Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
zx 10r 2008 vs gsx-r 1000 2008 [vs 1098]
3578437
3578437 Inviato: 3 Feb 2008 20:07
 

gabriel87 ha scritto:


a parte quello che ha detto miscia che è corretto, sei tu che scrivi a vanvera se la pista e il pilota non sono gli stessi, hai fatto bene a precisare "che può essere errata" infatti icon_mrgreen.gif


Ti ripeto, invece di scrivere a vanvera guarda!!
Cacchio c'entra il pilota e la pista?????
Miscia può aver ragione, ma il discorso non cambia!
L'avevo scritto sin dal primo post che è una mia sensazione!
 
3578475
3578475 Inviato: 3 Feb 2008 20:12
 

Matrix7117 ha scritto:


Ti ripeto, invece di scrivere a vanvera guarda!!
Cacchio c'entra il pilota e la pista?????
Miscia può aver ragione e l'avevo scritto sin dal primo post che è una mia sensazione!


si ok linkami i video però.. NB: io ho detto che te parli a vanvera SE non è la stessa pista o a parità di qualcosa, evidentemente sai che hai detto una ca**** e accusi me, visto che è impossibile percepire una differenza a OCCHIO se aprono entrambi icon_mrgreen.gif
 
3578506
3578506 Inviato: 3 Feb 2008 20:16
 

gabriel87 ha scritto:


si ok linkami i video però.. NB: io ho detto che te parli a vanvera SE non è la stessa pista o a parità di qualcosa, evidentemente sai che hai detto una ca**** e accusi me, visto che è impossibile percepire una differenza a OCCHIO se aprono entrambi icon_mrgreen.gif


La stessa pista ma de che parli? Non è così impossibile percepire una differenza nella progressione e poi ripeto per l'ennesima volta che è una mia sensazione!
Pista e pilota c'entrano una mazza!
 
3578550
3578550 Inviato: 3 Feb 2008 20:20
 

beh..l'accelerazione si prova su un rettilineo...
quindi penso che il tracciato non sia molto diverso...
un rettilineo è un rettilineo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3578736
3578736 Inviato: 3 Feb 2008 20:41
 

Matrix7117 ha scritto:

La stessa pista ma de che parli? Non è così impossibile percepire una differenza nella progressione e poi ripeto per l'ennesima volta che è una mia sensazione!
Pista e pilota c'entrano una mazza!


ah.. quindi tu distingui se una lancetta va più o meno veloce per 5 CAVALLI alla ruota al massimo?

beh complimenti 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
3581159
3581159 Inviato: 4 Feb 2008 10:04
 

Quante PIPPE...... 0510_mina.gif .....prendi quella che più ti piace contestualmente a quello che puoi spendere......su qualsiasi modello caschi, avrai una moto eccellente!!!! 0510_inchino.gif

P.S. ieri ho provato la 848......e tolto un goccio di maneggievolezza in più (tipica delle 600cc) e la sella leggermente più alta (vera racing)....per il resto si equipara al segmento!!! Lo scarico (originale) fa un rombo da paura.... icon_razz.gif.....ma ti cuoce le palle... icon_eek.gif ....alla coke!!!! eusa_doh.gif
Valutando che però 1098 pesa un pochino di più e monta il pneumatico posteriore da 190, penso che come maneggevolezza si allinei alle altre 1000cc...... 0510_confused.gif

1098 & 848 esteticamente sono un capolavoro..... eusa_clap.gif
 
3585743
3585743 Inviato: 4 Feb 2008 17:50
 

closurer ha scritto:

Lo scarico (originale) fa un rombo da paura.... icon_razz.gif.....ma ti cuoce le palle... icon_eek.gif ....alla coke!!!! eusa_doh.gif




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ma prendi quella che esteticamente ti piace di più!!L'unico dubbio secondo
me può rimanere nel caso tu prenda in esame il 1098,è appunto il motore:
se ti piace di più la spinta del bicilindrico e suono da trattore prendi il 1098,
altrimenti se ti piace di più l'allungo nel tirar le marce e il suono di un
missile prendi il gsx-R......
 
