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AIUTO .... elaborazione ...
3532198
3532198 Inviato: 29 Gen 2008 10:55
Oggetto: AIUTO .... elaborazione ...
 

ciao ragazzi ... vorrei convertire il mio sr a carburatore ... comprando il kit krm la malossi da il gruppo termico in ghisa 6 travasi scarico ellittico testa monopezzo... vorrei un consiglio su una giusta elaborazione del mio sr (piaggio) ...

Ultima modifica di fabrizio90 il 29 Gen 2008 20:20, modificato 1 volta in totale
 
3532614
3532614 Inviato: 29 Gen 2008 11:55
Oggetto: Re: consiglio elaborazione con gt malossi
 

fabrizio90 ha scritto:
ciao ragazzi ... vorrei convertire il mio sr a carburatore ... comprando il kit krm la malossi da il gruppo termico in ghisa 6 travasi scarico ellittico testa monopezzo... vorrei un consiglio su una giusta elaborazione del mio sr (piaggio) ...

malossi sport (ce l'hai già)
carburatore 19
marmitta stage 6 pro replica o shot (le ho provate io sui base e rendono bene)
variatore metti il multivar o lo speed control
frizione fly clutch oppure puoi andare su una regolabile (delta clutch, 2g...)
l'albero regge benissimo quindi non c'è bisogno.. adesso puoi mettere le cose superflue: filtro a cono, pacco lamellare, collettore dritto...
 
3532835
3532835 Inviato: 29 Gen 2008 12:18
 

se faccio la conversione devo comprare NUOVI carbuatore, collettore e valvola lamellare ???
 
3533116
3533116 Inviato: 29 Gen 2008 12:47
 

fabrizio90 ha scritto:
se faccio la conversione devo comprare NUOVI carbuatore, collettore e valvola lamellare ???

penso di si, cioè carburatore sicuramente, per il resto chiedi a chi ne sa di più, un utente del tinga l'aveva fatto, non ricordo più chi.. icon_rolleyes.gif
 
3533152
3533152 Inviato: 29 Gen 2008 12:53
 

allora la cosa è semplice come disse il mio meccanico non è che converti il tuo motorino da originale a 70cc ... puoi anche farlo ma non ti andra' un gran che meglio e ti consumerà solo di piu' .. a quanto ho capito non lo hai elaborato per niente... quindi ti consiglio:
icon_arrow.gif metti un base e fai il rodaggio con il carburo originale da 12 ( tanti devi andare piano come sro facendo io)
icon_arrow.gif finito il rodaggio meti un buon carburatore ( 70 euri montato)
icon_arrow.gif e quasi per forza appena finito il rodaggio una buona marmitta come quelle citate prima (top giannelli leovinci 70 .. fai tu)
icon_arrow.gif poi il grosso è fatto avrai almeno il doppio della potenza che hai ora .. questo no significa che adesso ti fa 80 e dopo 160 pero' avrai delle soddisfazione ..
icon_arrow.gif dopo devi semplicemente mettere un vario e ti andra a bestia
 
3537139
3537139 Inviato: 29 Gen 2008 19:03
 

dai .. consigliatemi tutti ... mi hanno risposto solo 2 ...
 
3537200
3537200 Inviato: 29 Gen 2008 19:06
 

albojojo90 ha scritto:
allora la cosa è semplice come disse il mio meccanico non è che converti il tuo motorino da originale a 70cc ... puoi anche farlo ma non ti andra' un gran che meglio e ti consumerà solo di piu' .. a quanto ho capito non lo hai elaborato per niente... quindi ti consiglio:
icon_arrow.gif metti un base e fai il rodaggio con il carburo originale da 12 ( tanti devi andare piano come sro facendo io)
icon_arrow.gif finito il rodaggio meti un buon carburatore ( 70 euri montato)
icon_arrow.gif e quasi per forza appena finito il rodaggio una buona marmitta come quelle citate prima (top giannelli leovinci 70 .. fai tu)
icon_arrow.gif poi il grosso è fatto avrai almeno il doppio della potenza che hai ora .. questo no significa che adesso ti fa 80 e dopo 160 pero' avrai delle soddisfazione ..
icon_arrow.gif dopo devi semplicemente mettere un vario e ti andra a bestia


Il carburatore originale dei piaggio è il 17.5...comunque se devi convertirlo a carburo metti un bel 2+ con relativa ela che va abbastanza forte..
 
3537818
3537818 Inviato: 29 Gen 2008 19:58
 

io avevo pensato:
- centralina krm
- gt malossi (base)
- marmitta stage 6 pro replica
- carburatore 19
- variatore multivar o speed control

ke ne pensate ?? manca qualcosa?? in velocità come andrei??
 
3537954
3537954 Inviato: 29 Gen 2008 20:07
 

allora?? ke ne pensate ??
 
