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cinghia e se metto questi rulli? [multivar e zx]
3601131
3601131 Inviato: 6 Feb 2008 8:05
Oggetto: cinghia e se metto questi rulli? [multivar e zx]
 

su un ovetto tutto originale con rr e multivar se metto i 5.1 ?
ho a casa questi sono un po leggeri, ma perdo tanto?
e se la cinghia è un pò allentata perdo solo ripresa o anche velocità massima?
 
3602197
3602197 Inviato: 6 Feb 2008 10:58
 

bhe già con quei rulli sei troppo leggero e di conseguenza perdi in allungo...per la cinghia,in partenza perderai un po' di tempo e in allungo non riuscirai a sfruttare tutti igiri del motore per cola di una maledtta cinghia...morale: cambiala,costa 10/15€
 
3603730
3603730 Inviato: 6 Feb 2008 13:55
 

Ma guarda... bisognerebbe vedere come ti trovi ora... se senti che il motore in partenza soffre metti dei rulli + leggeri

Non sempre mettendoli leggeri perdi l' allungo.. non esiste come detto da molti una taratura di ripresa e una di allungo..
Anche mettendoli troppo pesanti perderesti allungo
 
3606305
3606305 Inviato: 6 Feb 2008 17:55
 

con multivar e zx o rr i 5.8g sono perfetti....
è la taratura che va bn a più persone...buona accelerazione buona velocità...
 
3606340
3606340 Inviato: 6 Feb 2008 17:58
 

In effetti son quelli consigliati.. ma non è mica detto che gli vadano bene
 
3606397
3606397 Inviato: 6 Feb 2008 18:04
 

anchio ho fatto da poco la stessa modifica sull'ovetto e con i rulli da 6 va bene anche se spero non abbia limitatori vari sulla centralina dato che arriva a 75/80 di indicatore ma ci mette un po'.Ogni tanto se apro a 40 all'ora non riprende subito però... Comunque da quando l'ho preso non ho ricarburato mettendo sti pezzi dite che è quello?o devo alleggerire i rulli?
 
3606401
3606401 Inviato: 6 Feb 2008 18:04
 

se deve provare io gli consiglio quelli....ha più possibilità di azzeccare al primo colpo o almeno di avvinarsi di più alla taratura giusta...
 
3609145
3609145 Inviato: 6 Feb 2008 22:03
 

ora ho montato solo la marmitta senza cambiare nulla e va bene però mi chiedo se metto il variatore multivar posso mettere i rulli che ho adesso del variatore originale dato che mi trovo bene?
 
3613492
3613492 Inviato: 7 Feb 2008 14:36
 

di solito se uno cambia variatore il peso dei rulli va un minimo diciamo...appesantito...e poi devi farti dare la misura giusta dei rulli...la grandezza per intenderci...perchè nel multvar se nn erro ci sn massette + grandi...quindi se vuoi tenere le tue devi comprarle dello stesso peso ma della malossi o di qualche altra marca di quelle misure...
13 X 19mm se nn sbaglio giusto?
 
3615623
3615623 Inviato: 7 Feb 2008 17:42
 

si secondo me li puoi mettere io ho i 5.5 malossi in uno zip sp con gt base e mi trovo bene
 
3637907
3637907 Inviato: 10 Feb 2008 19:23
 

allora ho montato il variatore multivar con i rulli da 5.1 e marmitta leovince rr. i rulli sono troppo leggeri e ho perso accelerazione.

icon_arrow.gif prima avevo i rulli originali e mi trovavo bene
icon_arrow.gif quindi se ora monto i rulli da 7.1 della malossi andrà bene oppure col multivar richiede una taratura +pesante o + leggera rispetto al variatore originale ?
 
3637949
3637949 Inviato: 10 Feb 2008 19:28
 

VALERIO_f12 ha scritto:
allora ho montato il variatore multivar con i rulli da 5.1 e marmitta leovince rr. i rulli sono troppo leggeri e ho perso accelerazione.

icon_arrow.gif prima avevo i rulli originali e mi trovavo bene
icon_arrow.gif quindi se ora monto i rulli da 7.1 della malossi andrà bene oppure col multivar richiede una taratura +pesante o + leggera rispetto al variatore originale ?


mah piu o meno è uguale ma alle volte si mettono sempre piu leggeri!
 
3637954
3637954 Inviato: 10 Feb 2008 19:28
 

Io con multivar e reverse ho i rulli da 4.5g e vanno bene..

Non ho l'ovetto, ma strano che i 5.1 siano troppo leggeri.. icon_rolleyes.gif

Se con quelli originali ti trovavi bene rimonta quelli e poi ti regoli (ma per me vanno bene)
 
3638145
3638145 Inviato: 10 Feb 2008 19:50
 

ma originali ci sono i 7.1?
 
