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Cambio Motore [montare un 1000 su monster 600]
3492481
3492481 Inviato: 24 Gen 2008 12:35
 

R_I_O ha scritto:
fai lei corna... se succede un incidente.... ti violentano... non ti fanno la multa... non ti tolgono la patente... non ti picchiano.... ti violentano... uahuahu icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


parlando di fare una cosa illegale "le fdo nn hanno banchi prova per vedere il motore" vanno a vedere il numero del motore chiamando la casa madre che gl idice le caratteristiche cilindrata etc e si basano su quello" teoricamente basta attaccarci la placchetta del motore vecchio e no problem.

MA NON SI DEVE FARE!cerco di mantenere un po di legalità in sto topic...ve prego se avete info utili su costi e tempi amminsitrativi postateli ma nn degeneriamo icon_razz.gif
 
3492798
3492798 Inviato: 24 Gen 2008 13:01
 

La normativa obbligatoria per i motoveicoli di nuova omologazione dev'essere minimo euro 2 mi pare, quindi uno scoglio da verificare è anche quello ! Secondo me fai prima ad informarti direttamente alla motorizzazione della tua provincia, e sperare di beccare l'addetto competente... ci sono un ginepraio di cavilli da far paura per far riomologare un veicolo, molte volte ti dicono che non si può fare solo per evitare di rompersi le balle icon_confused.gif
 
3493118
3493118 Inviato: 24 Gen 2008 13:47
 

hammer abbi fede nel Dio Compagnone e tutto ti sarà possibile!!
 
3509327
3509327 Inviato: 26 Gen 2008 9:54
 

Piccole delucidazioni...

1-Montare un motore maggiorato SENZA aggiornare la carta di circolazione è una truffa all'assicurazione(penale)

2-In caso di sinistro il torto viene passato automaticamente a te anche se la dinamica dice che hai ragione IN OGNI caso

3-La Ducati per fortuna date le numerose elaborazione delle sue moto ha sottoscritto un accordo col TUV,in pratica voi fate la modifica,il TUV la controlla e se vi dice che và bene vi rilascia un certificato,con quello vi rivolgete alla Ducati che rilascia il nulla osta per la nuova omologazione(fonte IN SELLA ma non chiedete che numero che non lo ricordo!)costo pratica(per milano)circa 200 EURO per il TUV e 70(mi pare)per la motorizzazione,ma non fateci troppo affidamento,per i numeri ho pessima memoria,quindi prendeteli con le pinze che potrebbe esser benissimo sbagliati
 
3509359
3509359 Inviato: 26 Gen 2008 10:07
 

grazie della dritta...ma il tuv ha anche sedi italiche?

perche anche il mio mecca mi ha detto che andando li e' sicuramente piu facile fare tutto..ma devo arriva in germania a cavallo del mio 600ntino!!!
 
3509388
3509388 Inviato: 26 Gen 2008 10:14
 
 
3509402
3509402 Inviato: 26 Gen 2008 10:19
 

Non è necessario andare fino in Germania...


Link a pagina di Tuv.it

Questo sono gli indirizzi in Italia...e ricorda che un omologazione para SEMPRE il culetto dalle grane,in questo modo non potranno nemmeno multarti per "mezzo non comforme alla carta di circolazione"(amministrativo e nei casi ne è prevista anche la confisca....ma solo se la cosa è veramente grave!)
 
3516040
3516040 Inviato: 27 Gen 2008 13:10
 

ti ringrazio tantissimo per le dritte bigsen ;D

andro a informarmi al piu presto!
 
3516946
3516946 Inviato: 27 Gen 2008 15:07
 

Ora caro Hammer mi ci metto anch'io. Non farlo. Vendi Marta, prenditi un bel 900 carburatori a valvole grosse (versioni prima del 97 o tutte le S) con i soldi risparmiati dall'acquisto del motore + quelli guadagnati con la vendita di Marta. Dopodiché lo fai verniciare esattamente come Marta, gli metti le stesse parti in carbonio, Lo chiami Martino e vai in giro a divertirti.
Otterrai alcuni grossi vantaggi:
1. avrai una moto originale e non pasticciata da Viktor Frankenstein
2. avrai un 900 VERO e non un surrogato pasticciato (vedi punto 1) sulla cui affidabilità preferisco non pronunciarmi.
3. per fare la "creatura" oltre al motore dovrai procurarti anche forcellone posteriore (in alluminio) cerchione da 5,5", distanziali, freno aggiuntivo anteriore, pompa freno, pompa frizione maggiorata, gomma posteriore, forcella anteriore (vuoi mica mantenere la forcella non regolabile?). La spesa sale vertiginosamente, da sola basta per un 900 che ormai trovi in ottime condizioni a 3000 euro
4. comprando il 900 eviterai di sbatterti in mille uffici e sedi burocratiche che ti faranno passare la voglia
5. non rischierai multe, casini, contenziosi con le assicurazioni
7. non avrai sotto il culo un aborto di moto taroccato, con il telaio tagliato e risaldato, la forcella non regolabile (se non la cambi), i carburatori al posto dell'iniezione (voglio verderli quanto durano), il forcellone modificato a colpi di lima per farcelo stare, ecc ecc
8. possiederai un vero, unico, autentico Ducati M900 Monster da 78 cv, con una coppia di tutto rispetto, originale, con un valore destinato ad aumentare, e che fra qualche anno sarà un vero pezzo da collezione.

