Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
2 tempi euro 3 !!!
3447576
3447576 Inviato: 18 Gen 2008 16:26
Oggetto: 2 tempi euro 3 !!!
 

ragazzi ho letto su una rivista.. in questo momento non ricordo il nome .. penso da in sella .. che una nuova tecnologia ha sviluppato un motore 2 tempi euro 3 ! Utilizzando un sistema di iniezione progettato da dell' Orto.
Forse l' era dei 2 tempi non e destinata a morire ! icon_razz.gif voi che ne dite ?
 
3447641
3447641 Inviato: 18 Gen 2008 16:31
 

ne abbiam gia parlato tempo fa delliniezione sui 2t speriamo.....
 
3447690
3447690 Inviato: 18 Gen 2008 16:36
 

e però avremo anche delle perdite non trovi ?
 
3447715
3447715 Inviato: 18 Gen 2008 16:38
 

inke senso perdite=? ovvio costera di piu ma ad esempio per l enduro fare diventare i 125 tutti 4t sarebbe orribile
 
3447792
3447792 Inviato: 18 Gen 2008 16:44
 

veramente ! va di più un 50 ! e comunque intendo che avremo delle perdite di potenza .. icon_confused.gif
 
3447889
3447889 Inviato: 18 Gen 2008 16:53
 

mi sembrava di aver letto che la kawasaki quest'anno voleva commercializzare i 25o e 450 4t ad iniezione però non sono riusciti ancora a svilupparli in modo soddisfacente....quindi hanno rinviato al 2009...questo per i 4tempi però...
comunque credo k se si mettessero sotto con le progettazioni nel giro di poco tempo riuscirebbbero a costruire 2t ad iniezione di buone prestazioni...
e quindi forse non si dovrà salutare i nostri amori per sempre...
 
3448102
3448102 Inviato: 18 Gen 2008 17:14
 

I due tempi stanno poco ormai a scomparire.
 
3448695
3448695 Inviato: 18 Gen 2008 18:05
 

be non tutto è perduto icon_cry.gif
 
3448783
3448783 Inviato: 18 Gen 2008 18:12
 

se volessero i due tempi potrebbero continuare ,eccome!! considerando che l aprilia lo ha fatto un due tempi ad iniezione per un motorino figuriamoci con uno sviluppo serio per le copetizioni!! icon_wink.gif
 
3448818
3448818 Inviato: 18 Gen 2008 18:15
 

e ma probabilmente le case ne hanno pieni i c******i di costruire 2 tempi 125 e 250 icon_confused.gif non trovi ?
 
3449214
3449214 Inviato: 18 Gen 2008 18:48
 

nel campionato giapponese corrono le kawa ie gia dal 2007
 
3449391
3449391 Inviato: 18 Gen 2008 19:04
 

tognoli93 ha scritto:
e ma probabilmente le case ne hanno pieni i c******i di costruire 2 tempi 125 e 250 icon_confused.gif non trovi ?


si è spiegazione più logica....quello che non capisco è perchè gli si sono pienati!!!

ma in giappone la Kawa è ovviamente 4t o no?
 
3462460
3462460 Inviato: 20 Gen 2008 20:01
 

State dicendo dele cose un po senza senso, permettetemi di coreggervi.

Il sistema di iniezione Dell'Orto, per ora è solo un carburatore elettronico, impiegato su Husqvarna Wre/Sms 125 e penso Cagiva Mito e forse anche Aprilia Rs...non è un'iniezione, ma è un carburatore elettronico...

Per l'iniezione degli scooter, è già un passo avanti, ma non è quello che ci vuole per risvegliare i 2t...

L'iniezione vera e propria che è stata sviluppata(e Ktm ne ha già comprato il brevetto... icon_mrgreen.gif ), ha la caratteristica, di "sparare" una nube di miscela(con olio vicino allo 0,5%) direttamente nella camera di scoppio, non nel carter, come un normale carburatore...

L'iniezione nei 2t, non può fare altro che aumentare le prestazioni, non diminuirle, poichè ci sarebbe molto meno olio e la percentuale di carburante confronto al comburente, sarebbe perfetta....quindi brucerebbe molto meglio(questo vuol dire maggiori prestazioni)...

comunque il 2t non è morto, Ktm e le altre europee lo stanno portando avanti a spron battuto e lo stesso Chad Reed ha detto che ci vorrà del tempo, ma si riprenderà.....
 
3462607
3462607 Inviato: 20 Gen 2008 20:16
 

Citazione:
lo stesso Chad Reed ha detto che ci vorrà del tempo, ma si riprenderà.....

il nostradamus della situazione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3463781
3463781 Inviato: 20 Gen 2008 22:25
 

Simon89 ha scritto:
comunque il 2t non è morto, Ktm e le altre europee lo stanno portando avanti a spron battuto e lo stesso Chad Reed ha detto che ci vorrà del tempo, ma si riprenderà.....


Ehh bhe... allora deve decidersi, giusto l'anno scorso ha detto che aveva provato una YZ 250 e gli sembrava una moto senza futuro. Che era una tecnologia morta e che forse fra 30 anni avremmo rivisto le prossime 2t da cross.
L'aveva definita "un cavallo imbizzarrito"... che ragazzo coerente.
 
3464139
3464139 Inviato: 20 Gen 2008 23:08
 

Eh, forse allora o sono gli interpreti che non lo capiscono, oppure il ragazzo cambia idea in fretta... icon_mrgreen.gif

comunque sono fiducioso sull'iniezione, saranno sicuramente molto gestibili....vedremo, ma ci vorranno almeno 3-4 anni ancora per vedere qualcosa...
 
3466834
3466834 Inviato: 21 Gen 2008 14:34
 

Bodyliker ha scritto:
se volessero i due tempi potrebbero continuare ,eccome!! considerando che l aprilia lo ha fatto un due tempi ad iniezione per un motorino figuriamoci con uno sviluppo serio per le copetizioni!! icon_wink.gif
Lo Scarabeo 50!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Però mi sa che gli han già dato a mucchio...son troppo avanti quelli dell'Aprilia...fa tante "futurate" che poi non riescon a far funzionare bene...fin a che le copian gli altri o i Jappi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3467115
3467115 Inviato: 21 Gen 2008 14:56
 

Simon89 ha scritto:
State dicendo dele cose un po senza senso, permettetemi di coreggervi.

Il sistema di iniezione Dell'Orto, per ora è solo un carburatore elettronico, impiegato su Husqvarna Wre/Sms 125 e penso Cagiva Mito e forse anche Aprilia Rs...non è un'iniezione, ma è un carburatore elettronico...

Per l'iniezione degli scooter, è già un passo avanti, ma non è quello che ci vuole per risvegliare i 2t...

L'iniezione vera e propria che è stata sviluppata(e Ktm ne ha già comprato il brevetto... icon_mrgreen.gif ), ha la caratteristica, di "sparare" una nube di miscela(con olio vicino allo 0,5%) direttamente nella camera di scoppio, non nel carter, come un normale carburatore...

L'iniezione nei 2t, non può fare altro che aumentare le prestazioni, non diminuirle, poichè ci sarebbe molto meno olio e la percentuale di carburante confronto al comburente, sarebbe perfetta....quindi brucerebbe molto meglio(questo vuol dire maggiori prestazioni)...

comunque il 2t non è morto, Ktm e le altre europee lo stanno portando avanti a spron battuto e lo stesso Chad Reed ha detto che ci vorrà del tempo, ma si riprenderà.....


e ti seri dimenticato di una cosa riguardo alle prestazioni .. il carburatore è molto inferiore perchè la miscela arriva al carter pompa per caduta in pressione invece nell iniettore la benzina viene sparata e durante lo scoppio accumula un po piu di potenza
 
3468062
3468062 Inviato: 21 Gen 2008 16:21
 

ludo237 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
State dicendo dele cose un po senza senso, permettetemi di coreggervi.

Il sistema di iniezione Dell'Orto, per ora è solo un carburatore elettronico, impiegato su Husqvarna Wre/Sms 125 e penso Cagiva Mito e forse anche Aprilia Rs...non è un'iniezione, ma è un carburatore elettronico...

Per l'iniezione degli scooter, è già un passo avanti, ma non è quello che ci vuole per risvegliare i 2t...

L'iniezione vera e propria che è stata sviluppata(e Ktm ne ha già comprato il brevetto... icon_mrgreen.gif ), ha la caratteristica, di "sparare" una nube di miscela(con olio vicino allo 0,5%) direttamente nella camera di scoppio, non nel carter, come un normale carburatore...

L'iniezione nei 2t, non può fare altro che aumentare le prestazioni, non diminuirle, poichè ci sarebbe molto meno olio e la percentuale di carburante confronto al comburente, sarebbe perfetta....quindi brucerebbe molto meglio(questo vuol dire maggiori prestazioni)...

comunque il 2t non è morto, Ktm e le altre europee lo stanno portando avanti a spron battuto e lo stesso Chad Reed ha detto che ci vorrà del tempo, ma si riprenderà.....


e ti seri dimenticato di una cosa riguardo alle prestazioni .. il carburatore è molto inferiore perchè la miscela arriva al carter pompa per caduta in pressione invece nell iniettore la benzina viene sparata e durante lo scoppio accumula un po piu di potenza


Giusto, mi ero scordato... icon_wink.gif
 
3471400
3471400 Inviato: 21 Gen 2008 21:23
 

era giusto per precisare icon_lol.gif
 
3471777
3471777 Inviato: 21 Gen 2008 21:54
 

Simon89 ha scritto:
State dicendo dele cose un po senza senso, permettetemi di coreggervi.

Il sistema di iniezione Dell'Orto, per ora è solo un carburatore elettronico, impiegato su Husqvarna Wre/Sms 125 e penso Cagiva Mito e forse anche Aprilia Rs...non è un'iniezione, ma è un carburatore elettronico...

Per l'iniezione degli scooter, è già un passo avanti, ma non è quello che ci vuole per risvegliare i 2t...

L'iniezione vera e propria che è stata sviluppata(e Ktm ne ha già comprato il brevetto... icon_mrgreen.gif ), ha la caratteristica, di "sparare" una nube di miscela(con olio vicino allo 0,5%) direttamente nella camera di scoppio, non nel carter, come un normale carburatore...

L'iniezione nei 2t, non può fare altro che aumentare le prestazioni, non diminuirle, poichè ci sarebbe molto meno olio e la percentuale di carburante confronto al comburente, sarebbe perfetta....quindi brucerebbe molto meglio(questo vuol dire maggiori prestazioni)...

comunque il 2t non è morto, Ktm e le altre europee lo stanno portando avanti a spron battuto e lo stesso Chad Reed ha detto che ci vorrà del tempo, ma si riprenderà.....

beh si tornera ai cilindri dei vecchi garellini a pedali che buttavan subito nel cilindro.... con un iniettore.... dai ke il 2t ritorna..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©