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Cilindro top 90cc [Pareri]
3553085
3553085 Inviato: 31 Gen 2008 16:00
Oggetto: Cilindro top 90cc [Pareri]
 

Ragazzi navigando su internet ho trovato questa inserzione e volevo sapere se il cilindro in questione è un 90 con le modifiche apportate...



Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
3553115
3553115 Inviato: 31 Gen 2008 16:03
 

è il tpr quel top!
 
3553199
3553199 Inviato: 31 Gen 2008 16:12
 

Wow che cilindro.

maxi kit racing 85cc. per motori minarelli am6

su biollamotors cosa 225 euro.

se vai su biollamotor.it trovi molti gt per am6 della top.
 
3553398
3553398 Inviato: 31 Gen 2008 16:33
 

per la verità è un 88cc e qualcosa, visto che il pistone l'85 top (ghisa quindi) ha un diametro di 49.5mm... ma se l'avesse portato a 50mm rettificando allora sarebbe un 90 icon_wink.gif


se ha fatto tutti i lavori come dice è un gt che puo andare parecchio... anche se certe cose sono tutt'altro che facili da fare per cui, occhio icon_wink.gif
 
3553493
3553493 Inviato: 31 Gen 2008 16:46
 

Si ma lui dice ke l'albero è corsa 46 invece di 44...possibile???
 
3553527
3553527 Inviato: 31 Gen 2008 16:50
 

alberi corsa 46 mi pare che si sia solo quello simonini, l'unico problema è che ha lo spinotto da 14mm anziche da 12... quindi i casi sono 2; o a cambiato biella con una spinotto 12 o ha utilizzato il pistone del simonini, in questo caso sarebbe un 90cc di sicuro poiche il pistone di quel kit è da 50mm icon_wink.gif

per il cambio biella non sono sicuro però, ma mi pare che si possa fare... io mi sto informando in questi giorni poiche pure a me serve un albero corsa 46 sp.12 per un progetto che ho in mente icon_razz.gif
 
3553644
3553644 Inviato: 31 Gen 2008 17:01
 

ma come si fa a trasformare un cilindro che è nato per essere corsa 44mm in un corsa 46mm?
 
3553655
3553655 Inviato: 31 Gen 2008 17:03
 

Fex ha scritto:
alberi corsa 46 mi pare che si sia solo quello simonini, l'unico problema è che ha lo spinotto da 14mm anziche da 12... quindi i casi sono 2; o a cambiato biella con una spinotto 12 o ha utilizzato il pistone del simonini, in questo caso sarebbe un 90cc di sicuro poiche il pistone di quel kit è da 50mm icon_wink.gif

per il cambio biella non sono sicuro però, ma mi pare che si possa fare... io mi sto informando in questi giorni poiche pure a me serve un albero corsa 46 sp.12 per un progetto che ho in mente icon_razz.gif


la biella si cambia tranquillamente!
 
3553672
3553672 Inviato: 31 Gen 2008 17:04
 

eh bisogna vedere se il diametro della testa di biella è uguale, altirmenti si complica la storia icon_wink.gif
comunque dovrebbero essere uguali...


simo per trasformarlo devi mettere una basetta di tot mm sotto al gt per alzarlo vista la corsa piu lunga icon_wink.gif
 
3553674
3553674 Inviato: 31 Gen 2008 17:05
 

ci metti delle basette sotto al cilindro in modo da alzarlo di 2mm icon_wink.gif
 
3553684
3553684 Inviato: 31 Gen 2008 17:06
 

willy_revenge ha scritto:
ci metti delle basette sotto al cilindro in modo da alzarlo di 2mm icon_wink.gif

di meno icon_wink.gif
 
3553686
3553686 Inviato: 31 Gen 2008 17:06
 

willy_revenge ha scritto:
ci metti delle basette sotto al cilindro in modo da alzarlo di 2mm icon_wink.gif


io che immaginavo chissà quali cambiamenti al cilindro invece è una cosa semplicissima icon_mrgreen.gif
 
3553934
3553934 Inviato: 31 Gen 2008 17:28
 

non ha alcun senso aprire topic simili che poi quando l'asta scade non hanno nesuna valenza informativa...

almeno riporta qualcosa del venditore e del prodotto...la prossima volta icon_wink.gif

grazie
 
3554130
3554130 Inviato: 31 Gen 2008 17:47
 

riapro perchè mi hanno fatto notare che è di interesse generale parlare di questo tema...

gradirei che venissero messe più informazioni riguardo al prodotto di cui si tratta nel primo post icon_wink.gif

grazie per la collaborazione e buon forum icon_wink.gif
 
3554198
3554198 Inviato: 31 Gen 2008 17:53
 

grazie icon_wink.gif

in fin dei conti, a parecchi potrebbe interessare questa storia di cambiare la corsa del proprio motore, mantendo pero il gt icon_wink.gif
 
3554366
3554366 Inviato: 31 Gen 2008 18:13
 

Pessimo, un ghisa portato a un livello simile ha un'affidabilità pari a zero, il ghisa è già portato praticamente al suo limite dalla top, che non potendo salire oltre ha creato il tpr.....nettamente superiore al ghisa icon_wink.gif
 
3554439
3554439 Inviato: 31 Gen 2008 18:19
 

Ne parlavano su scooter magazine di gennaio...molti,negli anni passati,sfruttavano il fattore cilindrata rettificando i cilindri in ghisa...era si una soluzione valida,ma si aveva uno stress del materiale maggiore,e una dilatazione termica impensabile..
 
3554608
3554608 Inviato: 31 Gen 2008 18:35
 

Lucas ha scritto:
Pessimo, un ghisa portato a un livello simile ha un'affidabilità pari a zero, il ghisa è già portato praticamente al suo limite dalla top, che non potendo salire oltre ha creato il tpr.....nettamente superiore al ghisa icon_wink.gif

su questo mi sento di dissentire... un ghisa come l'85cc, lavorato da chi è capace puo dare veramente molto... arrivare a superare anche i blasonati tpr in alu...

e questo te lo posso confermare con totale certezza, sopratutto se si parla dell'85 di casa Top icon_wink.gif
ovvio va rivisto da gente capace e non è solo un fattore di gt icon_wink.gif


ps: ovvio non mi riferisco a questo gt icon_wink.gif
 
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