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Confronto 848 Vs R6 su INMOTO di febbraio...
3632913
3632913 Inviato: 9 Feb 2008 21:14
Oggetto: Re: Ducati 848 Vs Yamaha - R6
 

vagix ha scritto:


...ma per te una moto che è più veloce di 1km orario e superiore ad un'altra icon_question.gif icon_question.gif


assolutamente no! una moto non si valuta unicamente dalla velocità massima!

ho precisato ciò perchè, dato che il topic tratta la differenza tra le 2 moto, è strano che è 599 cc batta una 848cc!

il mio commento non era assolutamente a sfavore dell'848! l'r6 è più corsaiola, ma la 848, oltre a tutti i pezzi buoni che monta vanta il prestigioso nome DUCATI, che non è poco! icon_wink.gif
 
3632914
3632914 Inviato: 9 Feb 2008 21:14
Oggetto: Re: Ducati 848 Vs Yamaha - R6
 

vagix ha scritto:
...ma per te una moto che è più veloce di 1km orario e superiore ad un'altra icon_question.gif icon_question.gif

Può darsi si si, può darsi di no.
Dipende da cosa vuole chi ci deve stare su.
Non esiste la moto migliore in assoluto, la moto migliore è quella che piace di più.

Per molti è la R6
Per altri la 848
Ma la lista è infinita e varia non solo da persona a persona, ma anche in rapporto alla nostra età e anche alla passione momentanea.

A me piacciono le brune magre, ma magari domani incontro una rossa formosa...
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3632933
3632933 Inviato: 9 Feb 2008 21:18
 

La velocità non conta per me, anche perchè per esempio il 1098 fa 271,2 cronometrati...non fa i 294 e passa dell'r1 però in curva vedi dove la lascia icon_wink.gif
 
3632963
3632963 Inviato: 9 Feb 2008 21:23
 

....oggi un amico che ha gsx 750r k6 e daytona 675 ha detto che provando la 848 non ha sentito il bisogno di avere i cavalli della 1098, lui la moto la usa solo in starda, e ha detto che va come le rivali,unica differenza avvertibile subito la coppia che è nettamente a favore della ducati
 
3633013
3633013 Inviato: 9 Feb 2008 21:29
 

vagix ha scritto:
....oggi un amico che ha gsx 750r k6 e daytona 675 ha detto che provando la 848 non ha sentito il bisogno di avere i cavalli della 1098, lui la moto la usa solo in starda, e ha detto che va come le rivali,unica differenza avvertibile subito la coppia che è nettamente a favore della ducati


ripeto non possiamo standardizzare le cose così!
dipende da quello che uno cerca in una moto, anche in strada!

questo non significa che la ducati 848 non corra, ho precisato di un km/h per paragonarla all'r6 ke se pur di cilindrata minore la supera!
 
3633094
3633094 Inviato: 9 Feb 2008 21:42
 

vagix ha scritto:
....oggi un amico che ha gsx 750r k6 e daytona 675 ha detto che provando la 848 non ha sentito il bisogno di avere i cavalli della 1098, lui la moto la usa solo in starda, e ha detto che va come le rivali,unica differenza avvertibile subito la coppia che è nettamente a favore della ducati

Dire che fra le due c'è solo differenza di coppia è abbastanza riduttivo.
icon_mrgreen.gif
Sono moto completamente diverse.
Sotto ogni punto di vista.
 
3633280
3633280 Inviato: 9 Feb 2008 22:23
 

mastersushi ha scritto:
Piccolo off....duke ma sei di cuneo?La moto l hai presa da cabutti?

si la prendo da lui anch tu di cuneo? la ordino a giorni
 
3633413
3633413 Inviato: 9 Feb 2008 23:05
Oggetto: Re: Ducati 848 Vs Yamaha - R6
 

Husquer91 ha scritto:
gian-90 ha scritto:
secondo me è tutto un discorso d preferenza in erogazione....l'r6 dicono che puo divertire piu piloti perche sec me è solo un po piu calma della 848..certo poi sn 2 moto abb simili...

comunque ducati rulezz icon_mrgreen.gif


no, su motociclismo le hanno testate entrambe e c'è scritto che l'r6 in velocità max se pur essendo un 599cc batte la ducati di un km/ H (261 per la ducati, 262 per l'r6)!


io ho detto in erogazione non intendevo minimamente la velocità....
 
