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Ducati 696 oppure z750?
10210252
10210252 Inviato: 12 Lug 2010 11:49
 

Cueza_89 ha scritto:
lasciamo da parte triumph..che se avessi il budget sarei di certo già in sella ad una street R che non ha rivali...vedo che siamo quasi pari con un lieve vantaggio del monter...si sta facendo avvincente questo scontro...adesso sono andato a vedere ed effettivamente lo zetone viene tra i 500 e i 1000 € in meno usato dello stesso anno e accessoriato rispetto alla 696...ragazzi ma allora solo dal 2008 hanno messo estensione e precarico sulla forcella davanti ? Per tutte e due...meglio con o senza ABS ?!


Se puoi l'abs è da preferire indubbiamente icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10210927
10210927 Inviato: 12 Lug 2010 12:59
 

eh ragazzi però mi è sparito il sondaggio icon_sad.gif
 
10211542
10211542 Inviato: 12 Lug 2010 14:05
 

Cueza_89 ha scritto:
eh ragazzi però mi è sparito il sondaggio icon_sad.gif

Esisteva già una discussione analoga, il topic è stato accodato al preesistente.
La prossima volta prima di aprire un nuovo topic usa la funzione di ricerca (è gratis) e controlla che l'argomento non sia già discusso altrove.
Se lo fosse, prosegui il topic già aperto, invece di aprirne uno nuovo.
 
10212176
10212176 Inviato: 12 Lug 2010 15:20
 

Si io ho guardato e me la sono letta tutta questa discussione già da tempo... ma se tu noti il topic era finito in fondo perchè come al solito erano andati off-topic di brutto e oltretutto qui si parlava di moto per neofita...il mio discorso era ben diverso..però vabbè se hai ritenuto utile tirare su un topic ultravecchio va bene così. icon_confused.gif
Se un utente qualsiasi legge il primo messaggio risponde per quello che chiedeva l'utente di cui non mi ricordo il nome ben 2 anni fa..non risponde a me che chiedevo ben altra cosa..poi i titoli certo erano identici..ma il contenuto era completamente diverso...
 
10212340
10212340 Inviato: 12 Lug 2010 15:46
 

ghost ha scritto:
Kawasaki Z 750 (CONTRO)
- ciclistica
- peso e dimensioni abnormi
- poco agile


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e da dove verrebbero queste informazioni???
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c'ho fatto 40.000 km in 2 anni con la z... per me questi parametri CONTRO sono assurdi e completamente non veri!


Scusami ma se sta confrontando Z750 e Monster
- la Z ha un comportamento della ciclistica inferiore rispetto al 696;
- la Z pesa 40 kg e anche di più del 696;
- la Z è poco agile rispetto a un 696.

Penso che sia tutto vero se confronti la Z alla 696, non è vero in senso assoluto.
 
10212515
10212515 Inviato: 12 Lug 2010 16:12
 

Citazione:
Scusami ma se sta confrontando Z750 e Monster
- la Z ha un comportamento della ciclistica inferiore rispetto al 696;
- la Z pesa 40 kg e anche di più del 696;
- la Z è poco agile rispetto a un 696.

Penso che sia tutto vero se confronti la Z alla 696, non è vero in senso assoluto.


D'accordissimo con Granzmeister...ma ad esempio tu in senso assoluto come la trovi la zetona ?? E' una moto con cui ci si possono togliere soddisfazioni e divertirsi o va bene da parcheggiare fuori dal bar e basta ? Scusate se estremizzo ma voglio essere chiaro...
 
10212705
10212705 Inviato: 12 Lug 2010 16:40
 

Cueza_89 ha scritto:
Citazione:
Scusami ma se sta confrontando Z750 e Monster
- la Z ha un comportamento della ciclistica inferiore rispetto al 696;
- la Z pesa 40 kg e anche di più del 696;
- la Z è poco agile rispetto a un 696.

Penso che sia tutto vero se confronti la Z alla 696, non è vero in senso assoluto.


