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Help me! (F 650 gs).. conta piu l'anno o il numero di km?
3550470
3550470 Inviato: 31 Gen 2008 11:12
Oggetto: Help me! (F 650 gs).. conta piu l'anno o il numero di km?
 

Ciao atutti,
sono nuovo di questo forum e soprattutto sono un nuovo ( anzi in realtà ancora non lo sono) centauro Bmw.
Da sempre per me f650gs è stata un sogno.
Ed ora che ho qualche soldino da parte , pochi a dire il vero icon_sad.gif ,ho finalmente deciso di realizzarlo...
Date le mie disponibiliotà devo ovviamente comprarla usata ,il problema è che non avendo alcun tipo di esperienza non so quale scegliere...
Arrivo al dunque:
4000 € per una F650 del 2004 con 18.000 Km , è un buon prezzo?
Cosa devo verificare con maggiore attenzione?
e soprattutto rispetto ad una del 2002 con 8.000 Km allo stesso prezzo...
...quale è meglio????
Vi ringrazio per i preziosi consigli che gia mi avete indirettamente dato per arrivare a convincermi a comprare una Bmw...
se adesso mi aiutate a scegliere anche quale sarebbe fantastico!!!!
Ciaooooo
 
3550726
3550726 Inviato: 31 Gen 2008 11:47
 

allora...

innanzitutto benvenuto!!

8000 km sono pochi per una moto del 2002 secondo me, quidni la controllerei bene!
pero se i km sono origniali e la moto è sempre stata trattata con cura puoi andarci tranquillo!!

18000 sono accettabili per un mezzo del 2004 anche perche comunque è una moto adatta ai viaggi seppure mono!

per il prezzo non saprei perche non me ne intendo!

per i controlli devi fare quelli di sempre...se cerchi sul forum sicuramnete trovi un articolo dove vengono indicati!! icon_wink.gif
 
3550949
3550949 Inviato: 31 Gen 2008 12:17
 

Ciao, il solito e classico dilemma...meglio una moto vecchia con pochi chilometri o una moto recente con più chilometri?
Il punto cardine, sta sul come sono stati fatti questi chilometri!
Una moto rodata male, trattata male, anche se di km. ne ha pochi, ha già un motore stressato e condannato a non durare molto.
Viceversa, una moto con più km. ma ben trattata, non dovrebbe dare grossi fastidi.
Controlla sempre lo stato di manutenzione ( non badare se non ha magari i tagliandi fatti dall'assistenza ufficiale) ma verifica se viene fatta comunque manutenzionare regolarmente, magari da un'officina " libera".
Un monocilindrico, attorno ai 50.000 km. inizia di solito ad avere più bisogno di cure ( catena distribuzione ed altro ) ma se tenuto bene, può fare tranquillamente anche i 100.000 km!
Verifica lo stato di usura generale, ovvero...dischi freno, usura pedaline, frizione, controlla i paraolio delle forcelle che non perdano, controlla che non ci siano perdite di olio in generale.
Inoltre, fattela mettere in moto, se senti rumori strani.. scampanellii strani, lascia stare e se il motore fuma allo scarico ( purchè non si tratti di condensa ), lascia stare ancora!
Se la prendi da un concessionario, almeno un'anno di garanzia ti copre da sorprese, ma controlla bene i dischi e frizione...quelli non sono coperti!
 
3551234
3551234 Inviato: 31 Gen 2008 12:47
 

Ciao Donka e benvenuto. icon_biggrin.gif
Prova a guardare anche qui per avere dei termini di confronto riguardo ai prezzi correnti:
Link a pagina di Moto.it

Ciao e buon divertimento.
 
3551983
3551983 Inviato: 31 Gen 2008 14:16
 

Grtazie ragzzi,
non avevo che in questo forum si riescono sempre ad avere buoni consigli.
Le moto di cui vi parlavo le vedrò questo fine settimana...
e magari lunedi vi chiederò consigli dettagliai.
Ma una domanda... ci sono differenze tra il 2002 ed il 2004?
Avevo letto che nel 2004 avevano cambiato/aggiunto qualcosa...tipo Abs,i.e.,paramani riscaldati di serie, giusto?
Il ragazzo che venderebbe la moto del 2004 invece dice che non è cosi ed infatti lui queste cose non le ha. E' possibile che la moto sia del 2003 e lui l'abbia immatricolata nel 2004? oppure sono io che sto dicendo baggianate? icon_smile.gif
Un ultima cosa, e scusate l'inesperienza icon_redface.gif , ma il twin spark è stato aggiunto di serie nel modello del 2004 ?
 
3552039
3552039 Inviato: 31 Gen 2008 14:21
 

La cosa migliore che puoi fare forse potrebbe essere questa, per fugare ogni legittimo tuo dubbio. Recati presso una concessionaria BMW e dici che sei in procinto di acquistare una BMW usata e che una volta completato l'acquisto, sarai loro cliente per la manutenzione......così puoi esternare discorrendo serenamente, tutte le tue perplessità.
 
3552050
3552050 Inviato: 31 Gen 2008 14:22
 

E magari se ti trattano bene...chissà che non diventi loro cliente!
 
3554531
3554531 Inviato: 31 Gen 2008 18:28
Oggetto: F650
 

Come prezzo più o meno quello
può dipendere dalle condizioni della moto
la mia F650 gs del 2005 con ABS, manopole riscaldate, presa 12V, e bauletto origianale,
gli ho dato 6.000 € presa da un concessionario BMW che mi ha dato 1 anno di garanzia
ha 2 anni ma è nuova, 2000 km aveva quando l'ho presa
è prefetta
da una moto presa nuova mi è cambiato solo il prezzo e il rodaggio gia fatto
 
3558457
3558457 Inviato: 1 Feb 2008 9:21
 

Io forse sto per prenderne una da privato
2006 con bauletto, borse laterali, abs e manopole riscaldate a 5000 euro!
Se siete in zona Milano e non faccio io l'affare vi passo i riferimenti.

dimenticavo: poco più di 3000 km

tramite conoscente e non tramite internet
 
3561644
3561644 Inviato: 1 Feb 2008 15:20
 

Caspita,
questo si che è un colpaccio!!!
... e cosa stai aspettando ancora???
Tienimi presente se non chiudi l'affare , io vivo proprio a Milano, ma purtroppo evidentemente on ho le tue stesse conoscenze.
 
3602750
3602750 Inviato: 6 Feb 2008 12:04
 

Donka fatti vivo che ti passo il contatto
io non la prendo più

ciao
 
3605332
3605332 Inviato: 6 Feb 2008 16:19
 

Ciao Motoretto,
ti avevo gia inviato un messaggio...ti è arrivato?
Beh, ad ogni modo ... ripeto...
Perchè non l'hai piu comprata?
Io sono ancora interessato all'acquisto.
Ne ho viste un paio da privati...nel fine settimana ne vedo una da un concessionario... e poi vorrei concludere!
Il tempo migliora e la voglia cresce!!!!
Fammi sapere
 
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