Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
l'usato monster che convince: 900cc carburatori o I.E.??
3521712
3521712 Inviato: 28 Gen 2008 0:42
Oggetto: l'usato monster che convince: 900cc carburatori o I.E.??
 

Salve a tutti coloro che saranno in gradi di darmi una mano.
Mi stò documentando per un 'acquisto sicuro di un monster
budget 2500 euro più o meno
e con quella cifra dovrò dedicarmi alla consultazione di privati.
se volessi cercare un 900cc
mi consigliate inizione o carburatori?
dovrò sposrae un meccanico?
i tagliandi con l'età saranno sempre più cari vero?
cordialissimi saluti a tutti voi||
 
3522069
3522069 Inviato: 28 Gen 2008 9:12
 

Allora che i tagliandi con l'età siano sempre più cari è cosa nota... ma è cosa nota sia con le macchine, con i tir, con gli scooterini, con le jappo, con le DUCATI! E' cosa normale!
Se non hai esperienze di moto personalmente ti consiglierei un iniezione, più facilino da gestire, soprattutto se si tratta di un 900.
Invece il 900cc carbu è il VERO MONSTER! Quello vecchio stampo, quello che se lo compri non ti importa di niente e non hai paura di niente (forse meccanici inclusi...)
 
3522265
3522265 Inviato: 28 Gen 2008 9:48
 

Quoto Matteo. Se hai una certa esperienza il l 900 carburatori è una goduria
non molto potente ma con una gran coppia e molto carattere. Il 900 ie è un pò più "civilizzato", oltre ad avere qualche cavallo in più. La versione iniezione inoltre è un pò meno "difficile" da tenere a punto, grazie all'iniezione, che è meno delicata dei carburatori. Penso però che il prezzo di acquisto sia anche un pò più alto. L'affidabilità è buona, bisogna solo tenere d'occhio le cinghie di distribuzione (da fare scrupolosamente ogni 20.000 km oppure ogni due anni) per il resto una normale manutenzione è più che sufficiente., premesso però che il precedente proprietario sia stato scrupoloso (ma questo vale per tutti i mezzi meccanici, dalle auto ai camper). Se opti per il carburatori, ti consiglio la versione a valvole grosse, più potente e più pregiata., ovvero tutti i monster prodotti prima del 97 e le versioni S dal 97 in poi.... ciao e buona ricerca
 
3522862
3522862 Inviato: 28 Gen 2008 11:17
 

Quoto in pieno le altre risposte: se vuoi un Monster devi optare per i carburatori!!! E' vero che l'iniezione è più gestibile ma non è poi così complicato guidare un valvole grosse, basta capirlo e farci l'abitudine... e le soddisfazioni sono garantite! In quanto a sposare il meccanico... se tu hai cura della tua moto e fai la regolare manutenzione non è assolutamente necessario, però se lui ha una figlia... potrebbe essere conveniente!!! Ciao
 
3529187
3529187 Inviato: 28 Gen 2008 21:21
 

ASSOLUTAMENTE GENEROSI e moolto preziosi.

avrei qualche occasione da 3000 euro
a iniezione.
e mi sono trovato as cegliere per la stessa cifra un 2001 e un 2000
il primo con 40mila e il secondo con 22mila km.
logica inpone il secondo che immagino non abbia differenze con il primo giusto? (non ho l'almanacco storico di ducati sottomano)
di bollo quanto si paga?
sono veneto
GRAZIE
 
3529981
3529981 Inviato: 28 Gen 2008 22:19
 

Tra il modello 2000 e il 2001 ci sono pochissime differenze. Le uniche, secondo il librone "tutte le Ducati" sono: le viti per il montaggio della carrozzeria di maggior diametro, 12 mm, la pinza del freno posteriore montata sotto il forcellone, nuove cinghie dentate e nuova pompa dell'olio e radiatore di nuovo tipo marca KTM. Stop. La potenza è di 78 cv a 8000 giri, la forcella anteriore è una Showa da 43mm, l'ammortizzatore è un Ohlins. Guarda quale delel due è tenuta meglio, indipendentemente dai km percorsi (meglio 40mila km con una manutenzione regolare che 20 mila senza nessun intervento). Vedi quando è stato fatto l''ultimo tagliando e se sono state sostituite le cinghie di distribuzione. Per il resto.. andrei sul più recente, salvo ovviamente un controllo visivo. Se le cinghie fossero da fare, la sostituzione costa intorno ai 200 euro. Chiedi uno sconto... icon_wink.gif
Il costo del bollo nono lo so, guarda quanto aveva pagato il proprietario lo scorso anno. Comunque, visto che si paga a KW, non dovrebbe esere una grossa cifra.
 
