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Elaborazione Tzr 50 [Centralina e altro]
3553156
3553156 Inviato: 31 Gen 2008 16:07
Oggetto: Elaborazione Tzr 50 [Centralina e altro]
 

Salve,
son un novizio nel mondo delle moto ed ho appena comprato una Yamaha Tzr-50... Dopo aver letto varie discussioni e non aver capito un tubo, mi rivolgo a voi chiedendovi quale modifiche apportare per avere maggiore prestazioni...
Premetto che è ancora bloccata e che devo scegliere quale centralina montare, quindi la prima domanda: quale centralina?

grazie icon_biggrin.gif
bye bye
 
3553195
3553195 Inviato: 31 Gen 2008 16:12
 

ciao benvenuto icon_mrgreen.gif
prima di tutto se la tua tzr è del 2007 non puoi cambiare solamente la centralina ma tutta l'accenzione, se intendi modificarla pesantemente in seguito puoi puntare subito in alto e prendere per esempio una bella selettra malossi. comunqe cambiare solo accensione + centralina non apporterà molti benefici io inizierei con una marmitta e un carburatore più grande
 
3553220
3553220 Inviato: 31 Gen 2008 16:15
 

non sono sicuro che sia lo stesso anche per le moto, ma credo che la selettra esclude le luci, o sbaglio ??
 
3553253
3553253 Inviato: 31 Gen 2008 16:18
 

Area51_MHR ha scritto:
non sono sicuro che sia lo stesso anche per le moto, ma credo che la selettra esclude le luci, o sbaglio ??


si le esclude ma puoi collegarle alla batteria e poi metterla a caricare la notte capisco che non è molto comodo ma.... certo se non vuole un elaborazione trofeo ci sono accensioni con luci molto valide.
 
3553663
3553663 Inviato: 31 Gen 2008 17:04
 

ma non ha senso cambiare solo l'accensione se la moto è orginiale fai il solito buco alla centralina del tzr icon_wink.gif
 
3554914
3554914 Inviato: 31 Gen 2008 19:01
 

guarda nn fare il mio stesso sbaglio, ho anke io il tzr 2007, ho comprato la centralina della malossi tc unit k 15 , ho speso 140 euro ma nn và bene,ancora nn hanno fabbricato centraline after per la nostra moto.colgo l occasione per kiedervi se siete interessati alla centralina, ho aperto il topic sul mercatino.ciao ciao icon_wink.gif
 
3555726
3555726 Inviato: 31 Gen 2008 20:17
 

cioè in poche parole... oltre alla centralina bisogna cambiare anche l'accensione?
e cosa sarebbe il buco alla centralina?
bye
 
3555822
3555822 Inviato: 31 Gen 2008 20:27
 

nella centralina del tzr c'è una sorta di strozzo e dovresti fare il buco mi pare dove sta la lettera O per sbloccarla icon_wink.gif
 
3560725
3560725 Inviato: 1 Feb 2008 14:01
 

ma non farei prima a smontare la centralina, a togliere il pezzo in questione e successivamente a rimontarla?...
bye
 
3562406
3562406 Inviato: 1 Feb 2008 16:25
 

no buca nella o di moric con una punta da 7. in questo modo elimini il ponte che blocca le prestiazioni senza distruggere la centralina
 
3562415
3562415 Inviato: 1 Feb 2008 16:26
 

si...se lo sai fare icon_rolleyes.gif
anche se non è difficile è meglio farlo fare da uno piu esperto se non sei sicuro di saperlo fare icon_wink.gif
 
3562423
3562423 Inviato: 1 Feb 2008 16:27
 

jack993 ha scritto:
si...se lo sai fare icon_rolleyes.gif
anche se non è difficile è meglio farlo fare da uno piu esperto se non sei sicuro di saperlo fare icon_wink.gif


non ci vuole un genio a fare un buco col trapano su un pezzo di plastica icon_rolleyes.gif
 
3562452
3562452 Inviato: 1 Feb 2008 16:30
 

pero c'è chi non è pratico ed ha un po paura a mettere le mani icon_rolleyes.gif
 
3562684
3562684 Inviato: 1 Feb 2008 16:55
 

fai il buco ma poi non lo lasciare aperto!metti un po di acciaio liquido che isola anke molto bene

Ultima modifica di TeamCorse il 1 Feb 2008 17:21, modificato 1 volta in totale
 
3562821
3562821 Inviato: 1 Feb 2008 17:07
 

legendofDT ha scritto:
fi il buco ma poi non lo lasciare aperto!metti un po di acciaio liquido che isola anke molto bene


va bene anche il silicone che è reperibile più facilmente icon_wink.gif
 
3562961
3562961 Inviato: 1 Feb 2008 17:21
 

willy_revenge ha scritto:


va bene anche il silicone che è reperibile più facilmente icon_wink.gif

si anke quello
 
3569526
3569526 Inviato: 2 Feb 2008 15:22
 
 
3569756
3569756 Inviato: 2 Feb 2008 15:50
 

ok, metto in lista il buco alla centralina icon_mrgreen.gif
prossima modifica da effettuare, cosa mi consigliereste?
bye
 
3569764
3569764 Inviato: 2 Feb 2008 15:51
 

togliere i fermi,poi una marmitta e un carburatore più grosso,frizione,gt ,red sponge e poi 6 apposto
 
3569919
3569919 Inviato: 2 Feb 2008 16:10
 

tutto dipende da quanti piccioli hai !!
 