D'accordissimo con Granzmeister...ma ad esempio tu in senso assoluto come la trovi la zetona ?? E' una moto con cui ci si possono togliere soddisfazioni e divertirsi o va bene da parcheggiare fuori dal bar e basta ? Scusate se estremizzo ma voglio essere chiaro...

non esageriamo. che la ciclistica non sia pari a quella del mostro va bene, ma da qui a dire che la z è una moto da poco che va bene solo per andare al bar ce ne passa! è comunque una buona moto, con un motore che spinge forte. e non è catorcio, un ammasso di ferri di scarsa qualità. chi ce l'ha ne è contento. io ne vedo molte su in montagna che viaggiano alla grande tra le curve, e la ciclistica, per qualnto meno di qualità di quella del mostro, tiene molto bene.

poi ricorda che stai facendo il confronto con una ciclistica MOLTO buona, quindi la maggior parte delle moto partirebbe in svantaggio...
 
10213537
10213537 Inviato: 12 Lug 2010 18:33
 

diciamo che mi sarei già convinto se non mi fosse scattato il terrore di abituarmi presto alle prestazioni del mostro...il 796 va molto di più o siamo sempre alle solite ? La zetona allora vale la pena prendere il modello con abs e forcelle regolabili o meglio magari prenderne uno senza queste chicche e spendere quei 500 € che risparmio per un kit forcella ad esempio ??
 
10213721
10213721 Inviato: 12 Lug 2010 18:55
 

Cueza_89 ha scritto:
diciamo che mi sarei già convinto se non mi fosse scattato il terrore di abituarmi presto alle prestazioni del mostro...il 796 va molto di più o siamo sempre alle solite ? La zetona allora vale la pena prendere il modello con abs e forcelle regolabili o meglio magari prenderne uno senza queste chicche e spendere quei 500 € che risparmio per un kit forcella ad esempio ??


Io non so come funzionano le sospensioni della Z nella versione con regolazione ma so comunque che se ad una forcella mediocre ci metti i registri hai voglia a "registrare", la forcella sempre mediocre resta... diversamente se la base di partenza è la forcella standard e ci metti un kit di molle, pompanti, olio e regolazione del precarico (comodo se vai spesso in due) te la cavi con 300-400 Euro a seconda di cosa fai e ottieni una buona forcella da usare su strada, attaccaci altre 300-400 Euro e trovi senza problemi monoammortizzatori di ZX6-R et simila che su strada vanno benone.
Mi sa che però stai correndo troppo... prima che arriverai a trovare i limiti delle sospensioni ce ne vorranno di km ma in ogni caso come ti ho detto con almeno 600 Euro puoi modificare significativamente il comportamento delle sospensioni migliorandole di molto.
Diversamente per quanto riguarda l'ABS, quello è molto utile e se viene montato solo sulla versione nuova con sospensioni regolabili prendi quella. col tempo farai tutte le modifiche del caso. a me è capitato qualche volta di arrivare al bloccaggio dell'anteriore sullo sporco, le strade spesso presentano insidie inaspettate e l'ABS oltre che evitarti qualche caduta magari stupida può salvarti la vita non dimenticarlo.

La Z è comunque un buon mezzo sia per iniziare sia per andare avanti con i dovuti accorgimenti e se ti piace io non vedo controindicazioni, anche se come ti avevo detto all'inizio vedo meglio un Monster per chi inizia. Fregatene di chi ti dice che è un ammasso di ferraglia perchè NON LO E' e non farti troppe seghe su sospensioni, ciclistica etc. Sei all'inizio, non hai ancora l'esperienza per capire bene le reazioni della moto e trovarne i limiti, anzi più che non avere l'esperienza è meglio se non ci provi per adesso... poi quando diventi più smaliziato ti fai un bel corso in pista e vedi quanto impari.
 