3633482
3633482 Inviato: 9 Feb 2008 23:25
Oggetto: Re: Ducati 848 Vs Yamaha - R6
 

gian-90 ha scritto:


io ho detto in erogazione non intendevo minimamente la velocità....


opsss!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif invece sii!
 
3633764
3633764 Inviato: 10 Feb 2008 0:51
 

Ciao a tutti , pur non avendo letto entrambi gli articoli non stento a credere che la r6 sia più veloce e più guidabile in città per via di una differente concezione motoristica.
Io mi trovo meglio in città con la mia 848 che con la precedente che era una s2r 1000, più volte senza fare chissà quali partenze al semaforo appena passavo sulla striscia bianca la parte posteriore se ne andava via ,il punto e la coppia e i cilindri, due cilindri con una coppia che ti esplode tra i 3500/4000 giri al minuto fa si che da subito devi imparare a gestire sempre e comunque la manopola del gas quanto il comportamento nervoso che ha la moto poi per quanto riguarda l'allungo non mi sembra che le ducati siano dotate di un buon allungo anzi non cè proprio storia nei confronti di un 4 cilindri tanto che proprio su motociclismo la 848 non ha avuto un buon giudizio nell'allungo.
 
3634009
3634009 Inviato: 10 Feb 2008 6:17
Oggetto: gh
 

ciao
ma scusate parlate di allungo tra un 2 e un4
e' impossibbile ,se un due avesse l'allungo di un 4 allara serebbe un 4 cil
anzi io devo dire che i motori ducati per essere dei due cilindri hanno un buon allungo
di fatti arrivano ai 10000 giri
certo andare oltre e' contro producente sia per le prestazioni del motore ,quanto per l'affidabilita e le sollecitazioni
 
3634071
3634071 Inviato: 10 Feb 2008 8:56
 

sono due moto totalmente diverse icon_biggrin.gif
 
3635660
3635660 Inviato: 10 Feb 2008 13:49
 

No di Racconigi l ho ordinata a dicembre ma la ritiro settimana prox o quella dopo ancora

icon_wink.gif
 
3636430
3636430 Inviato: 10 Feb 2008 15:12
Oggetto: Re: Ducati 848 Vs Yamaha - R6
 

Duke77 ha scritto:

Cit.
""Facile capire, anche senza usarle, che la Yamaha nell'uso quotidiano è più pratica, sfruttabile e più facile""



Questo è vero per la posizione + caricata (sopratutto sella + alta e quasi i pendeza) che ha 848 rispetto al R6.

Ho provato al test 848 e poi sono ritornato a casa con un R6 (2006) di chi mi ha accompagnato. Si ci siamo scambiati le moto almeno ho potuto valutare di persona questa ormai blasonata sfida!

C'è molto da dire e le cosiderazioni variano a seconda di chi le prova. Sono 2 moto eccezionali e come valutazione imparziale se dovessi scegliere una sportiva per uso in pista prenderei 848 perchè ci si diverte veramente sopratutto in curva.

20 minuti di 848 su strada normale con traffico e qualche curvetta veloce mi hanno completamente sfiancato e viceversa i successivi 40 minuti di ritorno a casa con R6 sono stai si stancanti ma molto + accettabili per me che vengo da un Monster.
Certo per chi viene già da una sportiva magari neanche soffre e non ci fa caso.

Il resto delle polemiche (motore freni ecc) sono soggettive e superflue secondo me.

I test drive dicono la verità al 50% sulle rali potenzialità di una moto sportiva se non la si prova su ambieti adatti come pista o strade che noi sappiamo icon_cool.gif

Di fatto nel test drive che ho fatto è logico che la spunti R6 data la vocazione pistaiola del 848 (posizione ereditata dal 1098) ma in pista questo ""Handicap"" si sarebbe trasformato in pregio?
Secondo me si, e ce lo potrà dire solo chi la compra e ci và in pista!!!!!

