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Ducati 696 oppure z750?
10968344
10968344 Inviato: 19 Nov 2010 20:21
 



Bè x ora ho deciso che modello prendere... comunque a me piaceva tanto arancione, ma missà ke la prenderò nera (gli usati abbordabili sono di quel colore) ... spero sarà mia tra 2 settimane al max!!
 
10968888
10968888 Inviato: 19 Nov 2010 21:42
 

giacomooo ha scritto:
Bè x ora ho deciso che modello prendere... comunque a me piaceva tanto arancione, ma missà ke la prenderò nera (gli usati abbordabili sono di quel colore) ... spero sarà mia tra 2 settimane al max!!


ottima scelta.. è bellissima ed anche divertente..

quando vorrai chiederle di più metterai mano alle sospensioni, nulla di così eclatante..
 
11056011
11056011 Inviato: 8 Dic 2010 12:07
 

a mio avviso è meglio la monster 696..
ok, la 750 è più potente, ma non credo che in strada faccia differenza (in pista è un altro discorso)...la 750 è un po' più pesante, cosa che al contrario influisce sulla guida di tutti i giorni, tuttavia il motivo principale per cui prenderei la monster, tralasciando l'estetica che è personale, è che la ducati anche dopo dieci anni non assume quel carattere da "ferro vecchio" ma conserva la sua personalità...le giapponesi si rinnovano costantemente azzerando il valore del modello precedente
 
13809459
13809459 Inviato: 2 Ott 2012 9:33
Oggetto: aiuto scelta Ducati monster 696 [o z750?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ragazzi ho deciso di fare il grande passo e lasciare la mia piccola R125 per passare alla ducati 696, vi pongo un po i miei problemi , allora a me piace molto fare le girate molto lunghe e devo considerare il fatto che ci devo andare in due sulla moto e sono indeciso fra monster 696 e z750 della kawasaki, non saprei proprio cosa scegliere anche se sono più orientato verso la 696 , aiutatemi un po voi icon_smile.gif
 
13809577
13809577 Inviato: 2 Ott 2012 10:12
 

La 696 ha tutta un'altra ciclistica (in positivo) rispetto alla Z.
La Z è pesantissima rispetto al monster e non eccelle per ciclistica. Siccome sarà la tua prima moto "seria" ti consiglio una moto con una buona dotazione, cioè la 696. Come scomodità sulla Z non ti saprei dire, non ci sono mai montato. 0510_saluto.gif
 
13809640
13809640 Inviato: 2 Ott 2012 10:39
 

il mio è un punto di vista un po da ignorante non avendo mai provato la Z, però anche io vengo dalla RS e come te viaggio con passeggero e macino chilometri...

il mostro è sicuramente una moto ben dotata ma in due non si viaggia benissimo perchè la sella è abbastanza piatta e il passeggero fatica a vedere la strada, in più gli scarichi alti rosoleranno le cosce della tua zavorrina...

la Z per contro ha un motore che sembra 2 volte superiore e il modello più vecchi ha anche la sella passeggero abbastanza larga, però andando su modelli datati la ciclistica via via peggiora, benchè all'inizio ne avrai ben poco bisogno visto la differente cavalleria rispetto al 125...

io alla fine ho optato per un bicilidrico con una ciclistica peggiore della ducati, ma con sella passeggero un po più alta e comoda, un buon motore che consuma poco e la manutenzione la fa ogni millennio e per quando giro in solitaria, 11.000 giri e i semimanubri icon_twisted.gif

la cosa migliore che puoi fare è provarle, e non tagliare fuori altre moto per principio, gira e prova quelle che trovi che potrebbero avvicinarsi alle tue aspettative, la street triple è la naked perfetta secondo me...
 
13810667
13810667 Inviato: 2 Ott 2012 16:03
Oggetto: Re: aiuto scelta Ducati monster 696 [o z750?]
 

esprit3399 ha scritto:
Ragazzi ho deciso di fare il grande passo e lasciare la mia piccola R125 per passare alla ducati 696, vi pongo un po i miei problemi , allora a me piace molto fare le girate molto lunghe e devo considerare il fatto che ci devo andare in due sulla moto e sono indeciso fra monster 696 e z750 della kawasaki, non saprei proprio cosa scegliere anche se sono più orientato verso la 696 , aiutatemi un po voi icon_smile.gif


ti sei risposto da solo icon_biggrin.gif

sul 696 la posizione di guida molto caricata in avanti, sella piccola, sospensioni rigide e motore scorbutico ai bassi non permettono un'uso a 360 gradi della moto.

sicuramente andresti più comodo sulla zeta anche se non è fatta per viaggiare.

