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liberty 50cc 4t problemi di ripresa aiutatemi a capire cosè!
3614273
3614273 Inviato: 7 Feb 2008 15:44
 



net4fun ha scritto:

dice il mio meccanico:l'albero viene sbilanciato e viene rovinato se i rulli vengono messi in modo non corretto..lui li ha messi 1 originale e 1 da 6gr accoppiandoli...in questo modo non si sbilancia niente... icon_cool.gif anche perchè ci sono scooter che escono con gli accoppiamenti... 0510_amici.gif cosa hai da obbiettare?
l'avevo pe3nsato anche io ma poi ho chiesto al preparatore del mio gt e mi ha detto nono ke nn centra nulla se li accoppi o no tre salgono sempre prima e sbilanciano
 
3614756
3614756 Inviato: 7 Feb 2008 16:26
 

vikingo_liberty ha scritto:
Si ma allora perche il mio mecca melo ha sconsigliato? e poi e inutile tanto vale che metti tutti da 6.5 e la molla bianca! se proprio non vuoi mettere i 6.1 (che a aprer mio sono i migliori per un 4 tempi con il cilindro originale!) comunque io che gia monto rulli da 6.1 e molla gialla a me il motore va fuorigiri a 80 km/h segnati e ho la molla gialla!!!! tu che hai la molla originale per lo meno fai sicuramente 5 in piu rispetto a me!! capisci perche ti consiglio i 6.1 come rulli non ti preoccupare non perdi molta velocita max tranquillo!

comunque sempre su questo forum un raga ha detto che montando i 6,1gr gli andava male e monterà i 7,2gr... icon_rolleyes.gif
 
3616521
3616521 Inviato: 7 Feb 2008 18:57
 

Scusa io ti ho detto che ho un liberty 50 4 tempi rst tarato cosi
6.1 e molla gialla e di rettilineo mi fa 80!!!! (ovviamente segnati!) e tu mi vuoi dire che con i 6gr ti peggiora? io se avessi la sito plus mettevo i 6.1 e la molla bianca PS la molla bianca e un pelino piu dura dell'originale (ma neanche si sente che e piu dura!), se gia dall'originale passi alla gialla come ho fatto io senti la differenza certo puoi perdere allungo ma come ripresa (per lo meno a me) va benissimo! in fin dei conti ti sto dando un consiglio neint'altro icon_wink.gif
 
3664395
3664395 Inviato: 13 Feb 2008 15:33
Oggetto: Problema risolto !!!
 

ragazzacci sapevate cos'era alla fine?!?!?
LA CANDELA!!!! icon_mrgreen.gif
eh si...lo cambiata perchè già aveva un 4.000km..e poi penso perchè era forse troppo calda ...mettendone una più fredda adesso va a meraviglia in una leggera discesa dove faceva tra 75 e 80km/h adesso va sugli 85km/h 0509_campione.gif ...
questo grazie anche perchè ho gonfiato la ruota posteriore che era giunta a 1.7bar e deve stare a 2.5bar 0510_sorriso.gif
comunque adesso mettere il nuovo tachimetro fatto da me e metterò i 3 rulli restanti anche da 6gr vedimo se va fuorigiri o meno ! icon_cool.gif
 
5213865
5213865 Inviato: 25 Lug 2008 14:58
 

Sentitemi arrivo subio al sodo ...ho un problema cn il variatore e l'ingranaggio ....io ho un liberty 4t e di norma cn quei due pezzi dovrebbe fare 95 km....il bello è ke li prende sl ke devo arrivare a stornara e devo tornare per arrivare a 95 km cosa impossibile .....allora ieri ho fatto una gara cn un mio amico ....e mi lasciava dietro ogni volta allora mi ha detto deve esserci qualcosa ke nn va !!!!!gli do il mio motorino e lo prova infine mi dice ke devono essere sbagliati i rulli ...al momento li simao andati a prendere e ho comperato i rulli da 7.2 malossi ..e oggi devo andarli a montare datemi un consiglio ......ke dite metto i 7.2 o i 6.5?????rispondete grazie icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
5214094
5214094 Inviato: 25 Lug 2008 15:18
 

Speeder ha scritto:


ma perche l'unica cosa che dite quando si tratta di un 4tempi è<cambiate blocco,sono scadenti ecc...>Intanto i motori 4tempi sono piu affidabili dei 2 tempi,non consumano niente..L'unica pecca è il costo dei pezzi per l'elaborazione..

