ma perchè ti fai tutte queste p***e mentali per modificare la moto...se nn vuoi avere problemi lascia la moto originale con i diaframmi...se elabori nn ti preoccupi ne dei consumi,che dei problemi che potresti avere con la pula
deraps
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Inviato: 11 Feb 2008 19:07
Ciao raga volevo sapere come fare un buon rodaggio sul TPR!!!!! cioè ogni tanto posso fare qualke tirata o no?????
TeM
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Feb 2008 19:09
TeM ha scritto:
Ciao raga volevo sapere come fare un buon rodaggio sul TPR!!!!! cioè ogni tanto posso fare qualke tirata o no?????
si ma poke volte...
comunque qualcuna falla il motore si abitua anke agl alti regimi....
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Feb 2008 19:12
tirate progressive via via che aumentano i km
TeamCorse
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Inviato: 11 Feb 2008 19:15
Grazie mille ragazzi!!! ma io prima faccio un pò di kilometri proprio piano poi tiro un attimo e poi ankora piano e via dicendo!!!?è giusto allora???
TeM
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Feb 2008 19:15
tira solo ogni tanto, ovviamente il numero delle tirate da fare aumenta proporzionalmente al numero di km percorsi...comunque all'inizio tieni basso di giri...e il rodaggio fallo almeno di 300 km...
RiCcIoLo494
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Inviato: 11 Feb 2008 19:23
peccato che sui libretti di istruzioni dicano che il rodaggio va fatto in circa 60 minuti
infatti secondo me il rodaggio non è tanto un fatto di cilindro,ma è una questione di ingranaggi del blocco...quindi,considerando che il blocco ha già fatto il rodaggio...secondo me puoi andare tranquillo per 100 km,e poi tirare
Edo93
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Inviato: 11 Feb 2008 19:24
RiCcIoLo494 ha scritto:
tira solo ogni tanto, ovviamente il numero delle tirate da fare aumenta proporzionalmente al numero di km percorsi...comunque all'inizio tieni basso di giri...e il rodaggio fallo almeno di 300 km...
Meglio 500
BalbiRace
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Inviato: 11 Feb 2008 19:30
BalbiRace ha scritto:
Meglio 500
500 sono anche troppi per un rodaggio del cilindro 70cc...si fa sui 50 originali perchè tutti gli ingranaggi devono prendere il giusto gioco tra di loro come la catena, la frizione, il pistone con il cilindro ecc...
RiCcIoLo494
Sbk
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Inviato: 11 Feb 2008 19:31
300 bastano
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Feb 2008 19:31
si,300 sono ok e tienilo un po grasso di carburazione
TeamCorse
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Inviato: 11 Feb 2008 19:32
legendofDT ha scritto:
si,300 sono ok e tienilo un po grasso di carburazione
non troppo o se no fai la mia stessa fine
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Feb 2008 19:38
ovvio un getto massimo di 2 numeri sopra la carburazione perfetta
TeamCorse
Derapata
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Inviato: 11 Feb 2008 19:39
legendofDT ha scritto:
ovvio un getto massimo di 2 numeri sopra la carburazione perfetta
io ne avevo uno di 6-10 numeri +
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Feb 2008 21:44
semmai 4/5 numeri sopra...dopo è anche troppo grassa e credo che bisogna tenere anche grasso lo spillo e nn solo il getto del massimo..o sbaglio
deraps
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Inviato: 11 Feb 2008 21:57
dominator ha scritto:
semmai 4/5 numeri sopra...dopo è anche troppo grassa e credo che bisogna tenere anche grasso lo spillo e nn solo il getto del massimo..o sbaglio
INFATTI LA MIA DOPO 1 GG ERA SUL CARRATREZZI E HO BRUCITO 5 CANDELE IN 3 GIORNI NON AVEVO I GETTI GIUSTI.....
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Feb 2008 16:47
Ciao raga ora vi annoiero ma voglio sapere come scaldare bene il TPR !!!! nel senso lascio la moto a scaldare 1 minuto da ferma poi parto piano cercando di tenerla giu di giri magari facendo un tratto in seconda giu di giri va bene????
TeM
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Feb 2008 16:49
TeM ha scritto:
Ciao raga ora vi annoiero ma voglio sapere come scaldare bene il TPR !!!! nel senso lascio la moto a scaldare 1 minuto da ferma poi parto piano cercando di tenerla giu di giri magari facendo un tratto in seconda giu di giri va bene????
sisi magari fai qualche giro con l aria tirata su....e poi dopo 100mt la tiri giu e poi continui come vuoi....