Ps devi valutare attentamente però quale motore preferisci, specie la ducati che o la si odia 0509_up.gif

Ultima modifica di Matrom89 il 2 Ott 2012 18:51, modificato 1 volta in totale
 
13810712
13810712 Inviato: 2 Ott 2012 16:21
 

la z per viaggiare in due calcola massimo 250km dopo cominciano i mugugni della zavorrina
non sono due moto adatte per fare viaggi lunghi in due,se vuoi fare viaggi in trasferta la borsa serbatoio non e' abbastanza e quindi devi adoperare la donna come sherpa
se le tue esigenze sono dei viaggi lunghi eandare in due valuterei altri generi di moto


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13819787
13819787 Inviato: 5 Ott 2012 12:48
 

se hai intenzione di fare molti km in due o hai una ragazza che ti ama davvero tantissimo, o sono dolori icon_asd.gif
di monster vabbè io avevo il modello precedente ma dopo 100-150 km la mia ragazza aveva male alle ciapet!!! icon_asd.gif
Della z so che come motore è senz'altro più potente rispetto alla 696 che, per contro, ha una maggiore spinta ai bassi e una ciclistica sopraffina!LA z inoltre ha una posizione di guida meno caricata in avanti rispetto alla 696...Se hai in mente di viaggiare molto, valuta qualche altra motina 0509_up.gif

Poi si sa, al cuor non si comanda


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13820517
13820517 Inviato: 5 Ott 2012 16:10
 

io e un mio amico giriamo sempre con le morose, direi che ci amano davvero tanto all'ora, 200-230km con solo una breve pausa, io con al SV e lui con un KTM LC4...

a dire la verità la mia zavorrina nemmeno si lamenta del male alle chiappe, la Z750 ha avuto un periodo in cui aveva il codone della vecchia ninja, la sella non mi sembrava cosi male, anzi, meglio dell'RS, con cui ho fatto 250 km fermandomi solo per fare benzina con lo zaino in spalla alla zavorrina 0509_doppio_ok.gif
 
14588645
14588645 Inviato: 22 Ago 2013 20:56
Oggetto: Consiglio acquisto naked
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ragazzi spero di non avere sbagliato sezione ma ancora non so dove mettere mani comunque ora vi spiego il mio problema...allora partiamo che fin da piccolo sono stato sempre appassionato di moto ma purtroppo non ne ho mai avuta una cioè ho avuto solo scooter cilindrata massima 150... Premetto che faccio molti km al giorno 70 km piu o meno e non so che moto scegliere..Preferirei una naked e mi piacciono 2 modelli in particolare la kawasaki z750 o la ducati monster 696 entrambe del 2007 ora ragazzi consigliatemi voi tanto o l'una o l'altra sarei lo stesso contento poi se volete aggiungere altri modelli meglio ne parliamo tutti insieme e decidiamo grazie ancora
 
14588661
14588661 Inviato: 22 Ago 2013 21:12
 

come prima moto io non escluderei anche un SV650 ...

cerchi una moto con l'idea di tenerla per tanti anni o una moto con cui fare esperienza?

perché fra le due dette, credo che, la ducati sia più adatta come "moto scuola" ma anche per dare soddisfazioni ad un pilota esperto, la Kawa, invece, forse è una moto più adatta a chi è già un po' più smaliziato.

Mi baso sopratutto sul tipo di erogazione che donano i due motori molto diversi fra loro. 0509_up.gif

quindi, per me, la ducatina
 
14588690
14588690 Inviato: 22 Ago 2013 21:28
 

La voglio tenere per molti anni per questo voglio fare una buona scelta
 
14588720
14588720 Inviato: 22 Ago 2013 21:45
 

Ciao, sono due moto completamente diverse con comportamenti diversi.

Un bicilindrico è diverso da un quattro e non avendo esperienza fa una bella differenza. Considera che la Z è pure pesante.

Ti consiglio di provarle se riesci.

0510_saluto.gif
 
14588722
14588722 Inviato: 22 Ago 2013 21:47
 

secondo me la ducati in questo senso è la scelta giusta, un motore e una meccanica un po' meno esasperati e capaci di dare una mano al neofita come allo smaliziato con una ciclistica raffinata.

opinione personale ovvio.
In questa materia (scelta di moto) ognuno ha la sua visione.