Ti bastano le motivazioni? se vuoi continuo.

te lo dico in amicizia e con tutta sincerità: non fare cazzate, comprati un 900 se hai voglia di avere potenza sotto il sedere... con quello che spenderesti ne trovi uno in ottime condizioni e ci risparmi ancora qualcosa (facendo un "trapianto" dei pezzi in carbonio tra il 900 e la 600).
Pesaci su. Davvero...
 
3517008
3517008 Inviato: 27 Gen 2008 15:17
 

il serba lo posso pure spostare diretto da l 900 al 600 so gli stessi tanto...(almeno per un 900 a carburatori)

uff ci pensero dai
 
3517050
3517050 Inviato: 27 Gen 2008 15:24
 

Hammercry ha scritto:
il serba lo posso pure spostare diretto da l 900 al 600 so gli stessi tanto...(almeno per un 900 a carburatori)

uff ci pensero dai


perchè ci devi pure pensare?

vai di M900!!! il trapianto ti verrebbe a costare sicuramente di più della differenza che dovrai sborsare per prendere la nuova moto. icon_mrgreen.gif
 
3517095
3517095 Inviato: 27 Gen 2008 15:34
 

hammer io non te lo consiglio...

se proprio non vuoi vendere marta (sarebbe un peccato visto il nuovo restyling appena fatto) prova a guardarti intorno se vedi qualche m900 ysato...

un mio amico l'anno scorso ha comprato un m900 usato del 97 a 1500 euro...

la moto esteticamente era messa male. bruttina. ma lui posssedeva già un monster e ha riciclato qualche pezzo suo. con calma, in casa, nel giro di 6 mesi l'ha rimessa a nuovo. smontata completamente. rimesso a nuovo il telaio e tutte le parti che non poteva sostituire con quelle del suo monster precedente.
verniciatura fatta da un amico a poco. banda rossa ducati originale.
alla fine l'ha fatto bianco perla con la striscia rossa centrale come l's4rs e pare nuovo...stupendo.
il motore l'ha portato (nella stagione invernale così ha evitato i sovraccarichi di lavoro dei meccanici) a revisionare dal nostro meccanico di fiducia.
poi ha rimontato tutto...la moto è un gioiellino...

e tieni conto che ha potuto vendere tutti i pezzi del suo monster precedente e tutti i pezzi che non ha usato del monster 900 che ha comprato ricavandoci qualche soldino...

in sostanza ha speso mesi di lavoro per mettersela a posto da solo (un pò con l'aiuto del mio moroso) ma per lui era divertente,ha speso 1500 euro per una moto COMPLETA ed ora si ritrova con una moto esteticamente molto bella che è un vero monster 900...

fossi in te ci penserei molto...

di monster vecchiotti se ne trovano a quelle cifre. e con qualche amicizia buona e un pò di passione per la meccanica puoi rimetterteli a posto come vuoi...
e come dice desmopier avrai tra le mani un vero monster 900...
e se vuoi...potrai tenere anche marta...
 
3517240
3517240 Inviato: 27 Gen 2008 16:08
 

Silenzio, sta pensando... icon_mrgreen.gif
non disturbiamolo. Magari gli viene in testa qualche altra idea malata...
o magari decide per il 900

PS a proposito, Sagit forse sta sempre cercando di vendere il suo....
 
3517277
3517277 Inviato: 27 Gen 2008 16:14
 

Hammer, non tradire i carburatori!!!!! icon_mrgreen.gif
Se il mostro che vende Sagit è a carburatori io non starei lì tanto a pensare! icon_cool.gif
 
3517351
3517351 Inviato: 27 Gen 2008 16:27
 

Lo vedi in Monsteristi e Bestiole... icon_twisted.gif
 
3517369
3517369 Inviato: 27 Gen 2008 16:29
 

Desmopier ha scritto:
Lo vedi in Monsteristi e Bestiole... icon_twisted.gif


...l'ho già visto! icon_rolleyes.gif
 
3517875
3517875 Inviato: 27 Gen 2008 17:39
 

Ultima modifica di Desmopier il 27 Gen 2008 17:46, modificato 1 volta in totale
 
3517917
3517917 Inviato: 27 Gen 2008 17:43
 

l ho visto l ho visto...pero rega quel motore e' nuovo di pacca....

