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aiuto per acquisto 535
3584896
3584896 Inviato: 4 Feb 2008 16:25
Oggetto: aiuto per acquisto 535
 

Non riesco ad inserire la foto comunque chiedevo un aiuto e vostre considerazioni...
Io ho una Virago 250 in perfette condizioni è del 99 con 33ooo KM circa e mi dà tante soddisfazioni, ma a dire il vero è da un pò che sto considerando di prendere una 535
C'è un inserzione di un tipo che vende, io ho visto solo la foto e come carrozzeria sembra ok, è del 2002 con 10000KM e vuole 2800
Vorrei contattarlo e chiedere il suo ultimo prezzo prima di andare a vederla.
Tra l?altro in una città a 120Km dalla mia
Insomma da queste indicazioni la moto mi sembra nuova e con pochi Km...
Voi che ne dite? Che prezzo posso sparare?
E visto che ci siamo dalla mia quando posso ricavare? Ci ho speso tanti soldini c metterla tutta apposto icon_cry.gif
Aiutooooooooo
 
3585154
3585154 Inviato: 4 Feb 2008 16:52
 

Non conosco le quotazioni di mercato del modello ma 2800 per un 535 del 02 mi sembrano tantini visto che a parità di anno puoi prendere cilindrate maggiori.
L'importante, come giustamente dici, non è guardarla dalle foto ma guardarla dal vivo...solo dopo farai le tue valutazioni.
Riguardo alla tua moto...o trovi un appassionato che la vuole esattamente come l'hai fatta o è difficile rientrare dei soldi spesi per le modifiche.
Puoi sincerarti che i pezzi montati sulla 250 magari siano adattabili al 535...oppure la puoi rimettere ad "originale" e venderla cosi' ed in separata sede vendere gli accessori.
 
3585319
3585319 Inviato: 4 Feb 2008 17:14
 

Ciao Sid
posso prendere una 535 solo vendendo la mia e aggiungendo un pò di differenza icon_sad.gif credo di non farcela, io purtroppo sono stata costretta a fare la sella e il coprisetrbatoio di quel colore che tutto sommato a me non dispiace, ma come dici tu è soggettivo e potrebbe non piacere.Meccanicamente la mia è ok ma mi sà che la differenza da aggiungere x la 535 è troppo. Forse me la dà a 2500 ma comunque prima devo vederla e provarla
icon_cry.gif o è un affare o mi tengo la mia piccolina che è una bomba 0510_sorriso.gif
 
3585531
3585531 Inviato: 4 Feb 2008 17:31
 

A piedi non ci sei..l'attuale moto che possiedi ti soddisfa..quindi..fretta non ne hai icon_wink.gif
Link a pagina di Subito.it
Ho fatto una micro ricerca giusto per vedere di che prezzi parliamo.
Quella che ti posto non so dire di che anno sia (dal manubrio drag bar se originale penso pre 2000) o quanti km ha ....pero' vedo che monta su specchietto retrovisore (cosi' a occhio direi DPM), le frecce e i comandi avanzati....il prezzo è 2200 trattabili.
Quindi credo che il tipo da 2500 possa ancora scendere. Non demordere e se il modello che ti interessa è il 535 fai piu' ricerche possibili.
 
3585658
3585658 Inviato: 4 Feb 2008 17:42
 

hao ragione Sid non devo farmi prendere dalla fretta di vendere e acquistare dopo tutto come dici tu non vendo xchè la mia non mi soddisfa anzi, la piccoletta si comporta mooolto bene eusa_clap.gif
Avevo visto anche quella che mi hai indicato perchè anche l'altra l'ho trovata sullo stesso sito. Non sò postare l'indirizzo comunque se vuoi dare un occhiata è in Piemonte Alessandria e la posta a Euro 2800
Dai dimmi cosi ad occhio cosa te ne pare a parte il bauletto che è terribile
 
3585945
3585945 Inviato: 4 Feb 2008 18:06
 
 
3586175
3586175 Inviato: 4 Feb 2008 18:25
 

eusa_pray.gif scusa ho sbagliato sito è sù moto.it eusa_wall.gif
ho visto troppe inserzioni e inizio a confondermi icon_sad.gif
 
3586282
3586282 Inviato: 4 Feb 2008 18:32
Oggetto: .
 

