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Modifiche neo's [completare elaborazione]
3497856
3497856 Inviato: 24 Gen 2008 20:55
Oggetto: Modifiche neo´s [completare elaborazione]
 



Ciao a tutti! Qst è la prima volta che scrivo, ma tengo d'occhio le discussioni da un pò di tempo icon_wink.gif

Ho un neo's del 2003 con le seguenti modifiche:

- motore: dr evo 70cc
- marmitta: leovince sp3
- variatore: malossi multivare
- carburatore: malossi 17.5

Ha una velocità di punta di 95 km/h, uno scatto molto buono (xo migliorabile)
e un'ottima ripresa.

Come avrete già capito, ho fatto delle modifiche a livello base, ma voglio aggiungere ancora qualcos'altro...mi hanno consigliato varie cose, tra rapporti allungati (ma quali mettere icon_question.gif primari o secondari icon_question.gif di quale marca icon_question.gif ), frizione , magari abbinata ad una campana...

Insomma ho le idee un pò confuse, voi cosa consigliate di aggiungere? icon_biggrin.gif
 
3497910
3497910 Inviato: 24 Gen 2008 20:59
 

togli la sp3 e metti una bella shot o nardò
variatore multivar 2000, fly...e i rapporti lasciali originali o metti i secondari della top.....(guarda la mia ela in firma prendi da quella)
 
3497919
3497919 Inviato: 24 Gen 2008 20:59
Oggetto: Re: Modifiche neo´s
 

Gianlu7 ha scritto:
Ciao a tutti! Qst è la prima volta che scrivo, ma tengo d'occhio le discussioni da un pò di tempo icon_wink.gif

Ho un neo's del 2003 con le seguenti modifiche:

- motore: dr evo 70cc
- marmitta: leovince sp3
- variatore: malossi multivare
- carburatore: malossi 17.5

Ha una velocità di punta di 95 km/h, uno scatto molto buono (xo migliorabile)
e un'ottima ripresa.

Come avrete già capito, ho fatto delle modifiche a livello base, ma voglio aggiungere ancora qualcos'altro...mi hanno consigliato varie cose, tra rapporti allungati (ma quali mettere icon_question.gif primari o secondari icon_question.gif di quale marca icon_question.gif ), frizione , magari abbinata ad una campana...

Insomma ho le idee un pò confuse, voi cosa consigliate di aggiungere? icon_biggrin.gif

1) cambia quella marmitta e mettici una stage 6 pro replica
2) i rapporti non servono a niente su un base
3) e se vuoi strafare un bel 19
icon_wink.gif
 
3497938
3497938 Inviato: 24 Gen 2008 21:01
 

lascia stare i rapporti che col base non li tiri...
metti piuttosto una bella marmitta icon_wink.gif
 
3498068
3498068 Inviato: 24 Gen 2008 21:10
 

se vuoi migliorare le prestazioni cambia marmitta e mettici un 19 con filtro a cono(il filtro non è nessario).
 
3498129
3498129 Inviato: 24 Gen 2008 21:15
 

dunque piazza una marmitta seria tipo shot nardò proreplica yasuni z ecc.
19+cono o red sponge.. come preferisci
frizza flyclutch
per i rapporti non sono basilari... puoi farne a meno...
 
3498142
3498142 Inviato: 24 Gen 2008 21:17
 

Scusate mi son scordato di dire una cosa ESSENZIALE: nella zona in cui abito, vicino al centro di Roma, sono molto frequenti blocchi e/o controlli, qndi non posso mettere (non per mia volontà) marmitte rigirate, che si notano troppo e fanno parecchio rumore, nè tantomeno filtri modificati, per il medesimo motivo icon_wink.gif

Detto ciò mi son ricordato anche di un'altra modifica che alcuni mi hanno consigliato: un pacco lamellare. Che ne pensate?

p.s.: scusate la mia ignoranza, ma perché non vanno bn i rapporti allungati sul mio 70 base? Non aumenterebbe la velocità massima di una manciata di km/h? icon_biggrin.gif
 
3498234
3498234 Inviato: 24 Gen 2008 21:24
 

I rapporti sul base non ti aumentano sicuramente di una manciata di km\h,la frizione cambiala solo se la tua è consumata e non prendere la campana che non serve,se vuoi migliorare la tua ela senza cambiare marmitta metti un 19 e una red sponge
 
3498337
3498337 Inviato: 24 Gen 2008 21:33
 

se metti 19 e red sponge il rumore cambierà minimamente xo se nn puoi cambiare marmitta la faccenda si complica se metti i rapporti con una marmitta come quella originale il motore farà ancora + fatica a tirarli rispetto con una marmitta ad espansione
 
3498930
3498930 Inviato: 24 Gen 2008 22:23
 

Gianlu7 ha scritto:
Scusate mi son scordato di dire una cosa ESSENZIALE: nella zona in cui abito, vicino al centro di Roma, sono molto frequenti blocchi e/o controlli, qndi non posso mettere (non per mia volontà) marmitte rigirate, che si notano troppo e fanno parecchio rumore, nè tantomeno filtri modificati, per il medesimo motivo icon_wink.gif

Detto ciò mi son ricordato anche di un'altra modifica che alcuni mi hanno consigliato: un pacco lamellare. Che ne pensate?

p.s.: scusate la mia ignoranza, ma perché non vanno bn i rapporti allungati sul mio 70 base? Non aumenterebbe la velocità massima di una manciata di km/h? icon_biggrin.gif

beh allora metti una zx....
anche se rigirata c'è il foglio dell'omologazione... le altre omo sono rr tt arrow extreme reverse ecc.. comunque c'è un foglio che attesta l'omo e la pulla non dovrebbe dirti niente... poi se la tieni ben in ordinoe a livello di lana di vetro guarnizioni ecc... non fai troppo squaglio.. icon_wink.gif
 
3505647
3505647 Inviato: 25 Gen 2008 18:38
 

ti prendi la shot e poi prendi il foglio di un altra giannelli....problema risolto icon_wink.gif
 
3505696
3505696 Inviato: 25 Gen 2008 18:44
 

Nico_ove_ ha scritto:
ti prendi la shot e poi prendi il foglio di un altra giannelli....problema risolto icon_wink.gif

mmm icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif non credo che sia la soluzione migliore...
 
3505712
3505712 Inviato: 25 Gen 2008 18:45
 

Visto che la marmitta non puoi metterla, ti consiglierei di mettere un 19 + red sponge, gli ingranaggi lasciali perdere, non ti servirebbero a nulla
 
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