3538031
3538031 Inviato: 29 Gen 2008 20:13
 

nn c'è nessuno che mi risponde ???
 
3538113
3538113 Inviato: 29 Gen 2008 20:19
 

X favore rispondete !!!!
 
3538174
3538174 Inviato: 29 Gen 2008 20:23
 

fabrizio90 ha scritto:
io avevo pensato:
- centralina krm
- gt malossi (base)
- marmitta stage 6 pro replica
- carburatore 19
- variatore multivar o speed control

ke ne pensate ?? manca qualcosa?? in velocità come andrei??

beh dai come ela e buona
la stage va benissimo
variatore metti il multivar
an si metti la red sponge icon_wink.gif
farai i 100 effettivi carburato e taratobene icon_wink.gif
 
3538187
3538187 Inviato: 29 Gen 2008 20:26
 

fabrizio90 ha scritto:
io avevo pensato:
- centralina krm
- gt malossi (base)
- marmitta stage 6 pro replica
- carburatore 19
- variatore multivar o speed control

ke ne pensate ?? manca qualcosa?? in velocità come andrei??

beh dai come ela e buona
la stage va benissimo
variatore metti il multivar
an si metti la red sponge icon_wink.gif
farai i 100 effettivi carburato e taratobene icon_wink.gif
 
3539217
3539217 Inviato: 29 Gen 2008 21:49
 

scusate l'ignoranza ... il top trophy è un base ?? e il tpr è un'intermedio??
 
3539261
3539261 Inviato: 29 Gen 2008 21:52
 

fabrizio90 ha scritto:
scusate l'ignoranza ... il top trophy è un base ?? e il tpr è un'intermedio??

Si il trophy è un base,il tpr è un semi-trofeo
 
3543288
3543288 Inviato: 30 Gen 2008 14:31
 

il malossi base è un buon motore ??? io vorrei un gt ke nn sia ne scarso ma neanche eccessivo ... cosa mi consigliate???
 
3543336
3543336 Inviato: 30 Gen 2008 14:35
 

fabrizio90 ha scritto:
il malossi base è un buon motore ??? io vorrei un gt ke nn sia ne scarso ma neanche eccessivo ... cosa mi consigliate???


Il Malossi Base è un gruppo termico che mira più alla ripresa che all'allungo. Se vuoi più velocità massima ti consiglio il Top Trophy. Come marmitta consiglio una Top Nardò. icon_wink.gif
 
3543555
3543555 Inviato: 30 Gen 2008 14:52
 

con il top trophy ke mi consigliate di mettere ?? ke marmitta ??
 
3543670
3543670 Inviato: 30 Gen 2008 15:00
 

La top line anche se tappa un pochino o una nardò
 
3543764
3543764 Inviato: 30 Gen 2008 15:06
 

Top Nardò.
 
3544110
3544110 Inviato: 30 Gen 2008 15:31
 

E invece con una stage 6 pro replica cosa potrei montare ??
Suggeritemi un'elaborazione con questa marmitta
 
3544316
3544316 Inviato: 30 Gen 2008 15:46
 

nessuno mi può aiutare ?????
 
3544809
3544809 Inviato: 30 Gen 2008 16:35
 

dai ragazzi ... aiutatemi ...
 
3544957
3544957 Inviato: 30 Gen 2008 16:51
 

E vietato dal regolamento del forum uppare...comunque la stage 6 pro replica calza a pennello col top trophy...più della nardò che è studiata per il 2+...vai di pro replica e trophy..
 
3544965
3544965 Inviato: 30 Gen 2008 16:52
 

Ti consiglierei:
- Gruppo Termico Stage6 Sport
- Albero Motore Stage6 Hpc
- Marmitta Stage6 Pro Replica
- Carburatore Dell'Orto 21
- Variatore Malossi Multivar 2000
- Frizione Malossi Delta Clutch
- Filtro Malossi E5
- Centralina Malossi TC Unit
- Correttore di Coppia Malossi Torque Drive
- Cinghia Malossi Kevlar Belt
- Campana Frizione Malossi Wing Clutch Bell
- Rapporti Primari Malossi

così prenderai anche i 120 effettivi se avrai carburato e tarato bene.
 
3545018
3545018 Inviato: 30 Gen 2008 16:59
 

allora il malossi base è quello che va più piano icon_lol.gif icon_lol.gif
il migliore tra i basi è il t-force (pinasco) abbinato alla stage 6 pro replica o pws (un pò troppo aperta), 19, multivar, vl13,red sponde, queste sono le cose principali icon_wink.gif
 
3545268
3545268 Inviato: 30 Gen 2008 17:35
 

metti trophy, stage6 pro, 19 dell' orto, multivar, pacco lamellare, red sponge
 
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