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Tuning Kawasaki Zr7 [alzare il codone?]
3688873
3688873 Inviato: 16 Feb 2008 9:57
 

ciao a tutti ragazzi, io sono iscritto da poco quì, naturalmente possiedo la zr7 comprata nuova nel 04 colore grigio metallizzato, anche io, a causa della mia altezza icon_rolleyes.gif , ho sostituito le biellette per alzarla un pò ma sinceramente la guida ne ha risentito parecchio soprattutto in curva icon_eek.gif , sento troppo carico il davanti e ho la sensazione di avere poco grip. La situazione migliora molto in coppia icon_lol.gif . l'ammortizzatore post. è settato al massimo. Cosa consigliate voi?
 
3699469
3699469 Inviato: 17 Feb 2008 19:26
 

ma questa modifica non accentua di piu il problema della sella scivolosa?
 
3722966
3722966 Inviato: 20 Feb 2008 10:35
Oggetto: alzare il codone
 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!! icon_lol.gif

modifica effettuata! In effetti sostituire le leve sopsensione con quelle che ho comprato su ebay è veloce a patto di avere una buona chiave a cricchetto .... altrimenti nisba!!

Con questo nuovo assetto la moto è diventata un cinquantino in termini di agilità nello stretto e rapidità di inserimento in curva... ho notato anche che la sospensione rimane un po' più dura...
L'unica controindicazione che avverto è una tendenza ad allargare la curva una volta che si riapre il gas... bisogna decisamente piegare di più.. se la curva ti viene bene però esci come un missile... fantastico!! Devo fare ancora un paio di interventi poi cerco di postare le foto.. ho messo anche un orologio tra contaKm e contagiri che non sta niente male....


Stavo cercando poi qualcuno che ha avuto come me l'insana idea di spostare la targa sul cerchione... un po' come la BMW GS1200.. non sapete se esiste un telaietto da applicare al forcellone?? A livello codice della strada sarei in multa???

ciao ciao a tutti
Enrico
 
3870499
3870499 Inviato: 8 Mar 2008 18:56
 

Attualmente questi rialzi sono su eBay a questo sito:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ma francamente non capisco come mai in Italia non si vendano oggetti simili.

Una domanda, già fatta... il cavalletto laterale ne risente al punto che la moto rischia di cadere? Lo chiedo perché io non uso mai il centrale.
 
3874012
3874012 Inviato: 9 Mar 2008 12:49
 

Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto!
Ho letto il forum e volevo fare ank'io questa modifica!
Ma mi sono documentato parecchio da circa 10 meccanici!!!
ATTENZIONE!!!! ASSOLUTAMENTE DA NON FARE!!!
In quanto stravolge terribbilmente la ciclistica anche nell'ottica della distribuzione dei pesi e dell'equilibrio delle masse!!! icon_eek.gif
 
3874033
3874033 Inviato: 9 Mar 2008 12:53
 

[quote="Bilegro"#3870499]
Ma francamente non capisco come mai in Italia non si vendano oggetti simili.
quote]

Un motivo deve pur esserci! I crucchi con le moto fanno solo caxxate!!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
 
3874038
3874038 Inviato: 9 Mar 2008 12:54
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3874048
3874048 Inviato: 9 Mar 2008 12:55
 

Bilegro, ma poi lo hai venduto il doppio faro???
 
3879617
3879617 Inviato: 10 Mar 2008 9:27
 

Il doppio faro ce l'aveva Biocenosi, non io.

Ad ogni modo, i tedeschi sono maestri mondiali nell'arte del tuning... apprezzo la tua ricerca di informazioni ma, a sentire chi ha già fatto questa modifica, nessuno si lamenta. Chissà!!!
 
3879893
3879893 Inviato: 10 Mar 2008 10:32
 

però devo dire che anche a me tutti sconsigliano di alzaro il codone icon_evil.gif
pure il ricambista icon_eek.gif
 
3879943
3879943 Inviato: 10 Mar 2008 10:43
 

Bilegro ha scritto:
Il doppio faro ce l'aveva Biocenosi, non io.