10213880
10213880 Inviato: 12 Lug 2010 19:18
 

no appunto...io sono pienamente convinto della qualità costruttiva di entrambe..se fossi stato convinto che il monster fosse un ammasso di ferraglia non mi si sarebbe presentato il problema...idem con patate per la zetona...se fossi convinto che avesse una ciclistica così penosa non sarei nemmeno qui a confrontarla con la ducati che è forse il simbolo, insomma il punto d'arrivo per le ciclistiche in generale. detto ciò devo prendere seriamente in considerazione di sedermi su tutte e due...già fatto con la zetona...me la sono sentita cucita addosso...e già fatto con il 1100 (dovrebbe essere più o meno come il 696 no?!)...anche per lei ottima sensazione...rimane il fatto che tutte e due per un motivo o per l'altro so che mi farebbero pentire dell'acquisto appena dopo averlo fatto...se prendo il 696 poi mi mangio le mani perchè non ho preso la zeta e viceversa...sono straconvinto... eusa_think.gif
Ci vuole qualcuno che le ha avute tutte e due..esiste questa persona ??!!! Si faccia avanti.. icon_asd.gif
E' la mia prima moto...nel senso grossa..perchè comunque la mia bella raptorina 125 ripotenziata viaggia che è un piacere e già non riesco a sfruttarla a fondo..anche se la ciclistica a cui mi sono abituato sulla raptor penso sia impeccabile (è la stessa del 650 quindi fate due calcoli).
La zeta mi prende molto..il suond del 4 cilindri..il gommone posteriore..la strumentazione...il fatto che è un kawasaki...e ne sono sempre stato innamorato...ma ho paura che poi non riesco a fare le strade tortuose che faccio adesso con il mio 125..e la notte ho gli incubi doce mi vedo impacciato nei tornanti e sulle strade tortuose dei passi tipo valcava e compagnai danzante...
Il mostro mi ha sempre affascinato...il suono della frizione...le linee da sballo...il calcio nel culo del bicilindrico che ai bassi ti spara avanti...ma ho paura che anche se mi divertirei come un matto rischierei di non poter fare le tirate a 14000 rpm che mi sogno anche di notte...e anche qui ho gli incubi che mi vedono su un lungo rettilineo con il fondoscala a 8.000 rpm che si blocca li..
Non sono pazzo eh icon_xd_2.gif sono un indeciso cronico... icon_asd.gif
 
10213921
10213921 Inviato: 12 Lug 2010 19:25
 

si ok ciclisticamente come peso, telaio, agilità ecc il monster è superiore..ma come motore.. secondo me ti stufa dopo 2 mesi..l'altro giorno si discuteva con un mio amico, e gli sconsigliavamo di prendere addirittura il 1100 per lo stesso motivo, figuriamoci il 696..

al contrario la zeta è un pò più pesante ok, ma chiedi a chi ce l'ha, ti ci diverti un sacco e difficilmente stanca.
 
10215322
10215322 Inviato: 12 Lug 2010 22:07
 

se la moto devi portarla tra le curve ed i tornanti prendi la migliore tra le due per quell'habitat.
prendi la ducati.
se invece ti piace accelerare sui rettilinei, compra la z.
ps
se scegli i rettilinei attento ai velox! icon_asd.gif
in ogni caso... auguri! 0509_up.gif
 
10216684
10216684 Inviato: 13 Lug 2010 8:24
 

Cueza_89 ha scritto:
no appunto...io sono pienamente convinto della qualità costruttiva di entrambe..se fossi stato convinto che il monster fosse un ammasso di ferraglia non mi si sarebbe presentato il problema...idem con patate per la zetona...se fossi convinto che avesse una ciclistica così penosa non sarei nemmeno qui a confrontarla con la ducati che è forse il simbolo, insomma il punto d'arrivo per le ciclistiche in generale. detto ciò devo prendere seriamente in considerazione di sedermi su tutte e due...già fatto con la zetona...me la sono sentita cucita addosso...e già fatto con il 1100 (dovrebbe essere più o meno come il 696 no?!)...anche per lei ottima sensazione...rimane il fatto che tutte e due per un motivo o per l'altro so che mi farebbero pentire dell'acquisto appena dopo averlo fatto...se prendo il 696 poi mi mangio le mani perchè non ho preso la zeta e viceversa...sono straconvinto... eusa_think.gif
Ci vuole qualcuno che le ha avute tutte e due..esiste questa persona ??!!! Si faccia avanti.. icon_asd.gif
E' la mia prima moto...nel senso grossa..perchè comunque la mia bella raptorina 125 ripotenziata viaggia che è un piacere e già non riesco a sfruttarla a fondo..anche se la ciclistica a cui mi sono abituato sulla raptor penso sia impeccabile (è la stessa del 650 quindi fate due calcoli).
La zeta mi prende molto..il suond del 4 cilindri..il gommone posteriore..la strumentazione...il fatto che è un kawasaki...e ne sono sempre stato innamorato...ma ho paura che poi non riesco a fare le strade tortuose che faccio adesso con il mio 125..e la notte ho gli incubi doce mi vedo impacciato nei tornanti e sulle strade tortuose dei passi tipo valcava e compagnai danzante...
Il mostro mi ha sempre affascinato...il suono della frizione...le linee da sballo...il calcio nel culo del bicilindrico che ai bassi ti spara avanti...ma ho paura che anche se mi divertirei come un matto rischierei di non poter fare le tirate a 14000 rpm che mi sogno anche di notte...e anche qui ho gli incubi che mi vedono su un lungo rettilineo con il fondoscala a 8.000 rpm che si blocca li..
Non sono pazzo eh icon_xd_2.gif sono un indeciso cronico... icon_asd.gif

