Simon89 ha scritto:
State dicendo dele cose un po senza senso, permettetemi di coreggervi.
Il sistema di iniezione Dell'Orto, per ora è solo un carburatore elettronico, impiegato su Husqvarna Wre/Sms 125 e penso Cagiva Mito e forse anche Aprilia Rs...non è un'iniezione, ma è un carburatore elettronico...
Per l'iniezione degli scooter, è già un passo avanti, ma non è quello che ci vuole per risvegliare i 2t...
L'iniezione vera e propria che è stata sviluppata(e Ktm ne ha già comprato il brevetto...
), ha la caratteristica, di "sparare" una nube di miscela(con olio vicino allo 0,5%) direttamente nella camera di scoppio, non nel carter, come un normale carburatore...
L'iniezione nei 2t, non può fare altro che aumentare le prestazioni, non diminuirle, poichè ci sarebbe molto meno olio e la percentuale di carburante confronto al comburente, sarebbe perfetta....quindi brucerebbe molto meglio(questo vuol dire maggiori prestazioni)...
comunque il 2t non è morto, Ktm e le altre europee lo stanno portando avanti a spron battuto e lo stesso Chad Reed ha detto che ci vorrà del tempo, ma si riprenderà.....
e ti seri dimenticato di una cosa riguardo alle prestazioni .. il carburatore è molto inferiore perchè la miscela arriva al carter pompa per caduta in pressione invece nell iniettore la benzina viene sparata e durante lo scoppio accumula un po piu di potenza