Spray ha scritto:
Puo capitare di farlo, non nego che sia una cosa pericolosa ma si, mi è capitato, piu di una volta, e vedo anche farlo da persone, mie coetanee, che usano la moto come “mezzo di trasporto” alle quali faccio sempre mille raccomandazioni.
Quello che tu e le altre persone non prendete in considerazione è che cose come quella del topic possono succedere, se vai in moto in 3.
Non succedono se non porti bambini in moto.
Quindi direi che puoi ottenere il 100% di sicurezza di evitare QUESTO incidente o analoghi (ragazzino portato per 100m, padre caduto da fermo, ragazzino morto nonostante il casco, e altri simili) evitando di portare bambini piccoli in moto.
Citazione:
Mio nonno, come forse anche il tuo, caricava famiglia e bagagli sulla sua lambretta o vespa che sia, era un comportamento normale ed il BUON SENSO sopperiva al codice della strada.
Sì, e quando avevo il 50ino io si girava senza casco e si faceva gli idioti per strada, ma all'epoca in CITTA' di bolzano passavano una o due macchine ogni ora. Io ricordo che ci fermavamo in mezzo alla strada a fare gli idioti...
Se lo facessi adesso avrei 9 probabilità su 10 di morire.
Citazione:
A mio modesto avviso non si puo relegare la sicurezza solo al codice della strada, ci vuole anche una buona dose di perizia ed un pizzico di fortuna.
Noterai che l'unico riferimento al codice della strada è stato mio, e ed è stato tale: un accenno.
E' proprio il BUON SENSO che dovrebbe insegnare che portare due bambini in moto quando con tutta probabilità anche uno solo avrebbe difficoltà a reggersi correttamente non è una grande idea.
E come diceva il buon Miyamoto Musashi, "affidati a buddha e agli dei, ma non contare sul loro aiuto."
Ovvero spera nella fortuna ma non contare su di lei: non sai se in quel momento guarderà dalla tua parte o meno, quindi è il caso di premunirsi il più possibile, e contare sulla fortuna solo per quanto è al di fuori del tuo controllo.