Ad ogni modo, i tedeschi sono maestri mondiali nell'arte del tuning... apprezzo la tua ricerca di informazioni ma, a sentire chi ha già fatto questa modifica, nessuno si lamenta. Chissà!!!


e' vero i tedeschi sono bravi...ma a volte rasentano la COATTAGGINE....ho visto certe zr7 con colori strani neon nei puntali e altre diavolerie da fare invidia alle hurley piu spinte icon_smile.gif
 
3880212
3880212 Inviato: 10 Mar 2008 11:42
 

io mi lamento di questa modifica icon_rolleyes.gif ho guadagnato l'altezza del posteriore ma mio Dio in curva tenetemi forte 0510_inchino.gif
 
3880353
3880353 Inviato: 10 Mar 2008 12:01
 

ma toglimi na curiosita....alzando il codone...guadagni stabilita'?
parte in curva?....perche sento di molti che lo fanno, spendono tanto, ma il vantaggio quale e'?
 
3880414
3880414 Inviato: 10 Mar 2008 12:08
 

Citazione:
L'unica controindicazione che avverto è una tendenza ad allargare la curva una volta che si riapre il gas...

Strano che allarghi avendo molto più carico all'avantreno.... eusa_think.gif
Io credo che per sfruttare al meglio questa modifica sia necessario ammorbidire il settaggio della sosp. posteriore così da avere più aderenza al retro anche quando si apre il gas e facendo in modo che la moto si "acquatti" in fase di carico. Questo anche perchè modificare leveraggi come descritto, indurisce già di per se la sospensione. Questo significa che su mono un op' logori può costituire una soluzione alternativa al cambio, ma su sosp attive può causare troppa durezza e quindi poca capacità di lavorare bene.
Poi sinceramente, 5 cm come dichiarato sul sito della ditta produttrice sono davvero troppi; gli fanno il culino ritto come quello della hunziker ma dubito dei benefici.
Inoltre va sistemata la forcella indurendola con olio + denso.
I.M.H.O. icon_wink.gif
 
3881129
3881129 Inviato: 10 Mar 2008 13:44
 

Bah... ora mi mettete paura... mi chiedo in effetti in curva con piega notevole se si avverte un effetto diverso...
 
3881468
3881468 Inviato: 10 Mar 2008 14:22
 

Prendi la modifica per 3,5 cm, l'effetto è senz'altro diminuito.
E se non ti soddisfa sfili un po' "in alto" gli steli della forcella anteriore.
 
3887220
3887220 Inviato: 10 Mar 2008 22:19
 

Bà, io credo che monterò le staffe e abbasserò il mollone posteriore rosso...così dovrebbe attutire ed equilibrare eventuali "esagerazioni"...
 
3889128
3889128 Inviato: 11 Mar 2008 10:19
 

pero' poi cosi nn hai piu l'effetto rialzato....o meglio lo diminuisci di unbel po' no?
 
3896711
3896711 Inviato: 12 Mar 2008 3:30
 

secondo me' l'altezza della moto e da variare pochissimo sia sull'anteriore che sul posteriore ,io ho fatto svariate prove e solo ultimamente ho veramente trovato il set -up giusto (chiaramante per me') io ho cambiato il mono e tra le varie cose e' regolabile in estensione di 15 mm ,questa è la misura giusta ,secondo me' nn di piu' . per l'anteriore invece sempre secondo me' è meglio tenere gli steli a filo della piastra e nn sfilarli, io con su' le pilot road e gli steli sfilati di 0,6mm ed il mono originale fino a tre mesi fa' ho chiuso il posteriore ma all'anteriore mi mancava almeno un mignolino , mentre ora anche la gomma anteriore l'ho sfruttata quasi completamente e forse forse sui tornanti streti riusciro' ha nn grattarmi piu le pedane icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3898880
3898880 Inviato: 12 Mar 2008 13:56
 

Damon80it ha scritto:
pero' poi cosi nn hai piu l'effetto rialzato....o meglio lo diminuisci di unbel po' no?


Giusto, lo diminuisco ma non lo annullo!...se mi deve creare problemi farò più prove fino a trovare il settaggio giusto x me! Le staffe infatti non si possono regolare una volta messe, ma il mollone rosso si!
 
3937728
3937728 Inviato: 17 Mar 2008 17:05
 

X cagevbuh

Ma davvero arrivi a raschiare le pedane ?!?!?! Con la ZR7 ?????

icon_eek.gif
 
3942624
3942624 Inviato: 18 Mar 2008 0:24
 

si bilegro ,guarda che sono talmente basse che è un attimo,ma ora teoricamente nn piu' con il nuovo mono ...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi da pirla avevo le gomme sgonfissime,nn dico la pressione perchè mi vergogno ,ora è una piuma mi sembra un'altra moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4097624
4097624 Inviato: 4 Apr 2008 18:33
 

Gentili signori, NON seguendo i vostri consigli ho chiaramente montato le staffe, la moto è talmente bella che mi fa bagnare, vi dico quello che è successo a me:

1) Si alza di 3,5 centimetri circa, e si regge perfettamente sul cavalletto centrale (ora molto più comodo da mettere e togliere). La ruota resta sospesa a mezzo centimetro da terra e consente comunque di girare a vuoto per pulizia e manutenzione.

