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Arrivata finalmente !!!!![Nuovo Mitomanee]
3747370
3747370 Inviato: 22 Feb 2008 22:01
 

andre_07 ha scritto:
ma non ci credo nemmeno se mi posti il video icon_asd.gif
hai sbagliato a leggere.. Se no vuol dire che hai il contagiri piu sballo della storia icon_wink.gif

ma come velocità a 6000 gir/min potrebbe essere accettabile o no?
 
3747491
3747491 Inviato: 22 Feb 2008 22:15
 

ventr ha scritto:

ma come velocità a 6000 gir/min potrebbe essere accettabile o no?
per niente.. è contro le leggi della fisica.. tutte le moto con lo stesso blocco motore e stessa rapportatura allo stesso numero di giri fanno la stessa velocità! icon_wink.gif non penso proprio che possa fare piu dei 85 90... e gia mi sembra esagerata
 
3747517
3747517 Inviato: 22 Feb 2008 22:17
 

Dm sera faccio la prova io, su via icon_mrgreen.gif
 
3747530
3747530 Inviato: 22 Feb 2008 22:19
 

Alessandro ha scritto:
Dm sera faccio la prova io, su via icon_mrgreen.gif
la mia fa si e no gli 82.. e se non sbagli l'rs ha una rapporta tura più lunga vero?
 
3747671
3747671 Inviato: 22 Feb 2008 22:36
 

si l'rs come rapportatura finale monta corona e pignone più da lungo ma siccome mito ed rs fanno all'incirca la stessa velocità suppongo che l'rs compensi con ingranaggi del cambio più da corto.
 
3753808
3753808 Inviato: 24 Feb 2008 9:26
 

vabene allora vado a 6000rpm con il gps in tasca poi vi racconto
 
3753844
3753844 Inviato: 24 Feb 2008 9:39
 

ulisse91 ha scritto:
vabene allora vado a 6000rpm con il gps in tasca poi vi racconto

icon_wink.gif
 
3753882
3753882 Inviato: 24 Feb 2008 9:54
 

andre_07 ha scritto:
per niente.. è contro le leggi della fisica.. tutte le moto con lo stesso blocco motore e stessa rapportatura allo stesso numero di giri fanno la stessa velocità! icon_wink.gif non penso proprio che possa fare piu dei 85 90... e gia mi sembra esagerata


non è vero ci sono fattori che influiscono parecchio sopprattutto se la velocità sale sopra i 120 0509_pernacchia.gif
peso (non influisce direttamente, ma indirettamente si), resistenza al rotolamento (attrito volvente) degli pneumatici, coefficiente di penetrazione aerodinamico ecc... icon_mrgreen.gif

ho dimenticato la carburazione e le condizioni climatiche ma quelle mi sembravano ovvie icon_asd.gif
 
3753904
3753904 Inviato: 24 Feb 2008 10:00
 

Alex-90 ha scritto:
andre_07 ha scritto:
per niente.. è contro le leggi della fisica.. tutte le moto con lo stesso blocco motore e stessa rapportatura allo stesso numero di giri fanno la stessa velocità! icon_wink.gif non penso proprio che possa fare piu dei 85 90... e gia mi sembra esagerata


non è vero ci sono fattori che influiscono parecchio sopprattutto se la velocità sale sopra i 120 0509_pernacchia.gif
peso (non influisce direttamente, ma indirettamente si), resistenza al rotolamento (attrito volvente) degli pneumatici, coefficiente di penetrazione aerodinamico ecc... icon_mrgreen.gif

ho dimenticato la carburazione e le condizioni climatiche ma quelle mi sembravano ovvie icon_asd.gif

giustissimo... magari mi ricordassi tutte queste cose in un compito di fisica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3754338
3754338 Inviato: 24 Feb 2008 11:27
 

VittyF ha scritto:

giustissimo... magari mi ricordassi tutte queste cose in un compito di fisica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io ce l'ho domani il compito di fisica e nn so un emerito accidente...
se ne sapessi come ne so di moto a scuola avrei la media del 7 abbondante -.-''
 
