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Velocità max e consigli elaborazione base Pinasco su zip.
3518201
3518201 Inviato: 27 Gen 2008 18:17
Oggetto: Velocità max e consigli elaborazione base Pinasco su zip.
 

Ragazzi, sto per ultimare la seguente elaborazione pinasco sul mio zip 50 2t raffreddato ad aria:

icon_arrow.gif Motore Pinasco T-Force (base spinto)
icon_arrow.gif Marmitta Pinasco Powersound
icon_arrow.gif Carburatore dellorto da 19 con aria manuale
icon_arrow.gif Variatore Pinasco Overdrive
icon_arrow.gif Frizione malossi fly
icon_arrow.gif Cinghia in kevlart Pinasco
icon_arrow.gif Lamelle in carbonio Pinasco
icon_arrow.gif Filtro a cono Pinasco

Secondo voi, se finisco di montare tutto, quanto farà il mio zip come velocità massima?
E se ci aggiungo un'albero della top?

Grazie
 
3518253
3518253 Inviato: 27 Gen 2008 18:22
 

Io dico che stai sui 105 abbondanti icon_wink.gif
Alla fine non manca niente e la pws dovrebbe farti andare bene in lungo visto che è studiata per il g-force icon_wink.gif
Con l'albero le prestazioni non cambieranno in modo radicale per quanto riguarda la velocità ma se il tuo scooter ha molti km ti consiglio vivamente di montarlo almeno se in futuro vorrai fare un'ela intermedia(non semi e non trofeo)sarai già a posto icon_wink.gif
 
3518313
3518313 Inviato: 27 Gen 2008 18:26
 

LIFO ha scritto:
Io dico che stai sui 105 abbondanti icon_wink.gif
Alla fine non manca niente e la pws dovrebbe farti andare bene in lungo visto che è studiata per il g-force icon_wink.gif
Con l'albero le prestazioni non cambieranno in modo radicale per quanto riguarda la velocità ma se il tuo scooter ha molti km ti consiglio vivamente di montarlo almeno se in futuro vorrai fare un'ela intermedia(non semi e non trofeo)sarai già a posto icon_wink.gif


forse segnati, effettivi neanche 100 direi icon_wink.gif
 
3518325
3518325 Inviato: 27 Gen 2008 18:28
Oggetto: Re: Velocità max e consigli elaborazione base Pinasco su zip.
 

zipale ha scritto:
Ragazzi, sto per ultimare la seguente elaborazione pinasco sul mio zip 50 2t raffreddato ad aria:

icon_arrow.gif Motore Pinasco T-Force (base spinto)
icon_arrow.gif Marmitta Pinasco Powersound
icon_arrow.gif Carburatore dellorto da 19 con aria manuale
icon_arrow.gif Variatore Pinasco Overdrive
icon_arrow.gif Frizione malossi fly
icon_arrow.gif Cinghia in kevlart Pinasco
icon_arrow.gif Lamelle in carbonio Pinasco
icon_arrow.gif Filtro a cono Pinasco

Secondo voi, se finisco di montare tutto, quanto farà il mio zip come velocità massima?
E se ci aggiungo un'albero della top?



Grazie



100 effettivi. W lo zip icon_cool.gif
 
3518326
3518326 Inviato: 27 Gen 2008 18:28
 

LIFO ha scritto:
Io dico che stai sui 105 abbondanti icon_wink.gif
Alla fine non manca niente e la pws dovrebbe farti andare bene in lungo visto che è studiata per il g-force icon_wink.gif
Con l'albero le prestazioni non cambieranno in modo radicale per quanto riguarda la velocità ma se il tuo scooter ha molti km ti consiglio vivamente di montarlo almeno se in futuro vorrai fare un'ela intermedia(non semi e non trofeo)sarai già a posto icon_wink.gif


Grazie mille per la risposta e i consigli, anche io pensavo di montare un'albero, in quanto adesso ho 10000km, però fatti quasi tutti con un polini base, e non l'ho mai maltrattato o tirato troppo per troppo a lungo.

