Zampa3 ha scritto:
buonasera ragazzi...
allora io ho come ben sapete un Honda SFX con banco Honda verticale ad aria (
):
-tempo fa avevo chiesto a scootmag come fare i 90 effettivi e Pier (uno che è in mezzo ad espansioni, alberi motore e cilindri 70 da + di 20 anni..) mi rispose di piazzare un 70 rapporti e vario dicendo che questo motore risponde bene a questo tipo di ela (ovviamente con una espansione..)
-quando grippai chiesi ad un mecca di piazzarmi un 70 base al posto del 50 però mi disse che questo motore essendo di concezione vecchia non risponde bene a questa ela e quindi ogni 2 settimane sarei a piedi...
-allora pensai di comprare un blocco dell'f10 e di farci una ela base li.. ma per adesso non riesco a convincere mio padre a prenderlo...
-stasera mentre uscivo per fare il mio "girettino giornaliero" ho incontrato un mio amico che di scooter se ne intende e mi ha detto che conosce uno che ha il mio stesso scooter e dice che con un 70 "vola" anche per via del peso (se 70kg a vuoto vi sembrano tanti..
).
dopo questa lunghissima introduzione vi chiedo:
è meglio una piccola elaborazione "antisgamo per i genitori" con DR 70 (50+ss su ebay) multivar 17.5 (di cui lo scooter esce già di serie con questo diametro) e zx (di mia proprietà..) -lo so che la zx tappa un pochino-
o blocco f10 con cilindro 50 o 70 reverse e poi altre parti da montare (in questa ela verrei a spendere comunque di +)
un'ultima cosa: sentivo che ci sono ragazzi, anche in questo forum, che hanno comunque scooter Honda o Peugeot ad aria (il motore è lo stesso) e non si sono mai lamentati... la storia che il motore (il mio ha 10000Km) non regga con il 70 è una falsità?
scusate per il topic lungo ma volevo essere chiaro..
graziem in anticipo..
il tuo mecca scusa ma non capisce niente...io ho il tuo stesso motore e col 70 è più di 1 anno che giro e va da dio...sempre spinto fortissimo per quel che è...quindi...piazza sotto un bel 70 base tipo il top o il dr...il carburatore va bene quello e marmitta metti la pinasco dell'honda X8R che mi sembra ci sia...variatore multivar con molla bianca e pacco lamellare stage 6...dopo impegnati per farlo star giù...specialmente se prima di mettere la marmitta da 70 tieni la zx...ha tanta bella coppia in basso che la ruota davanti perde aderenza (e la perdeva il mio che pesa un pò più del tuo)...per quanto ti ha detto pier è vero...il nostro è un motore che risponde davvero bene agli interventi...e anche se ha un pelo di potenza in meno rispetto agli altri è anche vero che è un vero motore da battaglia...non si rompe manco a morire...inizia con gli interventi e non perder tempo come ho fatto io