(pero per la manutenzione trova il modo di risparmiare perchè i prezzi ducati ufficiali sono altini)

Da dire che il 4 cilindri kawa è un portento! 0509_up.gif
 
14588724
14588724 Inviato: 22 Ago 2013 21:49
 

È questo il problema XD non posso provarle non nascondo che cerco anche una moto competitiva..C'e molta differenza in prestazioni fra la 696 e la zetina?
 
14588732
14588732 Inviato: 22 Ago 2013 21:57
 

Ciao, venendo da uno scooter ogni moto è competitiva.

Le velocità che si raggiungono in moto in tempi brevi sono da tenere sempre in considerazione, anche quando avrai molti chilometri sulle spalle.

La Ducati, come ha detto federosso, costa di più in manutenzione, la Z (ma le jap in generale) sono più economiche.

Almeno cerca di salirci sopra da fermo, quello dovresti riuscire a farlo.
 
14588734
14588734 Inviato: 22 Ago 2013 21:59
 

per quello puoi cercare le schede tecniche... icon_asd.gif

- ducati 160 kg
Potenza: 80 cv (58.8 kW) / 9000 giri
Coppia: 7 kgm (69 Nm) / 7750 giri

- Kawa 226 kg
Potenza: 106 cv (77.7 kW) / 10500 giri
Coppia: 8 kgm (78 Nm) / 8300 giri

come vedi, sono abbastanza diverse.
Ma se è la prima moto, io punterei ad una "bella ciclistica" ... più che alle prestazioni pure.
Credo che la ducati nel modello Monster, abbia fatto una moto capace di soddisfare e insegnare.
 
14588741
14588741 Inviato: 22 Ago 2013 22:04
 

Ok capito icon_smile.gif e come consumi come si comportano
 
14588780
14588780 Inviato: 22 Ago 2013 22:57
 

Io invece vado controcorrente e ti dico Kawasaki.

Sono tornato in sella circa 2 mesi fa dopo 25 anni di astinenza (quindi è come ripartire da zero credimi, sono praticamente al tuo livello) ed ho preso la Z750.

E' vero, i primi giorni è un po' pesantina nelle manovre da fermo ma mentre guidi non la senti nemmeno e poi ti ci abitui in fretta.

Oltretutto essendo una 4 cilindri è molto morbida ai bassi e medi regimi favorendo un'andatura tranquillissima tipo turistica mentre quando spalanchi tira fuori tutta la sua cattiveria e diventa un'altra moto, esce il suo carattere sportivo ed aggressivo.

E' facilissima da guidare, ti asseconda benissimo e onestamente essendo così versatile la vedo adattissima ad un neofita.


Un bicilindrico come Ducati (che pure ho provato) è molto più nervoso ai bassi regimi e questo si traduce nel dover stare molto più attenti ai giochi di gas che ti causano strattonamenti (inevitabili per un neofita) non da poco quando vai piano, e ci vuole più tempo secondo me per imparare a gestirli (ma questo è un discorso soggettivo, io parlo per me e per il mio modo di guidare). Certo è parecchio più leggera e se la usi molto nel traffico cittadino sei agevolato, ma vedo che anche con la zetina non si fa così fatica, è abbastanza agile e maneggevole.

E poi, scusa, io sono fiero di essere italiano ma sono anche realista: non vorrai mettere una giapponese con una italiana..... cioè non c'è confronto sia in termini di affidabilità che di costi di manutenzione (ed era così anche 25 anni fa quando smisi di andare in moto, le giapponesi erano 10 passi avanti rispetto a tutti).


Ma comunque basterebbe che ti ci siedi sopra per capire quale sia la scelta giusta per te... Pensa che ho provato parecchie moto prima di decidere quale comprare ma quando ho messo casualmente il sedere sulla zetina (che fra l'altro non stava nemmeno nella mia lista dei desideri, cioè non la consideravo proprio) ci ho impiegato meno di 2 minuti a scegliere... Il feeling lo senti subito se c'è.
 
14588871
14588871 Inviato: 22 Ago 2013 23:29
 

Io faccio molta autostrada e pochissima citta quindi non m'interessa la leggerezza comunque domani provo la moto del mio amico che ha una z750 vi faró sapere
 
14588890
14588890 Inviato: 22 Ago 2013 23:49
 

Ciao, credo che ti piacerà la Z del tuo amico!
 
