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24 dell'orto vs. 24 mikuni
3487791
3487791 Inviato: 23 Gen 2008 19:44
 

maximiliano ha scritto:
bè dai allora mi metto un patanegra o anche un qualsiasi trofeo lavorato per bene voglio vedere se me le dai...il maxi kit se lavorato pesantemente non credo superi i 20 cv...

se ne ha 18 è gia culuto di per se icon_lol.gif
 
3487807
3487807 Inviato: 23 Gen 2008 19:45
 

ti pago se vai più di me ma stai zitto se ho sverniciato mille moto figurati te!!!!!

solo perchè è un 44 e ha bassi regimi!!!!mongolo se ci pensi il maxikit e il tpr77cc che è un trofeo sono fatti uguali apparte la corsa!!!!però fatto sta che un maxikit va di più!!!!quindi zitto!!!!
 
3487937
3487937 Inviato: 23 Gen 2008 19:56
 

perchè in pista serve allungo cioè il corsa 39
 
3487949
3487949 Inviato: 23 Gen 2008 19:57
 

ragazzi basta litigare..il maxikit della top in ghisa è un semitrofeo da 85 cc ke ha 17,5 cv. il kit tpr corsa 39 mm è un trofeo da 20 cv . il corsa 44 è sempre un trofeo da 20cv ma il tpr andrà kmq di più sull allungo mentre il tpr corsa 44 privilegia anke la coppia
 
3488034
3488034 Inviato: 23 Gen 2008 20:03
 

rifinito male però intanto molti che lo hanno gli dura molto!!!!il patanegra essendo un 70cc già spintissimo se lo elabori ancora ti dura un giorno quindi vedi te!!!!ti ho detto guarda i video poi mi sai dire!!!!
 
3488059
3488059 Inviato: 23 Gen 2008 20:06
 

però alla fine ce l'ho fatta!!!!poi il signore di cui parli ha forse montato elaborazioni mie e di altre persone quindi forse ne sa!!!!
 
3488070
3488070 Inviato: 23 Gen 2008 20:07
 

mattspara ha scritto:
io parlavo con rspro che è lui che offende!!!!poi se lo sai il tpr c'è 77cc e 86cc che sono uguali apparte la corsa quindi vuole dire che hanno la stessa potenza apparte uno che allunga di più e l'altro ha più coppia!!!!
quello che ti voglio fare capire è che la corsa 39 la mettono per dare più allungo in pista!!!!

a bè dai su rs90 pro diamogli ragione perchè tanto basta allungare la biella ed il cilindro... e sei apposto no? e hai un cilindro della madonna giusto mattspara?
 
3488084
3488084 Inviato: 23 Gen 2008 20:08
 

ha ragione matty,altamente sconsigliabile lavorare il pata i maxi kit fra i due dire meglio il 76 che a molto piu allungo anke se come durata è minore essendo più "spinto" kmq siamo andati completamente in ot e ha ragione maximiliano non dovremo offenderci perchè questo dovrebbe essere un forum per aiutarci a vicenda
 
3488100
3488100 Inviato: 23 Gen 2008 20:09
 

mattspara ha scritto:
però alla fine ce l'ho fatta!!!!poi il signore di cui parli ha forse montato elaborazioni mie e di altre persone quindi forse ne sa!!!!

mi immagino quanto ne sai icon_lol.gif , se per capire che eri grasso ci sei stato 3 mesi icon_lol.gif pure mia nonna la riconosce una carburazione grassa icon_lol.gif
 
3488106
3488106 Inviato: 23 Gen 2008 20:10
 

mattspara ha scritto:
rifinito male però intanto molti che lo hanno gli dura molto!!!!il patanegra essendo un 70cc già spintissimo se lo elabori ancora ti dura un giorno quindi vedi te!!!!ti ho detto guarda i video poi mi sai dire!!!!

