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Preparazione x sr in pista
3580894
3580894 Inviato: 4 Feb 2008 9:07
Oggetto: Preparazione x sr in pista
 



Ragazzi x andare in pista con il mio sr secondo voi va bene questa elaborazione? Potete darmi dei consigli su cosa cambiare,xchè vorrei spendere + poco possibile ma divertirmi visto ke devo comprare gomme,tuta,casco ecc...

-Gruppo Termico TOP TPR (cod:9921620 160€)
-Scarico Polini Evolution 70cc (cod:200.0241 220€) oppure STAGE 6 R1200 RACE (cod:S6-9416602 221€)
-Albero Carenzi Competitiion sp.10 (85€)
-SET CUSCINETTI SKF C4 gabbia in teflon + paraoli in viton STAGE6 (cod:6204 TN9/C4HLHT23 25€)

-Carburatore ??????
-Valvola lamellare VL14 MHR (cod:2711817.C0 45€)
-Filtro MHR E14 Storto (E' già a casa)

-Variatore RACING TPR completo di cinghia e ventolino (cod:9921820 47€)
-Frizione Delta Clunch MHR (cod:529451 70€)
-Campana Top TPR d.107 dissipata (cod:9924940 25€)
-Correttore di coppia completo Top TPR d.122mm (cod:9923030 65€)
-Rapporti secondari dr z=15/41 (45€)
-Coprirapporti Top Performance a rulli (cod:9913480 40€)

-BRAKE PADS MHR SYNT (cod:6212177 29€)
-Disco freno Wave universale 190mm (cod:466317 35€)
-BRAKE PoWer Ceppo freno (cod:62 7839 19€)
-Gomme ????????
 
3580912
3580912 Inviato: 4 Feb 2008 9:12
 

ciao...
come carburatore un Dell'Orto 25 o Mikuni TM24 può andare bene...
per l gomme delle buone Dunlop Slick vanno benissimo...
le gomme di cui ti sto parlando sono quellle presenti nel catalogo Malossi..
Per la valvola lamellare ti consiglio la Stage6 V-Force by Tassinari; ha un brevetto particolare ed è la migliore in commercio..
ti volevo consigliare il filtro Stage6 Double-layer ma hai già il Malossi a torta... ottimo anche quello.. icon_wink.gif Buona fortuna..Anzi buon divertimento...
 
3580923
3580923 Inviato: 4 Feb 2008 9:15
 

la trasmissione prensi la over rang, va meglio, poi la frizione metti la polini 2g!

carburatore 24(ma secondo me è esagerato)
la marmitta metti la r1200!
 
3580928
3580928 Inviato: 4 Feb 2008 9:15
 

Sai xchè sto a problemi con il carburatore,xchè io volevo mettere un 21 e lasciavo il collettore originale.Invece x mettere un 25 o il mikuni (io avevo pensato subito al mikuni) mi tocca cambiare anke collettore.

Solo 21 spendo= 55€
24 o 25 e collettore malossi storto= 120+25= sui 150€
 
3580941
3580941 Inviato: 4 Feb 2008 9:20
 

allora, lascia il 21 e prendi un collettore dritto 33€
 
3580946
3580946 Inviato: 4 Feb 2008 9:21
 

elettroauron ha scritto:
Sai xchè sto a problemi con il carburatore,xchè io volevo mettere un 21 e lasciavo il collettore originale.Invece x mettere un 25 o il mikuni (io avevo pensato subito al mikuni) mi tocca cambiare anke collettore.

Solo 21 spendo= 55€
24 o 25 e collettore malossi storto= 120+25= sui 150€

allora a questo punto se vuoi spendere poco metti il 21.... per divertirti t divertirai lo stesso.. tanto non devi gareggiare.. icon_wink.gif
 
3580985
3580985 Inviato: 4 Feb 2008 9:28
 

Ragazzi ma nel mio sr posso mettere solo il collettore dritto senza basette?
Xchè il mio sr è un caisno xchè porta il carburatore in 1 posto strettissimo,e quindi ho paura ke col colle dritto nn entra neanke il filtro a cono. (ricordando ke è un minarelli orizzontale)
 
3581004
3581004 Inviato: 4 Feb 2008 9:32
 

devi tagliare il fondo del bauletto!

ma se metti solo il cono, attraverso un manicotto lo metti sotto! senza tagliare
 
3582301
3582301 Inviato: 4 Feb 2008 12:22
Oggetto: Re: Preparazione x sr in pista
 

elettroauron ha scritto:
Ragazzi x andare in pista con il mio sr secondo voi va bene questa elaborazione? Potete darmi dei consigli su cosa cambiare,xchè vorrei spendere + poco possibile ma divertirmi visto ke devo comprare gomme,tuta,casco ecc...

-Gruppo Termico TOP TPR (cod:9921620 160€)
-Scarico Polini Evolution 70cc (cod:200.0241 220€) oppure STAGE 6 R1200 RACE (cod:S6-9416602 221€)
-Albero Carenzi Competitiion sp.10 (85€)
-SET CUSCINETTI SKF C4 gabbia in teflon + paraoli in viton STAGE6 (cod:6204 TN9/C4HLHT23 25€)

-Carburatore ??????
-Valvola lamellare VL14 MHR (cod:2711817.C0 45€)
-Filtro MHR E14 Storto (E' già a casa)

-Variatore RACING TPR completo di cinghia e ventolino (cod:9921820 47€)
-Frizione Delta Clunch MHR (cod:529451 70€)
-Campana Top TPR d.107 dissipata (cod:9924940 25€)
-Correttore di coppia completo Top TPR d.122mm (cod:9923030 65€)
-Rapporti secondari dr z=15/41 (45€)
-Coprirapporti Top Performance a rulli (cod:9913480 40€)

-BRAKE PADS MHR SYNT (cod:6212177 29€)
-Disco freno Wave universale 190mm (cod:466317 35€)
-BRAKE PoWer Ceppo freno (cod:62 7839 19€)
-Gomme ????????

ottima ela
come rapporti metti solo ni primari polini 13/44 e non i secondari
come carbu va bene un 25 dell'orto ma puo andare il 21
marmitta metti la evo.....
 