3754430
3754430 Inviato: 24 Feb 2008 11:40
 

Alessandro ha scritto:
Dm sera faccio la prova io, su via icon_mrgreen.gif


Ieri sera parto e tò, mi ero scordato che non mi va più il contachilometri icon_mrgreen.gif
 
3755025
3755025 Inviato: 24 Feb 2008 13:18
 

Nic21 ha scritto:
VittyF ha scritto:

giustissimo... magari mi ricordassi tutte queste cose in un compito di fisica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io ce l'ho domani il compito di fisica e nn so un emerito accidente...
se ne sapessi come ne so di moto a scuola avrei la media del 7 abbondante -.-''

eh già.... icon_asd.gif
 
3755098
3755098 Inviato: 24 Feb 2008 13:32
 

Alex-90 ha scritto:


non è vero ci sono fattori che influiscono parecchio sopprattutto se la velocità sale sopra i 120 0509_pernacchia.gif
peso (non influisce direttamente, ma indirettamente si), resistenza al rotolamento (attrito volvente) degli pneumatici, coefficiente di penetrazione aerodinamico ecc... icon_mrgreen.gif

ho dimenticato la carburazione e le condizioni climatiche ma quelle mi sembravano ovvie icon_asd.gif
no assolutamente al massimo prende piu giri o li prende prima e meglio.... pensa alla bici icon_wink.gif
ti assicuro che a stessa velocità con la stessa moto sono stessi giri... è una cosa logica... icon_asd.gif

alex alex mi deludi icon_asd.gif



edit: adamix che cancelli i post!!! comunque inteso anche con stessa rapportatura icon_wink.gif
 
3755907
3755907 Inviato: 24 Feb 2008 15:12
 

andre_07 ha scritto:
no assolutamente al massimo prende piu giri o li prende prima e meglio.... pensa alla bici icon_wink.gif
ti assicuro che a stessa velocità con la stessa moto sono stessi giri... è una cosa logica... icon_asd.gif

alex alex mi deludi icon_asd.gif



edit: adamix che cancelli i post!!! comunque inteso anche con stessa rapportatura icon_wink.gif


con la stessa moto è un conto icon_mrgreen.gif
ma il tuo è un discorso puramente teorico, in pratica le cose sono molto diverse, pensa se metti il motore della mito su un camion, gli 11000rpm non li prenderà mai (già tanto se si muove icon_mrgreen.gif ) quindi il discorso teorico cade icon_wink.gif
infati tu hai detto: "al massimo prende piu giri" che equivale aq dire va piu forte icon_biggrin.gif

inoltre pensando senpre alla pratica una moto carburata meglio raggiunge maggiori giri e quindi va di piu.
 
3756434
3756434 Inviato: 24 Feb 2008 16:49
 

Alex-90 ha scritto:


con la stessa moto è un conto icon_mrgreen.gif
ma il tuo è un discorso puramente teorico, in pratica le cose sono molto diverse, pensa se metti il motore della mito su un camion, gli 11000rpm non li prenderà mai (già tanto se si muove icon_mrgreen.gif ) quindi il discorso teorico cade icon_wink.gif
infati tu hai detto: "al massimo prende piu giri" che equivale aq dire va piu forte icon_biggrin.gif

inoltre pensando senpre alla pratica una moto carburata meglio raggiunge maggiori giri e quindi va di piu.

scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire carburata bene o male (se puoi spiegarmelo in parole molto semplici quasi primitive)
thanks
 
3756477
3756477 Inviato: 24 Feb 2008 16:57
 

ventr ha scritto:

scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire carburata bene o male (se puoi spiegarmelo in parole molto semplici quasi primitive)
thanks


come sai il carburatore ha il compito di mandare la giusta miscela aria/benzina nel cilindro per far avvenire la combustione. ora, bisogna far si che questa miscela tra aria e benzina sia ottimale, cioè che ci sia la giusta quantità di ossigeno e la giusta quantità di benzina, senza ne che avanzi uno ne che avanzi l'altro, se questo avviene il motore renderà al massimo delle sue possibilità (per come è fatto, se no ovvio che si puo elaborare). per carburare la moto si usano i getti (che sono come delle viti) e lo spillo icon_wink.gif
 