attento che il 696 non ha la frizione a secco, quindi il bel suono di cui parli non lo sentirai!!
secondo me a questo punto ti conviene buttarti sulla zeta. passerà molto e molto tempo prima che inizi a starti stretta la ciclistica, ed avrai un motore che non ti stancherà mai, perchè tira molto bene.
 
10216728
10216728 Inviato: 13 Lug 2010 8:32
 

Mi sa che mi state progressivamente convincendo..anche perchè se la prendo usata la prendo sicuramente già accessoriata con come minimo:
- scarico
- freccette
- portatarga
- kit forcella
- mono
Quindi direi che il problema ciclistica dovrebbe saltare a questo punto...
La dovrei prendere la primavera prossima se la mia opera di convincimento avrà i suoi frutti sul finanziatore della faccenda (mio padre)... icon_asd.gif ...però a questo fatidico punto mi sorge il dubbio...non è che poi ora di questa prossima primavera vengono via anche le street R a 5.000 scudi ?!
 
10217804
10217804 Inviato: 13 Lug 2010 10:58
 

Qui parlate della ciclistica del monster 696 come se fosse un 1098...ok avrà un buon telaio, magari migliore di quello della Zeta...ma le sospensioni sono quel che sono...non regolabili ed adatte a una moto da 70 cavalli...

Non è che perchè è Ducati è oro...io sono un ex ducatista soddisfatto della mia ex moto, ma sono dell'idea che Ducati si fa pagare...e per me, le Ducati con ottima ciclistica sono dal Monster 1100 in su...perciò da 11.500 euro in avanti.

Poi il Monster è rimasto col motore 2 valvole ad aria, un motore sfruttabilissimo tra le curve, sempre pronto....si... ma per essere anche divertente a mio avviso bisogna considerare dal vecchio 1000cc in su...perchè un 696 e un 796 sono proprio limitati, vanno bene ad un neofita o a chi non ha grosse pretese e gli piace andare a passeggio...

Poi voglio dire..non stai spendendo 2 lire...ma hai un budget di 5.000 euro...piuttosto di fare una cagata fai uno sforzo economica maggiore e compra qualcosa che veramente ti convinca...certo la Street R è cara, ma è un'altro pianeta rispetto ad ogni altra naked di media cilindrata.
Io prenderei in considerazione la Street base, non ha grandi sospensioni, ma poi appena hai 2 soldi cambi quel che serve per renderle proporzionate al motore.
 
10217841
10217841 Inviato: 13 Lug 2010 11:02
 

Citazione:
Il mostro mi ha sempre affascinato...il suono della frizione...le linee da sballo...il calcio nel culo del bicilindrico che ai bassi ti spara avanti


Il calcio nel culo mi sa che lo devi dare te al 696 per spararlo avanti.... icon_asd.gif
 
10217852
10217852 Inviato: 13 Lug 2010 11:03
 

Mondez ha scritto:
Qui parlate della ciclistica del monster 696 come se fosse un 1098...ok avrà un buon telaio, magari migliore di quello della Zeta...ma le sospensioni sono quel che sono...non regolabili ed adatte a una moto da 70 cavalli...

