KIMO ha scritto:
Perchè voi comprate le moto pensando ai ragazzi che stanno nelle officine di Taiwan con 50 °C e in condizioni pietose, lavorando per 18 ore e per 50 € al mese?
Ma fatemi il piacere.
Riusciamo ad essere umani con gli animali e disumani con gli uomini.
Faccio il polemico, ma come sempre succede, si è buoni solo su ciò che ci interessa.
Io SO quello che c'è dietro ad un pollo al Carrefour, come alla vacca... e non significa che me ne sbatto.
Significa che costa poco, e non posso comprare carne di allevamento selezionato ogni volta che faccio la spesa.
Siccome non sono OBBLIGATO a mangiare vegetali da nessuna norma sull'alimentazione internazionale, mangio carne consapevole di ciò che c'è dietro, schifandomi anche, ma arrendendomi al fatto che se non la mangiassi così, non la mangerei proprio.
Sono uno schifo di uomo? EBBENE si, se questo è il metro di valutazione.
Domanda che rimane sul filo di ciò che è permesso e ciò che non lo è dal forum: siete Cristiani per caso?
Come detto parecchie pagine addietro nessuno è perfetto, onnivori o vegani indistintamente.
Per quanto mi riguarda cerco sempre di fare la scelta con meno impatto (negativo ovviamente) possibile su altri esseri viventi. Ci riesco sempre ? Certo che no. Ci provo sempre (nel limite del possibile, quindi non mi si ripeta il discorso delle zanzare spiaccicate sul parabrezza ) ? Si.
Il mio metro di valutazione (ripeto, MIO, soggettivo che più soggettivo non si può) sì, è questo
No, personalmente sono completamente ateo.
Ho provato ad informarmi (spesso in maniera superficiale, lo ammetto) riguardo a diverse religioni, solo per capire quale fosse quella a cui più mi avvicino... ma non per praticarla ripeto, sono ateo e lo sono per scelta non per mancanza di scelta... penso che il buddismo sia la pratica religiosa che più avvicina il mio modo di pensare. Sono buddista ? Certo che no, sono ateo (repetita iuvant )
Hai detto bene:
Citazione:
schifandomi anche, ma arrendendomi al fatto che se non la mangiassi così, non la mangerei proprio.
parafrasando quanto hai detto poco sopra: non c'è nessuna legge sull' alimentazione che impone un massacro senza fine solo per soddisfare la nostra gola (e che per di più sta letteralmente distruggendo il nostro pianeta)
E' anche stato più volte linkato che se dovessimo mangiare la quantità di carne prescritta nella dieta mediterranea, non avremmo bisogno degli allevamenti intensivi... basterebbe la produzione "artigianale", poichè mangeremmo carne 2 volte a settimana, potendo così permetterci di comprarla a prezzi un po' più cari ma senza tutta l'infinita lista di effetti sgradevoli (sto volutamente tralasciando il discorso etico in quanto scelta soggettiva, ovviamente )