Quindi secondo te mi conviene metterlo?
Oppure per adesso non rischio?
 
3518363
3518363 Inviato: 27 Gen 2008 18:31
 

zipale ha scritto:


Grazie mille per la risposta e i consigli, anche io pensavo di montare un'albero, in quanto adesso ho 10000km, però fatti quasi tutti con un polini base, e non l'ho mai maltrattato o tirato troppo per troppo a lungo.

Quindi secondo te mi conviene metterlo?
Oppure per adesso non rischio?


10 000... io ne ho forse il doppio di te e anche più e il motore non è stato trattato da dio icon_lol.gif quindi puoi tenerlo, magari se vuoi più sicurezza prendi un rms super racing
 
3518377
3518377 Inviato: 27 Gen 2008 18:33
 

Io dico che, se hai la possibilità(€), potresti anche metterlo almeno ti togli un fastidio per dopo icon_wink.gif
Già che sei in ballo a montare tutto metti anche l'albero. Se invece non hai la possibilità immediata fa niente tanto un base non fa molti + giri di un 50 tanto da comprometterne l'affidabilità dell'albero icon_wink.gif
Però se monti l'albero io ti consiglio qualcosa di + qualitativo icon_wink.gif

Carenzi
Stage6 hpc

Che non costano un'esagerazione icon_wink.gif
 
3518505
3518505 Inviato: 27 Gen 2008 18:42
 

Vyvern ha scritto:


10 000... io ne ho forse il doppio di te e anche più e il motore non è stato trattato da dio icon_lol.gif quindi puoi tenerlo, magari se vuoi più sicurezza prendi un rms super racing


Si, però io 10000 li ho fatti con un 70, quindi l'ho sforzato di più, però se tu ne hai fatti 20000, penso che per ancora 5000km posso stare tranquillo.
 
3518563
3518563 Inviato: 27 Gen 2008 18:47
 

ti consignli di mettere la trasmissione malossi completa e non il vario e cinghia pinasco...
 
3518639
3518639 Inviato: 27 Gen 2008 18:53
 

zip2t ha scritto:
ti consignli di mettere la trasmissione malossi completa e non il vario e cinghia pinasco...
L'over range sul base??

Non la sfrutti nemmeno a metà icon_lol.gif icon_lol.gif
Lascia l'ela com'è che va benissimo almeno ci dici com'è sto variatore pinasco di cui non ho alcuna info icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Farai da cavia per il tinga icon_mrgreen.gif
 
3518653
3518653 Inviato: 27 Gen 2008 18:54
 

LIFO ha scritto:
zip2t ha scritto:
ti consignli di mettere la trasmissione malossi completa e non il vario e cinghia pinasco...
L'over range sul base??

Non la sfrutti nemmeno a metà icon_lol.gif icon_lol.gif
Lascia l'ela com'è che va benissimo almeno ci dici com'è sto variatore pinasco di cui non ho alcuna info icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Farai da cavia per il tinga icon_mrgreen.gif


non ho detto over range
intendevo sstituire il vario pinasco con un multivar e la cinghia con una malossi
ps: io non metterei la frizione che non ti serve
 
3518711
3518711 Inviato: 27 Gen 2008 18:58
 

Ok va bene, sarò la vostra cavia.

Dunque io ho montato sul polini base il multivar malossi con la cinghia dell'athena e la fly, poi, dopo un po di km ho deciso di cambiare il variatore e la cinghia, così per prova ho preso l'over drive pinasco e la cinghia pinasco, ho messo dei rulli nuovi ma dello stesso peso di prima e vi posso assicurare che la differenza si è sentita eccome!
Forse perchè ormai il multivar e la cinghia erano consumati, ma secondo me, anche per il prezzo vale proprio la pena di prendere il pinasco, e poi abbinato al motore pinasco, secondo me è il meglio.
 