Stop...Mi sono stufato di sentire sempre le stesse cose,quando si hanno problemi nei motori 4 tempi.. icon_evil.gif icon_exclaim.gif


sono d'accordo sul fatto che molti dicono di cambiare blocco e di sicuro non è la risposta che cercava però sul fatto che il 4t è + affidabile dei 2t tutti sono abbituati a dire così per il semplice motivo che i 2t per la maggior parte delle volte vengono elaborati e perdono di affidabilità

ma se prendiamo 2 motori originali 2t e 4t il 2t durerà sicuramente di + i 2t sono motori estremamente semplici ricordo che il vecchio vespone di mio padre fece oltre 95.000 km cosa che 1 4t si sognano i motori 4t sono molto + complessi hanno le valvole e la distribuzione
quello che non c'è non si rompe icon_asd.gif
 
5216275
5216275 Inviato: 25 Lug 2008 19:12
 

i motori a 4 tempi fa nno skifo nn consumano ma nn vanno un c***o!!! il mi consiglio è cambia blocco!!1
 
8335480
8335480 Inviato: 22 Ago 2009 9:21
Oggetto: informazione
 

ciao raga... sn nuovo del forum, e volevo avere informazione su una cosa, adesso vi spiego:
alr io ho un liberty 50 4 tempi, cn red sponge malossi e sito plus..vado quasi sempre a correre, x svuotà la marmitta e mi sn accorto di una cosa,ke la sito plus nn mi fa i spari... mio fratello ne possiede un altro di liberty sempre 50, cn variatore polini e sito plus e a lui le fa! xkè a lui si e a me no?? forse xkè devo montargli il variatore??? rispondetemi grazie...

P.S. la mia sito plus fa i sfiati solo se lo accellero sul cavalletto spegnendo e accendendo il contatto cn la kiave...
 
8336536
8336536 Inviato: 22 Ago 2009 12:29
 

io ho il tuo stesso motore da due anni..è originale e mi fa sui 72 km/h..quando ad esempio io decellero assai..e poi riparto veloce il motore apre bene..ma poi per arrivare a 50 ci sta un poco..dopo i 50 comincia ad aprire..per quanto riguarda il fatto che scoppietta la marmitta..a me lo fa anche con quella originale..fa dei piccoli scoppi quando sono a manetta e dopo decellero..ma penso che sia normale..comunque anche io devo montare un multivar malossi con tutta la molla bianca..perchè a tiro a lungo e di spunto non va tanto bene..
 
15535223
15535223 Inviato: 17 Gen 2016 1:21
Oggetto: Carburazione grassa ad alto regime
 

Io credo di avere lo stesso problema, suppongo di avere lo stesso motore, gy6 Honda no? Comunque ho un quad, il carb ha un sola vite.
Agli alti regimi il motore ha una carburazione grassa, si affoga; ho appena cambiato carburatore con un 18mm.
Posso modificare l'afflusso della benzina? Magari agendo sullo spillo?
 
15535268
15535268 Inviato: 17 Gen 2016 9:50
Oggetto: Re: Carburazione grassa ad alto regime
 

oneDJ1 ha scritto:
Io credo di avere lo stesso problema, suppongo di avere lo stesso motore, gy6 Honda no? Comunque ho un quad, il carb ha un sola vite.
Agli alti regimi il motore ha una carburazione grassa, si affoga; ho appena cambiato carburatore con un 18mm.
Posso modificare l'afflusso della benzina? Magari agendo sullo spillo?

certo la carburazione ha tante varianti
prova a spostare la posizione dello spillo e vedi come va
Ciauz 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15535277
15535277 Inviato: 17 Gen 2016 10:07
Oggetto: Re: Carburazione grassa ad alto regime
 

oneDJ1 ha scritto:
Io credo di avere lo stesso problema, suppongo di avere lo stesso motore, gy6 Honda no? Comunque ho un quad, il carb ha un sola vite.
Agli alti regimi il motore ha una carburazione grassa, si affoga; ho appena cambiato carburatore con un 18mm.
Posso modificare l'afflusso della benzina? Magari agendo sullo spillo?

Per i quad abbiamo un forum apposito, ti prego di porre le tue domande li, inoltre hai aperto due topic identici di cui uno "botta e risposta" senza reale necessità e l'altro nel forum sbagliato; cerca di prestare attenzione 0509_up.gif
 
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