guarda che se tu lasci un patanegra originale ti dura dieci volte di più che un maxi kit lavoratissimo basta fargli la manutenzione adeguata e poi sei apposto...l'unica cosa buona del maxi kit è il rapporto qualità prezzo..anche se entrambi bassi... icon_rolleyes.gif
 
3488113
3488113 Inviato: 23 Gen 2008 20:10
 

maximiliano ha scritto:

a bè dai su rs90 pro diamogli ragione perchè tanto basta allungare la biella ed il cilindro... e sei apposto no? e hai un cilindro della madonna giusto mattspara?

certo è ovvio, comunque perche non me lo dicevate prima che avevamo sul tinga tedeschi? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3488134
3488134 Inviato: 23 Gen 2008 20:12
 

legendofDT ha scritto:
ha ragione matty,altamente sconsigliabile lavorare il pata i maxi kit fra i due dire meglio il 76 che a molto piu allungo anke se come durata è minore essendo più "spinto" kmq siamo andati completamente in ot e ha ragione maximiliano non dovremo offenderci perchè questo dovrebbe essere un forum per aiutarci a vicenda

infatti se leggi bene tra parentesi ci ho scritto che per quel poco che si potrebbe fare.... icon_rolleyes.gif
 
3488137
3488137 Inviato: 23 Gen 2008 20:12
 

io con il maxikit ci st andando avanti un casino e mi impenna in 3 in salita!!!!peccato che il maxikit non importa lavorarlo perchè va già di suo!!!!
 
3488151
3488151 Inviato: 23 Gen 2008 20:13
 

mattspara ha scritto:
io con il maxikit ci st andando avanti un casino e mi impenna in 3 in salita!!!!peccato che il maxikit non importa lavorarlo perchè va già di suo!!!!

guarda ti voglio credere una cosa però voglio chiederti
che marmitta monti assieme la maxi kit??
 
3488191
3488191 Inviato: 23 Gen 2008 20:17
 

ma ragazzi rspro ne sa a pacchi infatti ha una gran elaborazione!!!!
 
3488490
3488490 Inviato: 23 Gen 2008 20:43
 

Lucas ha scritto:
Prima di tutto, siete assolutamente ot....per quanto riguarda 76 e 86, è chiaro che se prendiamo questi gruppi termici non lavorati l'86 andrà di più, ha una corsa maggiore, ma è comunque un superquadro.....il 76 girerà più alto, ma basta lavorare l'86 per far si che allunghi a sufficenza.....in fatto di cv sono li...forse l'86 eroga un cv in più, la differenza grossa sta nella coppia.....

esatto, basta rivedere ed alzare sufficientemente lo scarico e i travasi per far allungare l'86 icon_wink.gif
 
3488517
3488517 Inviato: 23 Gen 2008 20:45
 

rs90pro ha scritto:

esatto, basta rivedere ed alzare sufficientemente lo scarico e i travasi per far allungare l'86 icon_wink.gif


Prevalentemente scarico, se alzi cosi anche i travasi torni all'erogazione originale, leggermente più allegra, e il gt respira anche meno.....
 
3488530
3488530 Inviato: 23 Gen 2008 20:46
 

rs90pro ha scritto:

per non parlare della top non omo e della gialla su maxikit che magicamente ha comprato un cc icon_lol.gif


Io sull'86 ho la gialla, qualcosa in contrario? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3493488
3493488 Inviato: 24 Gen 2008 14:17
 

maximiliano ha scritto:
vabbè adesso basta con gli ot chiaro?? icon_evil.gif icon_question.gif

tutto risolto icon_lol.gif vado il quadruplo icon_cool.gif
ok fine ot icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
3494853
3494853 Inviato: 24 Gen 2008 16:22
 

Forse state un po sopravalutando il Top Viola, si è un cilindro da alti , ma è pur sempre un Gt in ghisa e arriva a stento a 13.000 ammesso che abbia uno scarico adatto per farcelo arrivare a 13.000 (e per scarico adatto non intendo Giannelli senza strozzi). 13000 giri scarsi e 75 cc di cilindrata non giustificano 26 mm dic arburatore specialmente se tieniamo conto che a monte c'è un aspirazione a carter e lamellare, che non richiedono grossi carburatori come quella a disco rotante per esempio.
Un 24mm va più che bene su un viola di serie. Non è il massimo andare oltre al 24 , se si vuole un po più di velocità nel salire si può andare con un 21 mm e non gli fa certo male. Tenete conto che l'ho provato il viola con 19 dell'orto 21 dell'orto 24 mikuni e 26 mikuni.
E con il 19 non era così male.
 