Ragazzi ma chi se ne frega se R6 è migliore in fatto di prestazioni se poi non emoziona guidandola in pista come 848 e viceversa!!!.
Ma che siete tutti dei piloti di motogp??
E poi se ho la moto che va di + e non so sfruttare questo vataggio che ci faccio? Per soddisfare il mio Ego!!!
Si sà che chi ama un tipo di moto mel suo cuore vorrebbe che fosse sempre la migliore icon_cool.gif

Avete visto che pieghe assurde riesce ad eseguire 848!!!
(ora sono un pò di parte icon_mrgreen.gif )

Per me sono due moto alla pari per divertimento e ognuno compra quella che cosidera + adatta a se.
Entrambe ti fanno tornare a casa con il sorriso da ebete sulla faccia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3636457
3636457 Inviato: 10 Feb 2008 15:17
 

Ragazzi se volete un allungo da 4 cilindri compratevelo!

Ma che volete di + da un 2?

La Ducati ha creato dei motori eccezionali tirando fuori da un 2 cilindri quello che altri non sanno fare.
 
3637120
3637120 Inviato: 10 Feb 2008 17:36
 

Per quanto riguarda l'allungo il giudizio di motociclismo si riferiva paragondola ad una altra ducati che adesso non ricordo appena trovo la rivista ve lo dico, mai pensato di confrontarla con un 4 cilindri sull'allungo.
Curva.... si ...... ma tanto...... e ti invoglia a piegare di brutto.
Per quanto riguarda la posizione anche io venivo da un monster e all'inizio era stancante ma dopo un paio di settimane mi ci sono abituato.
[/quote]
 
3638525
3638525 Inviato: 10 Feb 2008 20:23
 

Surs ha scritto:
Per quanto riguarda l'allungo il giudizio di motociclismo si riferiva paragondola ad una altra ducati che adesso non ricordo appena trovo la rivista ve lo dico, mai pensato di confrontarla con un 4 cilindri sull'allungo.
Curva.... si ...... ma tanto...... e ti invoglia a piegare di brutto.
Per quanto riguarda la posizione anche io venivo da un monster e all'inizio era stancante ma dopo un paio di settimane mi ci sono abituato.
[/quote]

no veramente non la paragona a nulla! ci sono solo le prove delle due moto! ed è scaturito che l'r6 in allungo supera l'848!

non polemicizziamo invano! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

PS: motociclismo 01 gennaio 2008 (cbr 100 fireblade rosso in copertina)
 
3638653
3638653 Inviato: 10 Feb 2008 20:34
 

ma un allungo lungo quanto???perche con un km/h in piu di punta nn ci fai nulla...alla ruota ci sono 10cv di differenza tra 848 e r6...dati visti su motociclismo...senza contare poi la coppia (che ti fa uscire forte dalla curva...)...se uno va in pista spesso ci monta lo scario aperto e una rapid bike mappata col filtro che ti da anchge 1000 giri di allungo in piu (sappiamo tutti che i motori in configurazione strada hanno ancora molto da mostrare)...anche perche i giornalisti dicono che il limitatopre interviene proprio sul piu bello...
 
3638738
3638738 Inviato: 10 Feb 2008 20:41
 

flaviomonster ha scritto:
ma un allungo lungo quanto???perche con un km/h in piu di punta nn ci fai nulla...alla ruota ci sono 10cv di differenza tra 848 e r6...dati visti su motociclismo...senza contare poi la coppia (che ti fa uscire forte dalla curva...)...se uno va in pista spesso ci monta lo scario aperto e una rapid bike mappata col filtro che ti da anchge 1000 giri di allungo in piu (sappiamo tutti che i motori in configurazione strada hanno ancora molto da mostrare)...anche perche i giornalisti dicono che il limitatopre interviene proprio sul piu bello...


concordo, io ho solo trascritto i dati trovati su motociclismo! non dimentichiamo la differenza di cilindrato ragazzi xò!
 