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Feb 2008 16:56
qualche giro con l'aria tirata? io l'aria la tiro via quasi subito...anche perchè quando tiri l'aria nella miscela ci va dentro una barca di olio,quindi non è che sia un bene...io ti consiglio di accenderla con l'aria,qualche sgasatina,via l'aria e resti fermi 2-3 minuti sgasando leggermente(altrimenti si spegne)...poi piano piano parti e non tirare le marce...moderate...dopo 10 minuti sbizzarrisciti pure
Edo93
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Inviato: 12 Feb 2008 16:57
Edo93 ha scritto:
qualche giro con l'aria tirata? io l'aria la tiro via quasi subito...anche perchè quando tiri l'aria nella miscela ci va dentro una barca di olio,quindi non è che sia un bene...io ti consiglio di accenderla con l'aria,qualche sgasatina,via l'aria e resti fermi 2-3 minuti sgasando leggermente(altrimenti si spegne)...poi piano piano parti e non tirare le marce...moderate...dopo 10 minuti sbizzarrisciti pure
per giro intendo 100mt:la moto quando va si riscalda prima....
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Feb 2008 17:05
TeM ha scritto:
Ciao raga ora vi annoiero ma voglio sapere come scaldare bene il TPR !!!! nel senso lascio la moto a scaldare 1 minuto da ferma poi parto piano cercando di tenerla giu di giri magari facendo un tratto in seconda giu di giri va bene????
Anche te col tpr? Che pezzi ci avresti abbinato?
-JACK-
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Inviato: 12 Feb 2008 17:09
Ciao j@ck allora:::
gt TPR corsa 39
frizione top
pacco top
desmodromico
6a velocità
carbu 21 (ma passerò per l'estate al 24)
marmitta MHR supermoto
pignone 14
albero top (naturalmente corsa 39)
Ekko qui non è bella come la tua ma mi accontento ciao
TeM
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Feb 2008 17:12
TeM ha scritto:
Ciao j@ck allora:::
gt TPR corsa 39
frizione top
pacco top
desmodromico
6a velocità
carbu 21 (ma passerò per l'estate al 24)
marmitta MHR supermoto
pignone 14
albero top (naturalmente corsa 39)
Ekko qui non è bella come la tua ma mi accontento ciao
Carina, ti manca una accensione. Fai lavorare i carter che andrai il doppio. Per il carburatore, passa a un 24 mikuni che è sicuramente meglio di un 21.
-JACK-
Ospite
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Inviato: 12 Feb 2008 17:13
lavora i carteeeeeeeeeer
TeamCorse
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Inviato: 12 Feb 2008 17:16
J@CK ha scritto:
TeM ha scritto:
Ciao j@ck allora:::
gt TPR corsa 39
frizione top
pacco top
desmodromico
6a velocità
carbu 21 (ma passerò per l'estate al 24)
marmitta MHR supermoto
pignone 14
albero top (naturalmente corsa 39)
Ekko qui non è bella come la tua ma mi accontento ciao
Carina, ti manca una accensione. Fai lavorare i carter che andrai il doppio. Per il carburatore, passa a un 24 mikuni che è sicuramente meglio di un 21.
sempre a criticare....
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Feb 2008 17:18
Grazie J@ck come prima cosa ti volevo dire l'accensione è fondamentale????e quanto costa???? come seconda i carter li possso lavorare anke adesso visto ke fino a giugno tengo il 21 o faccio tutto a giugno col 24??ciao e grazie!!!
TeM
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Inviato: 12 Feb 2008 17:19
andre999 ha scritto:
sempre a criticare....
Anche sulla tua elaborazione ci sarebbe da criticare...
-JACK-
Ospite
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Inviato: 12 Feb 2008 17:20
J@CK ha scritto:
andre999 ha scritto:
sempre a criticare....
Anche sulla tua elaborazione ci sarebbe da criticare...
cosa manca?a parte il carbu inadeguato
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Feb 2008 17:21
TeM ha scritto:
Grazie J@ck come prima cosa ti volevo dire l'accensione è fondamentale????e quanto costa???? come seconda i carter li possso lavorare anke adesso visto ke fino a giugno tengo il 21 o faccio tutto a giugno col 24??ciao e grazie!!!
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