Cmoon ha scritto:
è moolto minore quello della sola coltivazione agricola, . visto che per dar da mangiare agli animali serve comunque la coltivazione agricola oltre l'allevamento /mattatoio.
Comunque mi pare fuorviante, quasi un dialogo tra sordi, questo battibecco tra vegetariani e non. A mio avviso sarebbe meglio cominciare ad essere TUTTI più consapevoli di come avvengono le produzioni dei cibi di derivazione animale e vegetale , le implicazioni sulla salute del mangiare o non mangiare carne, ecc ecc.
In fin dei conti credo che tutti vorremmo avere un'ottima salute, inquinare e rovinare la natura il meno possibile, spendere il giusto e non farsi avvelenare. Partendo da questi punti in comune forse si possono fare scelte alimentari più condivise, non semplicemente NO o SI' alla carne a prescindere.
Altrimenti mi pare una discussione tra tifosi di due squadre di calcio...
Si concordo, ma evitiamo di fare gli ipocriti come al solito.
Smettiamo prima di fumare, poi di bere. che sono le cause maggiori di malattia e morte.
poi passiamo alla carne e anche ad alcuni cibi vegetali che fanno malissimo (i funghi sono tossici per il corpo ad esempio. smettiamo di mangiarli)
Pensiamo alla salute? Spegnete tutti i cellulari, gli access point di casa, andate in giro per la città con la maschera per non respirare lo smog.
Ma prima ancora, pensiamo alla natura, smettiamo di acquistare apparecchi elettronici dotati di batterie. Smettiamo di andare con le auto a benzina, acquistiamo tutti il gpl che non inquina o auto elettriche.
Ma prima ancora, smettiamo di usare la lavatrice a casa, perchè le acque finiscono dove sappiamo. Ma smettiamo anche di usare i saponi nei lavandini.
Smettiamo, smettiamo, smettiamo.
Torniamo alla carne e parliamo di animali? però salviamoli tutti. api e formiche comprese...
Smettiamo subito di andare in moto perchè ogni anno tantissime api vengono uccise da noi.
e chi siamo noi per dire che un'ape ha meno diritto di vivere di una mucca?
io proprio non me la sento
viandanteerrante ha scritto:
Sai cosa cambia?
Che secondo il mio punto di vista a parità di sicurezza sulla provenienza dell'alimento, la verdura e la frutta sono cibi più salutari rispetto alla carne, ma su questo non ci vuole uno scenziato, ma è semplicemente la scoperta dell'acqua calda.
alcuni alimenti, come i pomodori o le fragole, assorbono dal terreno qualsiasi cosa.
In calabria ad esempio, quando abitavo li, vedevo le piantagioni di fragola vicine alle discariche, per farle diventare molto ma molto più grosse del normale e poi rivenderle
sei sicuro che la frutta o la verdura che mangi che proviene dall'italia sia più sicura di un pezzo di carne che deve comunque essere analizzato a campione prima di essere venduto? io mica troppo.
ma poi, anche se fosse... lasciatemi decidere se voglio farmi del male mangiando carne, come me lo lasciate fare se voglio usare un cellulare...