Angelo_gtt ha scritto:
Per Silvio (jafaisevoi):
per il vent puoi farlo tranquillamente...
per il pair, io prima di farlo eseguirei qualche prova... nel senso che che scoppi e fiamme si vengono a verificare a causa di un drammatico smagrimento della carburazione che avviene quando elimini catalizzatore montando uno scarico che apre (specie se completo)... aumenti l'effetto estrattivo quindi smagrisci per forza=botti sul rilascio.
Quindi, (sapendo che preferici non montare una PCIII) potresti prima provare a lasciare il pair ed ingrassare con l'originale utilizzando il "dream box"
scherzo si chiama 'adjuster' ma il tuo mecca deve essere compiacente perchè dovrai fare varie prove con la modifica dei parametri ai bassi aimedi ed agli alti (quindi il mecca si scoccia), e vedere come reagisce.
Questo perchè? Se fai subito il pair senza pciii l'originale la mandi nel pallone. poichè a parità di carburazione la leggerà super grassa (mancandogli l'aria del pair) e smagrirà ancora di più!!!
A mio avviso se fai il pair devi montare una pciii con un emulatore di sonda lambda... solo così potrai fargli fare tutto con molta più precisione ed inevitabile rotondità del motore a tutti i regimi.
Bella!
Grazie per i consigli Angelo farò step by step allora e vediamo come va anche se adesso mi si è complicato tutto perchè mi ci hai infilato pure l'emulatore della lambda un impiccio in più