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Arrivata finalmente !!!!![Nuovo Mitomanee]
3657582
3657582 Inviato: 12 Feb 2008 19:47
 

..forse a dei contatti...succedeva sia a me che ad un mio amico..ma la moto andava normale..anche perche dopo un po nn fai piu caso alla spia...comunque al massimo quando fai il tagliando dillo al conce
 
3657661
3657661 Inviato: 12 Feb 2008 19:51
 

ventr ha scritto:
e in più penso di avere un problemino con la spia della benzina, perché il conce mi ha detto che quando accendo la moto (in folle) si dovrebbero accendere tre spie: benzina, olio, folle. le ultime due si accendono ma la benzina si accende dopo un po' che la tengo accesa e si spegne quando la metto in prima più tardi rispetto alle altre due spie. Poi ogni tanto quando vado in giro, tipo stasera, la spia si accendeva e spegneva come voleva. Non penso che dopo soli 90km la moto possa essere gia in riserva. anche perché il conce mi fa che solo con la riserva ci posso fare una 50ina di km, perciò con 14 dovrei farne all'incirca 200

allora quando accendi la moto e sei in folle la spia della riserva non deve accendersi (a meno che tu non sia in riserva naturalmente).
si accende la spia della folle (N, colore verde) che indica chiaramente che sei in folle. poi si accende la spia rossa dell'olio, la quale ti indica che la spia non è guasta ed è molto importante saperlo.
appenma inserisci la prima si devono spegnere tutte. se non succede cosi magari è perchè non hai inserito correttamente la marcia (o non si è inserita). questo potrebbe essere dovuto al cambio che deve adattarsi quindi ti consiglio di aspettare qualche centinaio di chilometri e verificare se il problema te lo fa ancora.
ultima cosa: la spia della riserva non si accende tutto d'un colpo, quindi è normale che ti si accenda a voltesi, d a volte no o a volte con poca luminosità (accade quando sei in discesa o salita). fino a quando non raggiungi i 6 litri come minimo di benzina (la riserva quindi) la spia difficilmente rimarrà accesa permanentemente.
 
3657981
3657981 Inviato: 12 Feb 2008 20:14
 

nico1989 ha scritto:

allora quando accendi la moto e sei in folle la spia della riserva non deve accendersi (a meno che tu non sia in riserva naturalmente).
si accende la spia della folle (N, colore verde) che indica chiaramente che sei in folle. poi si accende la spia rossa dell'olio, la quale ti indica che la spia non è guasta ed è molto importante saperlo.
appenma inserisci la prima si devono spegnere tutte. se non succede cosi magari è perchè non hai inserito correttamente la marcia (o non si è inserita). questo potrebbe essere dovuto al cambio che deve adattarsi quindi ti consiglio di aspettare qualche centinaio di chilometri e verificare se il problema te lo fa ancora.
ultima cosa: la spia della riserva non si accende tutto d'un colpo, quindi è normale che ti si accenda a voltesi, d a volte no o a volte con poca luminosità (accade quando sei in discesa o salita). fino a quando non raggiungi i 6 litri come minimo di benzina (la riserva quindi) la spia difficilmente rimarrà accesa permanentemente.

Ti ringrazio per le spiegazioni, mi stavo facendo complessi per niente icon_wink.gif, sai l'ignoranza é una brutta bestia
 
3658487
3658487 Inviato: 12 Feb 2008 20:50
 

prego figurati. icon_biggrin.gif
guarda che comunque non esiste nessuna persona che le cose sappia già, quindi chi sa qualcosa anch'egli era come chi non lo sapeva all'inizio.
e non prendere come oro colato quello che ti dico o dicono, perchè magari ad esempio effettivamente hai un problema, ma stando a quello che mi hai detto dovrebbe risolversi ed essere tutto nella norma. in ogni caso basta che chiedi se hai qualche dubbio.
 
3692353
3692353 Inviato: 16 Feb 2008 18:19
 

scusate, é da un paio di giorni che faccio fatica ad accendere la moto, anche con l aria tirata, devo sempre schiacciare il pulsante di accensione e dare subito gas se no appunto si spegne, immagino sia una ca****a però vorrei sapere quale potrebbe essere la causa
grazie
 
3692441
3692441 Inviato: 16 Feb 2008 18:30
 

il minimo basso

comunque io do sempre gas quando accendo la moto e parte subito al primo colpo
 
3692768
3692768 Inviato: 16 Feb 2008 19:07
 

Alex-90 ha scritto:
il minimo basso

comunque io do sempre gas quando accendo la moto e parte subito al primo colpo


ma scusa non si ingolfa? e poi come fa a partire... io se appena l'accendo con l'aria tirata accelero mi si spegne! 0510_grattacapo.gif
 
3692780
3692780 Inviato: 16 Feb 2008 19:09
 

AntonioKey ha scritto:


ma scusa non si ingolfa? e poi come fa a partire... io se appena l'accendo con l'aria tirata accelero mi si spegne! 0510_grattacapo.gif


io l'aria non la tiro mai. neanche d'inverno (la carburazione è giusta, non è grassa) icon_wink.gif
se accelero da fredda dopo che l'ho accesa fa il vuoto e si spegne, ma se accelero mentre schiaccio il pulsantino mi si accende subito...
 
3692815
3692815 Inviato: 16 Feb 2008 19:13
 

Alex-90 ha scritto:


io l'aria non la tiro mai. neanche d'inverno (la carburazione è giusta, non è grassa) icon_wink.gif
se accelero da fredda dopo che l'ho accesa fa il vuoto e si spegne, ma se accelero mentre schiaccio il pulsantino mi si accende subito...


ma scusa non si ingolfa così?? icon_eek.gif
 
3692880
3692880 Inviato: 16 Feb 2008 19:19
 

AntonioKey ha scritto:


ma scusa non si ingolfa così?? icon_eek.gif


no perchè? icon_biggrin.gif
 
3692929
3692929 Inviato: 16 Feb 2008 19:24
 

Alex-90 ha scritto:


no perchè? icon_biggrin.gif


perchè dovrebbe! icon_lol.gif
 
3693230
3693230 Inviato: 16 Feb 2008 19:54
 

se la carburazione è perfetta come evidentemente quella di alex ci si può permettere di accelerare leggermente durante l'avviamento.
ventr verifica se si accende senza tirare l'aria, magari è proprio questo il problema: si bagna la candela perchè entra troppa benzina (o prova a muovere la lava a metà).
ps: prova a dargli anche una pulita alla candela
 
3693837
3693837 Inviato: 16 Feb 2008 21:27
 

nico1989 ha scritto:
se la carburazione è perfetta come evidentemente quella di alex ci si può permettere di accelerare leggermente durante l'avviamento.
ventr verifica se si accende senza tirare l'aria, magari è proprio questo il problema: si bagna la candela perchè entra troppa benzina (o prova a muovere la lava a metà).
ps: prova a dargli anche una pulita alla candela

scusa potrà sembrare demenziale ma non so neanche dove si trovi la candela
 
3693851
3693851 Inviato: 16 Feb 2008 21:30
 

ventr ha scritto:

scusa potrà sembrare demenziale ma non so neanche dove si trovi la candela


alzi il serbatoio, detto in parole povere, in cima al motore c'è un coso che spunta rivestito da un cosa nera, togli la cosa nera e sviti il coso con l'apposita chiave, occhio allo sporco che puo entrare nel motore...
 
3693873
3693873 Inviato: 16 Feb 2008 21:35
 

Alex-90 ha scritto:


alzi il serbatoio, detto in parole povere, in cima al motore c'è un coso che spunta rivestito da un cosa nera, togli la cosa nera e sviti il coso con l'apposita chiave, occhio allo sporco che puo entrare nel motore...

Grazie certo il linguaggio non é dei migliori ma almeno riesco a capirlo icon_mrgreen.gif Domani alla luce del sole vedrò il dafarsi
 
3725443
3725443 Inviato: 20 Feb 2008 15:10
 

ancora complimenti per la moto!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3727803
3727803 Inviato: 20 Feb 2008 18:54
 

VittyF ha scritto:
ancora complimenti per la moto!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

grazie grazie icon_wink.gif l'unica cosa é il rodaggio, cavolo é infinito. sono appena a 230 km, non vedo l'ora di arrivare almeno a 500 cosi posso iniziare ad aumentare i giri
 
3735874
3735874 Inviato: 21 Feb 2008 17:05
 

ventr ha scritto:

grazie grazie icon_wink.gif l'unica cosa é il rodaggio, cavolo é infinito. sono appena a 230 km, non vedo l'ora di arrivare almeno a 500 cosi posso iniziare ad aumentare i giri

non mi nominare la parola rodaggio... dopo 1000km a 45all'ora non ce la facevo più.... mi sognavo la notte le 4 cifre sul display!!! icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3736254
3736254 Inviato: 21 Feb 2008 17:47
 

VittyF ha scritto:

non mi nominare la parola rodaggio... dopo 1000km a 45all'ora non ce la facevo più.... mi sognavo la notte le 4 cifre sul display!!! icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma scusa l'importante sono i giri del motore che li fai fare, non la velocità o mi sbaglio?
 
3736342
3736342 Inviato: 21 Feb 2008 18:00
 

ventr ha scritto:

Ma scusa l'importante sono i giri del motore che li fai fare, non la velocità o mi sbaglio?

si... ma per le 50cc hai gli strozzi che non ti permettono di superare quella velocità e li puoi togliere solo dopo il rodaggio icon_sad.gif
 
3736620
3736620 Inviato: 21 Feb 2008 18:28
 

non è vero...gli strozzi non ci è una regola che dice che vanno tolti a fine rodaggio è che molti preferiscono non toglierli perchè i genitori vogliono che almemo i primi km i figli vadano piano o per evitare la tentazione di girare la manopola destra con troppa foga icon_asd.gif
 
3736725
3736725 Inviato: 21 Feb 2008 18:38
 

jack993 ha scritto:
non è vero...gli strozzi non ci è una regola che dice che vanno tolti a fine rodaggio è che molti preferiscono non toglierli perchè i genitori vogliono che almemo i primi km i figli vadano piano o per evitare la tentazione di girare la manopola destra con troppa foga icon_asd.gif

bho a me il mecca ha detto: ci vediamo tra 1000km per diaframmi e tagliando, e io così ho fatto! icon_rolleyes.gif icon_redface.gif
 
3736736
3736736 Inviato: 21 Feb 2008 18:39
 

jack993 ha scritto:
non è vero...gli strozzi non ci è una regola che dice che vanno tolti a fine rodaggio è che molti preferiscono non toglierli perchè i genitori vogliono che almemo i primi km i figli vadano piano o per evitare la tentazione di girare la manopola destra con troppa foga icon_asd.gif

ma per i 125 come la mito l'importante sono i giri non i km/h vero?
 
3736747
3736747 Inviato: 21 Feb 2008 18:40
 

se lo ha detto lui icon_rolleyes.gif ...comunque potevi farteli tranquillamente togliere dagli "uomini aprilia" al conce FORSE non ti chiedevano niente e ribadisco il forse icon_lol.gif
 
3736864
3736864 Inviato: 21 Feb 2008 18:54
 

jack993 ha scritto:
se lo ha detto lui icon_rolleyes.gif ...comunque potevi farteli tranquillamente togliere dagli "uomini aprilia" al conce FORSE non ti chiedevano niente e ribadisco il forse icon_lol.gif

io lo tolgo il forse... tagliando più strozzi 180€... e il full power per la 125 quanto lo pago 1000€?????????
 
3736896
3736896 Inviato: 21 Feb 2008 18:57
 

ventr ha scritto:

ma per i 125 come la mito l'importante sono i giri non i km/h vero?

si ma vale per tutti i motori a scoppio
 
3745456
3745456 Inviato: 22 Feb 2008 19:03
 

ciao a tutti, sono arrivato alla modica quota di 250 km.
Per la prima volta oggi sono arrivato in 6° (stando sempre tra i 6 e 7 mila giri/min) e sono arrivato a 80 km/h.
si può danneggiare qualcosa se si tirano tutte le marce in precoce rodaggio? ed é normale che arrivi solo sugli 80?
p.f. rispondete mi stanno venendo dei complessi
thanks
 
3746201
3746201 Inviato: 22 Feb 2008 20:19
 

ventr ha scritto:
ciao a tutti, sono arrivato alla modica quota di 250 km.
Per la prima volta oggi sono arrivato in 6° (stando sempre tra i 6 e 7 mila giri/min) e sono arrivato a 80 km/h.
si può danneggiare qualcosa se si tirano tutte le marce in precoce rodaggio? ed é normale che arrivi solo sugli 80?
p.f. rispondete mi stanno venendo dei complessi
thanks

ma vai tranquillo... al massimo tira tutto dopo i 500Km... ma senza problemi.... vai che tra un paio di mesi sarai tù a spiegare le cose sui topic ai neo motorizzati! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3747119
3747119 Inviato: 22 Feb 2008 21:37
 

ma io cn la nuova mito in 6 faccio 100 a 6000rpm
 
3747172
3747172 Inviato: 22 Feb 2008 21:42
 

ulisse91 ha scritto:
ma io cn la nuova mito in 6 faccio 100 a 6000rpm
ma non ci credo nemmeno se mi posti il video icon_asd.gif
hai sbagliato a leggere.. Se no vuol dire che hai il contagiri piu sballo della storia icon_wink.gif
 
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