Non è che perchè è Ducati è oro...io sono un ex ducatista soddisfatto della mia ex moto, ma sono dell'idea che Ducati si fa pagare...e per me, le Ducati con ottima ciclistica sono dal Monster 1100 in su...perciò da 11.500 euro in avanti.

Poi il Monster è rimasto col motore 2 valvole ad aria, un motore sfruttabilissimo tra le curve, sempre pronto....si... ma per essere anche divertente a mio avviso bisogna considerare dal vecchio 1000cc in su...perchè un 696 e un 796 sono proprio limitati, vanno bene ad un neofita o a chi non ha grosse pretese e gli piace andare a passeggio...

Poi voglio dire..non stai spendendo 2 lire...ma hai un budget di 5.000 euro...piuttosto di fare una cagata fai uno sforzo economica maggiore e compra qualcosa che veramente ti convinca...certo la Street R è cara, ma è un'altro pianeta rispetto ad ogni altra naked di media cilindrata.
Io prenderei in considerazione la Street base, non ha grandi sospensioni, ma poi appena hai 2 soldi cambi quel che serve per renderle proporzionate al motore.


Beh è quello che si diceva... se confronti Z e 696 il Monster ha una ciclistica decisamente più efficace anche se io non l'ho mai guidata ma l'ho vista in azione e con la mia (che in ogni caso è molto leggera) facevo leggermente più fatica nei cambi di direzione.
In ogni caso se si parla del prossimo anno quoto Mondez, meglio andare su Street base che se tanto il tuo budget è quello la R te la scordi...
 
10218477
10218477 Inviato: 13 Lug 2010 12:08
 

Mondez ha scritto:
per essere anche divertente a mio avviso bisogna considerare dal vecchio 1000cc in su...perchè un 696 e un 796 sono proprio limitati, vanno bene ad un neofita o a chi non ha grosse pretese e gli piace andare a passeggio...



è questo il punto..
 
10218681
10218681 Inviato: 13 Lug 2010 12:32
 

Io la vedo così, la z ha molto, molto , molto più motore ma con l'allungo di un 4 cilindri, mentre il mostro ha molto meno motore ma con la coppia e l'erogazione di un bicilindrico. Anche se il monster non ha potenze esagerate, penso che sul misto basti per dare più emozioni di una zeta. Parliamo pur sempre di una moto leggerissima e con una ciclistica ottima rispetto alla potenza della moto.
Io mi diverto di più ad avere una moto agile, leggera, con una buona ciclistica, che fuori dalle curve dia tutto quello che ha. Qui è ovvio che si va a gusti!

Questi sono i dati di potenza e coppia:

Il Monster 696 eroga 80 CV (58,8 kW) @ 9.000 giri/min ed una potenza di 7,0 kgm @ 7.750 giri/min

La Z750 eroga 106 CV (77.7 KVw) @ 10,500 giri/min 8.0 kgf·m @ 8.300 giri/min

Considerando la coppia e i il regime di erogazione della stessa, il peso e la larghezza dei copertoni che sono importanti per l'agilità direi che il Monster è più divertente!

Parere personale ovviamente!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10218814
10218814 Inviato: 13 Lug 2010 12:44
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Io la vedo così, la z ha molto, molto , molto più motore ma con l'allungo di un 4 cilindri, mentre il mostro ha molto meno motore ma con la coppia e l'erogazione di un bicilindrico. Anche se il monster non ha potenze esagerate, penso che sul misto basti per dare più emozioni di una zeta. Parliamo pur sempre di una moto leggerissima e con una ciclistica ottima rispetto alla potenza della moto.
Io mi diverto di più ad avere una moto agile, leggera, con una buona ciclistica, che fuori dalle curve dia tutto quello che ha. Qui è ovvio che si va a gusti!

Questi sono i dati di potenza e coppia:

Il Monster 696 eroga 80 CV (58,8 kW) @ 9.000 giri/min ed una potenza di 7,0 kgm @ 7.750 giri/min

La Z750 eroga 106 CV (77.7 KVw) @ 10,500 giri/min 8.0 kgf·m @ 8.300 giri/min

Considerando la coppia e i il regime di erogazione della stessa, il peso e la larghezza dei copertoni che sono importanti per l'agilità direi che il Monster è più divertente!

