Pana ha scritto:
salve a tutti, sono un neofita del forum, nonchè prossimo neofita dell'elica!
Premesso che non sono un esperto (3 anni con un modestissimo 500cc bicilndrico giapponese) ho provato dal concessionario la F800st, e devo dire che mi ha davvero impressionato!
Va che è una meraviglia!
Leggerissima, maneggevolissima e davvero performante. Devo pure dire che non ho per nulla avvertito il surriscaldamento di cui tanto si parla (vero è che l'aria era a pochi gradi). Le vibrazioni sono assolutamente nella norma se non sotto la media.
E' davvero una gran bella moto.
Unici "difetti" riscontrati sono il rumore del motore, davvero troppo anonimo e blando (mi ricorda uno scoter) e....i comandi al manubrio. Ho saputo che sono tipici di tutte le BMW, ma fanno davvero pena!!! Davvero troppo poco pratici e facili da utilizzare. Peccato che su moto così non ci siano comandi più intuitivi.
P.S.
Ad ogni modo, ho deciso di prendere una R1150R!!! 1 perchè è sempre stata la moto dei
miei sogni, 2 perchè spero, rispetto alla F800, inviti un pò meno ad andare troppo spediti e quindi sia un pò meno rischiosa.
tentativo in extremis: allora, ho da circa 30 mesi una st: per il problema del rumore "anonimo" ho risolto con un akrapovic (e senza smontare il db killer) ora scoppietta in rilascio che è un piacere!
I comandi al manubrio dovranno essere aggiornati a partire dal model year 2009, e diventeranno come quelli delle giapponesi. Poi, tieni conto della differenza di peso rispetto alla 1150 r, di almeno 50 kg, e del consumo: con la f800 si fanno mediamente 22 km a litro in città e 25 fuori...