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Solo 90 km/h [con questa elaborazione: è normale??]
3618643
3618643 Inviato: 7 Feb 2008 22:20
 

Fabiustdm ha scritto:
Tranquillissimo. icon_wink.gif
Ma sono curioso....i freni di un 50 vengono creati già commisurati alla potenza che sprigiona un motore "truccato"o vengono pensati e progettati per frenare il motore originale con il quale esce lo scooter?

Grazie per la tua risposta.
in concessionaria quando ho tolto le strozzature hanno detto che lo scooter è progettato per girare senza strozzature e che quindi i freni siano adatti a frenare a 70-80 km/h
 
3618705
3618705 Inviato: 7 Feb 2008 22:27
 

Quoto redchat.....l' aerox cm freni nn lo batte nessuno.....il mio takimetro va piu veloce a calare velocita' ke a salire......... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3618837
3618837 Inviato: 7 Feb 2008 22:41
 

State tranquilli che se i freni di uno scarabeo sono progettati per frenare a 75/80 km/h e di un rs con tutti i fronzoli radiali a 80/90 Km/h (segnati)

Quelli dell'aerox vanno bene per velocità superiori... sono sovra dimensionati... esagerati

Ci metto di più a fare 0-50 da fermo che fare 90-0 in discesa....

Ha dei freni spaventosi, proprio nell'aerox i per i freni basta cambiare disco in caso di velocità molto molto elevate e stress elevato (pista)
 
3618886
3618886 Inviato: 7 Feb 2008 22:46
 

di sicuro tengono fino a 80 km/h, infatti sono stati progettati per questo.
ma a velocità superiori si corrono soltanto degli inutili rischi icon_wink.gif
ciao ciao
luca
 
3618903
3618903 Inviato: 7 Feb 2008 22:49
 

REDCHAT ha scritto:
State tranquilli che se i freni di uno scarabeo sono progettati per frenare a 75/80 km/h e di un rs con tutti i fronzoli radiali a 80/90 Km/h (segnati)

Quelli dell'aerox vanno bene per velocità superiori... sono sovra dimensionati... esagerati

Ci metto di più a fare 0-50 da fermo che fare 90-0 in discesa....

Ha dei freni spaventosi, proprio nell'aerox i per i freni basta cambiare disco in caso di velocità molto molto elevate e stress elevato (pista)



questa poi .. con un solo misero pistoncino che preme sul disco a 130 km/h hauahuuh ma ragazzi ma dove le prendete ste idiozie?? progettati da pista .. ma li avete mai visti quei freni ?? sembrano gli scarti difettosi della brembo
 
3618917
3618917 Inviato: 7 Feb 2008 22:51
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
secondo me gli scarti difettosi della brembo sono mooolto meglio icon_wink.gif
 
3618999
3618999 Inviato: 7 Feb 2008 23:01
 

Ludo237 ha scritto:



questa poi .. con un solo misero pistoncino che preme sul disco a 130 km/h hauahuuh ma ragazzi ma dove le prendete ste idiozie?? progettati da pista .. ma li avete mai visti quei freni ?? sembrano gli scarti difettosi della brembo


Idiozie?

Meglio gli scarti della brembo che della grimeca.

La pinza avrà solo un misero pistoncino però frena bene anche a velocità elevate. La pompa anche quello è uno scarto?? Ma dai....

a 130Km/h un nitro con un bel discone anteriore frenerà quanto un rs con i freni originali a 70.... il che non è male.

non ho detto progettati da pista....


E poi tu sarai abituato a pinze a quattro pistoncini e a impianti più performanti... per uno scooter quei freni sono ottimi
 
3619099
3619099 Inviato: 7 Feb 2008 23:15
 

secondo me non vi rendete veramente conto di quanto rischiate ad andare in giro con questi freni..il nitro avrà anche degli ottimi freni ma l'impianto anche se cambi solo il disco non reggerà mai le sollecitazioni della pista...
 