Parere personale ovviamente!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


Io invece penso un altra cosa: dopo 6 mesi, con la zeta puoi avere sospensioni e freni rifatti, ed un pignone -1 che rendono la moto molto più divertente te l'assicuro.

col monster ne vuoi di più ma c'è poco da fare..e non ti resta che mettere l'annuncio..
 
10218921
10218921 Inviato: 13 Lug 2010 12:57
 

comunque raga le R si trovano adesso a 6.000 scudi...penso proprio che ora di un anno ci vorranno forse meno di 5.000 scudi... eusa_think.gif

vedere per credere Link a pagina di Moto.it
 
10219135
10219135 Inviato: 13 Lug 2010 13:15
 

_-Luk-_ ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
Io la vedo così, la z ha molto, molto , molto più motore ma con l'allungo di un 4 cilindri, mentre il mostro ha molto meno motore ma con la coppia e l'erogazione di un bicilindrico. Anche se il monster non ha potenze esagerate, penso che sul misto basti per dare più emozioni di una zeta. Parliamo pur sempre di una moto leggerissima e con una ciclistica ottima rispetto alla potenza della moto.
Io mi diverto di più ad avere una moto agile, leggera, con una buona ciclistica, che fuori dalle curve dia tutto quello che ha. Qui è ovvio che si va a gusti!

Questi sono i dati di potenza e coppia:

Il Monster 696 eroga 80 CV (58,8 kW) @ 9.000 giri/min ed una potenza di 7,0 kgm @ 7.750 giri/min

La Z750 eroga 106 CV (77.7 KVw) @ 10,500 giri/min 8.0 kgf·m @ 8.300 giri/min

Considerando la coppia e i il regime di erogazione della stessa, il peso e la larghezza dei copertoni che sono importanti per l'agilità direi che il Monster è più divertente!

Parere personale ovviamente!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


Io invece penso un altra cosa: dopo 6 mesi, con la zeta puoi avere sospensioni e freni rifatti, ed un pignone -1 che rendono la moto molto più divertente te l'assicuro.

col monster ne vuoi di più ma c'è poco da fare..e non ti resta che mettere l'annuncio..


Ovviamente è un fattore di gusti, io personalmente non me ne faccio nulla di sospensioni rifatte, freni e pignoni, purtroppo i kg in più rimangono e la minore agilità pure, cose che per me sono fondamentali quando si parla di divertimento. inoltre, non dimentichiamoci che con un completo termignoni, centralina e filtro il monster cambia volto.
Qui si va a gusti, c'è chi in una moto cerca una cosa, chi ne cerca un'altra icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10220140
10220140 Inviato: 13 Lug 2010 14:47
 

io le cerco tutte e due ma sicuramente posso permettermene solo una in box... icon_asd.gif
 
10220154
10220154 Inviato: 13 Lug 2010 14:48
 

se la prendi l'anno prossimo vedrai che l'orizzonte cambierà.
cominciano già a vedersi le prime street R usate, e ci saranno altre occasioni. però ripeto il mio punto di vista: un neofita ci metterà un sacco di tempo prima di rendersi conto dei limiti ciclistici di una moto, quindi per me la z originale o la street base vanno già bene. quando ti accorgerai di avere bisogno di più qualità ciclistica ti sarà già venuta voglia di cambiare moto!!
anche io farò un acquisto a febbraio/marzo 2011. ho già dei modelli in mente, ma non mi angustio troppo adesso perchè di occasioni ne emergeranno parecchie da ora all'anno prossimo.
anche io punterò a una street R, o a un mostro (1000 o 1100), o a un hypermotard ecc.

tieni conto anche che i limiti della ciclistica li raggiungerai dopo parecchio, ma la sensazione di avere poco motore arriva moooooolto prima. io non prenderei il 696, nè il 796...
 