14589031
14589031 Inviato: 23 Ago 2013 7:14
 

Roby44 ha scritto:
....

E poi, scusa, io sono fiero di essere italiano ma sono anche realista: non vorrai mettere una giapponese con una italiana..... cioè non c'è confronto sia in termini di affidabilità che di costi di manutenzione (ed era così anche 25 anni fa quando smisi di andare in moto, le giapponesi erano 10 passi avanti rispetto a tutti).
...


scusami, sul resto sono opinioni più o meno condivisibili e va benissimo...

ma questa cosa della manutenzione e dell'affidabilità non è che la condivida molto.
Ho avuto diverse moto, sia jap che italiche (attualmente una italiana '89, un'altra '01 e una jap '05) e tutte hanno i loro piccoli problemi che.

Sulla ducati bisogna dire che è vero che la manutenzione "ufficiale" costa molto. ma è anche vero che ti fanno venire patemi per niente. C'è una sorta di "aura" per cui con le ducati è tutto difficile.
L'unica cosa che richiede un po' di malizia è la regolazione del gioco valvole... ma tieni presente che il comando desmo è molto più duraturo e affidabile di quello tradizionale.
Per il resto sono tutte operazioni che può fare qualsiasi meccanico bravo.
O se sei capace , anche da solo ocn le miriadi di guide che trovi in rete.

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Per i consumi proprio non so dirti...ma di solito vanno di paripasso con le potenze.
 
14589048
14589048 Inviato: 23 Ago 2013 7:26
 

ti posso dire che ho conosciuto neofiti che hanno imparato sullo z750, e si sono trovati bene, e dopo molti anni ce l hanno ancora.
ma
ti posso dire che ho conosciuto neofiti che hanno imparato sul monster, e si sono trovati bene, e dopo molti anni ce l hanno ancora.

stesso vale per hornet, er-6, sv650. Invece le "250/300" o il cb500/er-5 dopo poco stufano per mancanza di potenza.

decidi con il cuore, tanto comprando un usato, se lo rivendi dopo un anno ci perdi poco e ti sei fatto le ossa in modo da capire bene cio che fa per te.

Io ho imparato su un hornet del '99, che consiglio senza remore, basta cambiare le molle alle forcelle, comunque piu simile allo z.. e la uso ancora, ma per viaggiare l'ho cambiata.
 
14589076
14589076 Inviato: 23 Ago 2013 7:51
 

Ciao
inanziatutto benvenuto.
Io ti posso dire che non essendo mai salito su una moto... neache un motorino mi sono preso il monster 696. Mi ci son trovato bene fin dall'inizio ho avuto pochi problemi ad imparare ad andarci. L'ho ancora adesso e ti assicuro che mi diverto ad andarci in giro..
se riesci provale e poi decidi
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14589087
14589087 Inviato: 23 Ago 2013 8:00
 

cooperste ha scritto:
ti posso dire che ho conosciuto neofiti che hanno imparato sullo z750, e si sono trovati bene, e dopo molti anni ce l hanno ancora.
ma
ti posso dire che ho conosciuto neofiti che hanno imparato sul monster, e si sono trovati bene, e dopo molti anni ce l hanno ancora.

stesso vale per hornet, er-6, sv650. Invece le "250/300" o il cb500/er-5 dopo poco stufano per mancanza di potenza.

decidi con il cuore, tanto comprando un usato, se lo rivendi dopo un anno ci perdi poco e ti sei fatto le ossa in modo da capire bene cio che fa per te.

Io ho imparato su un hornet del '99, che consiglio senza remore, basta cambiare le molle alle forcelle, comunque piu simile allo z.. e la uso ancora, ma per viaggiare l'ho cambiata.


direi che quoto in tutto questo post. 0509_up.gif
 
14598970
14598970 Inviato: 28 Ago 2013 11:32
 

io al posto tuo andrei di z , anche se ho avuto le ultime 3 moto solo ducati, pero da neo motociclista credo che la erogazione morbida del 4 cilindri e molto piu facile da gestire. per il peso ci fai l'abitudine in poco tempo che poi in marcia non lo senti neanche tanto.buona scelta 0509_doppio_ok.gif
 
14599216
14599216 Inviato: 28 Ago 2013 13:12
 

Pensa come sono soggettivi i giudizi. Io ho da anni una kawa 4cilindri e un monocilindrico. Da poco ho aggiunto una ducati e devo dire che l'erogazione del bicilindrico ė di granlunga la più facile del lotto. I 4 sportivi girano belli alti... altro che. Un neofita ha bisogno, a mio parere, di qualcosa che dia il meglio in basso... e pure i piloti smaliziati potrebbero apprezzare la cosa.
 