2) Non mi fido molto del cavalletto laterale... ci sto lavorando. Sembra che soffiando, la moto possa cadere. Comunque se non la tocchi, si mantiene.

3) La mia catena è molto vecchia, ed era già un po' lenta. Adesso il difetto si è accentuato (magari la tendo un pochettino non appena cambio le gomme), il gioco sfiora i 7 centimetri, anzi... sollevando la catena dal basso, puoi stendere 2-3 maglie sul lato inferiore della forcella, e la cosa non mi sembra tanto normale. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

4) Sono perfino riuscito a mettere il cavalletto centrale restando sulla moto... simpatico, eeh? (Lo so, non serve a un ca... icon_lol.gif )

Oggi piove e non posso provarla, ma presto faccio un test accurato e vi informo.
 
4219721
4219721 Inviato: 18 Apr 2008 15:10
 

triste epilogo per questa modifica...dopo circa mezz'ora di botto fatta con Bilegro il tossico, abbiamo scoperto che il venditore della Germania mi ha dato delle staffe sbagliate...ed ormai sono passati 2 mesi dall'acuisto!
icon_cry.gif
In pratica le staffe sono più lunghe e la moto anzichè alzarsi si è abbassata...ovviamente ho ripristinato le vecchie!

X CYCLER: visto che t 6 lamentato della modifica, mi venderesti le tue???

Un saluto a tutti,
Bio
 
4220278
4220278 Inviato: 18 Apr 2008 16:16
 

ciao biocenosi probabilmente lascio la zr-7 o per una z1000 o per la nuova ninja 1000. Le staffe le lascio montate non mi conviene smontarle e poi avevo risolto il mio problema in curva, era colpa delle gomme che seppur poco usurate erano diventate di legno e in curva la moto "scivolava".
Confermo che la moto è molto più aggressiva esteticamente e che ora è più facile mettere il cavalletto anche restando seduto in moto icon_asd.gif
 
4220791
4220791 Inviato: 18 Apr 2008 17:14
 

Biocenosi ha scritto:
triste epilogo per questa modifica...dopo circa mezz'ora di botto fatta con Bilegro il tossico, abbiamo scoperto che il venditore della Germania mi ha dato delle staffe sbagliate...ed ormai sono passati 2 mesi dall'acuisto!
icon_cry.gif


Si dai, ma mi sono fatto un mare di risate, l'ho scritto anche nell'altro topic... senti me, contatta il tedesco e parlaci tramite siti online di traduzione come worldlingo.com...

Scrivi un messaggio CHIARO E SEMPLICE in italiano, traducilo in tedesco... indi vai alla posta e spedisci il pacco. Col Portogallo ci andò bene... andrà bene anche con i crucchi... Mi raccomando la gentilezza, scrivigli così:

****canc****

[nota del mod cicco88 : posso capire lo scherzo , ma il linguaggio non è adatto ad un forum pubblico.]
 
4220800
4220800 Inviato: 18 Apr 2008 17:15
 

Ok, pardon!

0510_inchino.gif
 
4241081
4241081 Inviato: 21 Apr 2008 16:51
 

cycler ha scritto:
ciao biocenosi probabilmente lascio la zr-7 o per una z1000 o per la nuova ninja 1000. Le staffe le lascio montate non mi conviene smontarle e poi avevo risolto il mio problema in curva, era colpa delle gomme che seppur poco usurate erano diventate di legno e in curva la moto "scivolava".
Confermo che la moto è molto più aggressiva esteticamente e che ora è più facile mettere il cavalletto anche restando seduto in moto icon_asd.gif


Ma che gomme avevi?
 
4400126
4400126 Inviato: 9 Mag 2008 9:35
 

....Ahhhhh Ho appena comprato le staffe..... Appena le avrò montate vi faccio sapere....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4403704
4403704 Inviato: 9 Mag 2008 15:13
 

Vedrai che ti piaceranno!!!
 
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