3607106
3607106 Inviato: 6 Feb 2008 19:05
 

ragazzi, la scelta si è ristretta tra gsx-r 1000 k8 e zx 10r 2008.

quando proverò quest'ultima , deciderò

il gsx-r 1000 mi ha già fatto una stupenda impressione, vedremo lo zx 10r icon_wink.gif
 
3607277
3607277 Inviato: 6 Feb 2008 19:20
 

ninji ha scritto:
ragazzi, la scelta si è ristretta tra gsx-r 1000 k8 e zx 10r 2008.

quando proverò quest'ultima , deciderò

il gsx-r 1000 mi ha già fatto una stupenda impressione, vedremo lo zx 10r icon_wink.gif
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ottime scelte, solo un'osservazione.......la nuova ninja dato chè e un modello nuovo troverai anche i difetti di gioventù (come tutte le moto nuove) cosa che non troverai al gsx/r (secondo me) icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3607372
3607372 Inviato: 6 Feb 2008 19:29
 

come essere per forza di parte... ahhhh icon_mrgreen.gif
 
3607822
3607822 Inviato: 6 Feb 2008 20:07
 

tra le moto 2007 2008 che ho potuto provare, il gsx-r 1000 k8 è senza dubbio stupenda.

un motore che spinge a tutti i regimi, veramente favoloso.

stabile in ogni circostanza, buona agilità.


aspetto proprio il nuovo zx 10r 2008, dato che già il vecchio zx 10r 2006 2007 che avevo mi ha dato enormi soddisfazioni, sopratutto come potenza motore, molto simile al suzuki gsx-r 1000, forse addirittura più potente il kawa agli alti.

il 1098, pur essendo la più bella, per ora ho deciso di aspettare.

icon_wink.gif
 
3610551
3610551 Inviato: 7 Feb 2008 1:39
 

kawa
ha una linea che stanca meno con il tempo icon_wink.gif
 
3631506
3631506 Inviato: 9 Feb 2008 18:23
 

lo vista dal vivo bene lo zx 10r, è piccolissimo.

incredibile, un 1000 da 200 cv così piccolo

il gsx-r 1000 anche lui è favoloso, splendido

dura decisione
 
3642098
3642098 Inviato: 11 Feb 2008 11:56
 

io invece ho visto per la prima volta il ducati 1098 e 1098s....ammetto che a volte non ne parlavo prprio bene per via del motore bicilindrico(che tra l'altro non ho mai provato).....ma MAMMA MIA che bello!!!E credo sarà la prossima moto,non me ne frega niente se va più piano delle japponesi o che altro,poi non devo mica andare in giro per ammazzarmi con la moto....voglio godermela....ma lo avete visto bene??Che roba,UN OPERA D'ARTE!!
 
3642479
3642479 Inviato: 11 Feb 2008 12:48
 

Nap_636 ha scritto:
io invece ho visto per la prima volta il ducati 1098 e 1098s....ammetto che a volte non ne parlavo prprio bene per via del motore bicilindrico(che tra l'altro non ho mai provato)...


Se non hai mai provato un bicilindrico, hai troppi cilindri sotto il sedere icon_asd.gif

Citazione:
..ma MAMMA MIA che bello!!!E credo sarà la prossima moto,non me ne frega niente se va più piano delle japponesi


Esattamente, chi ha detto che va più piano? Aspettiamo la fine della SBK... perché quello che ho sentito io è che va più forte... sentivo gente che si lamentava che con la 1098 in lizza si ritornerà a un campionato completamente dominato da ducati...

A meno che non stiamo parlando di potenza sul banco o di velocità massima raggiunta sul dritto... nel qual caso probabilmente sta sotto... ma in fondo chi è che si diverte sul dritto?! icon_smile.gif
 
3645936
3645936 Inviato: 11 Feb 2008 18:33
 

Calimar ha scritto:


ma in fondo chi è che si diverte sul dritto?! icon_smile.gif



quoto! icon_mrgreen.gif
 
3646006
3646006 Inviato: 11 Feb 2008 18:39
 

Calimar ha scritto:


Esattamente, chi ha detto che va più piano? Aspettiamo la fine della SBK... perché quello che ho sentito io è che va più forte... sentivo gente che si lamentava che con la 1098 in lizza si ritornerà a un campionato completamente dominato da ducati...