3574412
3574412 Inviato: 3 Feb 2008 12:37
 

per i soldi non ci son problemi icon_mrgreen.gif ...
comunque in cosa consiste l'azione di togliere le frange?
bye
 
3574505
3574505 Inviato: 3 Feb 2008 12:46
 

BlacKShadow ha scritto:
per i soldi non ci son problemi icon_mrgreen.gif ...
comunque in cosa consiste l'azione di togliere le frange?
bye


per "frange" si vuole intendere i fermi che limitano la velocità della tua moto..poichè in italia vi è la legge per cui tutti i mezzi con cilindrata di 50cc devo raggiungere i 45km/h..detto ciò..come già antiicipato..togliere le strozzature consetirà alla tua moto di raggiungere una velocità che si aggira attorno ai 90km/h(segnati)..uno è quello nella centralina..e sopra è stato postato il topic da consultatre che contiene tutte le istruzioni necessarie..in modo riduttivo consiste nel bucare con una punta da 7..la "O"della parola "moric"e richiudere il buco con un pò di silicone..
ve ne sono degli altri..come ad esempio quello nel terminale..che lo ostruisce affinche sia ostacolata la fuoriuscità dei gas di scarico! icon_wink.gif rivolgiti ad un meccanico per far eliminare i fermi! icon_wink.gif
 
3574707
3574707 Inviato: 3 Feb 2008 13:05
 

xerox ha scritto:
BlacKShadow ha scritto:
per i soldi non ci son problemi icon_mrgreen.gif ...
comunque in cosa consiste l'azione di togliere le frange?
bye


per "frange" si vuole intendere i fermi che limitano la velocità della tua moto..poichè in italia vi è la legge per cui tutti i mezzi con cilindrata di 50cc devo raggiungere i 45km/h..detto ciò..come già antiicipato..togliere le strozzature consetirà alla tua moto di raggiungere una velocità che si aggira attorno ai 90km/h(segnati)..uno è quello nella centralina..e sopra è stato postato il topic da consultatre che contiene tutte le istruzioni necessarie..in modo riduttivo consiste nel bucare con una punta da 7..la "O"della parola "moric"e richiudere il buco con un pò di silicone..
ve ne sono degli altri..come ad esempio quello nel terminale..che lo ostruisce affinche sia ostacolata la fuoriuscità dei gas di scarico! icon_wink.gif rivolgiti ad un meccanico per far eliminare i fermi! icon_wink.gif

e si tolgono dopo aver percorso 500 kilometri icon_wink.gif
 
3578289
3578289 Inviato: 3 Feb 2008 19:53
 

ah capito... grazie di cuore... la prossima modifica?
 
3578626
3578626 Inviato: 3 Feb 2008 20:30
 

legendofDT ha scritto:
una marmitta e un carburatore più grosso,frizione,gt ,red sponge e poi 6 apposto
 
3580265
3580265 Inviato: 3 Feb 2008 23:20
 

questa è un'ela non troppo spinta pero abbastanza completa e neanche troppo lucrosa:
icon_arrow.gif top nero
icon_arrow.gif pacco malossi vl6
icon_arrow.gif scarico arrow
icon_arrow.gif filtro
icon_arrow.gif carburatore phgb dell'orto 19
icon_arrow.gif collettore
icon_arrow.gif frizione(o solo le molle)
 
3581998
3581998 Inviato: 4 Feb 2008 11:49
 

grazie mille ancora... per i rapporti mi consigliereste di allungarli o di accorciarli?
bye
 
3582184
3582184 Inviato: 4 Feb 2008 12:09
 

dipende...se vivi in città dove cìè traffico e non hai la possibilità di "correre" accorciali e guadagni in ripresa
se vivi fuori città magari devi prendere la moto per andare a scuola allungali icon_wink.gif
 
3584703
3584703 Inviato: 4 Feb 2008 16:04
 

se vuoi un consiglio goditela un po in semi-legalita che sicuramente il passaggio da bloccata a sbloccata è tanto(sopratutto se è la tua prima moto)poi quando proprio ti sarai stufato della moto perke ti sembra che vada troppo piano inizi con piccole modifiche tipo carburo e marmitta r poi passi al gt ma gia con carburatore e marmitta hai rogne con la polizia quindi il mio consiglio è aspetta almeno i 1500 come minimo per pensare di modificarla icon_wink.gif e goditela per la signora moto ke è xD
 
3592190
3592190 Inviato: 5 Feb 2008 11:53
 

strano a dirsi, ma dalle mie parti la polizia non fa molti controlli, o meglio dire che non ne fa per niente... vivo in una zona sperduta dal mondo (bassissimo salento) ed i poliziotti son i primi ad andare con le moto truccate haha icon_mrgreen.gif fidatevi...
comunque seguirò il tuo consiglio, per ora sblocco la centralina e faccio togliere i fermi e successivamente penso a modificarle il carburatore e la marmitta...

grazie mille a tutti
 
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