3530063
3530063 Inviato: 28 Gen 2008 22:25
 

Mah io non saprei al di là del primo impatto estetico che noi non possiamo vedere durei che quei 20000km di differenza non sono proprio pochi, quindi questo dipende da quanto hai intenzione di tenerlo e sfruttarlo icon_wink.gif
 
3531387
3531387 Inviato: 29 Gen 2008 9:03
 

carburatori tutta la vita!!!

Un bel M900....l'originale!!!!!


forse + delicato della sua controparte ad iniezione elettronica ma vuoi mettere la soddisfazione di inquinare?????!?!?!?! icon_mrgreen.gif
 
3531476
3531476 Inviato: 29 Gen 2008 9:22
 

Messia_83 ha scritto:
carburatori tutta la vita!!!

Un bel M900....l'originale!!!!!


forse + delicato della sua controparte ad iniezione elettronica ma vuoi mettere la soddisfazione di inquinare?????!?!?!?! icon_mrgreen.gif

Lui sarà molto felice di ciò che dici... eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_lol.gif
 
3531506
3531506 Inviato: 29 Gen 2008 9:27
 
 
5039844
5039844 Inviato: 8 Lug 2008 20:27
 

ciao, volevoo sapere come si fa l'allineamento dei carburatori nel monster 600. io ne possiedo uno del 1998. grazie
 
5040085
5040085 Inviato: 8 Lug 2008 20:51
 

devi portarla dal meccanico, a meno che tu non abbia dei vacuometri. Non è una cosa facile da fare, ci vuole un pò di esperienza. Meglio se ti rivolgi ad una officina. Non è un intervento costoso, a me l'allineamneto dei corpi farfallati era costato 70 euro con la sostituzione delle pastiglie posteriori....
 
5042672
5042672 Inviato: 9 Lug 2008 7:52
 

cosa è l'allineamento dei corpi farfallati?
 
5042785
5042785 Inviato: 9 Lug 2008 8:07
 

La stessa cosa dell'allineamento dei carburatori, ma si fa per le moto ad iniezione che i carburatori non hanno.
Serve a sincronizzare gli scoppi dei cilindri al minimo.
 
5043413
5043413 Inviato: 9 Lug 2008 9:09
 

Desmopier ha scritto:
La stessa cosa dell'allineamento dei carburatori, ma si fa per le moto ad iniezione che i carburatori non hanno.
Serve a sincronizzare gli scoppi dei cilindri al minimo.


Ma la devo fare quando rimonto il motore al telaio?
 
5044228
5044228 Inviato: 9 Lug 2008 10:16
 

La devi fare una volta ogni due anni, almeno o quando senti che il motore al minimo "galoppa", ovvero gira in modo irregolare anche a caldo.
Se il motore era a posto prima di essere smontato, dovrebbe continuare ad essere a posto... mal che vada fallo controllare!
 
5046058
5046058 Inviato: 9 Lug 2008 12:12
 

Desmopier ha scritto:
La devi fare una volta ogni due anni, almeno o quando senti che il motore al minimo "galoppa", ovvero gira in modo irregolare anche a caldo.
Se il motore era a posto prima di essere smontato, dovrebbe continuare ad essere a posto... mal che vada fallo controllare!


il motore era a postissimo icon_biggrin.gif

grazie mille x le spiegazioni!
 
5046162
5046162 Inviato: 9 Lug 2008 12:20
 

Carburatore, carburatore, fortissimamente carburatore.
 
5050983
5050983 Inviato: 9 Lug 2008 18:37
 

io ho un carburatori e non ha mai dato un problema l unica osa é che x avere un buon mezzo a acarburatori devi avere il famigerato m 900 tanto amato da messia perché se ti compri un 600 o un 750 dopo poco ti annoi.. parola di uno che c é passato...percio m 900 a carburatori . l unico vero monster ducati.. la storia su 2 ruote!!!!!!!!!!
 
5051296
5051296 Inviato: 9 Lug 2008 19:06
 

Messia_83 ha scritto:
carburatori tutta la vita!!!

