Kreaniano ha scritto:
Allora oltre il discorso del uccisione degli animali c'è in gioco il loro sfruttamento..
il prodotto naturale non cresce sugli alberi, per fare il formaggio ci vuole il latte, per fare il latte l'animale deve rimanere incinta, ma se partorisce il cucciolo per sopravvivere deve bere il latte, ma come il latte serve al pastore il cucciolo viene ucciso subito nel giro di un paio di mesi.
Uova, le galline vengono tenute in gabbia dove gli si atrofizzano le ali e quando sono fortunate i cosiddetti allevamenti a terra non pensate che girovagano per l'aia, ma sono sempre chiuse dentro capannoni, altra cosa la luce del sole viene prodotta con delle lampade solari per far credere che la giornata duri solo 12 ore.
Quando vengono schiuse le uova per l'aumento della produzione i pulcini maschi vengono triturati per fare altro cibo, con la differenza che vengono gettati nei trituratori che sono ancora vivi
ma a noi queste cose non le vediamo, ma cosa ci frega.
Il miele che noi mangiamo è in realtà il cibo conservato dalle api per l'inverno, al massimo muoiono di fame e l'anno nuovo si fa un nuovo alveare e così via
Mi son letto tutto tutte le vostre discussioni, gustandomi certe asserzioni e non condividendone altre. Sono vegetariano da alcuni anni, non per problemi di salute o per paure varie, ma solamente perchè sono contrarissimo all' allevamento intensivo, amo gli animali e li rispetto. Potrei sembrare incoerente, ma mi sento di tollerare di più la caccia ed addirittura la corrida che non l' allevamento.
Per quanto riguarda la tua affermazione sul " MIELE", mi sento di contraddirti in pieno: ho svolto per anni, a livello semi hobbistico l' attività di apicoltore, posso garantirti che ciò che affermi non corrisponde al vero. Se tu sapessi com'è costituita un arnia e quali sono le pratiche dell' apicoltura, eviteresti di dire stupi....inesattezze. Forse ti riferivi ai sistemi di prelievo del miele utilizzati dai boscimani del kalahari ( o come diavolo si scrive ), ma quel miele, difficilmente lo troverai nei vasetti al supermercato. Sorvoliamo sulla qualità del miele normalmente in vendita e sulla sua salubrità. Purtroppo anche in questo settore le adulterazioni sono all' ordine del giorno.
con simpatia Mauro