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cosa mi è successo?? [ho grippato?]
3588707
3588707 Inviato: 4 Feb 2008 21:45
Oggetto: cosa mi è successo?? [ho grippato?]
 

ciao a tutti, volevo chiedervi di aiutarmi a capire quello che mi è successo 1 settimana fa.
stavo andando a circa 45 km/h con il mio sr quando tutto d'un tratto il motore si spegne... accosato e provo a riaccenderlo, ma niente da fare... vedo che manca l'olio e ne metto nel serbatoio(1 litro). a questo punto riparto ma ORRORE!!!... lo scooter si spegne di nuovo dopo circa 300 metri. adesso lo ho portato in garage da un mio amico in attesa di portarlo a casa mia(era il posto più vicino dove portarlo).
il giorno dopo riprovo a ripartire ma niente. dopo vari tentativi però lo scooter riprende vita ma purtroppo non regge il minimo. lo lascio scaldare e poi decido di provarlo ma nache in questo caso dopo circa mezzo chilometro...buuuu si spegne... cosa può essere?? nn penso di aver grippato, anche perchè quando mi si è spento andavo veramente piano e comunque la strada che ho percorso senza olio nn è stata molta, circa 20 metri, perchè si è spento subito. icon_sad.gif
l'unica cosa della quale sono certo è che nn va bene la spia dell'olio, si accende quando accendo il quadro ma nn mi dice quando sono in riserva...
possibile quindi che io abbia grippato o magari è solo scarburato da paura(la candela è nera ma è da quando ho montato la marmitta quest'estate a inizio settembre che nn lo porto da un meccanico). la cosa preoccupante è che nn ho avuto mai un problema fino ad adesso e ho quasi 4000km...
 
3588734
3588734 Inviato: 4 Feb 2008 21:46
 

io opto per il grippaggio
 
3588756
3588756 Inviato: 4 Feb 2008 21:48
 

quasi sicuramente grippato!!
 
3588771
3588771 Inviato: 4 Feb 2008 21:49
 

quasi sicuramente hai grippato.
 
3588794
3588794 Inviato: 4 Feb 2008 21:51
 

primi sintomi di un grippagio smonta il motore e vedi in ke condizioni è prima di fare ancora più danno icon_exclaim.gif
 
3588796
3588796 Inviato: 4 Feb 2008 21:51
 

se tu hai messo l'olio vuol dire che per un po sei andato in giro senza,io dico che hai fuso il motore
 
3588802
3588802 Inviato: 4 Feb 2008 21:51
 

azz... comunque dovrebbe essere qualcosa di leggero? perchè la pedalina scende e poi riparte...anche se per breve tempo...
 
3588842
3588842 Inviato: 4 Feb 2008 21:55
 

non è grippato altrimenti non si accendeva
Citazione:
anche perchè quando mi si è spento andavo veramente piano e comunque la strada che ho percorso senza olio nn è stata molta, circa 20 metri, perchè si è spento subito. icon_sad.gif

questo non significa niente
controlla la carburazione magari è solo questo ma come accellerazione era lo stesso oppure era affogato ???
 
3588875
3588875 Inviato: 4 Feb 2008 21:57
 

forse hai preso una leggera scaldata.
Smonta il gt e controlla come va. icon_wink.gif
 
3588886
3588886 Inviato: 4 Feb 2008 21:57
 

No non hai grippato.. però sicuramente l' hai danneggiato

e penso che in tal caso ci sia poco da fare... se ti senti sicuro smontalo e guarda... in qualche modo puoi recuperare il pistone o sostituirlo
 
3588892
3588892 Inviato: 4 Feb 2008 21:58
 

no era lo stesso, tranne all'inizio ma è normale perchè faceva freddo. poi tutto ok... quindi potrebbe essere la carburazione? dovrei aumentare il getto quindi?
 
3588898
3588898 Inviato: 4 Feb 2008 21:58
 

è una grippatina leggera, con fasce semi-colate che permettono ancora una certa compressione, si accende ma non ha sufficiente compressione....
smonta il gt e vedi in che stato è la canna, e cambia le fascie e il pistone se è disfato icon_wink.gif
 
3588971
3588971 Inviato: 4 Feb 2008 22:04
 

quindi non necessita di rettifica? come prezzo quanto mi costa tutto? comunque meglio così che un gt nuovo icon_rolleyes.gif
 
3588990
3588990 Inviato: 4 Feb 2008 22:06
 

e dipende dal danno che hai fatto...smonta il gt e vedi, se è segnato portalo alla rettifica che vedono loro cosa fargli.....

alternativa : DR evolution icon_wink.gif
 
3592216
3592216 Inviato: 5 Feb 2008 11:55
 

ok grazie. ma se cambio il pistone e tengo il gt originale avrò prestazioni minori? anche perchè è questa la cosa che mi preoccupa maggiormente...
 