3756561
3756561 Inviato: 24 Feb 2008 17:12
 

Alex-90 ha scritto:


come sai il carburatore ha il compito di mandare la giusta miscela aria/benzina nel cilindro per far avvenire la combustione. ora, bisogna far si che questa miscela tra aria e benzina sia ottimale, cioè che ci sia la giusta quantità di ossigeno e la giusta quantità di benzina, senza ne che avanzi uno ne che avanzi l'altro, se questo avviene il motore renderà al massimo delle sue possibilità (per come è fatto, se no ovvio che si puo elaborare). per carburare la moto si usano i getti (che sono come delle viti) e lo spillo icon_wink.gif

ok grazie mille, e la carburazione grassa o magra ha a che fare con tutto ciò?
 
3756671
3756671 Inviato: 24 Feb 2008 17:31
 

si icon_wink.gif nel caso dei getti quando la carburazione è grassa bisogna mettere un getto più piccolo nela carburatore quando invece è magra bisogna metterne uno più grande...
poi ci sono anche altri fattori che determinano la carburazione come lo spillo conico o il segher...
 
3756709
3756709 Inviato: 24 Feb 2008 17:39
 

ventr ha scritto:

ok grazie mille, e la carburazione grassa o magra ha a che fare con tutto ciò?


se c'è piu benzina che ossigeno la carburazione è grassa, viceversa è magra icon_wink.gif
 
3756779
3756779 Inviato: 24 Feb 2008 17:55
 

x la cronaca a 6000 rpm sn 100 di tachimetro e 94 di gps!!!
 
3756787
3756787 Inviato: 24 Feb 2008 17:56
 

a me fa 90 indicati
 
3756797
3756797 Inviato: 24 Feb 2008 17:57
 

x la cronaca a 6000 rpm sn 100 di tachimetro e 94 di gps!!!
 
3756808
3756808 Inviato: 24 Feb 2008 17:59
 

scusa ma guarda che vuol dire che in sesta a 12000rpm sono 188 effettivi... icon_rolleyes.gif

ps: ma la smtt d scrvere cs? icon_confused.gif
 
3756891
3756891 Inviato: 24 Feb 2008 18:10
 

farò altre prove...ma credo sia così la 6° è parekkio pesante
 
3757426
3757426 Inviato: 24 Feb 2008 19:14
 

Alex-90 ha scritto:


con la stessa moto è un conto icon_mrgreen.gif
ma il tuo è un discorso puramente teorico, in pratica le cose sono molto diverse, pensa se metti il motore della mito su un camion, gli 11000rpm non li prenderà mai (già tanto se si muove icon_mrgreen.gif ) quindi il discorso teorico cade icon_wink.gif
infati tu hai detto: "al massimo prende piu giri" che equivale aq dire va piu forte icon_biggrin.gif

inoltre pensando senpre alla pratica una moto carburata meglio raggiunge maggiori giri e quindi va di piu.

ma cosa centra? ci manca solo che dice che 2+2 fa 4 e siamo a posto...
uno ha chiesto se è normale che la mito faccia i 100 a 6000 giri... no non è possibile con la rapportatura originale... punto e basta!!! cosa centra se carburata bene o no? se sei a 6000 giri sei a 6000 giri punto e basta...
forse l'unico che parla solo per via teorica sei te! icon_wink.gif io mi permetto di parlare perchè un minimo di esperienza ce l'ho...
 
3757965
3757965 Inviato: 24 Feb 2008 20:04
 

Inazitutto prego nuovamente ulisse91 di farla finita con le abbreviazioni.
Se continua, saranno presi provvedimenti, in quanto è vietato dal regolamento.