3619240
3619240 Inviato: 7 Feb 2008 23:41
 

Jafar ha scritto:

I freni di un 50 sono progettati per resistere alle velocità di un motorino sbloccato... cioè senza fermi icon_wink.gif

ricordo la formula dell' energia cinetica E=1/2mv^2
con l' aumentare della velocità lo spazio di frenata cresce in modo esponenziale... così come il surriscaldamento dei freni


Sei stato chiarissimo, grazie, in effetti quando giravo io con il mio caro vecchio SR (parliamo di 15 anni fa) i primi freni a disco anteriori e i posteriori a tamburo non erano certo commisurati alle velocità che già, cambiando il terminale finale, si raggiungevano.

p.s. mi ricordate i bei tempi, ragazzi
 
3619285
3619285 Inviato: 7 Feb 2008 23:47
 

tarlap ha scritto:
secondo me non vi rendete veramente conto di quanto rischiate ad andare in giro con questi freni..il nitro avrà anche degli ottimi freni ma l'impianto anche se cambi solo il disco non reggerà mai le sollecitazioni della pista...


ma parliamo di andare in giro o andare in pista?

Per la pista con delle buone pastiglie e dei disconi che dissipano bene il calore con uno scooter elaborato qualche giretto in pista lo si fa senza problemi... poi dipende molto dalla pista.

Io con il mio Nitro ho fatto senza problemi 5 Km in discesa a 80/90 frenando ogni 400 metri per entrare nei tornanti a 40 circa. Non ho riscontrato surriscaldamento ne effetto spugna. Ho tubi in treccia originali (5 anni) olio dot 4 appena sostituito e pastiglie RMS....

I freni del Nitro/Aerox sono i migliori tra gli scooter e moto 50cc.
Cioè fanno le competizioni con gli zippetti con una ciclistica del cavolo, due dischetti sfracciando a 130 e secondo voi un l'aerox con la pompa che si ritrova, la pinza e un bel discone da 280 all'anteriore non sopporterebbe qualche giro in pista?
 
3619728
3619728 Inviato: 8 Feb 2008 7:15
 

quoto in pieno red......
 
3622262
3622262 Inviato: 8 Feb 2008 14:08
 

Si l'aerox ha l'impianto frenante migliore fra gli scooter perché al contrario degli altri ha i tubi in treccia arenautica che migliorano di molto la potenza

comunque per la tua ela considerando che l'aerox monta il minarelli orizzontale a liquido ed è uno scooter abbastanza da allungo mi sembra che sia poco, almeno i 100 segnati dovresti arrivarci, anche se c'è da considerare la marmitta che tappa un po'
 
3622335
3622335 Inviato: 8 Feb 2008 14:14
 

GIO91 ha scritto:
filtro aperto?!?!?Su un ela base NON migliora per niente le prestazioni anzi, le peggiora e crea solo difficoltà nella carburazione, non farlo per nessun motivo, piuttosto prendi l air box, modificalo e mettici una red sponge!


Vorrei replicare dicendo che anche se un 17.5 è piccolo come carburatore, con un filtro a cono e carburato benissimo almeno 5kmh in più te li rende! icon_wink.gif

Se non ci credi fai la prova!
 
3622745
3622745 Inviato: 8 Feb 2008 14:46
 

ludo ha pienamente ragione. comunque i migliori freni fino ad ora che ci sono in commercio sono i brembo, ma qulli che monta il fantic con doppio pistoncino!
 
3623969
3623969 Inviato: 8 Feb 2008 16:47
 

Pbs ha scritto:
ludo ha pienamente ragione. comunque i migliori freni fino ad ora che ci sono in commercio sono i brembo, ma qulli che monta il fantic con doppio pistoncino!


icon_wink.gif
 
3625408
3625408 Inviato: 8 Feb 2008 19:19
Oggetto: Re: Solo 90 km/h [con questa elaborazione: è normale??]
 

__Rokka__ ha scritto:
ciao a tutti, volevo chiedervi se con l'elaborazione che ho in firma è poco o giusto fare solo i 90 km/h SEGNATI (quindi anche meno)...??
ps: il motorino non da segni di essere starato o scarburato anche perchè non fa un calo dei giri e poi in ripresa va bene!
aspetto vostre risposte!


mi sembra giusto...con una reverse non ha allungo... icon_rolleyes.gif ...mettine una piu aperta tipo pro replica
 
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