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Rischio grippaggio nel tirare troppo
3636763
3636763 Inviato: 10 Feb 2008 16:23
 

con l'sm vai pure sempre a manetta... una cosa è un ktm.. una cosa è un sms... fidati che non rompi niente anche perchè quei motori sono fatti per girare + alti icon_wink.gif
 
3637567
3637567 Inviato: 10 Feb 2008 18:44
 

dalcanaleluca ha scritto:
con l'sm vai pure sempre a manetta... una cosa è un ktm.. una cosa è un sms... fidati che non rompi niente anche perchè quei motori sono fatti per girare + alti icon_wink.gif


mi sa proprio di no perchè il mio mecca ha già avuto due tipi un con l'sms e l'altro non so che hanno grippato perchè andavano a manetta x troppo icon_wink.gif
 
3637642
3637642 Inviato: 10 Feb 2008 18:54
 

q8 per troppo scoppia devi variare altrimenti fondi tt icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3637925
3637925 Inviato: 10 Feb 2008 19:25
 

fidatevi che si può, ho chiesto alla municipale e si può.....
 
3639068
3639068 Inviato: 10 Feb 2008 21:13
 

se mi dite una buona motivazione per affermare quello che dite vi credo... un motore che arriva a 12000 giri quando ne può fare tranquillamente 13000 e carburato giusto con la giusta quantità di olio non grippa...
perchè stare a canna fa scaldare il motore molto meno che stare in fila al minimo icon_wink.gif
 
3643752
3643752 Inviato: 11 Feb 2008 15:03
 

certamente non puoi fare 5-10 km a 130 in 6. sforzi troppo. ma una tirata di un km due non fa cosi male.
 
3644331
3644331 Inviato: 11 Feb 2008 15:56
 

dalcanaleluca ha scritto:
se mi dite una buona motivazione per affermare quello che dite vi credo... un motore che arriva a 12000 giri quando ne può fare tranquillamente 13000 e carburato giusto con la giusta quantità di olio non grippa...
perchè stare a canna fa scaldare il motore molto meno che stare in fila al minimo icon_wink.gif


l'ho scritto prima icon_wink.gif
 
3646655
3646655 Inviato: 11 Feb 2008 19:35
 

fidati che il dalca ha ragione icon_wink.gif
 
3647104
3647104 Inviato: 11 Feb 2008 20:15
 

allora prima di tutto nicosr se il runner 180 2t era anche elaborato e tu hai l'husky originale sognati di stargli DIETRO, se invece hai 34 e palle varie forse gli stai di fianco, ma non lo bruci, soprattutto in accelerazione, fidati, nel mio gruppo c'e' uno con un runner 180 con 28, simonini, over range, testa riabbassata, pacco lamellare, e cazzate varie e faccio fatica io a stargli davanti!!!!!per quanto riguarda tenere la moto molto su di giri, io ieri sulla panoramica ero sempre a gas aperto ma erano tutte curve quindi va bene, oggi ho fatto una tirata sul lungo con un nexus 500 che avevo bruciato dall'accelerazione e saro' stato una 30ina di secondi in tiro con la sesta piena e non e' successo niente, certo la mia kappa nascendo anche enduro non e' fatta apposta per ste cavolate, ma anche se ero un po' in pensiero non e' successo niente e l'ho bruciato!!!!! icon_wink.gif
 
3647148
3647148 Inviato: 11 Feb 2008 20:20
 

allora se nn ti fidi ti faccio parlare per telefono col proprietario....comunque il runner è elaborato ma non come il tuo....
motore piaggio 180 2t
marmitta touring
multivar
frizione
correttore
cinghia
filtro(qnd ho tirato io aveva l'originale ma di solito monta il cono)
carbu 20 e mezzo originale ma lavorato....
gli sto davanti, non tranquillamente ma gli sto davanti(ah e ho la svarna ripo con la gianna) uno sparo vero e proprio non l'abbiamo mai fatto, ma quando tiriamo e quando si va a fare i tornanti sono davanti perennemente....ti posto le foto se vuoi, lui ha lo scudo bianco perla e te immaginati cosa succede quando tiro e gli sto davanti..... icon_mrgreen.gif a pua icon_mrgreen.gif
 
3647197
3647197 Inviato: 11 Feb 2008 20:24
 

a be' ma non e' un 180 malossi, e' il gilera...!!!allora si, e poi ha anche il carbu piccolo, si allora si gli stai davanti, pensavo che fosse tipo quello del mio amico!!! icon_wink.gif
 
3647222
3647222 Inviato: 11 Feb 2008 20:26
 

no no...e comunque questo mio amico ha detto di aver consultato i grafici al banco di 180 piaggio e del 180 malossi e mi ha detto che il malossi non è per niente troppo suoperiore...e invece a sua volta il piaggio è molto piu affidabile icon_wink.gif
 
3647277
3647277 Inviato: 11 Feb 2008 20:30
 

ma guarda sara' che quello del mio amico e' fatto per bene, ma tira veramente tanto, e uno con lo zip 180, non lo vede nemmeno!!!
 
