Ciao a tutti, dopo diversi mesi ecco qualche aggiornamento sull'avanzamento lavori per il restauro della mia gilera 175 del 1959.
Dopo aver montato alla moto tutti i pezzi mancanti e verificato che tuto fosse in ordine, ho iniziato a smontarla, in questo momento si trova tutta a pezzi , ho mandato a ricoprire la sella, che come potete vedere dalle foto ho dovuto replicare, perchè purtroppo introvabile,ho replicato anche il cavalletto laterale , di serie su questa moto e introvabile anche questo, i cerchi li ho smontati e li stò lucidando, mentre sono indeciso su cosa fare con i raggi, recuperare i suoi pulendo tutto per benino poi rizincarli oppure acquistarli nuovi?
La forcella anteriore l'ho smontata completamente e la stò ripristinando con gommini paraoli e olio nuovo.
Il problema più grosso per il momento è il motore , che siccome funzionava abbastanza bene a parte un po' di rumore ma neanche troppo, ero indeciso se revisionarlo, anche perchè molti "esperti" dicono che se funziona è meglio lasciarlo stare, poi essendo pignolo e avendo la moto smontata, ho optato per mettere le mani anche a quello, fortuna che ho preso questa decisione, quando è stato aperto, infatti le sorprese sono state diverse:
un cuscinetto sgabbiato con tutti i pezzi della gabbia sparsi nel blocco,
una fascia del pistone incollata,
per finire un enorme gioco alla bronzina della biella che faceva si che il pistone quando si trovava al punto morto inferiore andasse a battere sul volano, infatti era tutto segnato.
Al momento la biella è in rettifica, e sono alle prese con la lucidatura dei carter, mentre ho già sabbiato la testa, il coperchio valvole e il cilindro che ho anche verniciato.
Qualche foto
Link a pagina di Yfrog.com
Link a pagina di Yfrog.com
Link a pagina di Yfrog.com
Link a pagina di Yfrog.com