Ciao viraghino,se ti posso aiutare ti dico che la 535,anche se è fresca non può chiedere più di 2000.
Devi solo cercare di non farti vedere troppo presa dal propietario,provala e se è a posto sparagli solo 1800 e poi aspetta.
Non è più in produzione e ce ne sono molte in vendita.
Se poi hai bisogno di maggiori informazioni su cosa devi controllare bene per non cadere in qualche bidone ti metto in contatto con il famoso Capitano,che della 535 è il re riconosciuto dalla casa madre icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
3586327
3586327 Inviato: 4 Feb 2008 18:35
 

e si lo sò che capitano è il re delle virago
icon_cry.gif ma dov'èèèèèèèèè ho bisogno del suo aiutooooo
comunque ragazzi grazie aspetto tutti i vostri consigli
 
3587682
3587682 Inviato: 4 Feb 2008 20:21
 

Beh, che dire.... 10.000 km per una 535 del 2002 non sono nulla, però il prezzo è altino, vai e provala.... attenzione al gioco del cardano: a motore spento inserisci la prima e spingi la moto avanti e indietro, se la marcia aggancia il cardano è ok, se scappa significa che ha i denti mangiati, in quel caso per rifarlo almeno 400 euro di base ti partono...... spara 1800 e digli che se è interessato ti contatta, naturalmente gli lasci il numero di telefono. Diglielo che è troppo 2800 poichè è una moto fuori produzione.... può star bene quanto vuoi ma..... evita di spenderci tutti sti soldi, è un'ottima moto per carità, cel'ho anche io, però vuole troppo!

Tienici aggiornati!! icon_wink.gif

PS: vai a provarla direttamente, male che va se non te la dà a quel prezzo ti sei fatto un giretto e ne vale per il futuro icon_wink.gif
 
3587806
3587806 Inviato: 4 Feb 2008 20:33
 

ciao M. in realtà gli ho sparato 2500 (prezzo corretto) e forse me la dà
anch'io penso che 10000km sono pochi, praticamente nuova, dice che ha cambiato le gomme e ha la batteria nuova.
Questo trucco per il cardano non lo conoscevo, ragazzi ditemi tutto ciò che devo guardare, io non è che me ne intendo meccanicamente, con la mia viraghina ho fatto tanti km e i meccanici mi hanno sicuramente spennato ma non avevo nient'altro da fare icon_sad.gif
Sto cercando di imparare
consigli consigli consigliiiiiiii
cosi segno tutto quando adrò a vederla, non vorrei che nascondi qualcosa dietro a tanto luccichio
 
3587869
3587869 Inviato: 4 Feb 2008 20:39
 

azz M ma che ho letto e scritto icon_confused.gif naggia sono proprio fusa, ho sbagliato la cifra lui non vuole scendere meno dei 2500 e non 1500 come ho scrito prima eusa_doh.gif sono troppo stanca è meglio che stacco.
Comunque voi datemi tutti i suggerimenti icon_redface.gif
 
3589538
3589538 Inviato: 4 Feb 2008 23:12
 

prezzo corretto no problem icon_wink.gif

certo ti guideremo al meglio verso un buon acquisto icon_biggrin.gif
 
3624714
3624714 Inviato: 8 Feb 2008 18:13
 

Link a pagina di Moto.it
vuole 2000euro, ha 30000KM ed è del 2000
Che ne dite?
Già ha le pedane avanzate e per me sono un problema credo icon_confused.gif
Dai fatemi l'elenco delle cose da controllare che sono una frana in meccanica icon_sad.gif
 
3627788
3627788 Inviato: 9 Feb 2008 0:01
 

Dunque, 2000 euro del 2000 con 30.000 km sembrerebbe un buon prezzo, ma c'è chi dice che riesce a trovarla a meno.... personalmente sul prezzo non ti posso essere ultile. Ti posso dire invece dal punto di vista meccanico che quella del 2000 ha diverse questioni risolte, tra queste l'accensione. Per vedere se sta bene (oltre a provarla naturalmente) devi (a motore spento) inserire la prima e portare la moto un pò avanti e indietro. Se ha il normale gioco della marcia (si muove poco e poi si blocca) il cardano è ok, se invece con tutta la marcia cammina significa che il caradano è da rifare, tieni conto del fatto che per rifarlo ci vogliono almeno dai 400,00 euro in su. Detto questo.... dalla foto sembra bella, io ho quella del 95 e posso dirti che il 535 è uno spettacolo! E' davvero comoda e consuma pochissimo (come la 250 per capirci). Dai un'occhiata anche alle membrane dei carburatori (sono situati sotto il serbatoio). Se la gomma è in buone condizioni ok, altrimenti se presenta spacchi profondi sono da rifare, c'è chi le sà rigenerare, ad ogni modo comprandole nuove si spende una 80ina di euro massimo inclusa manodopera (anche meno, dipende dal meccanico). Spero di esserti stato utile, se vuoi altri chiarimenti fai la domanda specifica icon_wink.gif
 