3638394
3638394 Inviato: 10 Feb 2008 20:12
 

VALERIO_f12 ha scritto:
ma originali ci sono i 7.1?


hge banco hai???
 
3639345
3639345 Inviato: 10 Feb 2008 21:40
 

banco? il blocco è minarelli orizzontale ad aria
 
3640543
3640543 Inviato: 11 Feb 2008 0:10
 

quali sono i rulli originali?il peso
 
3643459
3643459 Inviato: 11 Feb 2008 14:44
 

il multivar richiede una taratura + pesnate rispetto un avrio originale...
marmitta zx : 5.5 g
malossi vario : 7.1 g
ho fatto una media + o - e ho scelto i 5.8g e li ho azzeccati!..
ricorda che se avevi solo marmitta e ti danno i rulli da 5.5 esempio quando metti il vario li devi appensatire un attimo..
 
3643647
3643647 Inviato: 11 Feb 2008 14:56
 

io avevo i rulli originali ma non so quanto pesano e nn posso regolarmi..quanto pesano gli originali del minarelli orizzontale ad aria?
 
3649183
3649183 Inviato: 11 Feb 2008 22:40
 

dai nessuno lo sa?
 
3649417
3649417 Inviato: 11 Feb 2008 23:01
 

guarda dovrebberpo essere sui 6,5 6 grammi sul vario originale comunque io sull ovetto con multivar e zx avevo messo i 4,7 = fuorigiri, con i 6 sembra andare bene prova quelli o direttamente i 5,8
 
3649484
3649484 Inviato: 11 Feb 2008 23:08
 

mi hanno dato dei 7 ma saranno pesanti...allora andrò di 6 ...
 
3649593
3649593 Inviato: 11 Feb 2008 23:19
 

si esatto anche io avevo messo pure i 7 tanto li avevo col multivar ma erano troppo pesanti e dopo ho messo i 6.Stai attorno ai 6 grammi icon_wink.gif
 
3649663
3649663 Inviato: 11 Feb 2008 23:29
 

dato che ho i 5.1 e i 7 per avere la resa dei 6 potrei mischiarli mettendo 5.1 - 7 - 5.1 - 7 - 5.1 - 7 però negli altri topic dicono che rovina l'albero motore poichè lo sbilancia ma non capisco come possa farlo...
 
3652365
3652365 Inviato: 12 Feb 2008 12:43
 

VALERIO_f12 ha scritto:
dato che ho i 5.1 e i 7 per avere la resa dei 6 potrei mischiarli mettendo 5.1 - 7 - 5.1 - 7 - 5.1 - 7 però negli altri topic dicono che rovina l'albero motore poichè lo sbilancia ma non capisco come possa farlo...

ma che cosa dicono????
se hai 3 rulli da 7 e 3 rulli da 5.1 messi alternati non ti dovrebbe dare quei problemi!!!
io sotto ho 3 da 5.0 e 3 da 5.7 e lo scooter è perfetto in accelerazione perche si aprono prima quelli più leggeri ed è perfetto in allungo perchè arrivato a 70 km/h si aprono quelli da 5.7...
ma ogni scooter è diverso... icon_wink.gif
 
3653507
3653507 Inviato: 12 Feb 2008 14:33
 

luce990 ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
dato che ho i 5.1 e i 7 per avere la resa dei 6 potrei mischiarli mettendo 5.1 - 7 - 5.1 - 7 - 5.1 - 7 però negli altri topic dicono che rovina l'albero motore poichè lo sbilancia ma non capisco come possa farlo...

ma che cosa dicono????
se hai 3 rulli da 7 e 3 rulli da 5.1 messi alternati non ti dovrebbe dare quei problemi!!!
io sotto ho 3 da 5.0 e 3 da 5.7 e lo scooter è perfetto in accelerazione perche si aprono prima quelli più leggeri ed è perfetto in allungo perchè arrivato a 70 km/h si aprono quelli da 5.7...
ma ogni scooter è diverso... icon_wink.gif

nn metterliiiiiiiiiiiii!!! nn fare cazz***** .......ti rovina l'albero eccome se li metti di peso diverso!
luce990 ha ragione....a lui vanno bene ma perchè la differemza è 0.6g tra quelli + leggeri e quelli + pesnati!!
a te invece la differenza è di ben 2 grammi!! è enorme come differenza...li provi a mettere se ti dura mille km il motorino senza spaccare nulla sei fortunato!!
nn metterli....se no l'albero ti saluta! icon_cry.gif
 
3656583
3656583 Inviato: 12 Feb 2008 18:42
 

ok nn li metterò..nn voglio spaccare niente
 
3902178
3902178 Inviato: 12 Mar 2008 19:52
 

montati i 7 sono leggermente pesanti ci vorrebbero i 6.2 però almeno non fa molti giri come con i 5 e cosi consumo meno e usuro meno il motore
 
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