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sostituzione del mio carburatore
3555748
3555748 Inviato: 31 Gen 2008 20:20
Oggetto: sostituzione del mio carburatore
 

Ciao ragazzi, premetto che ho un sr minarelli e vlv kiedervi 1 cosa... io ho un 21 dell'orto... posso montare al posto del mio 21 un bel phbg 19 bs mhr team??? e più che altro, il filtro e13, ci sta senza dovera cambiare posizione del carburatore???
 
3555804
3555804 Inviato: 31 Gen 2008 20:25
 

dovrebbe andarci bene, comunque toglimi due curiosità :

Che ela hai ??

Perchè metti l'MHR ??
 
3555925
3555925 Inviato: 31 Gen 2008 20:36
 

Macchè... tieni il 21... certo se hai il 19 a poco prezzo mettilo

un 19 lavorato malossi ha fra le sue interessanti caratteristiche anche una diversa conicità del Venturi aspirazione

se lo hai a poco prezzo mettilo... sennò tieni il tuo 21

e già che ci sei lucida l' entrata a specchio... un intervento semplice che di sicuro non farà male al carburatore icon_wink.gif
 
3555949
3555949 Inviato: 31 Gen 2008 20:38
 

Ok,nessun problema le elenco...
Carburatore PHBG 21mm DS DELL'ORTO (max98 min60 spillo 2°tacca)
Valvola lamellare completa Malossi lamelle 0,30
Filtro aria a cono a rete metallica
Centralina tc-unit k-15
Albero motore MALOSSI RHQ
cuscinetti SKF C4
g.t. mhr team 7t(lavorato ma nn allo stremo!)
marmitta mhr team 2006
campana wing clutch bell malossi(dv sl montarla)
ingranaggi primari 13/44
mhr ventilvar
cinghia malossi x kevlar belt
frizione polini 2g
variatore mhr multivar
mi mancano i correttori che costano un pochino...e l'accensione che però mi toglie le luci...e nn posso metterla...scusa se c ho mss un po a scriverla
 
3556667
3556667 Inviato: 31 Gen 2008 21:42
 

Iuuuuu, se ci seite ancora rispondetemi....ciau icon_biggrin.gif
 
3556770
3556770 Inviato: 31 Gen 2008 21:50
 

io su un ela del genere c monterei MINIMO un 24mm... perche quei carburatori su gt cosi potenti mi sembrano un po piccoli...se hai i carter motore ben lavorati mettici anke un 28 ma il 19 proprio no!!!!
 
3557688
3557688 Inviato: 31 Gen 2008 23:44
 

chri1991 ha scritto:
Ok,nessun problema le elenco...
Carburatore PHBG 21mm DS DELL'ORTO (max98 min60 spillo 2°tacca)
Valvola lamellare completa Malossi lamelle 0,30
Filtro aria a cono a rete metallica
Centralina tc-unit k-15
Albero motore MALOSSI RHQ
cuscinetti SKF C4
g.t. mhr team 7t(lavorato ma nn allo stremo!)
marmitta mhr team 2006
campana wing clutch bell malossi(dv sl montarla)
ingranaggi primari 13/44
mhr ventilvar
cinghia malossi x kevlar belt
frizione polini 2g
variatore mhr multivar
mi mancano i correttori che costano un pochino...e l'accensione che però mi toglie le luci...e nn posso metterla...scusa se c ho mss un po a scriverla

il 19 su quell' ela icon_question.gif
spero che tu stia scherzando....minimo una 25 phbl o un mikuni tm 24, arrivando al top come il 28 pwk o il 28 vhst del lorto icon_wink.gif
 
3559307
3559307 Inviato: 1 Feb 2008 11:07
 

si ok,ma se ci pensi alla fin dei conti in gara usano quel 19(e le loro elaborazioni sono più spinte della mia, quei motori e ogni parte della meccanica, trasmissione, alimentazione, elettronica, sono tt elaborate allo sfinimento), e se vai a leggere il foglio del motore polini(nn è il mio) c'è scritto che il carburatore più adatto è qll, e che civa anche la candela in latino, ma qll c'è l'ho!!!per qll ero orientato su un 19...
 
3564424
3564424 Inviato: 1 Feb 2008 19:45
 

chri1991 ha scritto:
si ok,ma se ci pensi alla fin dei conti in gara usano quel 19(e le loro elaborazioni sono più spinte della mia, quei motori e ogni parte della meccanica, trasmissione, alimentazione, elettronica, sono tt elaborate allo sfinimento), e se vai a leggere il foglio del motore polini(nn è il mio) c'è scritto che il carburatore più adatto è qll, e che civa anche la candela in latino, ma qll c'è l'ho!!!per qll ero orientato su un 19...

il fatto che corrono con i 19 trovo che sia una cosa fuori dal mondo...

fatto stà che 2 o 3 anni fa usavano per regolamento il 25 phbl.... icon_wink.gif
 
3565278
3565278 Inviato: 1 Feb 2008 21:07
 

alessandro807 ha scritto:

il fatto che corrono con i 19 trovo che sia una cosa fuori dal mondo...

anche io la penso come te... e penso di aver capito il motivo.. almeno la gente che deve correre si compra carburatori della Malossi.. mentre invece potrebbe spendere gli stessi soldi in un 28 Dell' Orto...

Comunque in pista avere carburatori tutto sommato "piccoli" è meglio... in pista si ricerca la potenza su tutto l' arco di erogazione... e un carburatore troppo grande rende solo agli alti
 
3565371
3565371 Inviato: 1 Feb 2008 21:16
 

si ma con 10 mm in più di venturi cambi quasi totalmente le prestazioni della moto...
 
3566033
3566033 Inviato: 1 Feb 2008 22:42
 

alessandro807 ha scritto:
si ma con 10 mm in più di venturi cambi quasi totalmente le prestazioni della moto...

Certamente icon_wink.gif ... e penso che in un PHBL anche il sistema d' aspirazione viene totalmente stravolto rispetto a un PHBG (alla fine i Malossi sono Phbg)
 
3566116
3566116 Inviato: 1 Feb 2008 23:00
 

Jafar ha scritto:

Certamente icon_wink.gif ... e penso che in un PHBL anche il sistema d' aspirazione viene totalmente stravolto rispetto a un PHBG (alla fine i Malossi sono Phbg)

e un PWK è comunque un altro mondo.... icon_wink.gif
 
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