3629976
3629976 Inviato: 9 Feb 2008 14:17
 

...girando per siti per cercare di capire come si presenta la 535 nella guida, ho scoperto che avendo il cardano bisogna stare attenti nello scalare di marcia perchè si rischia di far inchiodare la ruota posteriore icon_eek.gif
Il motivo per il quale cerco una la 535 è proprio perchè io oltre a fare dei giri tranquilli faccio anche dei giretti in montagna tra curve e tornanti cercando di stare il più possibile dietro ai miei amici che invece hanno moto da strade...Insomma con la 250 me la cavo ma pensavo che con la 535 poteva essere più semplice e invece mi ritrovo difronte a questa affermazione rispetto al cardano icon_sad.gif
Non è che alla prima curva mi inchiodo?? Allora mi tenco la mia 250!!
Aiutoooooooo
 
3636242
3636242 Inviato: 10 Feb 2008 14:48
 

Ti rispondo da felice possessore di Virago 535. Premetto che prima di questa avevo una stradale 2 tempi con trasmissione classica con la catena, corona e pignone. Passando al 535 con trasmissione a cardano ho notato sicuramente molte differenze. Prima tra queste il fatto della scalata di marcia! Certo, è vero che se scalata normalmente la marcia tende ad inchiodare la ruota dietro, ma questo avviene se fai scalate da MotoGP, se ad esempio sei di quinta a 60 km/h e rallenti per svoltare ad un incrocio, puoi metter la quarta anche senza dare il colpetto di gas, entrerà pulitissima e soprattutto senza inchiodare la ruota! Altro piccolo consiglio: la sgasata durante la scalata (non far caso alla rima involontaria icon_mrgreen.gif ) fa sì che il cambio rilasci in maniera graduale l'ingranaggio della marcia, impedendo l'inchiodata della ruota. Una cosa che noterai da subito invece è che (a differenza della trasmissione a catena) se stai camminando mettiamo caso con la seconda, se dai un pò di gas per tentare un sorpasso e poi ci ripensi, rilasciando completamente la manopola del gas la moto ti frenerà con uno scatto.... questo perchè il cardano è un albero motore per capirci, un pò come la macchina! Il gas quindi al momento del rilascio deve essere graduale. Questi sono tutti "difetti" del cardano, ci farai caso i primi due giorni, o anche solo il primo giorno se ci girerai tanto con la moto. Dal terzo giorno in poi vedrai che la sgasata in scalata farà parte del tuo stile di guida e non riuscirai più a cambiare normalmente! Questo meccanismo si chiama doppietta (si usava sulle macchine di una volta) e..... dopo aver portato la mia Virago mi viene istintivo farlo anche con la macchina icon_lol.gif

Ad ogni modo la "difficoltà", ma più che difficoltà la chiamerei novità, la troverai tutta il primo e secondo giorno, dopo di che quando ti chiederanno che rapporto hai con il cardano risponderai con un sorriso a 70 denti: "è spettacolare!" icon_wink.gif

PS: ho letto che fai spesso strade di montagna, io abito in montagna e se devo dirtela tutta la ripresa del 535 in salita è ottima, basta pensare che in montagna tengo sempre la terza o la quarta... con un pò di gas in più la ripresa è assicurata icon_wink.gif

Detto questo....... ti auguro di prenderla icon_wink.gif
Quelle dal 1995 in sù si trovano a prezzi buonissimi e sono le migliori icon_cool.gif
 
3638619
3638619 Inviato: 10 Feb 2008 20:30
 

icon_sad.gif sempre peggio decidere...comunque grazie Mor.... dei tuoi consigli ne faccio tesoro icon_wink.gif
Insettimana dovrei andare a vederne una del 2000 ne vuole 2000euro, sembra messa bene
Ti faro sapere
ciao
 
