E con l'aggiunta degli adesivi ai cerchi, credo proprio di aver terminato le modifiche tecniche ed estetiche alla piccolina.
Le modifiche fatte possiamo distinguerle in due filoni, ovvero:
-puramente estetiche, qualcuno potrà dire "tamarrate" e lo rispetto,
-puramente tecniche funzionali, le più apprezzate
Iniziamo dall'assetto, con aver sfilato le forcelle per avere un carico maggiore all'anteriore, in conformità del mio modo di guidare.
Impianto frenante, sostituzione di tutto l'anteriore con i tubi in treccia aereonautica artigianale e pompa radiale Brembo.
Praticamente tutto un'altro modo di frenare!
Impianto di scarico, sostituita la stufa con un più leggero Leovinci Evo II, che oltre ad essere esteticamente migliore è oltremodo più "musicale". Abbiamo già parlato del guadagno di qualche CV , ma soprattutto una migliore erogazione degli stessi, senza assolutamente perdere nulla ne ai bassi ne ai medi regimi.
Questo con l'aggiunta della sola sostituzione del filtro aria con un K&N, ed una controllatina alle regolazioni ed ai gas di scarico, dimenticavo, ben 4 lanci al banco.
Sostituzione delle pedane pilota, con delle Rizoma, più leggere ed estecicamente migliori.
Infine ultimo lavoro la trasmissione con la sostituzione della corona con una con +2 denti, e qui c'è da stare attenti, in quanto non essendo in grado, nella maniera più assoluta a reggere un'impennata, devo dosare bene l'accellerazione in quanto praticamente, senza esagerare la moto decolla!
Credo di aver descritto tutto, per quanto riguarda la parte tecnica, per il funzionale qui ci addentriamo in un discorso puramente personale, quindi sostituzione dell'impianto di segnalazione, di luce targa e supporto targa, specchietti retrovisori Far, manubrio e contrappesi Rizoma, parantelai Lightech, abbassamento dell'imbottitura della sella, per guadagnare circa 3 cm, oltre non è possibile in quanto si piega il telaio in plastica, ed infine un insignificante ma utilissimo marsupio per contenere 2 bloccadisco abus, che non sapevo dove c@@@o mettere!
Per quanto riguarda le cosiddette "tamaratte" inizierei con l'adesivo No fear all'anteriore, le due scritte Ellobo sui fianchetti, (preso da megalomania ), le scritte Kawaki Z 750 sui cerchioni, queste apprezzatele in considerazione che arrivano dall'Inghilterra.
Rimane un pochino di viti in Ergal color oro, ma sono i recuperi della precedente moto, visto che avanzavano perchè non usarli?
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati