giacomooo ha scritto:
Coil ha scritto:
beh che la z sia superiore a livello motoristico è discutibile, per l'uso su strada il bicilindrico del monster è decisamente migliore, a mio modo di vedere.
Comunque viste le basi estremamente tecniche del dubbio principale (quale abbia più cv) io sceglierei guardando alla sola estetica
No no, non hai capito quello ke volevo dire (o io non mi sono spiegato bene): io uso la moto principalmente per gite in montagna, ma per arrivarci ci metto 1 ora, 1 ora e mezza di autostrada... le due moto di estetica mi piacciono entrambe moltissimo (con una leggera preferenza x la kawasaki)
Il mio dubbio era: la kawasaki è più potente, quindi in autostrada andrà sicuramente meglio (penso anche che le vibrazioni siano inferiori, anche se non so con certezza), e anche in salita darà più spinta.
Però pesa 50 kg in più! non vorrei trovarmi con una moto difficile da inserire in curva e difficile da frenare...
la ducati pesa molto meno...ma ha anche meno motore (quindi presumo peggiore in autostrada e salita)...
Devo quindi risolvere questo dubbio: la z 750 è agile e maneggievole quasi come la ducati...
la ducati è molto agile e la differenza di motore non
si sente così tanto?
insomma quale delle 2 è meglio, tenendo conto che tra me e i tornanti e le strade di montagna c è 1 ora e mezza d autostrada??
in autostrada si va a 130 massimo ed a 130 dormi anche con un 250 figurati con le due moto che citi...
per il discorso salite di montagna la 696 se le mangia ed il peso in meno ti fa andare molto forte tra i tornanti...
con la z normale non c'è confronto in montagna...
però è uscita la R
pesa uguale ma ciclisticamente è un'altra cosa almeno sulla carta... e potrebbe essere un bel mezzo.