3640129
3640129 Inviato: 10 Feb 2008 22:54
 

viraghino ha scritto:
icon_sad.gif sempre peggio decidere...comunque grazie Mor.... dei tuoi consigli ne faccio tesoro icon_wink.gif
Insettimana dovrei andare a vederne una del 2000 ne vuole 2000euro, sembra messa bene
Ti faro sapere
ciao


Speriamo bene icon_wink.gif
 
3641939
3641939 Inviato: 11 Feb 2008 11:33
 

Non so che stile di guida hai...ma se guidi da persona normale e non da emule di Valentino Rossi con il cardano vedrai che avrai solo dei benefici intesi come manutenzione...un po di olio ogni tanto e per il resto te lo dimentichi. Ho guidato 2 custom a cardano (intruder 600 e drag star 650) e mai avuto un problema.
Certo è piu' delicato della catena o della cinghia quindi se hai in mente accelerazioni da paura, staccate a mo di Gp eviterei...
Basta pochissimo ad abituarcisi...magari un qualche sbandamento se arrivi un po' troppo allegra ti potrà capitare..ma vedrai che la controllerai tranquillamente...e poi ci farai l'abitudine.
Su di una custom dopo la cinghia (sono estremamente di parte icon_mrgreen.gif ) il sistema migliore è il cardano.
 
3646171
3646171 Inviato: 11 Feb 2008 18:53
 

domani sera vado con un mio amico a vedere questa 535 del 2000 e cercherò di controllare ciò che mi avete consigliato. Ho un'altra domanda da fare icon_redface.gif quelle pedane avanzate mi preoccupano, non sò manco se riuscirò a provarla icon_redface.gif sono piccoletta e magari non ci arrivo icon_redface.gif se fosse cosi dovrà provarla il mio amico icon_sad.gif
Ma per riportarle indietro è un lavoro lungo e/o laborioso??
icon_redface.gif
 
3646321
3646321 Inviato: 11 Feb 2008 19:08
 

Sono 5 bulloni da svitare per togliere le pedane, dopo di che si montano le originali icon_wink.gif

In caso ti aiuteremo noi a farlo... in videoconferenza con il pc, oppure se riusciremo ad organizzare il raduno TingaCustom te le cambiamo al momento icon_wink.gif

Mi racocmando, scegli bene perchè è un'ottima moto! La 250 però ti consiglierei di tenerla...... più che altro come affetto personale!

Buona fortuna icon_biggrin.gif
 
3649353
3649353 Inviato: 11 Feb 2008 22:55
 

magari potessi tenere la 250!!ma posso prendere un'altra moto solo con la vendita della mia icon_cry.gif
le finanze non permettono almeno spero solo di fare una buona scelata senza ritrovarmi a dover spendere dei soldi su ciò che prendo eusa_pray.gif
 
3649609
3649609 Inviato: 11 Feb 2008 23:21
 

Una volta provata la 535 vedrai che non potrai più farne a meno!!!! icon_wink.gif

Ricorda che io vengo da una stradale icon_eek.gif
 
4132881
4132881 Inviato: 8 Apr 2008 23:53
 

Ho visto che alla fine hai preso la 535.... puoi postare un paio di foto dettagliate ed a colori?! Mi interessa vedere bene le pedane avanzate, perchè vorrei montarle sulla mia (a causa di un problema al ginocchio destro) e.... sembrerò scemo ma le voglio fare io, comprarle già fatte è troppo facile! icon_wink.gif

Attendo con anzia!!

icon_cool.gif
 
4133054
4133054 Inviato: 9 Apr 2008 6:35
 

Sid75 ha scritto:
Non so che stile di guida hai...ma se guidi da persona normale e non da emule di Valentino Rossi con il cardano vedrai che avrai solo dei benefici intesi come manutenzione...un po di olio ogni tanto e per il resto te lo dimentichi. Ho guidato 2 custom a cardano (intruder 600 e drag star 650) e mai avuto un problema.
Certo è piu' delicato della catena o della cinghia quindi se hai in mente accelerazioni da paura, staccate a mo di Gp eviterei...
Basta pochissimo ad abituarcisi...magari un qualche sbandamento se arrivi un po' troppo allegra ti potrà capitare..ma vedrai che la controllerai tranquillamente...e poi ci farai l'abitudine.
Su di una custom dopo la cinghia (sono estremamente di parte icon_mrgreen.gif ) il sistema migliore è il cardano.


Sono moto che nn hanno molti cavalli e il cardano è molto dolce
 
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