GioR6 ha scritto:
Se devo essere sincero io avevo cambiato sull'R6 molle forcelle e mono e non avevo notato grande differenza... e la usavo solo in pista. Magari sono io che sono sensibile come una pietra ma se avessi potuto tornare indietro avrei dato indietro i pezzi e mi sarei ripreso i soldi
Infatti su questa non li ho cambiati e non li cambierò.
Io avevo (e ho su questa) indurito la forcella e messo un olio più denso, cosi la differenza dall'originale la sento e la sentivo, forse è per questo che sull'R6 non avevo notato grandi miglioramenti, perchè era già abbastanza "racing", non so, comunque per quanto mi riguarda non riesco a consigliare di spendere parecchi soldi per ste modifiche...e te lo dico non senza provare un pò di vergogna visto l'opinione diffusa della gente sulle modifiche alla ciclistica
se non ricordo male, è vero che l'olio più denso le fa diventare più rigide, perchè la focella fa più fatica a scendere, ma fa anche più fatica a salire è quindi è meno reattivo l'anteriore... mi sembra di ricordare questo da una discussione che ho avuto con un conoscente che è 30 anni che va in moto... (più o meno la teoria dovrebbe essere quella)
MORALE: invece di modificare le forcelle di primo equipaggiamento forse vale la pena cambiarle direttamente...