Gialu_X ha scritto:
Diciamo che, escludendo il costo iniziale di gancio e carrello, che in qualche modo è sostenibile, all'incirca quanto si andrebbe a pagare di piu' all'anno di spese, tra tasse revisioni e assicurazioni varie?
la spesa per il mantenimento del rimorchio non incide più di tanto. il grosso è l' acquisto di carrello e gancio. per il resto spenderai una ventina di euro di bollo, una trentina di assicurazione (totale tra auto e carrello), la revisione è come quella dell' auto, poi ci sono gomme e freni ma io in cinque anni con questo carrello non ricordo neanche se li ho mai fatti e lo uso una volta a settimana facendo circa 200/300 km.
Gialu_X ha scritto:
Domanda n'2: ho letto da qualche parte che esistono carrelli moto "smontabili", non avendo posto auto in piu', ma una cantina.... sarebbe comodo
non ho mai sentito parlare di carrelli smontabili, dovrei cercare sul web. io tengo il carrello in garage sollevato contro una parete. praticamente occupa circa 70cm di spazio per la sua lunghezza. chiaro che un modello coperto invece occupa un posto auto.
Gialu_X ha scritto:
Se il gioco non vale una candela meglio sostituire l'auto con un VAN minimo indispensabile e non se ne parla piu'
si. dipende anche da che moto devi trasportare. io ne ho una da cross, che volendo starebbe anche su un doblò un pò sacrificata ma ci sta. meglio uno scudo o simili anche se essendo bassi non sono molto comodi. l' ideale sarebbe un vito mercedes che viaggia come un 'auto e contiene due moto comode, ma costa come un aereo. una buona soluzione sarebbe un pick up che ti fa il servizio del rimorchio e può fare anche da prima macchina, sempre che ti piaccia il tipo, però non è comodissimo da caricare per via del fatto che il pianale dei pick up è molto alto e quindi necessita di una rampa molto lunga.
alla fine di tutto, il mezzo migliore rimane il caro vecchio ducato. chiaro che i costi non sono gli stessi del carrello.