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Dubbio motore Monster [una marmitta calda e una fredda!]
245021
245021 Inviato: 6 Mar 2006 18:58
Oggetto: Dubbio motore Monster [una marmitta calda e una fredda!]
 



ciao a tutti posseggo una ducati monster e' mi e' venuto un dubbio
domanica mattina l'ho accesa e lo' lasciata al minimo per 15 minuti poi o messo le mani sulle marmitte e una era fredda ghiacciata e l'altra era bollente?????????
ma e' normale?????????
garzie
 
245098
245098 Inviato: 6 Mar 2006 19:39
 

in effetti non sembra proprio normale.... icon_eek.gif di che anno è la moto? è a carburatori? gli scarichi sono originali? da quanto era ferma?
scusa la sequenza di domande, è per capire meglio cosa può essere
 
245221
245221 Inviato: 6 Mar 2006 20:26
 

era ferma da un mese e a i carburatori e le marmitte sono originali la moto e' un 2000....
sembra quasi che un cilindro non funzionasse......
ma il rumore era il solito di sempre..........
 
245413
245413 Inviato: 6 Mar 2006 21:38
 

Citazione:
sembra quasi che un cilindro non funzionasse......


in effetti ci avevo pensato anche io! ma mi sembra davvero troppo strano, soprattutto che faccia, eventualmente, lo stesso rumore. Poi non so nemmeno se si sarebbe accesa, con un pistone rotto. Prima di sparare cavolate, non posso fare altro che indirizzarti verso gente più esperta di me, anche qui sul forum. Magari riprova, se lo rifà portala di corsa da un meccanico autorizzato Ducati.
 
246934
246934 Inviato: 7 Mar 2006 21:26
 

ciao,mi ha incuriosito il tuo problema.non avevo mai sentito una cosa del genere sai non vorrei dire cavolate ma potrebbe essere che non arrivi corrente ad una candela.l'hai provata?sei andato a farti un giro?
Facci sapere se hai risolto icon_wink.gif
 
247025
247025 Inviato: 7 Mar 2006 22:27
 

Vai vai dal personale autorizzato, che per sopravvivere a quello che deve dare alla Ducati per avere il marchio ti spela per bene.
 
247070
247070 Inviato: 7 Mar 2006 22:52
 

Prova a vedere se le candele scoppiano entrambe.
In pratica la estrai dal cilindro e la poggi sempre sul cilindro con la pipetta collegata.
 
247078
247078 Inviato: 7 Mar 2006 22:58
 

icon_eek.gif sapete che la peggio cosa x un bicilindrico è lasciarlo al minimo a scaldare???????? CMQ la moto sicuro al 100% va a 1 e non a 2 quindi prova a rimetterla in moto mettila a 1500 2000 giri e poi vedi se va! il motore deve girare paro! " se va a uno ha un rumore strano!!!!"
 
247180
247180 Inviato: 8 Mar 2006 0:59
 

Diciamo che questa situazione non è normale, cmq se hai tenuto il motore in moto entrambe i terrminali dovevano scaldare, ciò che hai riscontrato vuol dire che l'altro cilindro non andava, considera anche che potrebbe essere solo una semplice casualità in quanto nel caso si sia imbrattata la candela. Fai nuovamente una prova e controlla sibito all'uscita dei collettori, li scaldano subito.
Lamps.
 
247482
247482 Inviato: 8 Mar 2006 13:11
 

funziona solo una marmitta icon_lol.gif
 
249113
249113 Inviato: 9 Mar 2006 15:22
 

lo ha fatto solo una volta perche' lo tirata fuori dal garage e lo messa li da sola in moto mentre pulivo il garege...
in strada non ha' nessun problema..
p.s e' ad igezione i carburatori non ci sono!!
ciaoo
 
251685
251685 Inviato: 11 Mar 2006 13:43
 

ce ne vuole per confondersi tra una a carburatore e una a iniezione!! cmq nn mi ricordo se la monster ha un collettore che si sdoppia in 2 o ha 2 marmitte che partono dal cilindro cmq se un cilindro nn funza basta mettere la mano all uscita dei gas di scarico e vedere se esce aria.... o sbaglio??
 
357311
357311 Inviato: 19 Mag 2006 22:45
 

Volevo rispondere a quel ragazzo dei scarichi diversi,non sono mai entrato in questo forum.
il problema di avere uno scarico che lavora diversamente dall'altro è una cosa del tutto normale,dipende dal fatto che il cilindro posteriore arriva con incidenza minore e lunghezza del collettore diversa al miscelatore dei scarichi, quello che lavora di più dovrebbe essere il destro e quello freddo il sinistro. lìeffetto viene poi amplificato dai terminali e quindi è più o meno evidente a seconda della temp d'esercizio. In teoria dovrebbero lavorare pari ma quando si parla di gas dinamica basta poco per squillibrare la situazione. se non andava un cilindro,specialmente in un bicilindrico, avresti stentato a partire proprio accusando rumore e vibrazioni anomale.
 
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