ahhh eterno dubbio malato
 
3518004
3518004 Inviato: 27 Gen 2008 17:52
 

Hammer, ma che dubbio hai? Fatti due conti: 1500 il motore, 500 di forcelle, 200 di dischi, 70 di pompa frizione e altre 70 di pompa freno, 26 euro di serbatoi, 200 di forcellone, 50 distanziali e assale e minuteria varia, 150 il cerchione, 200 la gomma... sei già (malcontati) a oltre la metà del prezzo di un 900 VERO. Senza calcolare quanto ti costerebbe in benzina e sbattimenti vari farla omologare. Smonti Marta, la rivendi "originale" e ti rimane in tasca pure l'occorrente per cambiare l'olio... ed hai una moto con la M maiuscola. Se hai nostalgia, a Marta fai una bella foto, e te la tieni sul comodino. Se ti viene la tristezza, vai in garage ed accendi il 900 valvoloni...
e vedrai che ti passa icon_twisted.gif
 
3518083
3518083 Inviato: 27 Gen 2008 18:02
 

vabbe in pratica staccherei la roba serba e carbonio da marta e li metto al 900 e la roba del 900 a Marta mmmmm

vabbe ci pensero su tanto mo nn c ho na lira quindi c ho poco da fa icon_biggrin.gif

le marmitte che ho andrebbero bene per un 900? O_o
 
3518333
3518333 Inviato: 27 Gen 2008 18:29
 

Hammer io e i miei amici lo stiamo facendo...ma per una moto da pista...su una moto stradale non lo farei mai...ascolta il saggio pier!!
 
3519844
3519844 Inviato: 27 Gen 2008 20:40
 

Hammercry ha scritto:
vabbe in pratica staccherei la roba serba e carbonio da marta e li metto al 900 e la roba del 900 a Marta mmmmm

vabbe ci pensero su tanto mo nn c ho na lira quindi c ho poco da fa icon_biggrin.gif

le marmitte che ho andrebbero bene per un 900? O_o
Grazie per il "saggio". Augh.

Hammer, le tue marmitte vanno benissimo per il 900. Generalmente son oomologate per 600,750 e 900 (ovvero tutte le carburatori).
 
3519987
3519987 Inviato: 27 Gen 2008 20:57
 

cristo...mi sta salendo la vampata desmodronica...qlc mi fa un finanziamento? icon_biggrin.gif ghghgh
 
3629185
3629185 Inviato: 9 Feb 2008 12:23
 

Per pura curiosità,alla fine che hai deciso?
Trapianto o cambio? icon_cool.gif
 
3629479
3629479 Inviato: 9 Feb 2008 13:07
 

Desmopier ha scritto:
Silenzio, sta pensando... icon_mrgreen.gif
non disturbiamolo. Magari gli viene in testa qualche altra idea malata...
o magari decide per il 900

PS a proposito, Sagit forse sta sempre cercando di vendere il suo....


sempre in vendita... fossi un cicinin più alta venderei il 620 e mi terrei il vero mostro.. (che tra l'altro è perfetto, mentre il 620 e sparso per tutto il garage!!! con tanto di marito che continua a ripetermi che rogna mi sono andata a prendere.. c'era già il monster a posto qua... ora deve tribulare a sistemare il 620 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )
Vabbè...
dai datemi una mano a venderlo che ora mi scade l'assicurazione e se non la vendo prima mi tocca ripagarla!!!
 
3629827
3629827 Inviato: 9 Feb 2008 14:01
 

bigsen ha scritto:
Per pura curiosità,alla fine che hai deciso?
Trapianto o cambio? icon_cool.gif


sono in trattativa icon_mrgreen.gif
 
3629883
3629883 Inviato: 9 Feb 2008 14:06
 

azz bel trapianto... prendi direttamente il motore dell's4r però... icon_rolleyes.gif
 
3631257
3631257 Inviato: 9 Feb 2008 17:38
 

ecco a tal proposito, dal sito del TUV uan cosa interessante.....

Link a pagina di Tuv.it

Qualcuno sa i costi?
A me interesserebbe per un prototipo che ho in mente, ma farlo solo pista non mi va....dite che con 1000euro circa si riesca a farlo circolare su strada tramite il TUV?
 
3631323
3631323 Inviato: 9 Feb 2008 17:53
 

io gli ho mandato una mail chiednedo un po di info..se nn mi rispondono vado direttamente agli uffici o li chiamo icon_biggrin.gif
 
3631326
3631326 Inviato: 9 Feb 2008 17:54
 

Astroboy ha scritto:
azz bel trapianto... prendi direttamente il motore dell's4r però... icon_rolleyes.gif


metterci quello e' una pratica troppo grossa ;D
 
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