3647297
3647297 Inviato: 11 Feb 2008 20:31
 

phantom1-2 ha scritto:
certamente non puoi fare 5-10 km a 130 in 6. sforzi troppo. ma una tirata di un km due non fa cosi male.

ma figurati... non fa niente anche se ci stai 5 minuti a canna...
 
3647346
3647346 Inviato: 11 Feb 2008 20:34
 

be' si e' vero pero' a uno gli viene il dubbio, soprattutto io che ho un kappa che nasce enduro, ma comunque sono stato ai 155 e non e' successo niente, anzi dopo era molto piu' libera!!!! icon_lol.gif
 
3697815
3697815 Inviato: 17 Feb 2008 15:41
Oggetto: Re: Rischio grippaggio nel tirare troppo
 

Strablick ha scritto:
ciao io non vorrei farmi certe paranoie ma ce la faccio sempre icon_sad.gif il mio mecca mi ha detto che se tengo la velocità max per troppo rischio di grippare e vi assicuro che il mio meccanico e serio e bravo....devo andare in panico?? icon_biggrin.gif

confermo..io con la mia husky ho grippati di brutto alla fine di un rettilineo di 4-5 km tutti a manetta...
 
3698956
3698956 Inviato: 17 Feb 2008 18:28
Oggetto: Re: Rischio grippaggio nel tirare troppo
 

marco90sm ha scritto:

confermo..io con la mia husky ho grippati di brutto alla fine di un rettilineo di 4-5 km tutti a manetta...

mi immagino solo che sgommata!!! icon_eek.gif
 
3699257
3699257 Inviato: 17 Feb 2008 19:03
 

io sono stato a palla per oltre 1km però con carburazione davvero grassa ed è uscito un sacco di olio dalla marmitta comunque lo ho fatto + volte e il motore non ne ha risentito per nulla... è un motore street
 
3699294
3699294 Inviato: 17 Feb 2008 19:08
 

un chilometro non sono 5 o 10!
 
3699333
3699333 Inviato: 17 Feb 2008 19:12
 

Oddio io ho visto un ktm grippato perchè è rimasto a chiodo per 2 km e il meccanico quando ha smontato il cilindro gli ha detto "tu sei stato con il gas aperto per molto" perchè si era smagrita con la tirata,si vede anche dalle condizioni del cilindro.
 
3699508
3699508 Inviato: 17 Feb 2008 19:29
 

phantom1-2 ha scritto:
un chilometro non sono 5 o 10!
fai ke era anche 2 km quella strada.. comunque è difficile trovare una strada dritta 10 km se non vai in autostrada icon_asd.gif
da me il massimo è 2km di rettilineo
 
3705891
3705891 Inviato: 18 Feb 2008 14:59
 

la mia premessa era: se la moto è carburata bene non grippate...
tutti quelli che grippano devono la grippata a una carburazione fatta male...
indi per cui io ho detto bene... se la sapete carburare tirate pure in serenità... se non siete capaci lasciate perdere perchè se è magra lasciate una bella riga sul cilindro icon_wink.gif
 
3706226
3706226 Inviato: 18 Feb 2008 15:27
 

se non e' carburata bene non e' da tirare proprio, io per esempio adesso ce l'ho scarburata ma non ho voglia di andare a prendere i getti allora aspetto la doma per ricarburare!!!
 
3706363
3706363 Inviato: 18 Feb 2008 15:38
 

quoto e soprattutto d' inverno che fa molto freddo sempre meglio un pelo più grassa..io col dt c ho giannelli, centralina e filtro aperto e di getto ci dovrebbe stare un 230 ma per sicurezza c ho messo un 240 così sto tranquillo
 
3706484
3706484 Inviato: 18 Feb 2008 15:49
 

icon_eek.gif c***o
 
3710500
3710500 Inviato: 18 Feb 2008 21:23
 

i mikuni e i kehin hanno getti molto meggiori... per quello... un kl col mikuni gira col max da 350 icon_wink.gif
 
3710540
3710540 Inviato: 18 Feb 2008 21:26
 

quindi il mio kappa con il keihin 40 cosa avra' su???
 
3710835
3710835 Inviato: 18 Feb 2008 21:49
 

davidbosssss ha scritto:
quindi il mio kappa con il keihin 40 cosa avra' su???

non so la scala dei kehin... comunque non è che se è + grosso il getto aumenta... generalmente si ma noin sempre icon_wink.gif
 
3711228
3711228 Inviato: 18 Feb 2008 22:24
 

ok grazie mille grande saggio dalca!!! icon_lol.gif
 
3717102
3717102 Inviato: 19 Feb 2008 16:38
 

difficile grippare con la carburazione, comunque il motard non è fatto per gli allunghi ma per le continue frenate e accelerazioni, il primo consiglio da dare a chi acquista un motard è proprio questo, cioè di non fare le galoppate sul rettilineo a gas spalancato per 2 ore
 
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