ciao raga vi spiego subito qual'e il mio problema.
Da quasi oramai 4 anni ho un Liberty 50cc 4t, e da 6 mesi che lo ho io perchè prima lo usava esclusivamente mio fratello, e da un pò che lo uso io mi accorgo che il mio motorino andava sempre a perdere velocità sia in ripresa che in allungo (72-74km/h tirato al max in una leggera discesa! ) e che quando dò un pò troppo gas il motore e come se si fermasse, per ripartire dopo 2sec circa, fino a quando un giorno il meccanico della piaggio mi dice che c'è la marmitta tappata, allora provvedo a montargli una sito plus costata 100€, e anche per fargli aumentare la ripresa monto 3 rulli da 6gr accoppiati a 3 originali.
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
Il motorino nei primi 200km percorsi andava discreto, ripresa aumentata e velocità max tra 75 e 80km/h (77KM/H)
![icon_razz.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_razz.gif)
![icon_confused.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_confused.gif)
![icon_lol.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_lol.gif)
potrà darsi che in prossimità del tagliando a 12.000km (adesso ne ho 11.600km circa) si sarà già consumata la cinghia cambiata e messa originale piaggio a 9.000km ? poi ho pensato a una cosa...il motore sembra fermarsi nel momento in cui il variatore si sposta (non quando si apre la frizione) infatti quando si apre la frizione (ad.es. a 50km/h) se lascio l'accelleratore e lo riprendo girandolo tutto a manetta all'istante non si ferma il motore ma va normalmente, e sono arrivato alla conclusione che tutto il variatore o la sola frizione sarà finita?!
![icon_rolleyes.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_rolleyes.gif)
![icon_cry.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_cry.gif)
![icon_wink.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif)