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forcelle [Come rimontarle?] e adesso valvola di scarico
3529090
3529090 Inviato: 28 Gen 2008 21:16
Oggetto: forcelle [Come rimontarle?] e adesso valvola di scarico
 

le forcelle hanno un verso ?!
ho smontato le forche, ovviamente gli steli girano , girando lo stelo cambia qualcosa nel funzionamento della forcella ?

Ultima modifica di KAPPA25 il 30 Gen 2008 16:54, modificato 1 volta in totale
 
3529267
3529267 Inviato: 28 Gen 2008 21:27
 

no non cambia nulla rimontale normalmente
 
3530009
3530009 Inviato: 28 Gen 2008 22:21
 

non cambia nulla enrico..però rimontale con la vite dello spurgo aria in alto altrimenti non riesci a svitarla con il cacciavite se è in basso..toccherebbe il manubrio..
 
3530154
3530154 Inviato: 28 Gen 2008 22:31
 

zanca in effetti sembra una stupidata.....ma a volte nn ci si pensa icon_idea.gif icon_idea.gif
 
3530935
3530935 Inviato: 29 Gen 2008 0:11
 

eheheh... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif esperienza.... icon_cool.gif
 
3544971
3544971 Inviato: 30 Gen 2008 16:53
 

come al solito non capite un tubo icon_lol.gif ...ma va be è normale icon_mrgreen.gif

le forcelle vanno sono risolte....
però ho un dubbio...
di aver montato male la valvola di scarico....ho tolto la placca sullo spurgo per vedere se si muoveva qualcosa ma niente....

oggi ho fatto da casa al lavoro per fare il rodaggio e mi sembra tutto normale....non posso ancora tirarla per vedere se mura, qualche consiglio su come vedere se si muove la valvola ? smontare lo scarico non ho voglia icon_lol.gif
 
3547044
3547044 Inviato: 30 Gen 2008 20:16
 

la valvola si muove solo da un certo regime di giri in su... di solito agli alti ..... finche non la tiri su di giri non la vedrai mai muoversi
 
3549142
3549142 Inviato: 30 Gen 2008 23:59
 

allora se hai rimontato la valvola male te ne accorgi solo se la fai aprire cioè intorno ai 8500 giri in su..quindi la devi protare in coppia..non ti preoccupare il rodaggio è pressappoco inesistente per queste moto qui..un paio di pieni è vero ma tieni il motore traquillamente in tiro cioè qualche volta in coppia!!
altrimenti primo non ti accorgi se hai rimontato bene il tutto e secondo intasi tutto quanto..qualche bella apertura falla!!
come ti avevo detto enrico bisogna stare attendi ad agganciare bene in fase di rimontaggio il congegno della valvola che su i K è diversa da tutte le altre..altrimenti bisogna riaprire tutto e riagganciare in maniera corretta il booster della valvola!dallo spurgo non si vede niente anche perkè si vedrebbe qualcosa solo se superassi i fatidici 8000/9000 giri in modo tale che la valvola apre altrimenti no!!
 
3549412
3549412 Inviato: 31 Gen 2008 7:24
 

haha zanca .... icon_cool.gif
ho parlato con il mecca del mio mc...
ho smontato l'espansione, sul cilindro ce uno spioncino per ispezionare la valvola dove si vede il punto in cui ce l'attacco dei due ganci...ho guardato e i due ganci erano fuori asse, allora con un cacciavite li ho rimessi a posto.... icon_wink.gif
e io che volevo rismontare tutto icon_lol.gif
comunque la valvola apre a 6000 giri
 
3550103
3550103 Inviato: 31 Gen 2008 10:27
 

6000 nell enduro....... un cross e sugli 8000 se non di piu se no darebbe tutto subito e in alto murerebbe troppo presto
 
3552361
3552361 Inviato: 31 Gen 2008 14:50
 

6000 giri nell'enduro mi sembrano pochini..forse inizia ad aprirsi ma non rimane aperta completamente..io sapevo intorno agl'ottomila giri...
 
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