3592304
3592304 Inviato: 5 Feb 2008 12:01
 

mi è successa la stessa cosa con il vecchio 70 mi dispiace dirtelo ma hai grippato....se non vuoi fare altro danno ma ti serve lo scooter con urgenza fai la miscela molto grassa....oppure cambialo alla svelta....
 
3592882
3592882 Inviato: 5 Feb 2008 12:50
 

hai avuto appunto una grippata ma non così profonda da non far partire lo scooter ma nemmeno di farlo rimanere acceso, le fascie saranno semi distrutte e il pistone sarà da cambiare perchè segnato dalle fascie, penso purtroppo anche il cilindro...

massì portalo in rettifica, cambi pistone e relative fascie, al massimo lo fai anche lavorare e poi andrà più di prima! icon_wink.gif
 
3599097
3599097 Inviato: 5 Feb 2008 21:24
 

dite che con 100€ me la cavo o sono troppo ottimista icon_confused.gif
 
3599170
3599170 Inviato: 5 Feb 2008 21:31
 

ottimista....mi disp. comunque qundo si grippa puo essere che riparta e riprenda a funzionare normalmente con un leggero calo delle prestazioni. se però ha inciso il cilindro di 10 metri allora nulla da fare. nel tuo caso riparte ma non regge. hai grippato ma non pesantemente. smonta e cambia pistone con relative fasce. controlla il cilindro e se è il caso di retificare. se cambi pistone devi rifare il rodaggio
 
3608515
3608515 Inviato: 6 Feb 2008 21:11
 

prezzi e consigli sui pistoni? qualcuno che mi cambi un po le prestazioni in meglio (so che non si hanno variazioni enormi ma comunque vorrei saperlo)
 
3610709
3610709 Inviato: 7 Feb 2008 7:43
 

su quarto, il pistone per la prima rettifica, costa 20 euro (quello della RMS).
comunque non ti aspettare notevoli miglioramenti.
Io al posto tuo metterei un 70 base (se mina rozz lc ti costa 100 euro manodopera esclusa).
 
3616095
3616095 Inviato: 7 Feb 2008 18:24
 

garberebbe anche a me l'idea del 70 base ma i miei nn vogliono...allora puntavo sul 50, ma io speravo di non spendere troppo, anche perchè il più del costo è in mano d'opera
 
3616140
3616140 Inviato: 7 Feb 2008 18:27
 

vabbo, fagli il conto dei soldi spesi, e del rapporto spesa / potenza.
Al limite, se credi che non li convinci nemeno così, gonfia i prezzi per la rettifica + il pistone (sperando di convincerli).
 
3625692
3625692 Inviato: 8 Feb 2008 19:46
 

il problema è che comunque loro collegano 70 a + velocità....quindi mi dicono no, ma comunque ci sarebbe anche del risparmio spece se prendo un gt da internet. come prestazione il pinasco base(nn mi ricordo il nome) come va? e come prezzo? icon_rolleyes.gif
 
3625862
3625862 Inviato: 8 Feb 2008 19:59
 

NaXter ha scritto:
il problema è che comunque loro collegano 70 a + velocità....quindi mi dicono no, ma comunque ci sarebbe anche del risparmio spece se prendo un gt da internet. come prestazione il pinasco base(nn mi ricordo il nome) come va? e come prezzo? icon_rolleyes.gif

mah....metti un dr....
i pinasco non si sa mai da dove comprarli e poi costano di più icon_wink.gif
 
3626659
3626659 Inviato: 8 Feb 2008 21:03
 

come prestazioni invece come sono i dr, cioè intendo rispetto ai base, privilegiano l'allungo o ripresa....scusate se chiedo troppe cose però mi piace informarmi su ciò che faccio icon_mrgreen.gif
 
3626859
3626859 Inviato: 8 Feb 2008 21:23
 

il dr è conosciuto come il miglior base dal rapporto qualita/prezzo. è molto affidabile e tira il giusto..ha lo stesso stampo del top trophy, infatti è IDENTICO, solo che costa meno icon_mrgreen.gif
 
3627202
3627202 Inviato: 8 Feb 2008 21:59
 

ok, quindi dr, per il montaggio quanto tempo ci si impiega in media? così calcolo il costo totale dell'"impresa" icon_mrgreen.gif
 
3627711
3627711 Inviato: 8 Feb 2008 23:42
 

Se lo monti da solo il costo non è eccessivo

60 € una sottomarca su internet ci viene come un DR ad esempio + Spedizioni

O sennò in negozio al massimo 90 € trovi tutto l' occorente

Se invece lo monta il meccanico i prezzi salgono
 
3628183
3628183 Inviato: 9 Feb 2008 7:37
 

dr sono la migliore cosa x una elaborazione base
 
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