ventr ha scritto:
e in più penso di avere un problemino con la spia della benzina, perché il conce mi ha detto che quando accendo la moto (in folle) si dovrebbero accendere tre spie: benzina, olio, folle. le ultime due si accendono ma la benzina si accende dopo un po' che la tengo accesa e si spegne quando la metto in prima più tardi rispetto alle altre due spie. Poi ogni tanto quando vado in giro, tipo stasera, la spia si accendeva e spegneva come voleva. Non penso che dopo soli 90km la moto possa essere gia in riserva. anche perché il conce mi fa che solo con la riserva ci posso fare una 50ina di km, perciò con 14 dovrei farne all'incirca 200
allora quando accendi la moto e sei in folle la spia della riserva non deve accendersi (a meno che tu non sia in riserva naturalmente).
si accende la spia della folle (N, colore verde) che indica chiaramente che sei in folle. poi si accende la spia rossa dell'olio, la quale ti indica che la spia non è guasta ed è molto importante saperlo.
appenma inserisci la prima si devono spegnere tutte. se non succede cosi magari è perchè non hai inserito correttamente la marcia (o non si è inserita). questo potrebbe essere dovuto al cambio che deve adattarsi quindi ti consiglio di aspettare qualche centinaio di chilometri e verificare se il problema te lo fa ancora.
ultima cosa: la spia della riserva non si accende tutto d'un colpo, quindi è normale che ti si accenda a voltesi, d a volte no o a volte con poca luminosità (accade quando sei in discesa o salita). fino a quando non raggiungi i 6 litri come minimo di benzina (la riserva quindi) la spia difficilmente rimarrà accesa permanentemente.