A meno che non stiamo parlando di potenza sul banco o di velocità massima raggiunta sul dritto... nel qual caso probabilmente sta sotto... ma in fondo chi è che si diverte sul dritto?! icon_smile.gif


1098R.. c'è un po' di differenza con la S..
il campionato SBK è buono per la pubblicità, ma non aspettiamoci che rispecchi le reali differenze tra modelli di serie.
L'anno scorso per es. ha vinto il CBR che tra i milloni di serie era sicuramente la meno pistaiola.. icon_wink.gif
 
3646125
3646125 Inviato: 11 Feb 2008 18:48
 

PaoloKawa ha scritto:


1098R.. c'è un po' di differenza con la S..
il campionato SBK è buono per la pubblicità, ma non aspettiamoci che rispecchi le reali differenze tra modelli di serie


si Paolo,ma Calimar non ha detto che rispecchia le reali differenze;
ha detto:"A meno che non stiamo parlando di potenza sul banco o di velocità massima raggiunta sul dritto... nel qual caso probabilmente sta sotto... ma in fondo chi è che si diverte sul dritto?! ",dunque....
 
3650639
3650639 Inviato: 12 Feb 2008 9:06
 

Nap_636 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:


1098R.. c'è un po' di differenza con la S..
il campionato SBK è buono per la pubblicità, ma non aspettiamoci che rispecchi le reali differenze tra modelli di serie


si Paolo,ma Calimar non ha detto che rispecchia le reali differenze;
ha detto:"A meno che non stiamo parlando di potenza sul banco o di velocità massima raggiunta sul dritto... nel qual caso probabilmente sta sotto... ma in fondo chi è che si diverte sul dritto?! ",dunque....


Io mi riferivo a questa affermazione: "Esattamente, chi ha detto che va più piano? Aspettiamo la fine della SBK... perché quello che ho sentito io è che va più forte... "
dove Calimar fa intendere questa equazione Ducati vince in SBK = 1098 meglio di tante altre jap. ..
Bhè la SBK è la SBK, il prodotto di serie è il prodotto di serie... icon_wink.gif
 
3653195
3653195 Inviato: 12 Feb 2008 14:09
 

PaoloKawa ha scritto:


Io mi riferivo a questa affermazione: "Esattamente, chi ha detto che va più piano? Aspettiamo la fine della SBK... perché quello che ho sentito io è che va più forte... "
dove Calimar fa intendere questa equazione Ducati vince in SBK = 1098 meglio di tante altre jap. ..
Bhè la SBK è la SBK, il prodotto di serie è il prodotto di serie... icon_wink.gif



ah ok!....va be la sbk credo che sia ormai come la motoGP,sono
moto prototipi...

Poi le gare non si vincono solo con il motore,la 1098 a sentire in giro
vanta della miglior ciclistica che si possa avere,col telaio che è uno
spettacolo e relativa tenuta in curva da paura!

Effettivamente la 1098 mi sembra meglio delle ultime uscite Japponesi
1000,ma con questo non voglio dire che fanno schifo!
 
3653363
3653363 Inviato: 12 Feb 2008 14:21
 

A mio parere come in tutto ci vuole un pò di elasticità mentale...basta capire che sia ducati che le jap possano vantare ottime moto in maniera diversa...la prima per ovvie ragioni dettate dalla scelta di produrre bicilindrici privelegia la ciclistica (che a onor del vero è perfetta) pur non disdegnando un discreta cavalleria e un'ottima coppia, le seconde godono di motori sempre più spinti (siamo arrivati ai limiti del possibile con i 200 cv con airbox in pressione della nuova kawa) e godibili a ogni modo con allunghi infiniti grazie ai quali nessuno, ducati in primis, potrà mai avvicinarsi...eppure hanno dei limiti ciclistici..o meglio...nonostante i telai vengano aggiornati in continuazione non riescono a eguagliare le prestazioni del traliccio ducati (parlo solo di telaio perchè nel mondiale sbk pinze, freni forcelle,scarichi e centraline vengono tutte modificate finendo poi per equivalersi)...in conclusione...non c'è una moto migliore dell'altra bisogna semplicemente andare a notare lo spirito di adattamento del pilota (punto fondamentale) e le caratteristiche della pista...mi sento comunque di affermare che in genere l'idea di impostazione di gara su pista si addatta di più alla filosofia del 4 cilindri...poi ogni pista fa storia a se...
 
