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Gp style z 750/1000 k7(prova al banco)
3494963
3494963 Inviato: 24 Gen 2008 16:35
Oggetto: Gp style z 750/1000 k7(prova al banco)
 

Come già scritto nel topic ma parlando di prestazioni?...[quale scarico rende di più?] ho montato finalmente lo scarico nuovo.
Ribadisco quanto asserito in precedenza, non cervavo nessuna potenza ma volevo estetica e riduzione dei pesi.
Per l'estetica non vorrei azzardarmi ma è una delle migliori immagini di scarico che si adattano alla z750 che 1000, 2007.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Risolto questo parliamo di pesi, e come noterete dalla tabella sottostante ci siamo anche qui:
Peso originale complessivo: 6,107 Kg
Peso SBK complessivo: 2,223 Kg
Quindi -3,884kg

Il "suono", qui purtroppo non sono riuscito a salvare il file fatto con il telefonino, ma vi garantisco che mi hanno obbligato a tornare a casa senza db killer, e sinceramente sembrava una moto da GP.
Con il silenziatore suggerirei in ogni caso, di rallentare, in vicinanza dei centri urbani e delle forze dell'ordine, personalmente il suono e da godimento!
E' logico che l'appetito vien mangiando e quindi i quattro lanci al banco, uno pre e tre post sostituzione, sono stati anchessi da farsi la pipi nella tuta icon_lol.gif
Il risultato è in questi rapporti e nei commenti del topic precedente:


Pre sostituzione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Post sostituzione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vi accludo anche lo spaccato per il montaggio che praticamente è questione di 10min, ricordandosi che i tiranti della valvola allo scarico originale vanno staccati e conservati con lo scarico originale.

Link a pagina di Sitogroup.com


Inoltre abbiamo sostituito il filtro dell'aria con un K&N, abbiamo rifatto l'allineamento e l'analizzazione dei gas di scarico, ma questi scarichi escono perfettamente tarati dalla casa madre.

Consiglio dopo un 100km, di controllare oltre che tutti bulloni di serraggio, anche il minimo in quanto se modificato, potrebbe risultare troppo basso e quindi ogni tanto la moto potrebbe spegnersi, ma questo è un fatto oggettivo che non influisce assolutamente sulla resa della moto.


In alcuni topic si parlava anche dell'eventuale sostituzione della centralina, sinceramente non credo che questo sia d'obbligo, ognuno decide in base alle proprie idee, personalmente, per quello che io desidero, la moto è perfettamente fruibile cosi com'è ora, un domani................................................................... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di ellobo il 24 Gen 2008 17:05, modificato 3 volte in totale
 
3495095
3495095 Inviato: 24 Gen 2008 16:51
 

Bravo!
Sabato lo proviamo e sentiamo per bene... E mentre siamo in giro controlliamo anche i bulloncini icon_biggrin.gif
 
3495121
3495121 Inviato: 24 Gen 2008 16:53
 

Vetro ha scritto:
Bravo!
Sabato lo proviamo e sentiamo per bene... E mentre siamo in giro controlliamo anche i bulloncini icon_biggrin.gif


Occhio, che ieri dopo mesi ho fatto un 100 di km, ed oggi mi sento una pezza da piedi, sarà l'età icon_rolleyes.gif
 
3495132
3495132 Inviato: 24 Gen 2008 16:54
 

comunque mi sembra che abbia guadagnato in coppia e anche in cv (+2)... Appena riesco lanciamo al banco anche la mia Zetona icon_biggrin.gif
 
3495169
3495169 Inviato: 24 Gen 2008 16:58
 

Vetro ha scritto:
comunque mi sembra che abbia guadagnato in coppia e anche in cv (+2)... Appena riesco lanciamo al banco anche la mia Zetona icon_biggrin.gif

Anche qualcosina in più, ma quello che conta che li hai subito quando servono e non ti mollano di colpo.
 
3495190
3495190 Inviato: 24 Gen 2008 16:59
 

Insomma, ti avvicini alle prestazioni di un 1000? icon_biggrin.gif

A questo punto manca solo il cambio della corona e poi sei sempre in mono ruota icon_biggrin.gif
 
3495236
3495236 Inviato: 24 Gen 2008 17:03
 

Vetro ha scritto:
Insomma, ti avvicini alle prestazioni di un 1000? icon_biggrin.gif

A questo punto manca solo il cambio della corona e poi sei sempre in mono ruota icon_biggrin.gif


E' la prima cosa che Luca mi ha detto quando ha smesso di ridere dopo i lanci, "...sai cosi quando sei nei tornanti....nei sorpassi....." ci siamo capiti!
 