3590954
3590954 Inviato: 5 Feb 2008 10:08
 

per mettere il collettore diritto penso che devi fare come me e un mio amico...siccome ho anch'io un minarelli orizzontale ho dovuto prendere il telaietto stage6 e montarlo al posto di quello originale...cosi ci stà anche il collettore diritto....per il carburatore se vuoi correre metti su anche il 28 icon_cool.gif ..ma consuma un casino!!!! icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
3596632
3596632 Inviato: 5 Feb 2008 18:01
 

In pista non si guardano i consumi, un 24 ci sta pienamente, il coprirapporti è inutilissimo...per il resto, ti converebbe prendere la trasmissione completa over range, come marmitta va benissimo la evo, come g.t ti consiglierei l mhr 6t, migliore e più affidabile a mio parere icon_wink.gif
Le gomme migliori michelin pilot sport e un buon ammortizzatore posteriore abbastanza duro! icon_wink.gif
 
3596677
3596677 Inviato: 5 Feb 2008 18:05
 

oppure le dunlop tt91 gp icon_wink.gif ............che sono giuste per l'impiego racing icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3596694
3596694 Inviato: 5 Feb 2008 18:07
 

Le michelin pilot sono omologate, sennò potrestu puntare anche su gomme slick che però non possono essere utilizzate sull umido o sul bagnato !
 
3600103
3600103 Inviato: 5 Feb 2008 23:04
 

ottima ela però fossi in te cambierei anche l'ammortizzatore, metti i paioli a gas che tengono molto meglio...
 
3600147
3600147 Inviato: 5 Feb 2008 23:11
 

compra il 21 e fallo lavorare...
 
3601391
3601391 Inviato: 6 Feb 2008 9:04
 

Ciao...beh...secondo me non è fatta male come elaborazione..però io metterei una trasmissione completa malossi over range, lo scarico metti stage 6 r1200, un bell'ammortizzatore paioli a gas (quello nuovo fatto assieme alla top) gomme dunlop e carbu 25 dell'orto o 24 tm mikuni, collettore dritto polini e cono malossi
 
3603812
3603812 Inviato: 6 Feb 2008 14:04
 

icon_eek.gif icon_eek.gif
Vuoi andare in pista con un sr??
Che figata icon_mrgreen.gif
 
3603832
3603832 Inviato: 6 Feb 2008 14:06
 

Si volevo andare ogni tanto x divertirmi,xò nn volevo spendere tanto infatti nn ho messo neanke l'accensione a rotore.E come carbu anke li ho risparmiato ci voleva il TM24 e ho messo il 21 icon_cry.gif
 
3603913
3603913 Inviato: 6 Feb 2008 14:13
 

Vuoi andare in pista con un 21?? Lascia perdere!!! Ti consiglio di metterci un TM24 VP al più presto. icon_wink.gif Se vuoi un parere io metterei i C3 di cuscinetti, i C4 non servono tanto... poi fai come vuoi icon_wink.gif
 
3605132
3605132 Inviato: 6 Feb 2008 15:58
 

ke cosa cambia tra i cuscinetti c 3 e c 4??? scusate l OT
 
6048125
6048125 Inviato: 20 Ott 2008 3:00
 

erelix92 ha scritto:
Vuoi andare in pista con un 21?? Lascia perdere!!! Ti consiglio di metterci un TM24 VP al più presto. icon_wink.gif Se vuoi un parere io metterei i C3 di cuscinetti, i C4 non servono tanto... poi fai come vuoi icon_wink.gif

icon_arrow.gif Perchè un 21 non può andare bene? è troppo piccolo...?? Guarda nei trofei che carburatori usano.....Una lavoratina al 21 e va anche meglio del 24, senza tener conto che beve anche meno..

icon_arrow.gif "Se vuoi un parere io metterei i C3 di cuscinetti, i C4 non servono tanto..." Da cosa deduci questo? Ora ti spiego cosa significa c3 e c4:
Il numero davanti alla C è la tolleranze tra gli anelli del cuscinetto...Più ti avvicini allo 0 e più la tolleranza si restinge...
I cuscinetti C3 sono di tolleranza stretta e quindi usabili solo con elaborazioni poco spinte in quanto ad alte velocità la tolleranza si assottiglia di più, soprattutto per via delle dilatazioni termiche. Di solito sono montati nei motori di serie. icon_confused.gif

i C4 sono i più usati in quanto hanno tolleranza ideale sia a caldo che a freddo e possono tenere velocità elevate senza riscontrare problemi (tipo il grippaggio del cuscinetto come è possibile nei C3)

i C5 sono i più larghi di tolleranza, sono abbastanza rischiosi da montare in quanto vibrerebbero troppo alle alte velocità.

Capito?
 
6048126
6048126 Inviato: 20 Ott 2008 3:01
 

luca- ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif
Vuoi andare in pista con un sr??
Che figata icon_mrgreen.gif

Sto cercando 600€ e poi ci vado anch'io col mio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Non vedo l'ora...
 
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