3654133
3654133 Inviato: 12 Feb 2008 15:16
 

comunque teniamo presente che la ciclistica non è il solo telaio icon_wink.gif
parlare di telai migliori è difficile
perchè noi persone normali arriviamo ad utilizzare forse il 50%
le sospensioni (lasciando perdere le varie configurazioni motoristiche)
la fanno da padrone
cioè
quello che noi possiamo considerare differente è il lavoro delle sospensioni
che comunque di base ducati mette del materiale discreto anche a livello base
mentre i jap sono un po' più scarsi in qualità a livello sospensioni base

però eguagliando i prezzi (cioè dotando di sospensioni alla pari le jap con le italiane)
le differenze ciclistiche diventano per noi impercettibili
e la differenza viene fatta dal singolo
e le sue preferenze motoristiche icon_wink.gif
 
3654270
3654270 Inviato: 12 Feb 2008 15:26
 

Gianlu86 ha scritto:
A mio parere come in tutto ci vuole un pò di elasticità mentale...basta capire che sia ducati che le jap possano vantare ottime moto in maniera diversa...la prima per ovvie ragioni dettate dalla scelta di produrre bicilindrici privelegia la ciclistica (che a onor del vero è perfetta) pur non disdegnando un discreta cavalleria e un'ottima coppia, le seconde godono di motori sempre più spinti (siamo arrivati ai limiti del possibile con i 200 cv con airbox in pressione della nuova kawa) e godibili a ogni modo con allunghi infiniti grazie ai quali nessuno, ducati in primis, potrà mai avvicinarsi...eppure hanno dei limiti ciclistici..o meglio...nonostante i telai vengano aggiornati in continuazione non riescono a eguagliare le prestazioni del traliccio ducati (parlo solo di telaio perchè nel mondiale sbk pinze, freni forcelle,scarichi e centraline vengono tutte modificate finendo poi per equivalersi)...in conclusione...non c'è una moto migliore dell'altra bisogna semplicemente andare a notare lo spirito di adattamento del pilota (punto fondamentale) e le caratteristiche della pista...mi sento comunque di affermare che in genere l'idea di impostazione di gara su pista si addatta di più alla filosofia del 4 cilindri...poi ogni pista fa storia a se...


sono pienamente d'accordo....

voglio solo dire che su una pista con nessun rettilineo o comunque con
uno solo,lungo,disolito quello dei box,credo che il bicilindrico sia più
adatto... ma se la pista è tipo quella quella di monza allora il 4 credo sia
più adatto...
ripeto:io il bicilindrico non l'ho ancora provato,ma sentendo pareri di amici
che frequento che l'hanno provato e uno zio che ha un bicilindrico,mi
sono fatto un'idea; il bicilindrico tutto subito con meno allungo mentre il
4 cilindri potenza che aumenta col salire dei giri e più allungo con
potenza massima maggiore ad un numero di giri maggiore...

forse aver un numero di giri maggiore credo che in strada sia quasi inutile
(e io avevo un ninja 636 che allungava parecchio) mentre un bicilindrico
rimane più adatto alla guida di tutti i giorni e sulle strade di valli e
comunque tortuose....

doppio_lamp.gif
 
3655666
3655666 Inviato: 12 Feb 2008 17:24
 

dark-fatality ha scritto:
comunque teniamo presente che la ciclistica non è il solo telaio icon_wink.gif
parlare di telai migliori è difficile
perchè noi persone normali arriviamo ad utilizzare forse il 50%
le sospensioni (lasciando perdere le varie configurazioni motoristiche)
la fanno da padrone
cioè
quello che noi possiamo considerare differente è il lavoro delle sospensioni
che comunque di base ducati mette del materiale discreto anche a livello base
mentre i jap sono un po' più scarsi in qualità a livello sospensioni base

però eguagliando i prezzi (cioè dotando di sospensioni alla pari le jap con le italiane)
le differenze ciclistiche diventano per noi impercettibili
e la differenza viene fatta dal singolo
e le sue preferenze motoristiche icon_wink.gif


si ovvio l'ho premesso..il riferimento è al mondiale sbk quindi mi pare ovvio che le case lavorino sulle sospensioni ottimizzandole...ho citato il telaio perchè è l'unica componente della moto che resta uguale dalla produzione di serie a quella per competizioni...
 