10220826
10220826 Inviato: 13 Lug 2010 16:16
 

hornettaro_1980 ha scritto:


inoltre, non dimentichiamoci che con un completo termignoni, centralina e filtro il monster cambia volto.


ma non direi.. guadagni qualche cv, come tutte le moto..niente di particolare..

comunque certo i gusti sono gusti, ma fossi in lui se proprio vuole un mezzo che abbia una buona ciclistica ecc mi orienterei sulla street r, almeno ha un gran motore anche lei e non rischia di stufarsi appena finito il rodaggio.
 
10221550
10221550 Inviato: 13 Lug 2010 18:27
 

come dettop sono moto completamente diverse
una 2 valvole e raffreddamento ad aria
quetso permette di avere una gran coppia ai bassi medi ma di perdere agli alti viceversa lo z

per me siccome vieni da un 125 è meglio il 696
prima che ti stufi sai quanto ne passa di tempo e poi la devi guidare depo e il monster soffre molto meno
a anche consumi un pochino più contenuti
 
10221621
10221621 Inviato: 13 Lug 2010 18:36
 

Citazione:
per me siccome vieni da un 125 è meglio il 696


Io sono del parere del tutto opposto....
proprio perchè già hai un 125 vuol dire che in moto ci sai andare, non hai problemi ad imparare, perciò del 696 ti stanchi dopo mezza giornata...è un chiodo, non si muove!

Ok nelle curve darà tutto subito...ma non ha molto da dare!!!!
Poi un'altra cosa...non vi viene mai la voglia di fare una bella sparata...un seconda terza...beh col 696 ti cadono le braccia, forse prendi paga anche da una vecchia cagiva mito 125 2 tempi da 35/38 cv !!!

Io ti dico...hai la passione per Ducati e vuoi il Monster...guarda un S2R 1000 e vedi che compri una bella moto, con un bel motore e rientra grosso moto nel tuo budget.
 
10222085
10222085 Inviato: 13 Lug 2010 19:37
 

_-Luk-_ ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


inoltre, non dimentichiamoci che con un completo termignoni, centralina e filtro il monster cambia volto.


ma non direi.. guadagni qualche cv, come tutte le moto..niente di particolare..

comunque certo i gusti sono gusti, ma fossi in lui se proprio vuole un mezzo che abbia una buona ciclistica ecc mi orienterei sulla street r, almeno ha un gran motore anche lei e non rischia di stufarsi appena finito il rodaggio.


Beh, ovvio che non fai miracoli, ma l'erogazione ne guadagna eccome, già il semplice fatto che così togli l'euro3 che fa perdere un sacco alla moto... Per esempio la hornet diventa un'altra moto con queste modifiche proprio perché l'euro 3 è restrittivo... Insomma il pompone con termi, centralina e filtro torna ad essere il pompone! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10222279
10222279 Inviato: 13 Lug 2010 20:02
 

Cueza_89 ha scritto:
e la notte ho gli incubi doce mi vedo impacciato nei tornanti e sulle strade tortuose dei passi tipo valcava e compagnai danzante...


Cueza_89 ha scritto:
...ma ho paura che anche se mi divertirei come un matto rischierei di non poter fare le tirate a 14000 rpm che mi sogno anche di notte...e anche qui ho gli incubi che mi vedono su un lungo rettilineo con il fondoscala a 8.000 rpm che si blocca li..


Non e' che forse mangi un po' troppo pesante la sera per avere tutti sti incubi mentre dormi!?!??! 0509_si_picchiano.gif
 
10222310
10222310 Inviato: 13 Lug 2010 20:05
 

MARCO1980 ha scritto:
Cueza_89 ha scritto:
e la notte ho gli incubi doce mi vedo impacciato nei tornanti e sulle strade tortuose dei passi tipo valcava e compagnai danzante...


Cueza_89 ha scritto:
...ma ho paura che anche se mi divertirei come un matto rischierei di non poter fare le tirate a 14000 rpm che mi sogno anche di notte...e anche qui ho gli incubi che mi vedono su un lungo rettilineo con il fondoscala a 8.000 rpm che si blocca li..


Non e' che forse mangi un po' troppo pesante la sera per avere tutti sti incubi mentre dormi!?!??! 0509_si_picchiano.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif Questa è bella!!! Magari sarà la peperonata icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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