ciao a tutti
mi intrometto perchè credo e penso di essere nelle stesse condizioni dell'autore della discussione al 99% (io sono ancora in provincia di napoli)
Rayos ha scritto:
beati voi!
Sti prezzi sono per la franchigia minima (775.000€)...sia ben chiaro!
Vi giuro non so come fanno i miei amici (ho 24 anni) giù ad avere una moto (e infatti tranne qualcuno stra ricco o di "loschi affari" pochi hanno la moto intestata)!
La dovrei far intestare ai miei ma, primo volevo la moto comprandomela e gestendomela da me (anche perché i miei non sono tanto d'accordo con la moto...per loro è pericolosa
), inoltre non mi piace fare imbrogli (perché alla fine assicurerei una moto, che dovrebbe guidare mio padre e che poi guido io) ma purtroppo a napoli la gente onesta non può esserci! A volte penso di aver fatto bene ad abbandonare quelle terre (anche se mi mancano sia chiaro!)
concordo con te , anche io sono di queste zone , e anche io non capisco come si fa a creare una situazione simile.
in questi giorni non ho fatto altro che provare a far dei preventivi online ma nulla: i prezzo sono sempre oltre i 1000, dovendo partire dalla classe più alta.
Citazione:
Quindi se vuoi avere un consistente risparmio, trovati un parente/amico/conoscente/fidanzata che abiti possibilmente in molise/abruzzo/marche/umbria etc (pare che siano molto bassi i premi lì) e intestagli la moto. La cosa NON è affatto illegale, la pratica di intestare la moto al nonno o di addebitargli la multa in Italia ormai è prassi.
Sì è vero, molte assicurazioni propongono di assicurare il solo proprietario/conducente, ma si tratta di un espediente proposto per risparmiare (solo spiccioli tra l'altro). Quindi basterà che all'assicuratore dici di voler assicurare il guidatore, chiunque esso sia.
facendo riferimento a questa opinione, che potrebbe essere anche condivisibile anche perchè non vorrei commettere reato o illeciti (come l'autore della discusssione ), ho alcuni dubbi: se si riuscisse a trovare un parente con la residenza in un luogo diverso dalla provincia di napoli, la moto e quindi la sua proprietà a chi deve essere intestata?