Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
scelta guzzi...[quale modello???]
Messaggio Inviato: 29 Gen 2008 22:16
Oggetto: scelta guzzi...[quale modello???]
 

Ciao a tutti, apro un topic perché non ho trovato niente con i modelli che mi interessano tutti insieme.

Oggi come oggi ho una jap, vorrei cambiare con qualcosa di veramente turistico e soprattutto con qualcosa che trasmetta più passione.
sono molto indeciso tra
stelvio
breva 1200
griso 8V.
Devo premettere che ho un conoscente che con la griso ha parecchi problemi al sensore del contachilometri, però mi piace molto come linea.
Breva 1200 è quella che mi piace di +, però non mi convince al 100%.
Stelvio, è ancora un'incognita anche se forse mi piace come la breva.
datemi una mano!!!
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2008 16:51
 

io ho la griso da 2 anni e non ho avuto "grossi" problemi!

comunque per la scelta della moto dipende da che uso ne fai!
sicuramente la griso è la più bella di tutte ma anche la meno versatile


io dovessi prendere una guzzi ora(ovviamente se non esistesse il griso) prenderei sicuramente la 1200 sport perchè è un ottimo compromesso tra comodità e divertimento o sennò la stelvio(che non vedo l'ora di provare)



comunque se vuoi comprare una guzzi ti devi preparare spiritualmente:

è impossibile che non abbia almeno un piccolo problemino all'inizio......ma dopo che ti sei affiatato col mezzo ci si passa volentieri sopra
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2008 19:08
 

che consumi fa la griso?
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2008 22:22
 

si è parlato molto di consumi tra i grisisti ed'è soggettivo
io non riesco a farci più di 16/18 km/l andando normale quando "tiro" il consumo aumenta un pò


comunque se sei interessato all'argomento sul nostro sito trovi praticamente tutto sul griso


Guzzigriso.it
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2008 16:28
 

La Breva 1200, direi che sia proprio quella giusta.
Comoda e motorosa al punto giusto.
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2008 16:30
 

tra breva e griso, secondo voi, qual è la migliore in fatto di maneggevolezza, soprattutto in città??
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2008 17:16
 

Credo il griso, visto che è abbastanza basso ed ha un manubrio bello largo. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2008 22:11
 

desertvulture ha scritto:
tra breva e griso, secondo voi, qual è la migliore in fatto di maneggevolezza, soprattutto in città??


sicuramente la breva x via della posizione di guida molto meno caricata sull'anteriore anzi direi nulla caricata sull'anteriore
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 10:55
 

kakkio, però sono pesantelle entrambi......220kg sia x la breva850 che x la griso850!!! icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 13:02
 

ma il peso è relativo....lo senti solo nelle manovre da fermo.

io ti consiglio sempre i 1100 xchè l'850 costa praticamente uguale! circa 1000 euro di differenza e con le offerte che ci sono adesso una griso 1100 la prendi con neanche 10.000 euro e la breva 1100 la paghi ancora meno!!!


l'unico "fastidio" che puoi avere nel traffico è l'effetto on-off del cardano ma è risolvibile.
io stò aspettando una piccola modifica da agostini la conc. guzzi di mandello.



Link a pagina di Guzzisti.it
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 14:16
 

grisoblack ha scritto:
ma il peso è relativo....lo senti solo nelle manovre da fermo.

io ti consiglio sempre i 1100 xchè l'850 costa praticamente uguale! circa 1000 euro di differenza e con le offerte che ci sono adesso una griso 1100 la prendi con neanche 10.000 euro e la breva 1100 la paghi ancora meno!!!


l'unico "fastidio" che puoi avere nel traffico è l'effetto on-off del cardano ma è risolvibile.
io stò aspettando una piccola modifica da agostini la conc. guzzi di mandello.



