Come già scritto nel topic ma parlando di prestazioni?...[quale scarico rende di più?] ho montato finalmente lo scarico nuovo.
Ribadisco quanto asserito in precedenza, non cervavo nessuna potenza ma volevo estetica e riduzione dei pesi.
Per l'estetica non vorrei azzardarmi ma è una delle migliori immagini di scarico che si adattano alla z750 che 1000, 2007.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Risolto questo parliamo di pesi, e come noterete dalla tabella sottostante ci siamo anche qui:
Peso originale complessivo: 6,107 Kg
Peso SBK complessivo: 2,223 Kg
Quindi -3,884kg
Il "suono", qui purtroppo non sono riuscito a salvare il file fatto con il telefonino, ma vi garantisco che mi hanno obbligato a tornare a casa senza db killer, e sinceramente sembrava una moto da GP.
Con il silenziatore suggerirei in ogni caso, di rallentare, in vicinanza dei centri urbani e delle forze dell'ordine, personalmente il suono e da godimento!
E' logico che l'appetito vien mangiando e quindi i quattro lanci al banco, uno pre e tre post sostituzione, sono stati anchessi da farsi la pipi nella tuta
Il risultato è in questi rapporti e nei commenti del topic precedente:
Pre sostituzione:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Post sostituzione:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Vi accludo anche lo spaccato per il montaggio che praticamente è questione di 10min, ricordandosi che i tiranti della valvola allo scarico originale vanno staccati e conservati con lo scarico originale.
Link a pagina di Sitogroup.com
Inoltre abbiamo sostituito il filtro dell'aria con un K&N, abbiamo rifatto l'allineamento e l'analizzazione dei gas di scarico, ma questi scarichi escono perfettamente tarati dalla casa madre.
Consiglio dopo un 100km, di controllare oltre che tutti bulloni di serraggio, anche il minimo in quanto se modificato, potrebbe risultare troppo basso e quindi ogni tanto la moto potrebbe spegnersi, ma questo è un fatto oggettivo che non influisce assolutamente sulla resa della moto.
In alcuni topic si parlava anche dell'eventuale sostituzione della centralina, sinceramente non credo che questo sia d'obbligo, ognuno decide in base alle proprie idee, personalmente, per quello che io desidero, la moto è perfettamente fruibile cosi com'è ora, un domani...................................................................