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beta rr 125 4t cosa ne pensate ?
5471545
5471545 Inviato: 27 Ago 2008 14:56
 

puke-rex_92 ha scritto:
VanDeSfroos ha scritto:
sono sicuro che la fantic faccia i 130 perchè l'ho provato io stesso... mentre il beta originale fa di sicuro non + dei 120... il beta originale ha 8,9 cavalli mentre il fantic supersei a aria 2008 ne ha 12,9(13) mi sembra che monti anche una corona + grande rispetto al beta...
se tu cerchi le prestazioni allora il mondo dei 4t è sbagliato. dai un ochio ai 2t, se cerchi le prestazioni. però vedendo il tuo ragionamento della velocità massima dovresti essere anche più inclinato a comprare una stradale, non un motard che dovrebbe essere una moto da ripresa e non allungo ( come le stradali ) icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


ma a me non mene frega niente dei 125 2/4 t che siano... io sono quì solo per interessamento dato che nel pagine precedenti avevo letto dell cose che volevo chiarire... ormai la passione per i 125 è passata... ora stò pensando ha un bel 1000(il nuovo cb 1000 r della honda non è male) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5471601
5471601 Inviato: 27 Ago 2008 15:00
 

puke-rex_92 ha scritto:
due ruote è forse il giornale che ladra di più sulle prestazioni e sulle prove delle moto di piccola cilindrata icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif non c'è molto da fidarsi icon_wink.gif icon_wink.gif
visto che il beta rr faceva 99 km/h in quasi un km e mezzo direi che le prestazioni le abbassano anche....

il blocco 4t ad aria non crdedo faccia più di 100 km/h effettivi da originale su un enduro/motard...

130 km/h effettivi su un fantic originale ce li scordiamo, elaborato ok....
 
5471633
5471633 Inviato: 27 Ago 2008 15:03
 

bastard92 ha scritto:
visto che il beta rr faceva 99 km/h in quasi un km e mezzo direi che le prestazioni le abbassano anche....

il blocco 4t ad aria non crdedo faccia più di 100 km/h effettivi da originale su un enduro/motard...

130 km/h effettivi su un fantic originale ce li scordiamo, elaborato ok
....


scusa ho spiegato male io
quello provato da me era il modello copetizione.
 
5471848
5471848 Inviato: 27 Ago 2008 15:20
 

VanDeSfroos ha scritto:


scusa ho spiegato male io
quello provato da me era il modello copetizione.
si ma anche il competizione dubito che possa fare quella velocità effettiva, e lo dico da amante di tutti i fantic e da loro esaltatore.... però se sono elaborati col 150 e con elaborazione necessaria è un conto...
 
5472063
5472063 Inviato: 27 Ago 2008 15:37
 

mmm non ne sono sicuro... per me quel fantic non era elaborato... per me possono cm farcela ad arrivare a 130... cm una coas è arrivare a 130 un'altra è tenere i 130 sempre... io a 130 ci sono arrivato nella zona industriale della mia città su un rettilineo di circa 1.5Km e i 130 li ho presi e tenuti per pochi secondi subito prima di frenare... non dico che la fantic è una moto da 130 ogni volta che si va in giro... ma per arrivarci ci arriva... dico solo questo.
 
5472080
5472080 Inviato: 27 Ago 2008 15:39
 

vedo che stai facendo una bella confusione!
c'è una bella differenza tra SEGNATI ed EFFETTIVI!
130 segnati è possibile con un bello scarto di tachimetro...
che li portano a 108-110 effettivi...
il beta avendo i rapporti piu corti segna comunque 120-125 ma non fa piu di 100-105 effettivi.

poi mi parli di cavalleria in modo totalmente sbagliato, perchè parli all'albero per il fantic e alla ruota per il beta...
13 cv alla ruota cel'ha il nuovo a liquido di fantic!!
quello ad aria ne ha 10, ad essere ottimisti 11 alla ruota icon_razz.gif
il beta 9, 10 ad essere ottimisti...
spero di essere stato chiaro
 
5472598
5472598 Inviato: 27 Ago 2008 16:21
 

1 non ho fatto la differenza tra quelli alla ruota e quelli all'albero.
2 io dico cioè che vedo se la moto segna 130 io dico che va a 130 se voi poi volete fare lo scarto a voi.
 