3639618
3639618 Inviato: 10 Feb 2008 22:06
 

Molti ancora non riescono a capire che un 4 cilindri di 600cc come R6 può giocarsela con un 848 semplicemente perchè i valori di coppia che sembrano così elevati a favore dell'848 sono spalmati su su un range di giri "limitato" quale è il motore di un bicilindrico, tale valore di coppia così elevato deve essere anche gestito (paradossalmente il mio "vecchio" 1000 2valvole quando spalancavo in uscita curva ai bassi era scorbutico e mi toccava parzializzare e pensare sempre in fase di apertura al mio polso dx per intenderci), un R6 tenuta al giusto regime ha un valore di coppia tale che permette di uscire forte da una curva in modo progressivo con un margine di potenza che quando con il 2 cilindri devi cambiare perchè di coppia non ne hai più e di potenza in fase di allungo idem (con conseguente "perdita di tempo" a maggior ragione su motori quale 848 con limitatore "invasivo") con il 4 sei a gas spalancato e stai allungando con decisione...parliamo di una prova in pista (su un tracciato veloce) e non dimentichiamoci che in pista R6 è una moto efficacissima proprio perchè il range di utilizzo è quello per cui questa moto è nata...su un percorso stradale maggiormente guidato e magari caratterizzato da un mistro stretto forse staremmo a leggere un altra prova... icon_wink.gif
 
3640561
3640561 Inviato: 11 Feb 2008 0:17
 

Citazione:
no veramente non la paragona a nulla! ci sono solo le prove delle due moto! ed è scaturito che l'r6 in allungo supera l'848!

non polemicizziamo invano!

PS: motociclismo 01 gennaio 2008 (cbr 100 fireblade rosso in copertina)



se per tè e polemica cannare il soggetto che riguardava la 749s ma non per quanto riguarda l'allungo ma per problemi di aerodinamica che ha la 848 facendo si che in velocità di punta i valori delle due moto si allineano come riporta motociclismo, lo stesso numero da tè citato; e come ho già scritto in precedente post ci stà tutto che la r6 in allungo superi la 848 .....chiedo scusa a tutti quanti per l'errore .

Per ritornare al confronto tra le due moto(848 VS R6) alla fine della giostra siamo sempre là bicilindrico o quattro cilindri , scorbutico e che devi sempre gestire o progressivo a questo punto non rimane che dire secondo me è una questione di gusti

Poi in base a quanto scrive Giux che con il 4 cilindri, non cè storia per il bicilindrico direi che forse sarebbe meglio spostare il confronto direttamente in superbike dove cè sicuramente un confronto più veritiero circa le due filosofie tra bi e quattro cilindri e mi sembra che la Ducati nel corso della sua storia ci ha dato tante e tante soddisfazioni ........ quindi diventa una questione di polso l'ho hai detto tu stesso Giux che con il tuo monster dovevi dosare il gas che è la stessa cosa che faccio io ma sicuramente cè qualcuno tra noiche non dosa ma spalanca il gas perchè che lo sa fare e allora forse li il confronto sarebbe più interessante, mega super rettilineo escluso icon_mrgreen.gif [/quote]
 
3640594
3640594 Inviato: 11 Feb 2008 0:30
 

Ovvio che si riduce ad una questione di manico (come sempre del resto) ma è anche vero che a quanto pare la tanta coppia dichiarata a lato pratico non giova vantaggio e non si sente ed il nostro caro amico POWER83 ha scritto chiaro a riguardo quale possessore di un S2R1000 con un confronto diretto con 848...ma chiediamoci anche quale moto è la più efficace in un ipotetico confronto con "piloti" dello stessa "misura"....dobbiamo da atto ai pro e contro di entrambe le moto...ricordo che il test è stato comunque fatto su una pista veloce dove l'allungo conta...la storia della Superbike è in mano a Ducati o forse è meglio dire che Ducati ha scritto la storia della Superbike ma quì non parliamo di moto di questo calibro...la mia opinione è personale dato che ho sempre scritto su questo forum con obbiettività e critica (anche quando parlavo della mia Ducati) e se permettete in casa Ducati dalle massime prestazioni io vedo solo 2 moto ora come ora, la prima la 1098 la seconda S4RS Testastretta ed il tanto generoso 1000 2valvole questi sono motori...che emozionano e che a lato pratico risultano veramente distanti dai blasonati 4 cilindri seppur magari più difficili da gestire rispetto al quello che un 848 sa regalarci e rendere efficace.
 
3640638
3640638 Inviato: 11 Feb 2008 0:56
 

Caro Giux non concordo con tè sulla 848 perchè potrei dirti che prima di questa avevo un s2r 1000 grande motore e aggiungerei un bel mulo per quanto scalciava ci ho macinato tanti km e mi ha dato senzazioni stupende ; la 848 mia personale opinione e un gioiello hce già mi regala emozioni e continuerà a regalarmele; mi rimane difficile fare un confronto di entrambe le moto entrambe bellissime ma diverse .
 
