no dicevo cm si regola l apertura per farla aprire piu tardi e aver piu bassi
Se giri la valvola nel senso della freccia indicata comprimi la molla ma non ti da i bassi, anzi farai ritardare l'apertura delle valvole e quindi per far andare la moto devi tenerla sempre a giri molto alti (mezzo giro cambia di tanto). Quindi se vuoi che la moto ti renda piu' in basso gira la manopolina in senso contrario alla freccia (prova con un solo quarto di giro).
Fammi sapere come e' andata.
ok più o meno o capito però sul manuale yamaha non c'è niente al riguardo devo provare a smanettarci su un pò, più che altro per trovare dove si trova la regolazione sulla mia
comunque grazie
la valvola di scarico va ad influire sulla carburazione?
può dare dei problemi in generale?
guarda io qualche smanettamento l'ho fatto e ti posso dire che:
la carburazione potrebbe dover essere modificata
quando trovi il comando della regolazione segnati la posizione iniziale
per capire la differenza agisci facendo 1 giro alla volta alla regolazione della valvola (quindi fai un giro, rimonti i coperchi e provi la moto)
aprendo la valvola ti ritrovi una moto + "potente" in alto, con + allungo e con un entrata in coppia + diretta...se aumenti i bassi la moto ti guadagna un poco sotto ma perdi in allungo
Secondo me NON ti conviene regolare la valvola in modo che ti dia bassi se devi andarci in pista...
quel motore è fatto per girare altissimo, quindi va bene solo in un certo range...inutile chiudere la valvola e ritrovarsi con un motore POCO + pieno sotto ma dalla scarsa potenza e un minore allungo...
come non detto, dal manuale non si capisce più di tanto, dice solo come fare a smontarla ma non a regolarla.
Qualcuno ha mai regolato la valvola di scarico dell'yz 125 del 2001
come non detto, dal manuale non si capisce più di tanto, dice solo come fare a smontarla ma non a regolarla.
Qualcuno ha mai regolato la valvola di scarico dell'yz 125 del 2001
forse allora si puo regolare SOLO cambiando la molla...
potresti provare...però secondo me non so quanto possa essere azzeccata l'accoppiata Vf3+jolly...
magari facci sapere come va, sia sotto che sopra, una volta montata la marmitta...
allora ho chiesto al mio mecca e mi ha detto che sull'yz 125 del 2001 non si può regolare la valvola di scarico, lo si può fare solamente durante il montaggio del gt
allora ho chiesto al mio mecca e mi ha detto che sull'yz 125 del 2001 non si può regolare la valvola di scarico, lo si può fare solamente durante il montaggio del gt
ma è uno fidato? mi pare un po strano...cioè io avevo regolato la valvola su quel relitto che avevo 2 anni fa...
potresti provare...però secondo me non so quanto possa essere azzeccata l'accoppiata Vf3+jolly...
magari facci sapere come va, sia sotto che sopra, una volta montata la marmitta...
Anche io credo che la prima cosa da fare sia povare la marmitta visto che l'hai già presa.
Comunque non pretendere che con modifiche su modifiche si possa colmare il gap di motore che hanno le 125 per definizione, ovvero i bassi scarsi.....
Anche io credo che la prima cosa da fare sia povare la marmitta visto che l'hai già presa.
Comunque non pretendere che con modifiche su modifiche si possa colmare il gap di motore che hanno le 125 per definizione, ovvero i bassi scarsi.....
bhè dai su...un 125 NON puo avere e non potrà mai avere i bassi di un 4t...questo è indubbio...
poi una yamaha sinceramente ha tutto, tranne che i bassi...
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