5472822
5472822 Inviato: 27 Ago 2008 16:41
 

dunque per entrambe le moto parlavi di cavalli all'albero?
se si per la beta sei stato decisamente pessimista, per non dire sminuitivo...
 
5473082
5473082 Inviato: 27 Ago 2008 17:06
 

Francesco19 ha scritto:
dunque per entrambe le moto parlavi di cavalli all'albero?
se si per la beta sei stato decisamente pessimista, per non dire sminuitivo...


i cavalli del beta sono quelli che ha detto il concessionario di mio nipote.
 
5473203
5473203 Inviato: 27 Ago 2008 17:17
 

si ma quelli sono alla ruota, anche il caba ne ha 9-10 alla ruota non di più
 
5473228
5473228 Inviato: 27 Ago 2008 17:19
 

va beh... io so che il beta ne ha 8.9 all'albero mentre il fantic supersei competizione aria ne ha 13... non so te come e da chi ti sei informato.
 
5473255
5473255 Inviato: 27 Ago 2008 17:21
 

sai male icon_wink.gif
 
5473265
5473265 Inviato: 27 Ago 2008 17:22
 

va beh saprò male
 
5474540
5474540 Inviato: 27 Ago 2008 19:16
 

i cavalli del beta all'albero sono circa 12, 8,9 sono alla ruota, questo lo so per certo, 130 km/h segnati sono ben differenti da 130 effettivi, renditene conto, le strumentazioni stradali sballano per legge icon_wink.gif

non puoi saperlo tu se una moto fa 130 segnati e li fa anche effettivi, non mi pare tu sia un uomo "sensore di velocità".... se lo sei i miei complimenti....

130 km/H li vede forse a fatica una r125 con quel motore a liquido e coi rapporti lunghissimi....
 
5476747
5476747 Inviato: 27 Ago 2008 23:02
 

bastard92 ha scritto:
le strumentazioni stradali sballano per legge


Sbagliano in primis perchè tutti gli strumenti di misura hanno un errore icon_wink.gif
Poi sei sicuro di quello che hai detto?? Una legge obbliga i produttori di strumenti a renderli sballati?.......mi sembra strano ma se ne sei sicuro... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5477148
5477148 Inviato: 27 Ago 2008 23:47
 

Strablick ha scritto:


Sbagliano in primis perchè tutti gli strumenti di misura hanno un errore icon_wink.gif
Poi sei sicuro di quello che hai detto?? Una legge obbliga i produttori di strumenti a renderli sballati?.......mi sembra strano ma se ne sei sicuro... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
si icon_wink.gif del 10 % questo almeno per le autovetture icon_wink.gif oggigiorno però le autovetture di classe (ovvero mercedes, e compagnia varia, quelle costose etc) le fanno sballare non più di pochi km/h, in genere meno di 10... quella di mio padre a 130km/h indicati fa 125 sul gps garmin.... è una classe b del 2004 icon_wink.gif
 
5477260
5477260 Inviato: 28 Ago 2008 0:02
 

bastard92 ha scritto:
si icon_wink.gif del 10 % questo almeno per le autovetture icon_wink.gif oggigiorno però le autovetture di classe (ovvero mercedes, e compagnia varia, quelle costose etc) le fanno sballare non più di pochi km/h, in genere meno di 10... quella di mio padre a 130km/h indicati fa 125 sul gps garmin.... è una classe b del 2004 icon_wink.gif


Ah un conto è se è una cosa che fanno tutti ma che sia legge e poi per le moto
 
5480968
5480968 Inviato: 28 Ago 2008 11:11
 

Strablick ha scritto:


Ah un conto è se è una cosa che fanno tutti ma che sia legge e poi per le moto
comunque in genere le strumentazioni sballano.... ne ho viste assai poche di strumentazioni originali da strada che sballano poco.... e sballano anche loro di 10 km/h buoni ogni 100 circa effettivi... questo su moto icon_wink.gif
 
5482273
5482273 Inviato: 28 Ago 2008 12:49
 

bastard92 ha scritto:
comunque in genere le strumentazioni sballano.... ne ho viste assai poche di strumentazioni originali da strada che sballano poco.... e sballano anche loro di 10 km/h buoni ogni 100 circa effettivi... questo su moto icon_wink.gif


Ma che le strumentazioni sballino è un dato di fatto si va da +-2-3 km/h a 20-25 km/h abbondanti di scarto.
Dipende da quanto costa la strumentazione per esempio su un 50ino chi gli fa fare di fare una strumentazione bella che si fa invece su robe tipo 1098 icon_wink.gif
 
5482300
5482300 Inviato: 28 Ago 2008 12:52
 

Strablick ha scritto:


Ma che le strumentazioni sballino è un dato di fatto si va da +-2-3 km/h a 20-25 km/h abbondanti di scarto.
Dipende da quanto costa la strumentazione per esempio su un 50ino chi gli fa fare di fare una strumentazione bella che si fa invece su robe tipo 1098 icon_wink.gif
infatti icon_wink.gif si alzerebbero i costi alle stelle e basta icon_wink.gif
 
5482381
5482381 Inviato: 28 Ago 2008 12:58
 

bastard92 ha scritto:
infatti icon_wink.gif si alzerebbero i costi alle stelle e basta icon_wink.gif


Esatto icon_wink.gif
 
9690705
9690705 Inviato: 16 Apr 2010 16:55
 

ciao ho un motard beta 125 rr se modifico il filtro mi av meglio ? dove devo bucare e come il filtro??
 
9690724
9690724 Inviato: 16 Apr 2010 16:59
 

se va meglio non lo senti neanche da come è piccolo il miglioramento, l unica cosa che cambia è il sound
 
9690987
9690987 Inviato: 16 Apr 2010 17:35
 

solrock666 ha scritto:
se va meglio non lo senti neanche da come è piccolo il miglioramento, l unica cosa che cambia è il sound

ok am dove devo bucare? e buci devono essere piccoli?
 
9692765
9692765 Inviato: 16 Apr 2010 21:49
 

non serve a molto modificare il filtro...cioè la moto fa un po' più casino e smagrisci la carburazione...se vuoi fare andare di più la moto cerca uno scarico aperto e un albero a camme con i profili più spinti(come quello della top) icon_wink.gif
 
10092581
10092581 Inviato: 23 Giu 2010 7:38
 

Allora tu dici che le 4t non vanno, sbagliato
le differenze tra 2T e 4T SONO:
il 2t ha + allungo e + potenza, quindi + velocità massima, ma ha la coppia altissima(il mio KTM ha 40 CV ma a 11500 giri, una follia, il risultato è che devi stare a tt gas sennò in salita non va...
il 4t ha una potenza minore ma a regimi + bassi, quindi fai le salite enduro come niente...
inoltre il 2t si rompe in continazione, e si sbiella facilmente...
devi ricomprare i cuscinetti, smontarli e rimontarli nuovi a patto che tu lo sappia fare...
il mio consiglio è :
BETA!!!!!
 