3642375
3642375 Inviato: 11 Feb 2008 12:32
 

dati alla mano e senza fare inutili polemiche ribadisco che alla ruota la 848 ha circa 10cv in piu della r6 (bellissima moto a mio avviso)...poi ognuno guida e compra ciò che vuole
 
3645901
3645901 Inviato: 11 Feb 2008 18:30
Oggetto: rejgit5
 

bene cosi
io col mio 620 60 cv mi sento un motociclista ma anche quando guidavo il zr7 ero motociclista
per cui e' uguale
per tornare alla sfida r6 848
io direi che alla fine conta il pilota poi la moto
anche perche comunque i due mezzi sono potentissimi
la diferenza di cv e' risicatissima e comunque per farli rendee bisogna in ogni caso tenere dei regimi di rotazione intorno ai 10000 giri
da ultimo dico che se io provassi la 848 ,per come sono capace ad andare io ,sono certo che uno con uno scooterone 250 mi darebbe filo da torcere per cui..........a voi le considerazioni
per ora la moto per me potrebbe essere 1-2-3-4- cilindri ma non cambierebbe nulla
vado piano comunque
l'unico grosso vantaggio del monster e' la leggerezza e l'altezza da terra
che sono umane
le altre cose si migliorano con il tempo
e i kilometri
 
3646736
3646736 Inviato: 11 Feb 2008 19:43
Oggetto: Re: Ducati 848 Vs Yamaha - R6
 

bigpenna ha scritto:

La R6 è una moto più facile, la 848 richiede più manico per essere portata al limite, specie su strada (e costa 6.000 € meno di quanto tu dici).
Sono dati di fatto incontrovertibili.
icon_cool.gif
Se c'è qualcuno che non ci crede o che si sente offeso per questo vuol dire solo che non ha provate entrambe.

In quanto al mezzo che si guida, anche chi va su di ciclomotore di quarta mano ha il mio rispetto, sempre che la cosa sia reciproca.
Quando si comincia con le offese personali la cosa prende un aspetto molto differente.


quindi mi stai dicendo che per un neofita come me sarebbe meglio partire con una R6? sto dicendo che per uno che ha poca esperienza il 4 cilindri "perdona" di più.... icon_question.gif sono malato Ducati, ma anche la r6 come l'rr mi son sempre piaciuti.... icon_confused.gif
 
3646768
3646768 Inviato: 11 Feb 2008 19:46
Oggetto: Re: rejgit5
 

Citazione:

per tornare alla sfida r6 848
io direi che alla fine conta il pilota poi la moto
anche perche comunque i due mezzi sono potentissimi
la diferenza di cv e' risicatissima e comunque per farli rendee bisogna in ogni caso tenere dei regimi di rotazione intorno ai 10000 giri
da ultimo dico che se io provassi la 848 ,per come sono capace ad andare io ,sono certo che uno con uno scooterone 250 mi darebbe filo da torcere per cui..........a voi le considerazioni

eh eh diciamo che le tue valutazioni sono molto credibili, specie se confrontate con uno come me che come prima moto è indeciso tra una r6 o un 848 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_wink.gif
 
3647170
3647170 Inviato: 11 Feb 2008 20:21
 

ragazzi comunque alcuni dati nn li capisco...ieri ho tirato per un breve tratto la mia 848 sulla roma-caserta ero a 272 a 9500giri quando ho kiuso!!kome fanno a dire ke fa 261?? forse la mia e' tarata male!!

Byez
 
3647242
3647242 Inviato: 11 Feb 2008 20:27
 

TeSTaSTReTTa ha scritto:
ragazzi comunque alcuni dati nn li capisco...ieri ho tirato per un breve tratto la mia 848 sulla roma-caserta ero a 272 a 9500giri quando ho kiuso!!kome fanno a dire ke fa 261?? forse la mia e' tarata male!!

Byez

più che altro è un peccato che la polizia stradale non ti abbia ritirato la patente!!!!! icon_evil.gif
Vai al mugello va!!!!! 0509_vergognati.gif
 
3647276
3647276 Inviato: 11 Feb 2008 20:29
 

era solo un pikkolo allungo dopo una passeggiata di 550 kilometri...poke makkina..e strada dritta, l'uniko ke si poteva far male ero io icon_wink.gif
 
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