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Burgman 150, molla gialla o originale?!
3514512
3514512 Inviato: 27 Gen 2008 0:00
Oggetto: Burgman 150, molla gialla o originale?!
 

Ciao a tutti...alla fine sono stato obbligato ad aprire il topic in quanto non volevo "inquinare" quello di altri...

Il quesito è semplice ma la risp...a quanto pare no...

Ho, per l'appunto, un burgman 150 a cui 2 giorni fa ho montato il kit malossi composto da rulli da 10 e molla gialla...

Ora...la domanda è appunto questa...non è un po esagerata la molla gialla su un gt originale?!? Lo scooter va sicuramente meglio e riprende bene...pero' penso che gialla sia troppo...voi che dite, rimetto l'originale?

Grazie
 
3514522
3514522 Inviato: 27 Gen 2008 0:05
 

no come gia ti abbiamo detto anche sull'altro topic le mollettine gialle sono le ideali come hai potuto notare anche te stesso icon_wink.gif
 
3514527
3514527 Inviato: 27 Gen 2008 0:06
 

No no, non le mollettine...intendo proprio la molla di contrasto...le mollettine frizione sono originali...scusa forse mi sono spiegato male io... icon_redface.gif
 
3514535
3514535 Inviato: 27 Gen 2008 0:11
 

ah ho capito ma anche li io ti consiglio una via di mezzo icon_wink.gif
cioe la gialla icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scusa rido perche gira gira è sempre la gialla è la piu consigliata icon_mrgreen.gif
 
3514539
3514539 Inviato: 27 Gen 2008 0:14
 

icon_lol.gif

altri mi han detto che sono pazzo...la gialla è troppo dura per un 150 originale...boh...non ci capisco piu' niente icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3514566
3514566 Inviato: 27 Gen 2008 0:24
 

allora la scala di durezza è bianca gialla rossa blu, la bianca la sconsiglio perche è troppo morbida e fa slittare la cinghia una molla troppo dura e da sconsigliare lo stesso ora rimane la gialla e la rossa e su un motore originale va molto meglio la gialla, spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
 
3514891
3514891 Inviato: 27 Gen 2008 7:40
 

metti la molla originale con rulli da 9.5gr
_____________________
SH 150 a carb.-Variatore Malossi Multivar con rulli da 8,5 gr-Ventilvar-mozzo accorciato 1mm-frizione originale-mollettine rosse Malossi-molla di contrasto originale-cinghia originale-carburazione rivista
 
3516283
3516283 Inviato: 27 Gen 2008 13:39
 

Grazie per i consigli...provero' appena possibile. icon_smile.gif
 
3516947
3516947 Inviato: 27 Gen 2008 15:08
 

metti la molla orig e mollettine gialle icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3516956
3516956 Inviato: 27 Gen 2008 15:09
 

Eagle2 ha scritto:
Grazie per i consigli...provero' appena possibile. icon_smile.gif

di niente e facci sapere
 
3521713
3521713 Inviato: 28 Gen 2008 0:42
 

Ragazzi, ho provato a rimettere la molla originale mantenendoi rulli da 10, risultato:

IMPROPONIBILE

Slitta la cinghia...lo capivo dal fatto che il motore urlava dannatamente gia' a 80 Kmh mentre la velocita' saliva lentamente e a fatica...

Incredibile ma vero...la piccola belva vuola la molla gialla. icon_lol.gif
 
3523445
3523445 Inviato: 28 Gen 2008 12:50
 

infine è andata a finire come ti dicevo io icon_mrgreen.gif
 
3525580
3525580 Inviato: 28 Gen 2008 16:13
 

provate per credere !!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
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SH 150 a carb.-Variatore Malossi Multivar con rulli da 8,5 gr-Ventilvar-mozzo accorciato 1mm-frizione originale-mollettine rosse Malossi-molla di contrasto originale-cinghia originale-carburazione rivista
 
3529466
3529466 Inviato: 28 Gen 2008 21:42
 

shplus ha scritto:
provate per credere !!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
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SH 150 a carb.-Variatore Malossi Multivar con rulli da 8,5 gr-Ventilvar-mozzo accorciato 1mm-frizione originale-mollettine rosse Malossi-molla di contrasto originale-cinghia originale-carburazione rivista

hai visto non mi credevano ed ora che la provato ha fatto come gli ho detto io alla prima risposta icon_mrgreen.gif
 