Link a pagina di Guzzisti.it

si, io alle manovre da fermo riferivo! icon_lol.gif

cosa è l'effetto on/off del cardano?
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 14:36
 

praticamente come dice la parola è l'effetto "acceso-spento" praticamente è come se l'iniettore della benzina nonostante tu cerchi di modulare l'apertura del gas ti da la botta... avvertibile perchè è proprio come uno strattone... praticamente è come se non ti modulasse il gas e ti desse benza tutta insieme...


questo per quel che riguarda l'erogazione dei motori in generale.

nelle guzzi è dato anche dal cardano che se non è elastico al punto giusto simula un comportamento un pò scorbutico dell'erogazione
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 14:58
 

io ho una nevada 750, e avevo inteznione di cambiarla con una breva o con una griso.
in effetti in lista c'era anche la bellagio....però la vedo un pò più x un attempato....x me che sono giovane forse va meglio la griso o la breva

martedì dovrei andare in concessionaria a fare un preventivo....
comunque credo che opterò x una 750 o 850.....la 1000 o + la vedo ancora troppo potente....e poi anche per una questione di consumi...
comunque ci devo ancora pensare bene.... icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 17:51
 

x attempati la bellagio??????????????????????

forse x single!!!!!!!!!!!!!


consiglio:



PROVALA
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 17:56
 

xkè per single???
comunque mi sono espresso male. la bellagio mi piace molto....però volevo qualkosa di più sportivo! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 1:48
 

......per single xchè la sella non ti permette di andare in giro in 2.......



ripeto provala e poi mi saprai ridire riguardo alla sua sportività.......
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 13:49
 

icon_arrow.gif grisoblack lo sa ....


ho fatto l'errore di provare la bellagio ...... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

e c'ho lasciato il cuore..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

è una favola sembra una versione compatta della california ,,,,
poi ci sali tocchi i comandi e ti sembra di essere su una naked pura....

semplicemente da paura......

comunque sii rapido i concessionari si stanno sbarazzando delle moto che hanno in sede ,,,,stanno facendo sconti a tutto andare .....

qui a pisa hanno una 1200 sport con accessori che costa quanto la 850............
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 16:09
 

grisoblack ha scritto:
praticamente come dice la parola è l'effetto "acceso-spento" praticamente è come se l'iniettore della benzina nonostante tu cerchi di modulare l'apertura del gas ti da la botta... avvertibile perchè è proprio come uno strattone... praticamente è come se non ti modulasse il gas e ti desse benza tutta insieme...

ah comunque grazie x la spiegazione!!
avevoi immaginato che ti riferissi a quello, ma non sapevo che si chiamava effetto onn/off icon_rolleyes.gif

comunque martedì andrò in concessionaria......vi terrò aggiornati icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2008 0:20
 

desertvulture ha scritto:
grisoblack ha scritto:
praticamente come dice la parola è l'effetto "acceso-spento" praticamente è come se l'iniettore della benzina nonostante tu cerchi di modulare l'apertura del gas ti da la botta... avvertibile perchè è proprio come uno strattone... praticamente è come se non ti modulasse il gas e ti desse benza tutta insieme...

ah comunque grazie x la spiegazione!!
avevoi immaginato che ti riferissi a quello, ma non sapevo che si chiamava effetto onn/off icon_rolleyes.gif

comunque martedì andrò in concessionaria......vi terrò aggiornati icon_razz.gif

Pare che sia stato risolto in buona parte con la nuova mappatura della centralina distribuita a dicembre.
Comunque su altri forum hanno sviluppato altre soluzioni per risolvere completamente il problema...se interessa le posto!
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2008 1:57
 

850t5 ha scritto:

Comunque su altri forum hanno sviluppato altre soluzioni per risolvere completamente il problema...se interessa le posto!

Solo con l'autorizzazione del forum "proprietario", mi raccomando. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2008 10:13
 

Beh, per correttezza nei confronti degli amici di Anima Guzzista, metto il link al thread nel loro forum!

Link a pagina di Guzzisti.it

ciauuuu
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2008 14:17
 

soluzione montata ieri mattina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

prime impressioni molto positive!!!!!


domani e domenica testerò a fondo la modifica e vi farò sapere!
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2008 15:48
 

grisoblack ha scritto:
soluzione montata ieri mattina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

prime impressioni molto positive!!!!!


domani e domenica testerò a fondo la modifica e vi farò sapere!

Hai montato la boccola uniball di Agostini? icon_cool.gif
fammi sapere come va e quanto hai speso...forse compro il brevone e la modifichina mi potrebbe interessare!!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2008 19:27
 

provata la modifica e devo dire che è migliorata molto non si grida al miracolo ma funziona meglio di prima e il costo è veramente ridicolo in proporzione si spende più di spedizione che di boccola!!!



consigliatissimo a chi ha una guzzi con c.a.r.c ti evita molti problemini


e domani e dopo domani altre prove icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif)))))))))))))))))))))))))))))))
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©