dark-fatality ha scritto:
comunque teniamo presente che la ciclistica non è il solo telaio
parlare di telai migliori è difficile
perchè noi persone normali arriviamo ad utilizzare forse il 50%
le sospensioni (lasciando perdere le varie configurazioni motoristiche)
la fanno da padrone
cioè
quello che noi possiamo considerare differente è il lavoro delle sospensioni
che comunque di base ducati mette del materiale discreto anche a livello base
mentre i jap sono un po' più scarsi in qualità a livello sospensioni base
però eguagliando i prezzi (cioè dotando di sospensioni alla pari le jap con le italiane)
le differenze ciclistiche diventano per noi impercettibili
e la differenza viene fatta dal singolo
e le sue preferenze motoristiche
si ovvio l'ho premesso..il riferimento è al mondiale sbk quindi mi pare ovvio che le case lavorino sulle sospensioni ottimizzandole...ho citato il telaio perchè è l'unica componente della moto che resta uguale dalla produzione di serie a quella per competizioni...