net4fun ha scritto:
ciao raga vi spiego subito qual'e il mio problema.
Da quasi oramai 4 anni ho un Liberty 50cc 4t, e da 6 mesi che lo ho io perchè prima lo usava esclusivamente mio fratello, e da un pò che lo uso io mi accorgo che il mio motorino andava sempre a perdere velocità sia in ripresa che in allungo (72-74km/h tirato al max in una leggera discesa! ) e che quando dò un pò troppo gas il motore e come se si fermasse, per ripartire dopo 2sec circa, fino a quando un giorno il meccanico della piaggio mi dice che c'è la marmitta tappata, allora provvedo a montargli una sito plus costata 100€, e anche per fargli aumentare la ripresa monto 3 rulli da 6gr accoppiati a 3 originali.
Il motorino nei primi 200km percorsi andava discreto, ripresa aumentata e velocità max tra 75 e 80km/h (77KM/H)
, anche se il problema che dando gas il motore sembra non girare più diminuisce, rimane lo stesso.
adesso che avrò fatto un 400km dalle modifiche il motorino sembra avere di nuovo la marmitta tappata
allora ho pensato che:
potrà darsi che in prossimità del tagliando a 12.000km (adesso ne ho 11.600km circa) si sarà già consumata la cinghia cambiata e messa originale piaggio a 9.000km ? poi ho pensato a una cosa...il motore sembra fermarsi nel momento in cui il variatore si sposta (non quando si apre la frizione) infatti quando si apre la frizione (ad.es. a 50km/h) se lascio l'accelleratore e lo riprendo girandolo tutto a manetta all'istante non si ferma il motore ma va normalmente, e sono arrivato alla conclusione che tutto il variatore o la sola frizione sarà finita?!
io volevo montare su la molla di contrasto bianca per dare più ripresa al moto..ma a questo punto monto tutto il variatore e metto il multivar 2000 della malossi compreso di molla di contrasto bianca...aiutatemi a capire cosa sarà visto che un meccanico buono non ce nella mia città!
nemmeno quello qualificato piaggio
! Ah..se può essere d'aiuto posso dirvi che nel momento in cui nel motore ce il vuoto la sitoplus spara come se non ce fumo da combustione da far uscire e resta vuota... non sò se sono stato esauriente ! comunque aspetto numerosi commenti eh !
come si apre la frizione a 50km/h?! comunque hai una perdita di potenza e sembra dovuta alla cinghia e controlla anche la carburazioe
comunque ricorda ke è sempre un 4tempi e la ripresa è qll ke è(senza offendere i possessori d 4tempi anzi apprezzo il motore più complesso del 2t)