Lance ha scritto:
No, secondo me non è possibile.
Ho letto una sentenza in cui un GdP ha annullato la seconda di due multe consecutive per eccesso di velocità, ma si trattava di due autovelox molto vicini uno all'altro (se non ricordo male, all'interno di un traforo) e la motivazione era che i due apparecchi erano così vicini che fra uno e l'altro il conducente non avrebbe avuto il tempo di rallentare in sicurezza fino al limite consentito... certamente non si può sostenere una cosa simile per due infrazioni commesse a 20 minuti una dall'altra.
Una cosa simile a quella che dici tu c'è per il divieto di sosta, ma c'è un motivo: se tu lasci la macchina parcheggiata in divieto ti possono fare una sola multa al giorno, ok, ma per lo stesso divieto di sosta... se nell'arco della giornata metti la macchina in divieto in 20 posti diversi commetti 20 infrazioni e puoi prendere 20 multe.
Scusate se irrompo dopo 60 mesi ma vorrei chiederti se ricordi la sentenza di cui parli, visto che mi trovo a dover contestare due multe per eccesso di velocità a distanza di 7(SETTE) minuti ovviamente sulla stessa strada nella stessa direzione.
Cordialmente.