3728547
3728547 Inviato: 20 Feb 2008 19:52
 

Buonasera, scusate se riapro questo topic ma non valeva la pena aprirne un altro... icon_biggrin.gif

Succede questo...ho montato rulli da 9,5 con molla originale e devo dire che ne sono soddisfatto in quanto anche con un filo di gas riesco a mantenere praticamente tutte le velocita' con notevoli vantaggi per il consumo di benzina. icon_lol.gif
La cosa, diciamo, che mi lascia un po' perplesso è la seguente.
Se rimango fisso da un range che va dai 30 kmh ai 50 kmh, succede che alla apertura del gas il motore affoga un po anche se comunque sale, con meno intensita', ma sale...dopo tre, quattro secondi si riprende e comincia a tirare da Dio...
Ora...la carburazione non è stata assolutamente toccata, è cosi' di fabbrica...potrebbe essere il fatto che, essendo che gira piu' velocemente da come è stato progettato, riceva troppa benzina per via della depressione all'apertura del gas? Oppure troppo poca e non ha spinta?
Non so..fattosta' che lo fa da quando ha su il multivar, ma sono convinto che è sempre stato cosi' in quanto il variatore originale gira veramente basso quindi non credo ci sia mai stato modo di verificare un problema del genere...attendo vostri consigli! icon_smile.gif


Piccola aggiunta: Se da fermo apro a manetta non accusa MAI di questi problemi....sale sale fino ai canonici 110 kmh...
 
16241595
16241595 Inviato: 16 Ago 2021 22:28
 

Scusate se mi inserisco in questo forum ma ho un problema che non riesco a chiarirmi nonostante le ricerche che ho fatto un po qua e un po in internet.
Possiedo un Burgman UH 150 al quale sono inenzionato a cambiare i rulli e la cinghia di trasmissione ma.... non riesco a trovare quali sono le grammature e le dimensioni ORIGINALI dei rulli.
Più cerco e più vado in confusione, anche sui negozi online sempre per il Burgman 150 propongono diverse grammature e dimensioni dei rulli. Io sono soddisfatto di come va così come è e non vorrei farmi "male" comprando dei rulli non identici agli originali.
Potete darmi peso e dimenzioni che monta questa moto del 2004,? Ringrazio e saluto tutto il forum.
 
16241684
16241684 Inviato: 17 Ago 2021 12:21
 

jiosi ha scritto:
Scusate se mi inserisco in questo forum ma ho un problema che non riesco a chiarirmi nonostante le ricerche che ho fatto un po qua e un po in internet.
Possiedo un Burgman UH 150 al quale sono inenzionato a cambiare i rulli e la cinghia di trasmissione ma.... non riesco a trovare quali sono le grammature e le dimensioni ORIGINALI dei rulli.
Più cerco e più vado in confusione, anche sui negozi online sempre per il Burgman 150 propongono diverse grammature e dimensioni dei rulli. Io sono soddisfatto di come va così come è e non vorrei farmi "male" comprando dei rulli non identici agli originali.
Potete darmi peso e dimenzioni che monta questa moto del 2004,? Ringrazio e saluto tutto il forum.

per averne la certezza matematica bisognerebbe recuperare il manuale d'officina di quel modello. Ma visto che hai dei dubbi, più che legittimi, non ti conviene acquistarli direttamente da un Concessionario Suzuki? (anche perchè, parlando dei soli rulli, non credo ci possa essere una differenza di prezzo importante rispetto ad un acquisto fatto on line)
 
16243153
16243153 Inviato: 26 Ago 2021 12:53
 

Grazie della risposta Mareblu ma appunto, vedendo che ci sono indicazioni diverse per le grammature e le dimensioni ORIGINALI dei rulli online, non credo che andando da un concessionario (vista anche la vetustà del mezzo) ti diano i rulli indicati nel manuale di officina.
Qualc'uno per caso possiede il manuale d'officina o sa indicarmi dove scaricarlo per vedere cosa c'è scritto/consigliato? Grazie per la pazienza.
 
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