3495790
3495790 Inviato: 24 Gen 2008 17:55
 

quanto costa fare la prova banco??

sono curioso anche io...
ma puoi stare li a vedere la tua bestia che urla come una dannata??? icon_mrgreen.gif
 
3496243
3496243 Inviato: 24 Gen 2008 18:35
 

gae_theboss ha scritto:
quanto costa fare la prova banco??

sono curioso anche io...
ma puoi stare li a vedere la tua bestia che urla come una dannata??? icon_mrgreen.gif

Già anche a me interessa, perchè ho montato scarico e filtro e forse a breve centralina, quindi volevo vedere anche io per curiosità..
 
3496569
3496569 Inviato: 24 Gen 2008 19:01
 

Doctor87 ha scritto:
gae_theboss ha scritto:
quanto costa fare la prova banco??

sono curioso anche io...
ma puoi stare li a vedere la tua bestia che urla come una dannata??? icon_mrgreen.gif

Già anche a me interessa, perchè ho montato scarico e filtro e forse a breve centralina, quindi volevo vedere anche io per curiosità..



intorno ai 200 euro circa.
io la farò quando finisco di montare tutto.


mi sa che non finirò mai icon_mrgreen.gif
 
3497319
3497319 Inviato: 24 Gen 2008 20:11
 

Ma 200 € se fai pure la mappatura della centralina vero?

Perchè io sapevo molto meno solo per i lanci!

Cioè alla fine che mi frega di sapere come va la moto solo con lo scarico??
Almeno per 200€ non ne vale la pena!!
 
3497368
3497368 Inviato: 24 Gen 2008 20:15
 

cex ha scritto:



intorno ai 200 euro circa.
io la farò quando finisco di montare tutto.


mi sa che non finirò mai icon_mrgreen.gif


io 200€ solo per farla scannare non glieli do manco morto...

al max 20€

con 200€ mi devono mappare anche il bus del C@@@ icon_mrgreen.gif

attendo novita

ciao belli icon_mrgreen.gif
 
3497452
3497452 Inviato: 24 Gen 2008 20:22
 

togia79 ha scritto:
Ma 200 € se fai pure la mappatura della centralina vero?

Perchè io sapevo molto meno solo per i lanci!

Cioè alla fine che mi frega di sapere come va la moto solo con lo scarico??
Almeno per 200€ non ne vale la pena!!



si si. io parlavo della mappatura al banco
 
3497460
3497460 Inviato: 24 Gen 2008 20:23
 

gae_theboss ha scritto:
cex ha scritto:



intorno ai 200 euro circa.
io la farò quando finisco di montare tutto.


mi sa che non finirò mai icon_mrgreen.gif


io 200€ solo per farla scannare non glieli do manco morto...

al max 20€

con 200€ mi devono mappare anche il bus del C@@@ icon_mrgreen.gif

attendo novita

ciao belli icon_mrgreen.gif



il mio riferimento era per la mappatura al banco, non solo per la semplice rullata
 
3500226
3500226 Inviato: 25 Gen 2008 8:51
 

Per quanto mi riguarda non posso accennarvi nulla sul prezzo in quanto oltre al rapporto meccanico-cliente si è anche instaurato un rapporto meccacico-cliente-amico.
Quindi alcune cose si fanno e finiscono li. icon_cool.gif
 
3501209
3501209 Inviato: 25 Gen 2008 10:57
 

ellobo ha scritto:
Per quanto mi riguarda non posso accennarvi nulla sul prezzo in quanto oltre al rapporto meccanico-cliente si è anche instaurato un rapporto meccacico-cliente-amico.
Quindi alcune cose si fanno e finiscono li. icon_cool.gif


ma infatti io non voglio sapere quanto l'ha fatto pagare a te (se te l'ha fatto pagare o no) io vorrei sapere quanto costa fare un giretto su i rulli??

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Grande emoSSione, son passato di livello icon_mrgreen.gif

Ginocchio a terra icon_lol.gif
 
3501796
3501796 Inviato: 25 Gen 2008 12:00
 

gae_theboss ha scritto:


ma infatti io non voglio sapere quanto l'ha fatto pagare a te (se te l'ha fatto pagare o no) io vorrei sapere quanto costa fare un giretto su i rulli??

