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Devo cambiare il motore..
3583874
3583874 Inviato: 4 Feb 2008 14:47
Oggetto: Devo cambiare il motore..
 

Ciao a tutti, premetto ho uno scarabeo due tempi, dr evolution 70, carburatore 19 racing dell'orto, pacco lamellare pinasco, lamelle bianche pinasco, filtro athena spugna, marmitta top line, pacco variatore top tpr, cinghia top tpr, piattelo top tpr, correttori di coppia top, frizione rms regolabile, collettore d'aspirazione. Forse scordo qualcosa ho montato tutto tranne l'albero... Comunque, un paio di settimane fa mentre cammino, vooom e si spegne il motorino.. Riaccendo riparte e dopo un po stesso problema per un sacco di volte.. Insomma alla fine mancava l'olio e io non me ne sono proprio accorto, non cio pensato, e l'ho riacceso piu volte, grippando.. Ora il motore è rotto, io in precedenza volevo già cambiarlo con un athena racing, e un albero athena racing, però di spendere 400 euro, per comprarlo e il montaggio non mi va proprio.. Per poter usare il motore ora rotto, dr evolution, dovrei cambiare soltanto il cilindro ?
 
3583923
3583923 Inviato: 4 Feb 2008 14:50
 

no, se è in ghisa lo puoi rettificare...dai il cilindro al meccanico che lo allarga e ti da un pstone nuovo adatto...ti costerà sui 70 euro
 
3583930
3583930 Inviato: 4 Feb 2008 14:50
 

devi farlo rettificare....cioè allargre...da 47 che è adesso srriverà a 48...dipende tutto dai solchi che hai provocato, poi cambia il pistone e la moto andrà di più, ma avrai meno affidabilità...
 
3583962
3583962 Inviato: 4 Feb 2008 14:52
 

Il Dr è in ghisa bifascia per tua fortuna icon_wink.gif
Vai in un officina e chiedi se te lo possono retificare.Tornerà in buon stato in poco tempo e costa un 80 euro circa.
 
3583976
3583976 Inviato: 4 Feb 2008 14:53
 

davideb92 ha scritto:
devi farlo rettificare....cioè allargre...da 47 che è adesso srriverà a 48...dipende tutto dai solchi che hai provocato, poi cambia il pistone e la moto andrà di più, ma avrai meno affidabilità...
un 48 si ma deve aver grattato un solco col cacciavite!!...vai tranquillo...se hai grippato per mancanza di olio al max un 47.4...
 
3584017
3584017 Inviato: 4 Feb 2008 14:56
 

Ok, grazie a tutti.. Ma cosa cambierà facendo la rettifica ?
 
3584019
3584019 Inviato: 4 Feb 2008 14:56
 

comprane uno nuovo, con 100 euro te ne esci, tanto avresti la stessa spesa della rettifica + pistono ( + 0 - )
 
3584065
3584065 Inviato: 4 Feb 2008 15:04
 

Area51_MHR ha scritto:
comprane uno nuovo, con 100 euro te ne esci, tanto avresti la stessa spesa della rettifica + pistono ( + 0 - )


quando l'ho comprato, ho pagato 80 il motore e 40 il montaggio... + il pistone ? Andrò a finire sui 140 ?
 
3584092
3584092 Inviato: 4 Feb 2008 15:07
 

facendo tuuto da me pagherei 70 €...
a farti fottere dal meccanico spendi il doppio.....
 
3584141
3584141 Inviato: 4 Feb 2008 15:12
 

davideb92 ha scritto:
devi farlo rettificare....cioè allargre...da 47 che è adesso srriverà a 48...

non esageriamo... sono riparazioni fatte con macchine c.n.c controllo numerico continuo... e son lavori di precisione di 1mm mi sembra troppo

E comunque per 70 € lo compri nuovo...
 
3584538
3584538 Inviato: 4 Feb 2008 15:45
 

se ne devi spendere cosi tanti aspetta e comperane uno nuovo che cammina di piu!
 
3584611
3584611 Inviato: 4 Feb 2008 15:52
 

Jafar ha scritto:

non esageriamo... sono riparazioni fatte con macchine c.n.c controllo numerico continuo... e son lavori di precisione di 1mm mi sembra troppo

E comunque per 70 € lo compri nuovo...

non sono fatte al cnc ma manualmente con la rettifica icon_wink.gif
 
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