14601077
14601077 Inviato: 29 Ago 2013 9:15
 

Roby44 ha scritto:
Io invece vado controcorrente e ti dico Kawasaki.

Sono tornato in sella circa 2 mesi fa dopo 25 anni di astinenza (quindi è come ripartire da zero credimi, sono praticamente al tuo livello) ed ho preso la Z750.

E' vero, i primi giorni è un po' pesantina nelle manovre da fermo ma mentre guidi non la senti nemmeno e poi ti ci abitui in fretta.

Oltretutto essendo una 4 cilindri è molto morbida ai bassi e medi regimi favorendo un'andatura tranquillissima tipo turistica mentre quando spalanchi tira fuori tutta la sua cattiveria e diventa un'altra moto, esce il suo carattere sportivo ed aggressivo.

E' facilissima da guidare, ti asseconda benissimo e onestamente essendo così versatile la vedo adattissima ad un neofita.


Un bicilindrico come Ducati (che pure ho provato) è molto più nervoso ai bassi regimi e questo si traduce nel dover stare molto più attenti ai giochi di gas che ti causano strattonamenti (inevitabili per un neofita) non da poco quando vai piano, e ci vuole più tempo secondo me per imparare a gestirli (ma questo è un discorso soggettivo, io parlo per me e per il mio modo di guidare). Certo è parecchio più leggera e se la usi molto nel traffico cittadino sei agevolato, ma vedo che anche con la zetina non si fa così fatica, è abbastanza agile e maneggevole.

E poi, scusa, io sono fiero di essere italiano ma sono anche realista: non vorrai mettere una giapponese con una italiana..... cioè non c'è confronto sia in termini di affidabilità che di costi di manutenzione (ed era così anche 25 anni fa quando smisi di andare in moto, le giapponesi erano 10 passi avanti rispetto a tutti).


Ma comunque basterebbe che ti ci siedi sopra per capire quale sia la scelta giusta per te... Pensa che ho provato parecchie moto prima di decidere quale comprare ma quando ho messo casualmente il sedere sulla zetina (che fra l'altro non stava nemmeno nella mia lista dei desideri, cioè non la consideravo proprio) ci ho impiegato meno di 2 minuti a scegliere... Il feeling lo senti subito se c'è.



Credo ormai di aver capito che io e te abbiamo le stesse esigenze per quanto concerne la scelta della moto e il tipo di utilizzo che vogliamo farne, a meno che non sto sbagliando persona icon_asd.gif
Per me la moto deve essere docile quando si vuole passeggiare e cattiva quando si vuole giocare e secondo me la Z è la più adatta per questo tipo di utilizzo icon_cool.gif
Comunque come dice Fabio, lui deve fare 70km al giorno e secondo me la Z è sicuramente più adatta per passeggiare in tranquillità a giri bassi e di conseguenza a consumare meno, ed è anche più comoda, essendo più alta e spaziosa icon_wink.gif
 
14601123
14601123 Inviato: 29 Ago 2013 9:26
 

federosso ha scritto:
Pensa come sono soggettivi i giudizi. Io ho da anni una kawa 4cilindri e un monocilindrico. Da poco ho aggiunto una ducati e devo dire che l'erogazione del bicilindrico ė di granlunga la più facile del lotto. I 4 sportivi girano belli alti... altro che. Un neofita ha bisogno, a mio parere, di qualcosa che dia il meglio in basso... e pure i piloti smaliziati potrebbero apprezzare la cosa.


Ciao, anche se si tratta di un quattro cilindri il paragone non regge tra la tua 600ss e la Z750. La prima è spenta ai bassi per poi regalare la botta agli alti con erogazione appuntita. La Z oltre ad avere una maggiore cubatura, ha un'erogazione diversa, più corposa ai bassi e più tranquilla agli altri. Motori e moto con carattere agli opposti.

Credo che la Z sia più facile per erogazione, ma la moto va presa di cuore.

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