10093628
10093628 Inviato: 23 Giu 2010 11:11
 

MX86 ha scritto:
Allora tu dici che le 4t non vanno, sbagliato
le differenze tra 2T e 4T SONO:
il 2t ha + allungo e + potenza, quindi + velocità massima, ma ha la coppia altissima(il mio KTM ha 40 CV ma a 11500 giri, una follia, il risultato è che devi stare a tt gas sennò in salita non va...
il 4t ha una potenza minore ma a regimi + bassi, quindi fai le salite enduro come niente...
inoltre il 2t si rompe in continazione, e si sbiella facilmente...
devi ricomprare i cuscinetti, smontarli e rimontarli nuovi a patto che tu lo sappia fare...
il mio consiglio è :
BETA!!!!!


su quello che dici ci sarebbe da ridire una marea di roba:
1 il KTM 40 cavalli se li sogna
2 esistono le marce basse per la salita che tengono la moto in coppia
3 il 4t a parità di cilindrata non va niente ed ha la metà della potenza perciò richiede meno manutenzione
4 il 2t non si rompe in continuazione almeno che non fai te qualcosa di sbagliato
5 se ti si spacca il 4t sei fottuto
poi ci sarebbero altre considerazioni tipo se hai un KTM 2t perchè non ti sei comprato un 4t dato ne parli cosi bene oltretutto qua siamo nel forum motard e non penso che si vasa solamente a fare salite da enduro icon_confused.gif
 
10093688
10093688 Inviato: 23 Giu 2010 11:18
 

MX86 ha scritto:
Allora tu dici che le 4t non vanno, sbagliato
le differenze tra 2T e 4T SONO:
il 2t ha + allungo e + potenza, quindi + velocità massima, ma ha la coppia altissima(il mio KTM ha 40 CV ma a 11500 giri, una follia, il risultato è che devi stare a tt gas sennò in salita non va...
il 4t ha una potenza minore ma a regimi + bassi, quindi fai le salite enduro come niente...
inoltre il 2t si rompe in continazione, e si sbiella facilmente...
devi ricomprare i cuscinetti, smontarli e rimontarli nuovi a patto che tu lo sappia fare...
il mio consiglio è :
BETA!!!!!

Beato te che hai 40 cavalli icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
Forse il tuo 2t si rompe in continuazione perchè sei un ca**one icon_rolleyes.gif
Poi per carità se uno vuole può anche prendersi il beta... ma non si può svalutare le altre scelte.
 
10093878
10093878 Inviato: 23 Giu 2010 11:37
 

tanto alla fine conta il pilota... icon_mrgreen.gif

io la metto sempre su questo piano: prima di comprare una moto, ovvero durante la scelta, è necessario farsi un paio di domande- come e per cosa la devo usare?

in base alle risposte di queste domande la scelta sarà naturale... io presi la Beta, e forse ancora ogni tanto la rimpiango, adesso che ho il 2T infatti vado a scuola in bici (9,5km la mattina x2 viaggi) eusa_wall.gif e nelle girate che ci ho fatto non sono quasi mai rimasto indietro ( a volte in salita, quando tocca sorpassare i pullman per i passi qualche cavallo in più del 2T fa comodo), inoltre in discesa grazie parecchio al frenomotore del 4T anche le altre moto più potenti non erano un problema. 0509_banana.gif

con questo, adesso ho il 2T, un motivo c'è... e il motivo è che la moto la uso praticamente solo per quando c'è da tirare, fuoricittà o tantomeglio in pista, però per mantenerla sto facendo delle rinunce, e c'è chi è disposto a farle e chi no!

p.s.= quando mi capita di usare la moto in città, rimpiango veramente tanto la beta.... era un divertimento assurdo, sempre e in ogni condizione, leggera, snella, agile, fulminea e con quel sound (scarico x-racing + albero a camme Top performances) superaccattivante da fare invidia alle motardone. e poi le derapate (in ingresso di frenomotore s'intende) a giro per i monti ( e nelle rotonde icon_mrgreen.gif ) cosa che il beneamato 2T poco si presta... 0509_up.gif
 
10096985
10096985 Inviato: 23 Giu 2010 19:06
 

il ktm 40 cv se li mangia a colazione...
e poi non dirmi che con il 2t non sei sempre a cambire i cuscinetti o il pistone...
 
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