Inoltre pregherei che la discussione non sfociasse in una lite. Manteniamoci calmi, ricordandovi che non siete proprio on topic icon_mrgreen.gif
 
3758060
3758060 Inviato: 24 Feb 2008 20:12
 

andre_07 ha scritto:

ma cosa centra? ci manca solo che dice che 2+2 fa 4 e siamo a posto...
uno ha chiesto se è normale che la mito faccia i 100 a 6000 giri... no non è possibile con la rapportatura originale... punto e basta!!! cosa centra se carburata bene o no? se sei a 6000 giri sei a 6000 giri punto e basta...
forse l'unico che parla solo per via teorica sei te! icon_wink.gif io mi permetto di parlare perchè un minimo di esperienza ce l'ho...


ma che esperienza hai? 500km di rodaggio ? icon_lol.gif ma per piacere, almeno io con la moto i miei 13000km li ho fatti.

tu hai detto una frase, sbagliata, e io te l'ho fatto notare correggendoti.

poi magari i miei messaggi non li leggi neanche perchè sono io il primo a dire che i 100kmh a 6000rpm sono impossibili da fare.

tu dicendo:

Citazione:
tutte le moto con lo stesso blocco motore e stessa rapportatura allo stesso numero di giri fanno la stessa velocità!


hai detto una frase giusta in via teorica, ma che sulla pratica non vuol dire niente.

e non hai detto 2 moto uguali, ma tutte le moto con lo stesso blocco, che è diverso. e per frti capire quello che intendo ti ho fatto l'esempio del camion.

io la chiudo qui visto che sembri non riuscire a capire, forse hai troppa esperienza icon_lol.gif
 
3766416
3766416 Inviato: 25 Feb 2008 18:47
 

cavolo ora come ora mi sto ricredendo sul fatto di sbloccare la moto una volta finito il rodaggio. fino a ieri continuavo a stressare mia madre sul fatto che una volta sbloccata andrà molto più veloce, e lei in tutta risposta mi ha detto di aspettare, e di iniziare a lavorare per pagarmi le future multe o eventuali ritiro di patente (pensandoci bene questo mi ha demoralizzato parecchio). poi oggi ho chiesto ad un paio di amici cosa potrebbe succedere se mi beccano con la moto conciata così (abito in Svizzera), e le risposte sono state parecchio pesanti. in più stasera stavo facendo il solito giretto fino a quando guardo allo specchietto retrovisore e per la prima volta vedo una moto come la mia (rossa). io stavo andando sui 70 dunque nella strada che stavo percorrendo era più che sufficiente, invece questo mi sta dietro un paio di secondi quando ha aperto il gas e viaaaaaa..........
in un attimo mi ha bruciato (ovviamente la sua era ripo)
Non so proprio che fare icon_cry.gif
 
3766898
3766898 Inviato: 25 Feb 2008 19:27
 

Alex-90 ha scritto:


hai detto una frase giusta in via teorica, ma che sulla pratica non vuol dire niente.

e non hai detto 2 moto uguali, ma tutte le moto con lo stesso blocco, che è diverso. e per frti capire quello che intendo ti ho fatto l'esempio del camion.

io la chiudo qui visto che sembri non riuscire a capire, forse hai troppa esperienza icon_lol.gif

ma cosa centra che ho fatto 500km con l'rs...!XD tu quante moto ha cambiato? io per adesso moto serie 3! e un scooter.. d'estate lavoro come carrozziere e aiuto meccanico..il tuo esempio l'ho capito.. ma la differenza tra una mito e l'altra è veramente poca... non penso proprio possa cambiare il rapporto cosi' tanto... ameno che il contakm è stra sballalto sulla nuova o hanno rivoluzionato i rapporti (che non mi pare l'abbiano fatto!)...
poi come hai detto tu in sesta andrebbe a fare SOLO i 188 a 12000 cosa che mi sembra veramente impossibile...
 
3767240
3767240 Inviato: 25 Feb 2008 19:55
 

andre_07 ha scritto:

ma cosa centra che ho fatto 500km con l'rs...!XD tu quante moto ha cambiato? io per adesso moto serie 3! e un scooter.. d'estate lavoro come carrozziere e aiuto meccanico..il tuo esempio l'ho capito.. ma la differenza tra una mito e l'altra è veramente poca... non penso proprio possa cambiare il rapporto cosi' tanto... ameno che il contakm è stra sballalto sulla nuova o hanno rivoluzionato i rapporti (che non mi pare l'abbiano fatto!)...
poi come hai detto tu in sesta andrebbe a fare SOLO i 188 a 12000 cosa che mi sembra veramente impossibile...

questo da un esperienza incredibile... magari quest'estate lo faccio anche io!
 
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