3518742
3518742 Inviato: 27 Gen 2008 19:01
 

zipale ha scritto:
Ok va bene, sarò la vostra cavia.

Dunque io ho montato sul polini base il multivar malossi con la cinghia dell'athena e la fly, poi, dopo un po di km ho deciso di cambiare il variatore e la cinghia, così per prova ho preso l'over drive pinasco e la cinghia pinasco, ho messo dei rulli nuovi ma dello stesso peso di prima e vi posso assicurare che la differenza si è sentita eccome!
Forse perchè ormai il multivar e la cinghia erano consumati, ma secondo me, anche per il prezzo vale proprio la pena di prendere il pinasco, e poi abbinato al motore pinasco, secondo me è il meglio.


forse perchè essendo i variatori diversi col multivar era starato e invece col pinasco hai avuto culo e era tarato per bene...
 
3518821
3518821 Inviato: 27 Gen 2008 19:07
 

Ma.... non saprei, so solo che secondo me sono entrambi variatori molto buoni e sentire differenze tra i due è difficile...

Toprnando alla mia elaborazione? Altri consigli?
 
3518848
3518848 Inviato: 27 Gen 2008 19:09
 

zip2t ha scritto:
LIFO ha scritto:
zip2t ha scritto:
ti consignli di mettere la trasmissione malossi completa e non il vario e cinghia pinasco...
L'over range sul base??

Non la sfrutti nemmeno a metà icon_lol.gif icon_lol.gif
Lascia l'ela com'è che va benissimo almeno ci dici com'è sto variatore pinasco di cui non ho alcuna info icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Farai da cavia per il tinga icon_mrgreen.gif


non ho detto over range
intendevo sstituire il vario pinasco con un multivar e la cinghia con una malossi
ps: io non metterei la frizione che non ti serve
Io ho letto trasmissione malossi COMPLETA--->(Over range) icon_rolleyes.gif
Va beh magari non ci siamo capiti icon_wink.gif
Per il fatto dell'ela io lascerei tutto com'è icon_wink.gif
 
4047482
4047482 Inviato: 30 Mar 2008 16:20
 

pinasco è il migliore di variatore batte il multivar testato
 
4048060
4048060 Inviato: 30 Mar 2008 18:13
 

300 km/h effettivi
 
4048075
4048075 Inviato: 30 Mar 2008 18:15
 

105 dovresti arrivarci!
 
4425850
4425850 Inviato: 12 Mag 2008 13:54
 

senti, apparte la marmitta ke già ho, un'ela così qnt t costa? risp x favore venerd' vd a comprarla 500 € bastano? penso d si...
e comunque l'rms racing (albero motore) qnt costa???
 
4426625
4426625 Inviato: 12 Mag 2008 14:50
 

se lo zip è ad aria è già tanto 100 km/h se è SP stai sui 105
 
4481653
4481653 Inviato: 17 Mag 2008 15:05
 

mc2 ha scritto:
se lo zip è ad aria è già tanto 100 km/h se è SP stai sui 105


L'elaborazione praticamente l'ho finita, ho montato tutto apparte il 21, il filtro a cono e il collettore dritto che ho già in garage pronti da montare... Ora ho sotto l'alimentazione originale con 17,5 e devo ammettere che lo scooter va già abbastanza bene, diciamo che arrivo tranquillamente ai 95kmh segnati, ma sono sicuro che dopo aver montato collettore dritto, 21 e filtro aperto, carburando tutto bene, oltre a guadagnare un notevolisimo aumento di velocità, otterrò anche un'pottima accellerazione, perchè come si sa, la pws è molto aperta, e se non si monta un grosso carburatore, non la si sfrutta per niente.

Secondo me dopo aver montato tutto come velocità max dovrei stare sui 100 effettivi, forse qualcosina di più... però con una notevolissima accellerazione...

Che ne pensate? Ciao
 
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