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Grande emoSSione, son passato di livello icon_mrgreen.gif

Ginocchio a terra icon_lol.gif


Non volevo essere scortese, ma quando ho scritto "finiscono li" intendevo che non ho pagato e sinceramente non mi sono neanche permesso di chiedere l'eventuale costo.
Ciao
 
3502284
3502284 Inviato: 25 Gen 2008 13:01
 

ellobo ha scritto:


Non volevo essere scortese, ma quando ho scritto "finiscono li" intendevo che non ho pagato e sinceramente non mi sono neanche permesso di chiedere l'eventuale costo.
Ciao


ed io non volevo attacarti icon_lol.gif
pensavo lo sapessi...se riesci a scoprirlo fammi sapere...

thnks doppio_lamp_naked.gif
 
3505794
3505794 Inviato: 25 Gen 2008 18:54
 

Da quello che so io ho sentito di una 50ina di euri per tre rullate (se ne fanno sempre almeno tre per avere dati più "sicuri") icon_wink.gif
 
3516905
3516905 Inviato: 27 Gen 2008 15:02
 

Per il costo lascio a voi parlarne, per ovvi motivi, comunque tornando allo scarico, ieri per la prima uscita vera in gruppo, devo dirvi che mi sembrava di guidare una moto diversa, migliore più reattiva ed il sound era perfettamente accettabile.
Devo dire che l'aver montato anche la pompa radiale e i tubi in treccia, hanno reso più godibile le impostazioni delle curve.
Non centra nulla, ma mi andava scriverlo! icon_lol.gif
 
3517118
3517118 Inviato: 27 Gen 2008 15:40
 

I soli lanci (max 5) costano fino ad un massimo di 100euro, in base al tipo di banco e al tipo di dati che si può ricavare.
La mappatura completa invece prevede un numero ben maggiore di lanci (dai 15 ai 30, ma anche di più), una maggiore risoluzione d'acquisizione e soprattutto un banco interfacciato con la centralina.Come costi si va dai 180 in sù (mediamente intorno ai 250). icon_wink.gif

L'installazione di una centralina aggiuntiva è consigliabile a priori, ma nel caso di terminale e filtro non è fondamentale.Servirebbe soprattutto per arricchire la carburazione e regolare la curva d'erogazione. icon_wink.gif
Se si inizia a parlare di scarichi completi, diventa quasi d'obbligo, non tanto per l'avere quei 2/3 cv in più, ma per evitare di fare danni con l'iniezione.
 
3518406
3518406 Inviato: 27 Gen 2008 18:35
 

Mattia636 ha scritto:
I soli lanci (max 5) costano fino ad un massimo di 100euro, in base al tipo di banco e al tipo di dati che si può ricavare.
La mappatura completa invece prevede un numero ben maggiore di lanci (dai 15 ai 30, ma anche di più), una maggiore risoluzione d'acquisizione e soprattutto un banco interfacciato con la centralina.Come costi si va dai 180 in sù (mediamente intorno ai 250). icon_wink.gif

L'installazione di una centralina aggiuntiva è consigliabile a priori, ma nel caso di terminale e filtro non è fondamentale.Servirebbe soprattutto per arricchire la carburazione e regolare la curva d'erogazione. icon_wink.gif
Se si inizia a parlare di scarichi completi, diventa quasi d'obbligo, non tanto per l'avere quei 2/3 cv in più, ma per evitare di fare danni con l'iniezione.


Concordo, infatti il mio era solo la sostituzione del terminale e la modifica del filtro.
Inoltre i controlli dei gas ecc. non hanno dato nessun problema.
Inoltre come detto in precedenza ieri la moto si è comportata alla grande!
 
3521751
3521751 Inviato: 28 Gen 2008 1:10
 

ellobo ha scritto:
comunque tornando allo scarico, ieri per la prima uscita vera in gruppo, devo dirvi che mi sembrava di guidare una moto diversa, migliore più reattiva ed il sound era perfettamente accettabile.


confermo...sabato c'ero anche io... icon_mrgreen.gif

e quando ti stavo dietro godevo come un pazzo...aveva proprio un bel rumore...
anche se quella che mi faceva piu godere era quella di Quelo (mivv) per sulla yamaha.

scoppiettava sempre...

bel giretto

aspettate che a breve metto su la GPR poi ne riparliamo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3527546
3527546 Inviato: 28 Gen 2008 19:12
 

gae_theboss ha scritto:
ellobo ha scritto:
comunque tornando allo scarico, ieri per la prima uscita vera in gruppo, devo dirvi che mi sembrava di guidare una moto diversa, migliore più reattiva ed il sound era perfettamente accettabile.