3495028
3495028 Inviato: 24 Gen 2008 16:42
 

e allora che fò?metto il 24 dell'orto?
 
3495042
3495042 Inviato: 24 Gen 2008 16:43
 

metti un 24 che già è meglio del 26, su questo gt.
Poi se hai soldi da spendere e sei supportato da un buono scarico come un Top NON omologato puoi mettere anke un mikuni. Altrimento dell'orto direi icon_wink.gif
 
3495565
3495565 Inviato: 24 Gen 2008 17:33
 

si io lo metto la top non omo il fatto che qui da me non so se li conoscono i mikuni icon_lol.gif cioè magari si ma mi prendono un bordello per ricarburare quindi opterò per il 24 mi sa dell'orto
 
3496322
3496322 Inviato: 24 Gen 2008 18:41
 

si infatti e pur sempre un intermedio
 
3498198
3498198 Inviato: 24 Gen 2008 21:21
 

maximiliano ha scritto:
si io lo metto la top non omo il fatto che qui da me non so se li conoscono i mikuni icon_lol.gif cioè magari si ma mi prendono un bordello per ricarburare quindi opterò per il 24 mi sa dell'orto


buona scelta poi costano un po i getti del mikuni icon_wink.gif
 
3502499
3502499 Inviato: 25 Gen 2008 13:38
 

Buddah ha scritto:
maximiliano ha scritto:
si io lo metto la top non omo il fatto che qui da me non so se li conoscono i mikuni icon_lol.gif cioè magari si ma mi prendono un bordello per ricarburare quindi opterò per il 24 mi sa dell'orto


buona scelta poi costano un po i getti del mikuni icon_wink.gif

grazie... ultimissima domanda
dite che se monto top non omo,24 dell'orto valvola ovale,collettore e pacco tpr riesce a carburarmelo?? e sopratutto la non omo assieme a sta roba mi spomperà un pò meno il mina?? se no optò per la gianna...
 
3503755
3503755 Inviato: 25 Gen 2008 15:27
 

No di sicuro non si spompa, e solitamente qualsiasi meccanico te lo carbura, il problema è che è un lavoro lugo e bisogna provare la moto per un po, non farla girare solo sul cavalletto perchè la differeza si sente molte volte tra farla andare in folle o farla camminare seriamente.
I meccanici non ci stanno dietro molto darto che più ci mette più diventa costosa.Tutti i meccanici sanno carburare, anke i mikuni li fanno senza troppo problemi ma ci metteno un pomeriggio intero e le ore se le fanno pagare care i meccanici, quindi per non sparare prezzi esagerati per una carburazione o per non perderci soldi la fanno di fretta.

Quindi magari se hai modo di carburarla con un amico o con tuo padre ci si potrebbe provare, poi porti la moto dal meccanico e gli fai vedere se va bene o no.
 
3504844
3504844 Inviato: 25 Gen 2008 17:17
 

quoto
 
3505185
3505185 Inviato: 25 Gen 2008 17:52
 

il fatto che al massimo saprei cambiare il getto del massimo ma poi dovrei agire su spillo,aria e forse il minimo...e purtroppo mio padre nel ricarburare una moto non si ricorda un gran che... bò vedrò di trovare un mecca affidabile e se riesco di assistere alla carburazione tanto da capirci di più...
p.s. per curiosità che getto del massimo dovrei orientarmi per questa diaciamo parte di ela??
grazie
 
3505202
3505202 Inviato: 25 Gen 2008 17:53
 

48-50
 
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