Un bel M900....l'originale!!!!!


forse + delicato della sua controparte ad iniezione elettronica ma vuoi mettere la soddisfazione di inquinare?????!?!?!?! icon_mrgreen.gif



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5051316
5051316 Inviato: 9 Lug 2008 19:08
 

kontimatteo ha scritto:

Lui sarà molto felice di ciò che dici... eusa_think.gif
Immagine: Link a pagina di Attacfoggia.files.wordpress.com
icon_lol.gif


Scanio è un pagliaccio!! Magari gliene fregasse qualcosa dell'ambiente. A lui piacciono solo i soldi! E' un venduto.
 
5051335
5051335 Inviato: 9 Lug 2008 19:09
 

mi tengo la mia s2r 800 un altro annetto e poi via alla ricerca del 900 a carburator!!!
 
5055512
5055512 Inviato: 10 Lug 2008 8:09
 

-ZER0- ha scritto:
mi tengo la mia s2r 800 un altro annetto e poi via alla ricerca del 900 a carburator!!!




eccellente.....!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5055553
5055553 Inviato: 10 Lug 2008 8:14
 

Anche ad iniezione va benissimo..... stessi cv, stesse valvole, meno problemi, euro1,
e un pelo di gestibilità in più. Per il resto.... sono molto simili
Piuttosto passare da un 800 ad un 900 è piuttosto inutile. Sono molto simili come comportamento. Il 900 ha un pò più di castagna, ma poca roba. I cv sono praticamente gli stessi, così come la coppia. Si sente di più passando dall'800 al 1000 (che cavalli ne ha 20 in più) o all' s4....
 
5056393
5056393 Inviato: 10 Lug 2008 9:38
 

Desmopier ha scritto:
Anche ad iniezione va benissimo..... stessi cv, stesse valvole, meno problemi, euro1,
e un pelo di gestibilità in più. Per il resto.... sono molto simili
Piuttosto passare da un 800 ad un 900 è piuttosto inutile. Sono molto simili come comportamento. Il 900 ha un pò più di castagna, ma poca roba. I cv sono praticamente gli stessi, così come la coppia. Si sente di più passando dall'800 al 1000 (che cavalli ne ha 20 in più) o all' s4....


ho l'impressione che i cv del 900 siano alla ruota, mentre quelli del s2r sono al motore..
giusto?

comunque certe cose non si comprano con la calcolatrice ma anche con il cuore icon_razz.gif

Se comprassi razionalmente non starei cercando un auto De Lorean!! icon_mrgreen.gif
 
5056423
5056423 Inviato: 10 Lug 2008 9:41
 

-ZER0- ha scritto:


ho l'impressione che i cv del 900 siano alla ruota, mentre quelli del s2r sono al motore..
giusto?

comunque certe cose non si comprano con la calcolatrice ma anche con il cuore icon_razz.gif

Se comprassi razionalmente non starei cercando un auto De Lorean!! icon_mrgreen.gif


magari una DMC 12.....

tu sei fuori...... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5059812
5059812 Inviato: 10 Lug 2008 13:27
 

-ZER0- ha scritto:


ho l'impressione che i cv del 900 siano alla ruota, mentre quelli del s2r sono al motore..
giusto?

Spiacente, tutti e due all'albero. Sono 78 cv a 8000 giri per il 900, con 7,4 kgm di coppia a 6250 giri e 77 cv a 8250 giri per l'800, e 7,4 kgm di coppia a 8500 giri.
Praticamente si equivalgono...

il mille ds è un altro paio di maniche... 95 cv a 8000 giri e 9,6 kgm di coppia a 6000 giri... l'evoluzione c'è stata eccome!
 
5062658
5062658 Inviato: 10 Lug 2008 17:47
 

Messia_83 ha scritto:


magari una DMC 12.....

tu sei fuori...... icon_asd.gif icon_asd.gif


bhe ne esiste un solo modello LA MITICA DMC 12!!!!
 
5062669
5062669 Inviato: 10 Lug 2008 17:49
 

Desmopier ha scritto:

Spiacente, tutti e due all'albero. Sono 78 cv a 8000 giri per il 900, con 7,4 kgm di coppia a 6250 giri e 77 cv a 8250 giri per l'800, e 7,4 kgm di coppia a 8500 giri.
Praticamente si equivalgono...

il mille ds è un altro paio di maniche... 95 cv a 8000 giri e 9,6 kgm di coppia a 6000 giri... l'evoluzione c'è stata eccome!


ok.. a questo punto... magari mi affeziono alla mia e non la mollo piu icon_redface.gif
 
5063990
5063990 Inviato: 10 Lug 2008 20:01
 

OOps errata corrige: la coppia dell'800 è a 6500 giri, e non a 8500 come scritto... sorry
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©