confermo...sabato c'ero anche io... icon_mrgreen.gif

e quando ti stavo dietro godevo come un pazzo...aveva proprio un bel rumore...
anche se quella che mi faceva piu godere era quella di Quelo (mivv) per sulla yamaha.

scoppiettava sempre...

bel giretto

aspettate che a breve metto su la GPR poi ne riparliamo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



al prossimo motogiro verrò anche io.

però portati i tappi per le orecchie e soprattutto non starmi troppo vicino, rischio di ustionarti la moto icon_mrgreen.gif
 
3528104
3528104 Inviato: 28 Gen 2008 19:59
 

cex ha scritto:



al prossimo motogiro verrò anche io.

però portati i tappi per le orecchie e soprattutto non starmi troppo vicino, rischio di ustionarti la moto icon_mrgreen.gif

E vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente ci si ritrova!
Ciao
 
3528145
3528145 Inviato: 28 Gen 2008 20:02
 

ellobo ha scritto:
cex ha scritto:



al prossimo motogiro verrò anche io.

però portati i tappi per le orecchie e soprattutto non starmi troppo vicino, rischio di ustionarti la moto icon_mrgreen.gif

E vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente ci si ritrova!
Ciao


mi sa che il mio prossimo motogiro sarà a febbraio icon_mrgreen.gif

la zetina deve fare un trapianto a breve icon_mrgreen.gif
 
3572073
3572073 Inviato: 2 Feb 2008 21:06
 

ciao...........sono un nuovo iscritto...................
ho anchio la fantastica kawa z750...................x la leo gpstyle qui da me mi hanno chiesto 250€........il prezzo è ottimo..........
volevo solo chiedervi un parere............
in quanto la moto ha la valvola di scarico..........installando il nuovo scarico e quindi eliminando la valvola la moto poi perderà dei giri?...........qualcuno mi ha detto k poi perderà ai medi,,,,,,,,,,,,,,,,,,
volelo chidere a voi se è cosi........
ahh.che significa spendere 150 x le tarature.........


grazie mille
 
3572646
3572646 Inviato: 2 Feb 2008 22:50
 

fuggitivo87 ha scritto:
ciao...........sono un nuovo iscritto...................
ho anchio la fantastica kawa z750...................x la leo gpstyle qui da me mi hanno chiesto 250€........il prezzo è ottimo..........
volevo solo chiedervi un parere............
in quanto la moto ha la valvola di scarico..........installando il nuovo scarico e quindi eliminando la valvola la moto poi perderà dei giri?...........qualcuno mi ha detto k poi perderà ai medi,,,,,,,,,,,,,,,,,,
volelo chidere a voi se è cosi........
ahh.che significa spendere 150 x le tarature.........


grazie mille


Le persone che ti hanno detto questo, devi dargli la possibilità di dimostrarlo. Ma penso che alcune volte si parli solo per dare aria ai denti!
La moto, se si effettua una buona taratura dei gas di scarico ecc, con il solo cambio del filtro acquista una nuova "dimensione" d guida.
Personalmente dopo aver usato un bicilindrico per un annetto, con la zetina mi ero trovato un pochino in difficoltà, mi sembrava di guidare una "macchina" automatica.
Fatte le modifiche allo scarico ho ripreso ad apprezzare il gusto della guida "sentita" non solo con il polso ma anche con le orecchie.
Io amo la mia zetina e devo dirti che lo scarico aftermarket ha contribuito molto.
Ti garantisco che anche se fosse dimostrato quanto asserito dai tuoi amici, in pratica è impossibile acorgersene durante la guida, anzi! icon_cool.gif
 
3574699
3574699 Inviato: 3 Feb 2008 13:04
 

ellobo ha scritto:
La moto, se si effettua una buona taratura dei gas di scarico ecc, con il solo cambio del filtro acquista una nuova "dimensione" d guida.

Appunto! Anche io per il momento monto solo scarico e filtro e la moto è migliorata moltissimo.. Va che è un piacere e risponde meglio al comando del gas aprendo a qualsiasi regime. icon_wink.gif
 
3606518
3606518 Inviato: 6 Feb 2008 18:15
 

grazie mille..............sai il solo pensiero di perdere potenza mi venivano i brividi..............
nn vedo l'ora di montare lo scarico allora......
 
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