homer81ct ha scritto:
Vi do le mie impressioni, ieri ho fatto la mia prima gita con la street, circa 140km.
La ciclistica è semplicemente fantastica, io ho sempre guidato scooter, negli ultimi 2 anni un 200cc, ma devo dire che non ho avuto il minimo problema ad adattarmi. Sarà che sono io molto smaliziato nel guidare auto e moto, devo ammettere che viene quasi naturale fare tutto con questa moto.
Il motore è pronto a qualsiasi regime e marcia, anche in 6a basta aprire e da 4mila giri sale rapido fino ad oltre i 7-8mila. Ho dovuto limitarmi solo perchè sono in rodaggio, quindi non le ho tirato mai il collo se non in qualche piccola occasione dove ho superato i 5mila giri imposti da rodaggio.
La statale è stata un divertimento assoluto, curve, sali, scendi....è una vera goduria. Scende in piega in un baleno e tiene sempre perfettamente la strada. Freni perfetti, frizione e cambio eccellenti davvero, non si sbaglia mai, neanche a farlo apposta.
La goduria più grande è stato il tratto di autostrada al ritorno, circa 40km. All'inizio ero dubbioso, non volevo andarci per non superare i 5000giri, altrimenti avrei viaggiato a velocità lumaca, però mi sono detto che se dovevo farlo tanto valeva variare la velocità così da non mantenerla costante.
A 5000 giri in 6a si sta a 95km/h circa....visto che tutti gli altri mi superavano e si allontanavano ho pensato "non credo che 30-40 km di velocità più alta la distruggano"...quindi ho alzato il ritmo, e li mi sono stupito di quanto fosse precisa e stabile anche a velocità bel oltre quella del codice stradale. Tiene sempre le curve ed è facile impostarle. Inoltre anche se col solo cupolino piccolo devo dire che non è male come riparo aerodinamico, basta schiacciarsi un pò sul serbatoio e si fila tranquillamente.
Io mi ritengo totalmente soddisfatto di quest'acquisto, non avrei potuto fare di meglio, se avessi preso la Z come volevo all'inizio penso me ne sarei pentito una volta vista la street.
Cioè, te saresti "molto smaliziato" a guidare le moto e poi hai sempre usato scooter e al massimo una moto di 200cc?
E, di grazia, quale moto, che a memoria di 200cc non me ne vengono in mente?
Ma per piasèr...