3659234
3659234 Inviato: 12 Feb 2008 21:42
 

tornando alla domanda iniziale...

icon_rolleyes.gif perche' cambi moto? icon_question.gif

se ci dai qualche info in piu' magari possimo passarti qualche consiglio piu' pertinente .

Se la cambi per motivi estetici la risposta e' semplice: icon_biggrin.gif quella che ti piace di piu' e ti scombussola lo stomaco quando la guardi..... icon_cool.gif
 
3659957
3659957 Inviato: 12 Feb 2008 22:33
 

Gianlu86 ha scritto:


si ovvio l'ho premesso..il riferimento è al mondiale sbk quindi mi pare ovvio che le case lavorino sulle sospensioni ottimizzandole...ho citato il telaio perchè è l'unica componente della moto che resta uguale dalla produzione di serie a quella per competizioni...

ho scritto quello perchè poi la gente pensa che la ducati abbia il telaio migliore
i telai sono uguali (per noi)
però devo contraddirti sul fattore telai originali e da sbk
i telai sono simili agli originali
ma vengono modificati nelle rigidità ecc ecc ecc
sono simili ma non uguali anche perchè lo scopo di utilizzo è differente icon_wink.gif
 
3661761
3661761 Inviato: 13 Feb 2008 10:19
 

Se non sei un pilota professionista il mio consilio e quello di prendere la moto che piu ti piace!!

I dati forniti dalle case ovviamente sono mooolto generosi quindi vanno presi "con le pinze". Anche se la kawa ha una manciata di CV in piu non riuscira a notare alcuna differenza nel normale utilizzo citta-montagna che ci farai, e se non sei un pilota, non ti renderai conto della differenza neanche in pista.
L'unica differenza principale tra le due al livello di motore è l'erogazione quindi se puoi provale e compra quella che ti da maggior piacere.
Personalemte ti consiglio la GSX icon_asd.gif pero sono un po di parte icon_asd.gif

La ducati te la sconsilio al 100%
E molto costosa da acquistare e il costo di talgiandi/riparazini non hanno paragone con quello di una japp. Per di piu se non hai "il pelo sullo stomaco" il primo pinco pallino che arriva con una japp puo rifarti la messa in piega icon_lol.gif
Ovviamente se cerchi l'esclusivita di un mezzo che hanno in pochi prendi quella!!
 
3662310
3662310 Inviato: 13 Feb 2008 11:52
 

matia3 ha scritto:
tornando alla domanda iniziale...

icon_rolleyes.gif perche' cambi moto? icon_question.gif

se ci dai qualche info in piu' magari possimo passarti qualche consiglio piu' pertinente .

Se la cambi per motivi estetici la risposta e' semplice: icon_biggrin.gif quella che ti piace di piu' e ti scombussola lo stomaco quando la guardi..... icon_cool.gif


ciao, ho venduto la mia zx 10r 2006 perchè un appassionato me l'ha pagata bene, non potevo rifiutare, anche se quella moto era una vera bomba icon_wink.gif

ora sono in procinto di prendere una nuova moto, e la mia scelta è tra questa due icon_wink.gif
 
3736519
3736519 Inviato: 21 Feb 2008 18:18
 

pur non essendo un esperto di sportive pure.. io le proverei entrambe e porterei a casa quella che non avrei mai riportato in concessionaria.... icon_asd.gif

Buona strada
 
3739588
3739588 Inviato: 21 Feb 2008 23:05
 

In Moto di Marzo.C'è una bella comparativa trà: Kawa, Yamaha, Honda e Suzukone. Manca 1098 e F4. Dipende molto dalla percentuale di pista che vuoi fare e se ti interessa staccare il tempone. Per il resto tutte hanno molti pregi e sicuramente qualche difettuccio. Rimane aperto il fattore qualità/prezzo, rivendibilità ed affidabilità/manutenzione. Bella lotta trà questi mostri. icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©